Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi/dubbi Nokia X6 (30.0.003)


DC81
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! Volevo proporvi una serie di problemi/dubbi che ho sul mio X6, dopo aver effettuato aggiornamento alla Versione 30.0.003

1) OVI Maps e Qui e Ora risultano non installati su OVI Suite dopo l'aggiornamento, mentre sembrerebbero installati sul terminale

2) OVI Suite mi dice che nessuna mappa è installata sul dispositivo. Deve essere così, o io le ho cancellate? (per la cronaca, se cerco un punto con OVI Maps, lui me lo trova)

3) Sul sito mobile di hotmail, non mi salva user e password, ed ogni volta son costretto a reimmetterle. Da notare che flaggo "Mantieni l'accesso" sul sito, e che ho attivato l'impostazione di salvataggio user e password sul telefono

4) Quando stacco la batteria per togliere la sim, lo carico e reinserisco la sim (meno di 2 ore), il telefono mi richiede data ed ora

5) Dopo l'aggiornamento del firmware, ogni tanto mi compare l'icona della ricerca satellitare in alto a destra, e non capisco perchè

Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

hai aggiornato da telefono o con ovi suite?

hai fatto un reset dopo l'aggiornamento?

avevi caricato precedentemente le mappe? che versione del programma di navigazione hai?

se stacchi la batteria per un periodo superiore ai 30 secondi è un fatto comune che richieda data e ora.

per l'icona del satellite non è che hai il programma aperto in background? altrimenti non saprei.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho aggiornato con OVI Suite, e se non sbaglio resetta già il telefono.

OVI Maps è il 3.04, nonostante OVI Suite dica di non averlo installato.

Le mappe non so dirti, a te cosa dice OVI Suite sulle mappe installate sul dispositivo?

Però ti ribadisco che io son di Napoli, e se ad esempio chiedo di cercare Via del Corso a Roma, la trova, come se le mappe le avesse installate.

L'icona del satellite no, non c'era il programma aperto in background

Link to comment
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda Ovi Suite che dice che i programmi non sono aggiornati, lo fa anche con me e mi permette di installare gli stessi programmi a prescindere che sul cell siano aggiornati o no (a parte Qui e Ora). Ho già segnalato la cosa a Nokia e si spera facciano qualcosa prima o poi.

Per le mappe, dopo l'aggiornamento ho fatto un reset e una formattazione e poi ho installato tutto da capo, quindi non saprei dirti, prova a reinstallarle, a questo punto. Magari ce le hai ma per qualche ragione non le riconosce, come se fossero di una versione diversa...

Link to comment
Condividi su altri siti

l'aggiornamento non resetta proprio niente. un hard reset è consigliato dopo l'aggiornamento.

prova a fagli reinstallare ovi maps. non ti cambia niente, anzi: probabilmente lo trova e ti chiede di sovrascriverlo.

a me ovi maps dice esattamente cosa ho installato io sia come mappe che come voci guida.

hai altri programmi che sfruttano il gps, per caso, tipo sport tracker o roba simile?

Modificato da pierato
Link to comment
Condividi su altri siti

Dovrebbe esserci da qualche parte, comunque funziona così: tieni premuti il tasto verde, quello rosso e quello della fotocamera e, mentre li tieni premuti, accendi il cell.

Li mantieni finchè non appaiono le mani Nokia, poi lasci tutto e il telefono torna come nuovo (questo significa che perderai tutti i dati su C e le applicazioni che non sono incluse nel firmware, quindi fai attenzione).

Per la questione Hotmail non ti so dire, non uso le mail sul cell...

Link to comment
Condividi su altri siti

per l'hard reset spegni il telefono.

accendilo mentre tieni premuti contemporaneamente il tasto rosso + il tasto verde + il tasto fotocamera fino a che il telefono ti chiede le impostazioni di area e data/ora.

a 'sto punto molla tutto e imposta.

ricorda che l'hard reset formatta c: quindi ti secca tutto quello che hai installato, tutte le impostazioni (compresi modi d'uso eccetera) e riporta il telefono a condizione da negozio.

per il modulo/password di hotmail non saprei...è l'unico sito che ti dà quel problema?

Link to comment
Condividi su altri siti

porca zozza, dopo l'hard reset ho perso tante applicazioni, tra cui facebook e non so cosa fare!

Purtroppo erano i rischi (qualche post sopra era scritto "questo significa che perderai tutti i dati su C e le applicazioni che non sono incluse nel firmware, quindi fai attenzione").

Se nella memory ci sono i file di installazione delle applicazioni, puoi installarle dal file manager, altrimenti puoi scaricarle da Internet o da Ovi Store e rimetterle sul cellulare.

Link to comment
Condividi su altri siti

I problemi che avevo all'inizio della discussione, persistono anche dopo hard reset!!!!!

Intendi le mappe?

Hai provato ad aggiornare nuovamente l'applicazione da Ovi Suite e a scaricarle di nuovo?

Per Facebook, su Ovi Store non c'è, a quanto ho sentito, ma magari in giro trovi il file di installazione, non avendolo non saprei dirti di più...

Link to comment
Condividi su altri siti

Per Hotmail ho risolto scaricando Opera Mobile.

Per Facebook ho scaricato da Megaupload la versione 1.00 (7100) (che nell'installazione mi ha installato anche una applicazione dal nome APIBridge, ma è di Nokia, quindi tutto ok)

Per le mappe oggi provo ad effettuare il download dell'Italia.

Link to comment
Condividi su altri siti

anche io avevo lo stesso problema, grazie jedi per la spiegazione. :)

ho però avuto anche un'altro problema che posto qui: spesso ovi suite mi dice che è " impossibile collegarsi al server di aggiornamento" controllare firewall etc etc...è tutto in ordine( e comunque funzionava fino a due giorni fà...) qualcuno sà cosa potrebbe essere?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy