mbwashere Pubblicato: 24 Ottobre 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 24 Ottobre 2010 quali sono le auto che comprereste se ne aveste la possibilità? non spariamo su r8, m5, classe S e altre cavolate, auto NORMALI. io se avessi un pò più di quattrini mi comprerei o una scirocco, o un'astra, o una delta 200cv o una bellissima 159 jtdM(rossa). Possiedo però una 107 rossa che mi basta e avanza ma arriverà il momento di cambiare anche questa!! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Guest hak Pubblicato: 24 Ottobre 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 24 Ottobre 2010 (modificato) oddio...... no non fatemi queste domande....... mi mandate in subbuglio gli ormoni motoristici che ho nel sangue! passione cresciuta con l'età...... ho incominciato quando avevo 6 anni! comunque senza andare sulle super car, tipo Porsche, e similari..... mi piacerebbe da matti una Nissan Skyline R32 GTR NISMO! ma si pagano care, e non si trovano con guida a sinistra, perchè non sono mai state importate per il mercato europeo! oppure una bella Subaru Impreza 22B con guida a sinistra (normalmente sarebbe a destra sulla 22B) volendo c'è un kit specifico per convertirla con guida a sinistra, ufficiale Subaru.... perchè ne avevano importate in un numero limitato anche in europa! Modificato 25 Ottobre 2010 da hak Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
marco9566 Pubblicato: 24 Ottobre 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 24 Ottobre 2010 a me non appassionano le macchine.. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mbwashere Pubblicato: 24 Ottobre 2010 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 24 Ottobre 2010 comunque intendevo macchine normali nel senso quelle specificate sopra e i vari motivi: ad esempio prenderi l'astra con un motore turbo benzina, il comfort è spettacolare poi ha il freno a mano elettrico in aggiunta l'ESP plus (che adotta opel). oppure mi piacerebbe un'insignia Turbo SW motore V6 da 325CV..un sogno. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
*Betelgeuse* Pubblicato: 24 Ottobre 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 24 Ottobre 2010 mini cooper s countryman all4 oppure bmw 123d!!!! :) sbavvvv Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Lombo™ Pubblicato: 24 Ottobre 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 24 Ottobre 2010 a me non appassionano le macchine.. E in aggiunta sei un fan di lady gaga. Qualche domanda sul tuo orientamento sessuale? Ovviamente scherzo Io guido una Twingo rossa rossissima, e sinceramente se avessi i soldi mi piacerebbe modificarla per bene, o prendere una RS però sempre rossa, per "continuità" o comunque perché mi ci sono affezionato, anche se so che non è una gran macchina.. Certo, i 75cv del 16v sono già ottimi, però averne 150 sarebbe meglio Invece, desideri poco seri a parte, mi piace parecchio la Polo GTI, la Mini Cooper S, la Corsa OPC, Punto e 500 Abarth, insomma tutte quelle auto non grandi ma molto pepate. Ovviamente con motore turbobenzina A fanculo gli aspirati e i turbodiesel, un turbobenzina è una cosa spettacolare Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
RIC3 Pubblicato: 24 Ottobre 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 24 Ottobre 2010 (modificato) attenzione gli aspirati sono buoni dai ...i turbodiesel ti do ragione ho una ford fiesta 1.4 tdci ma se non entro il turbo è un tappo,cmq non ci si può lamentare,cmq a me piacerebbè un bel bmw m3:v8 aspirato 3.999 cc, e sviluppa 420 cv con una coppia di 400 Nm a 3900 giri/min un mix di eleganza e sportività...o anche una bella audi a5 molto bella Audi A5: Bmw M3: Oppure una bmw m3 e46 anche: Oppure in alternativa una bella spark: Infine e basta : UNa bella fiesta... Modificato 24 Ottobre 2010 da RIC3 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mbwashere Pubblicato: 24 Ottobre 2010 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 24 Ottobre 2010 (modificato) sti giorni alla pubblicità passa la chevrolet cruze che a mio avviso non è per niente male ed è abbordabile anche il prezzo. a partire da 15.000€ con motore 2000 150cv oppure guardate questa quanto è da sbavo! peccato per il prezzo , ma ha un motore da favola (v6 325CV) comunque una cosa indispensabile per me sono le accortezze per la sicurezza. ABS, ESP (l'ultimo ahimè non ce l'ho) poi in aggiunta airbag a tendina, per le ginocchia, poggiatesta attivi.. Modificato 24 Ottobre 2010 da mbwashere Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Lombo™ Pubblicato: 24 Ottobre 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 24 Ottobre 2010 comunque una cosa indispensabile per me sono le accortezze per la sicurezza. ABS, ESP (l'ultimo ahimè non ce l'ho) Io l'ESP ce l'ho, ma non è disabilitabile, ed è una gran rottura di coglioni molte volte.. Io sono il tipo da rotonda col fischio e gomme finite in meno di 2000km, e quando mi entra l'ESP mi girano di brutto. Però è anche vero che ti salva la vita, quindi ben venga.. Una volta mi ha salvato da entrare col muso in un garage mentre driftavo col freno a mano sulla pavimentazione liscia bagnata Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mbwashere Pubblicato: 24 Ottobre 2010 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 24 Ottobre 2010 Io l'ESP ce l'ho, ma non è disabilitabile, ed è una gran rottura di coglioni molte volte.. Io sono il tipo da rotonda col fischio e gomme finite in meno di 2000km, e quando mi entra l'ESP mi girano di brutto. Però è anche vero che ti salva la vita, quindi ben venga.. Una volta mi ha salvato da entrare col muso in un garage mentre driftavo col freno a mano sulla pavimentazione liscia bagnata la mia 107 scarna com'è ha l'ABS, EBD e CSC (l'ESP non l'ho messo perchè era in pronta consegna e l'ho avuta in una settimana per necessità, se no aspettavo e prendevo anche altro, la mia povera opel tigra mi ha lasciato in modo inaspettato ). la particolarità dell'EBD è che è come l'ESP ma interviene solo se freno. l'ESP interviene mentre acceleri, io invece per testarlo, arrivo in rotonda scivolo un pò se freno anche poco la macchina si ristabilizza perchè l'EBD frena le ruote a seconda di dove serve (proprio come l'ESP ma solo quando freno)........................ mentre il CSC (che hanno anche le mini) mi assicura una fernata ottima in curva, mi è capitato di testarlo (io testo tutto ) e mentre curvo freno a fondo la macchina rimane drittissima e si ferma in pochissimo spazio. per il resto il mio macinino di 5 mesi va da dio se non fosse per l'ESP che per me è una grave mancanza...pazienza...sulla mia prossima 159 o delta ci sarà Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
bombolosmart Pubblicato: 24 Ottobre 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 24 Ottobre 2010 per l'esp,se serve toglierlo , dovrebbe essere sufficiente togliere il fusibile dedicato...operazione da fare a quadro spento ... Idem per il ripristino Quoto per i turbobenz anche se spero non si orientano su bicilindrici , ma tanto fra qualche anno ci troveremo a combattere con l'elettrico e batteria ad alta efficenza Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
marco9566 Pubblicato: 24 Ottobre 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 24 Ottobre 2010 E in aggiunta sei un fan di lady gaga. Qualche domanda sul tuo orientamento sessuale? Ovviamente scherzo Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
RIC3 Pubblicato: 24 Ottobre 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 24 Ottobre 2010 (modificato) per l'esp,se serve toglierlo , dovrebbe essere sufficiente togliere il fusibile dedicato...operazione da fare a quadro spento ... Idem per il ripristino Quoto per i turbobenz anche se spero non si orientano su bicilindrici , ma tanto fra qualche anno ci troveremo a combattere con l'elettrico e batteria ad alta efficenza già l'elettrico ...speriamo facciano maccine che assomigliano ai benzina ma dubito: cmq guardate questa elettrica : una Bmw Serie 3 elettrica da 500 Cv: Modificato 24 Ottobre 2010 da RIC3 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
RIC3 Pubblicato: 24 Ottobre 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 24 Ottobre 2010 sti giorni alla pubblicità passa la chevrolet cruze che a mio avviso non è per niente male ed è abbordabile anche il prezzo. a partire da 15.000€ con motore 2000 150cv anche a me piace,ha una bella linea Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Lombo™ Pubblicato: 24 Ottobre 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 24 Ottobre 2010 per l'esp,se serve toglierlo , dovrebbe essere sufficiente togliere il fusibile dedicato...operazione da fare a quadro spento ... Idem per il ripristino Quoto per i turbobenz anche se spero non si orientano su bicilindrici , ma tanto fra qualche anno ci troveremo a combattere con l'elettrico e batteria ad alta efficenza Non lo voglio togliere, vorrei poterlo disabilitare giusto quando devo fare la minchiata in rotonda o dove capita e poi rimetterlo.. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
bombolosmart Pubblicato: 24 Ottobre 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 24 Ottobre 2010 Mi è capitato qualche volta di disattivarlo per insabbiamento e perchè l'antipattinamento non mi faceva salire su un marciapiede... A me disattiva anche l'abs e altri controlli,ma può tornare utile in certe occasioni Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
vinceN70 Pubblicato: 24 Ottobre 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 24 Ottobre 2010 la mia bmw! cioè questa: il colore è diverso ma il modello è sputato... 1.800cc a benzina, 106CV, no tcs, l'esp non sapevano nemmeno che voleva dire all'epoca, trazione posteriore, l'ho presa in mano da mio padre con 170.000km perchè lui si è fatto la delta... fa 12 con un litro se sono bravo però è uno spettacolo da guidare sul bagnato o sul ghiaccio, si fanno dei traversi degni di un motard, per non parlare delle rotonde..! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mbwashere Pubblicato: 25 Ottobre 2010 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 25 Ottobre 2010 (modificato) la mia bmw! cioè questa: il colore è diverso ma il modello è sputato... 1.800cc a benzina, 106CV, no tcs, l'esp non sapevano nemmeno che voleva dire all'epoca, trazione posteriore, l'ho presa in mano da mio padre con 170.000km perchè lui si è fatto la delta... fa 12 con un litro se sono bravo però è uno spettacolo da guidare sul bagnato o sul ghiaccio, si fanno dei traversi degni di un motard, per non parlare delle rotonde..! ottima la delta, quanto l'ha pagata? io la adoro!! prima avevo questa qui: ereditata dai miei, pensa è stata ferma due anni è partita al primo colpo!! 1.4 90CV benzina del 1996!! i cerchi erano gli stessi ma io ce l'avevo viola scuro e con un alettone dietro. ora ho questa qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/viewtopic.php?f=19&t=37721 (vedetele tutte le foto che mano a mano cambia) @bombolosmart: strano ti disattivi l'ABS, di solito non è disattivabile o comunque si disattiva automaticamente ma sotto i 30km/h o forse anche meno. Modificato 25 Ottobre 2010 da mbwashere Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
vinceN70 Pubblicato: 25 Ottobre 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 25 Ottobre 2010 è aziendale la delta...quindi non la paga, o meglio paga tot all'anno per 3 anni...è una sorta di noleggio che in azienda gli hanno offerto... cmq l'abs non è disattivabile, solo su certe moto, sulle macchine semplicemente, in condizioni di scarsa aderenza come ghiaccio o fango, non funziona nemmeno... l'esp o il tc sono disattivabili, che poi molte macchine li mettono assieme quali la bmw col dsc, alla fine sono tutti controlli in retroazione che sfruttano (per quanto riguarda l'esp soprattutto) i sensori dell'abs più altri, quando viene rilevato l pattinamento d una o più ruote, ci sono vari tipi di intervento, dipende dal sistema: _ intervento sui freni, cioè vengono frenate una o più ruote (utilissimo sui fuoristrada che con l'altro sistema si affogherebbero) che pattinano _ intervento sul motore, viene tagliata la coppia tramite un sistema collegato con la centralina motore, il più famoso è il motronic della bosch (su neve o ghiaccio o palta conviene disinserirlo se no il taglio è talmente forte che vi fa spegnere il motore) Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
enne91 Pubblicato: 25 Ottobre 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 25 Ottobre 2010 Io adesso possiedo una 147 grigio metallizzato ultimo modello......l'ho già da 4 anni ma è ancora come nuova. A parte il cane che me la impela non la cambierei per adesso. Comunque per chi prova un'alfa è difficile cambiare.....aspetto qualche nuova uscita nei prossimi anni poichè la mito è carina ma è troppo piccola per le mie esigenze e la giulietta non so perchè ma non mi entusiasma.... Ah dimenticavo, ho la versione jtdm, 2000 150cv , l'unica modifica l'ho fatta fare sulla mappatura della centralina Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Simo'z Pubblicato: 25 Ottobre 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 25 Ottobre 2010 (modificato) Allora. Al momento in famiglia abbiamo: Punto '98 TD / Mercedes CE 200 '00 / Mercedes E270 '03 / Citroen C3. Mio padre per lavoro usa un Iveco TurboDaily Pickup '06. Adesso, a meno che non mi abbia detto una balla, ha preso sempre per motivi lavorativi, un Fiat Fiorino Qubo. Quelle che piacciono a me sono, in ordine dalla meno costosa: Ciau. Modificato 25 Ottobre 2010 da Simo'z Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mbwashere Pubblicato: 25 Ottobre 2010 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 25 Ottobre 2010 Io adesso possiedo una 147 grigio metallizzato ultimo modello......l'ho già da 4 anni ma è ancora come nuova. A parte il cane che me la impela non la cambierei per adesso. Comunque per chi prova un'alfa è difficile cambiare.....aspetto qualche nuova uscita nei prossimi anni poichè la mito è carina ma è troppo piccola per le mie esigenze e la giulietta non so perchè ma non mi entusiasma.... Ah dimenticavo, ho la versione jtdm, 2000 150cv , l'unica modifica l'ho fatta fare sulla mappatura della centralina complimenti per la 147! un mio amico aveva una 145 1.6 benzina che consumava come un cammello e ora da due anni possiede una lancia K 2.4 jtd berlina. molto bella e molto comoda (interni in alcantara e radica), presa usata e pagata 3500€ ora ha su 215000km ma potrebbe farne altri 100000 a occhi chiusi. io dell'alfa adoro la brera e la 159...e dei modelli più nuovi la giulietta. però il fascino della 159 è imbattibile: e poi che dire della incompresa lancia thesis?? niente male! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
vinceN70 Pubblicato: 25 Ottobre 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 25 Ottobre 2010 il mio vero sogno nel cassetto è questa: 6 cilndri in linea, uno dei motori meno vibrazionali dopo il v12... non vi elenco le seghe mentali solite quali ferrari o macchine di questo tipo perchè, a meno di non vincere al lotto o di non trovare un lavorone in futuro, dubito seriamente di potermele permettere... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mbwashere Pubblicato: 25 Ottobre 2010 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 25 Ottobre 2010 com'è sta cosa? non è V6? 6 cilindri in linea?? innaturale come il 3.7 dell'hummer a 5 cilindri in linea!! ridicolo! a quella cilindrata entra un bel V6!! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
vinceN70 Pubblicato: 25 Ottobre 2010 Segnalazione Share Pubblicato: 25 Ottobre 2010 scelte costruttive mio caro...bmw è famosa per i suoi 6 cilindri in linea... cmq si vede che hummer ha privilegiato la cilindrata unitaria dei singoli cilindri a scapito delle prestazioni, perchè a pari cilindrata, il motore ppiù frazionato eroga più cavalli... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
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