Jump to content
Nokioteca Forum

Si Chiude Mentre Scrivo Sms


roddi
 Share

Recommended Posts

Esatto bisogna usare xplore...ne pc suite ne archivio di massa e ne file manager di default fanno vedere quelle cartelle...cmq per amor della chiarezza dentro la cartella Predic ci sono i 2 file da eliminare che si chiamano rispettivamente 102830B9_0.dat e 102830B9_2S.dat

una volta che li hai eliminati riavvia il telefono (forse non è necessario, ma meglio se lo fai) poi provi a scrivere un messaggio, se poi vai di nuovo con xplore sulla cartella predic vedrai che i 2 file si sono ricreati (ciò è totalmente normale). :thumbs:

GRANDE! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

@enne91 scusa se ti rompo ma aggiungi anche questa stringa così è più chiaro :angel:

-scaricare Xplore (gratis cercando su google Xplore o Lonelycatgames)

-Aprire Xplore e spuntare le prime 4 opzioni nel menù impostazioni

-Eliminare i 2 file (102830B9_0.dat e 102830B9_2S.dat) contenuti in C:/predic

-Riavviare il telefono PRIMA di provare a scrivere qualcosa col t9, sennò bisogna rifare la procedura

:thumbs:

Ti/Vi prego AIUTO!

Il telefono ormai mi si azzera a qualsiasi parola scrivo...ho letto la soluzione ma ho un altro problema mi si installa xplore ma non me lo apre che programma devo usare?come devo fare?????

HELP ME

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao...allora ho appena fatto la prova, se li cancelli e non riavvii subito non funziona...cioè devi fare così...li cancelli, riavvii subito prima di scrivere qualcosa, poi scrivi e vedi ke va...ti accorgi xke noti subito ke le parole ke hai salvato non ci sono più...mi raccomando se li cancelli e scrivi prima di riavviare anche se dopo riavvii la procedura non va xke quando scrivi prima di riavviare te li ricrea identici a prima forse xke sono ancora nella ram...prova e facci sapere...

sei un grande anche io non riuscivo a risolvere perchè non riavviavo il nokia

Modificato da Diegon8
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ti/Vi prego AIUTO!

Il telefono ormai mi si azzera a qualsiasi parola scrivo...ho letto la soluzione ma ho un altro problema mi si installa xplore ma non me lo apre che programma devo usare?come devo fare?????

HELP ME

scarica da qui x-plore 1.51

Modificato da provinciami
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

fatto come detto voi: e ora funziona. Grazie! Era la seconda volta che mi accadeva questo problema e la prima volta, in novembre, l'ho portato in assistenza e questi non hanno fatto altro che fare un reset generale cancellandomi tutti i files. La funzione sms è ripresa a funzionare senza problemi finchè ai primi di giugno riecco lo stesso problema: il messaggio che sparisce durante la scrittura di certe parole (quello di solito con più di 7 lettere). Meno male che ho trovato questo forum. Ho seguito le vostri indicazioni e per il momento tutto ok, ripreso a funzionare. Speriamo non ritorni mai più! Questo difetto è veramente fastidioso!

Link to comment
Condividi su altri siti

Posso fare una domanda?? Ho lo stesso cell da circa sei mesi ed ora ho gli stessi problemi, ma purtoppo non capisco alcune vostre istruzioni...l'aggiornamento del firmware sarebbe quello del software del dispositivo giusto??

Riuscite gentilmente a spiegarmi i vari passaggi in maniera pù semplice xk non ne capisco molto e ci tengo a salvare sto tel..... Grazie a tutti!!

Link to comment
Condividi su altri siti

si l'ggiornamento fw è quello del dispositivo....

x risolvere il problema dell'uscita dall sms dovuto da alcune parole, devi aver installato nel cell il programma x-plore....aprire questo programma, cliccare sulla memoria C: poi devi aprire la cartella "Predic" e cancellare i 2 file che trovi li dentro....poi, cosa da fare assolutamente, devi spegnere e riaccendere il telefono......te capì ????

Link to comment
Condividi su altri siti

anche io da ieri sera questo problema con sms..quando scrivo mi si chiude la pagina con certe parole lunghe..lo fa solo con il t9..provato a installare il programma prima al pc e poi andato sul programma e inviato al cellulare.-.ma non trovo dove me lo ha messo ..vado su programmi e non lo vedo..come devo fare??non sono esperto..grazie..

Link to comment
Condividi su altri siti

provato a installare il programma prima al pc e poi andato sul programma e inviato al cellulare.-.ma non trovo dove me lo ha messo ..vado su programmi e non lo vedo..come devo fare??non sono esperto..grazie..

sinceramente non capisco cosa hai scritto....spiega meglio quello che vorresti fare

Link to comment
Condividi su altri siti

volevo dire...una volta scaricato il programma x plore nel pc come faccio a installarlo nel cellulare c7??? ho messo il cellulare collegato al pc tramite cavo usb e inviato con click destro il programma pero' una volta che apro le applicazioni nel mio nokia c7 non trovo questo programma.... il problema quindi che mi chiude mentre scrivo l'sms prosegue...

Link to comment
Condividi su altri siti

per risolvere scaricaricato il programma da ovi store..andato su predic e eliminato i 2 file che avevate menzionato.spento subito il telefono e riacceso e vedo che funziona!!grandi...peccato solo che tutte le parole del t9 si sono cancellate..dite che in futuro potra' ricapitare questa cosa?

A me è capitato anche in futuro, adesso non saprei dirti con che frequenza, una volta ogni 2 mesi diciamo...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

io ho l'n8 da novembre e fai conto che ho dovuto ripetere la procedura 5/6 volte...credo dipenda dalla quantità di parole nuove memorizzate dal T9... ah, a proposito, ieri mi è capitato di riscrivere un messaggio col mio vecchio N73 e dopo 3 parole ho visto che andavo veloce il doppio rispetto all'n8 col touch e senza sbagliare una lettera..e ho notato quanto il vecchio T9 di nokia fosse nettamente superiore a quello attuale...mah

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

il problema si risolverà con l'aggiornamento del s.o. con simbian anna,almeno è quello che continua a dirmi l'assistenza della nokia e la nokia stessa,peccato che non c'è ancora questo bendetto aggiornamento.consiglio visto che lavoro in un centro commerciale e lo stesso problema lo ha dato a me vi consiglio di andare all'associazione consumatori cosi' obbliga il commerciante a sostituirlo,e visto che i nuovi n8 magicamente non hanno questo problema ve ne troverete in mano uno nuovo e voila..............

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

il problema si risolverà con l'aggiornamento del s.o. con simbian anna,almeno è quello che continua a dirmi l'assistenza della nokia e la nokia stessa,peccato che non c'è ancora questo bendetto aggiornamento.consiglio visto che lavoro in un centro commerciale e lo stesso problema lo ha dato a me vi consiglio di andare all'associazione consumatori cosi' obbliga il commerciante a sostituirlo,e visto che i nuovi n8 magicamente non hanno questo problema ve ne troverete in mano uno nuovo e voila..............

Ho usato x plore.. E il problema momentaneamente si e risolto.. Al massimo provero anche io a portarlo in assistenza.. Dici che melo sostituiscono di sana pianta??

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho usato x plore.. E il problema momentaneamente si e risolto.. Al massimo provero anche io a portarlo in assistenza.. Dici che melo sostituiscono di sana pianta??

:lol: no no, non penso proprio ti sostituiscano un cell per questo problema....@Nicosx91 con x-plore vai sul file dentro la cartella Predic lo selezioni-menu-file-attributi-sola lettura così facendo il file non "apprenderà" nuove parole da te inserite ma almeno non ci sarà il problema.....cmq con l'agg ad Anna non si è risolto il problema....

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao!! Allora ti spiego, ho fatto penso il normal reset (quello da menu con la seconda opzione ossia con anche la formattazione della memoria di massa), ho provato il tel pulito, perfetto (con quelle parole strane.. in tutti i modi..OK), poi ci ho rimesso dentro il bekup e ...lo faceva di nuovo, insomma dopo vari smadonn... e pazienza ho rifatto la stessa cosa, quindi pulito, ci ho reinstall il nuovo FW e messo dentro il bekup solo con mess, rubrica, file, senza impostazioni (era li' il problema e nn capisco il xche' forse qualche rogna che avevo fatto io..). I programmi sulla massa li ho dovuti rimettere come pure le mappe ma ora e' di nuovo perfetto. Pero' nn riesco a capire da cosa sia dipeso il problema, se da qualche app scaricata da me, temi brutti e poi canc o boh nn mi viene in mente..). Ho 1 programmino x il bekup sms (sms mms diary)che ho messo molto recentemente...che sia quello??Chiedo a te , ti ringrazio tantissimo!!!!!

Ora e' una scheggia, meglio che da nuovo!!!!!!

Ciao e grazie ancora, fabio. :D:thumbs: :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy