Jump to content
Nokioteca Forum

Grave Problema Ricezione Nokia 5230


cecco94
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Io ho preso da circa un mese e mezzo un Nokia 5230.

E' qualche settimana che mi accorgo che quando lo prendo un mano perde quasi tutto o addirittura tutto il campo!

All'inizio pensavo fosse un problema di software o di campo.

Aggiornato all'ultimo FW ancora niente, e poi, visto che io ho 3 ITA,

ho provato a spostare da modalità duale a GSM, il campo c'è, ma appena lo prendo in mano niente, scende.

Cosa dite, è normale? non credo? dite che è difettoso?

Fatemi sapere presto.

Grazie!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

se metti su gsm e il tuo operatore è 3 prendi solo in roaming tim: 3 lavora solo in umts.

da come lo desrivi sembra l'effetto mano ma non mi risulta che il 5230 ne soffra.

ti sarà mica caduto e s'è danneggiata l'antenna interna?

Modificato da pierato
Link to comment
Condividi su altri siti

se metti su gsm e il tuo operatore è 3 prendi solo in roaming tim: 3 lavora solo in umts.

da come lo desrivi sembra l'effetto mano ma non mi risulta che il 5230 ne soffra.

ti sarà mica caduto e s'è danneggiata l'antenna interna?

So che se metto gsm lavora solo in roaming, ma l'ho fatto per una prova..

non mi è mai caduto, è tenuto come un gioiello nella sua custodia.

Comunque ho notato che perde molto segnale, quasi del tutto in 3G quando è in landscape e lo tengo in mano.

Link to comment
Condividi su altri siti

prova a metterci una sim di un amico bhe abbia un mperatore differente daltuo. E poi vedi se fa uguale.

Ho già tentato, ho usato una sim postemobile e una vodafone ma anche con quelle se lo tengo in mano in landscape il capo si dimezza o addirittura scende a zero.

Che sia un problema suo e devo portarlo in assistenza?

Link to comment
Condividi su altri siti

Anomalo che dia questo problema..il 5230 non ha effetto mano, come d'altra parte nessun nokia dal 2006/2007 a questa parte.

Consiglio l'assistenza, sarà difettoso il terminale.

Infatti, difettoso. che rabbia! oggi ho provato quello di una mia compagna di classe e a lei con la mia usim h3g non lo faceva.

Domani lo porto dove l'ho comprato.

Grazie a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

In effetti saltando il passaggio rivenditore guadagni qualche settimana, ma se il telefono non superava i 15 minuti di conversazione e non hai superato i 7 gg da data scontrino ti DEVONO sostituire all'istante il telefono con un altro uguale.

e ciao... il telefono l'ho comprato al 15 settembre! e poi ho su 54 minuti di chiamate totali!

massì! basta che entro 2 o al massimo 3 settimane c'e l'ho...

Ora devo trovare un muletto sostituto umts da spendere poco finché non mi torna il 5230...

Link to comment
Condividi su altri siti

Per il muletto umts ti consiglio qualche telefono lg della 3 magari sbloccato dal possessore, sui siti di annunci si vendono a circa 15/20 euro.

altrimenti a circa 50 euro usati si trovano i samsung pocket 3g s3370. ^_^

ho già trovato un vodafone 735 umts nuovo ancora imballato a 20€ vicino a casa.

Penso che prenderò quello e op-free.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy