Jump to content
Nokioteca Forum

Sostituzione Micro Sd


Vale201188
 Share

Recommended Posts

Ma la scheda che va nel nokia c6 è una micro-sd? mini-sd? o cos'altro? Sto cercando una memoria da 8 o 16 gb su internet ma ho timore di sbagliare a comprare.

Qualcuno mi può spiegare bene la differenza?

Se magari conoscente anche un sito dove posso comprarla a buon prezzo ve ne sarei grato!

Ah.. un'altra domanda: se non è originale non fa nulla, no?

Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma la scheda che va nel nokia c6 è una micro-sd? mini-sd? o cos'altro? Sto cercando una memoria da 8 o 16 gb su internet ma ho timore di sbagliare a comprare.

Qualcuno mi può spiegare bene la differenza?

Se magari conoscente anche un sito dove posso comprarla a buon prezzo ve ne sarei grato!

Ah.. un'altra domanda: se non è originale non fa nulla, no?

Grazie!

il c6 supporta micro sd fino 16gb.... Le mini sd sono il vecchio formato che utilizzavano modelli tipo n73 o n80 e sono un pò più grandi delle micro..

Non fa niente se non è nokia, vanno bene qualsiasi marca... Io per dire ho una transcend da 16gb

Link to comment
Condividi su altri siti

il c6 supporta micro sd fino 16gb.... Le mini sd sono il vecchio formato che utilizzavano modelli tipo n73 o n80 e sono un pò più grandi delle micro..

Non fa niente se non è nokia, vanno bene qualsiasi marca... Io per dire ho una transcend da 16gb

Ti ringrazio innanzitutto. Sei stato molto gentile.

Potresti togliermi altri dubbi. Anche io sto guardando in giro sui siti internet per cercare una buona micro-sd e ne ho trovate alcune della transcend (stessa marca tua):

Memoria Micro SD HC Transcend 8Gb 6 + Adapter (16,70€) <-- che significa "SD HC"? e il "6+adapter"

Memoria MicroSD HC Transcend 8Gb + 2 Adapter 6 (16,70€)<--- che differenza c'è con quella di cui sopra?

Memoria MicroSD 8GB Transcend CL.2 (16,70€) <-- che significa "CL.2"?

E tra queste 3 quale mi converebbe prendere?

Scusa il fastidio, ma sono alle prime armi e sto cercando di imparare. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

meglio la prima, visto che costano uguale!

hc significa high capacity: tecnicamente in una hc ci stà un po' più roba di una non hc ma occhio: alcuni vecchi os non le digeriscono (winzozz xp sp2, ad esempio).

adapter è semplicemente l'adattatore per infilare le micro nello slot delle normali sd. inutile se hai un lettore di schede multiplo o se attacchi direttamente il telefono al pc (così eviti anche eventuali problemi di digeribilità del format hc).

Modificato da pierato
Link to comment
Condividi su altri siti

Ti ringrazio innanzitutto. Sei stato molto gentile.

Potresti togliermi altri dubbi. Anche io sto guardando in giro sui siti internet per cercare una buona micro-sd e ne ho trovate alcune della transcend (stessa marca tua):

Memoria Micro SD HC Transcend 8Gb 6 + Adapter (16,70€) <-- che significa "SD HC"? e il "6+adapter"

Memoria MicroSD HC Transcend 8Gb + 2 Adapter 6 (16,70€)<--- che differenza c'è con quella di cui sopra?

Memoria MicroSD 8GB Transcend CL.2 (16,70€) <-- che significa "CL.2"?

E tra queste 3 quale mi converebbe prendere?

Scusa il fastidio, ma sono alle prime armi e sto cercando di imparare. :)

si anche io ti consiglio la prima :thumbs:

le micro sd hc (hc sta per high capacity) sono utilizzate nei formati superiori i 2gb. Adapter è appunto l'adattatore.

cl. 2 sta per classe 2 ovvero la velocità di scrittura che dovrebbe essere 2,2 mb/s

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy