Jump to content
Nokioteca Forum

Che Macchina Vi Piace?


mbwashere
 Share

Recommended Posts

Infatti scherzavo...l'aria serve solo per attivare la combustione...e per farci....vivere... <_<

Cmq giusto per la cronaca, oltre a un diesel in casa abbiamo anche un Benzina-GPL che con 22€ di GPL ci permette di fare 330 km...niente male secondo me...

mi pare che c'è stato qualche propototipo con motore ad aria,i cilindri pompavano aria apposta di benzina :mumble::lmaosmiley: ...chi lo sà cosa ci riserva il futuro :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

mi pare che c'è stato qualche propototipo con motore ad aria,i cilindri pompavano aria apposta di benzina :mumble::lmaosmiley: ...chi lo sà cosa ci riserva il futuro :lmaosmiley:

Quello che intendi era l'auto ad aria compressa, sfruttando le già ben note esperienze dei minatori nelle gallerie...purtroppo hanno "nascosto" i progetti, proclamando fantomatici problemi :angry:

Link to comment
Condividi su altri siti

Quello che intendi era l'auto ad aria compressa, sfruttando le già ben note esperienze dei minatori nelle gallerie...purtroppo hanno "nascosto" i progetti, proclamando fantomatici problemi :angry:

si questo intendevo,peccato che ci sono stati problemi :angry: ...

Link to comment
Condividi su altri siti

Noi in casa abbiamo l'audi a4 sw 1.9 tdi da 130 cv e non è niente male...ci sono amici che ci hanno fatto 600000 km e non si lamentano...I diesel per me restano sempre i migliori motori e fidati che il gruppo VW in quanto a innovazione e affidabilità sono alla pari di BMW e Mercedes-Benz...

Chissà in futuro uscirà l' I-Car della Apple che lancerà un propulsore ad aria...però nel frattempo io sceglierei sempre un diesel del gruppo VW...

Guarda che sono il primo a preferire le VW/Audi/Seat, è dei diesel in generale che tendo a stare lontano, soprattutto dai loro perché su 35 auto che abbiamo avuto in famiglia è stata l'unica diesel e la peggiore (ma anche la più costosa, maledetta Audi)

con il 1.3 turbo giro a 2500rpm tranquillamente quando un 2000aspirato deve stare sui 5-5.500 ;)

È esattamente quello che intendo ;)

i consumi??? Ma come, proclami i 3-4000cc che sugano 4km/l :mumble:

Dopo questa credo sia chiaro che maik non capisce una beata mazza :D

Parla tanto degli aspirati enormi che sono roba per pochissimi, ok capolavori, ma ultracostosi, ma la normalità è un'altra.. Sulle macchinettine ora come ora turbo a vita

girato purtroppo con il naftone golf 2000 da 110 cv e :sick:

Marò che schifo :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda che sono il primo a preferire le VW/Audi/Seat, è dei diesel in generale che tendo a stare lontano, soprattutto dai loro perché su 35 auto che abbiamo avuto in famiglia è stata l'unica diesel e la peggiore (ma anche la più costosa, maledetta Audi)

È esattamente quello che intendo ;)

Dopo questa credo sia chiaro che maik non capisce una beata mazza :D

Parla tanto degli aspirati enormi che sono roba per pochissimi, ok capolavori, ma ultracostosi, ma la normalità è un'altra.. Sulle macchinettine ora come ora turbo a vita

Marò che schifo :D

Ahah non credo.. non capisci davvero una sega, ricorda, gli aspirati sono per pochi, solo quelli che sanno fare motori possono farli ;)

Ps oggi ho provato una Golf 6 GTI e questa... OMG, mi sono innamorato!

post-268979-013785900 1288203984_thumb.jpg

Niente Turbo, ma compressore volumetrico(Capito Lombo, le Mini non hanno il Turbo! :doh:).. scannava la Golf in ogni situazione... :wub:

Modificato da M@!K
Link to comment
Condividi su altri siti

Che io sappia la Mini aveva il compressore, e poi l'hanno fatta in versione turbo proprio perche beveva esageratamente

Esattamente: la prima volumetrica 163cv era denominata R53, ora la versione nuova R56 è turbo, prima 175cv , ora portata a 184 ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

problemi di stato :ph34r:

ecco, ho ritrovato parte di un video, il resto è cosa già risaputa

ma perchè non la fannooooo :lmaosmiley: maledetti :incazzato: :incazzato: ,peccato per la velocità di soli 110km/h ma per la città è più che ottima...e poi dicono che vogliono l'elettrico ,l'aria è il futuro :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

ma perchè non la fannooooo :lmaosmiley: maledetti :incazzato: :incazzato: ,peccato per la velocità di soli 110km/h ma per la città è più che ottima...e poi dicono che vogliono l'elettrico ,l'aria è il futuro :thumbs:

Ci sarebbero ore da parlare e commentare...hanno creato anche uno scooter ad aria compressa ( vel max 35-40Km/h ), la distribuzione di ricariche è già eseguita ( tutti i benzinai hanno un compressore industriale ), le normative di sicurezza oggi sono facilmente eseguibili ( valvole di sfiato ), ma purtroppo vorrebbe dire far chiudere enormi fabbriche e licenziare grossi indotti. La cosa sarà in un futuro prossimo , molto lontano :crying_anim02:

Qualcuno di voi ha mai provato l'auto elettrica?

E la moto?

Io entrambi :lol: , ha la coppia massima già alla partenza, peccato però che muore facilmente in alto ma...qualche modifica allo statore e :Dito:

Link to comment
Condividi su altri siti

ma perchè non la fannooooo :lmaosmiley: maledetti :incazzato: :incazzato: ,peccato per la velocità di soli 110km/h ma per la città è più che ottima...e poi dicono che vogliono l'elettrico ,l'aria è il futuro :thumbs:

Ma servono quelle bombole enormi, ed in più si tratta di prototipi molto prototipi.. Se fosse realmente un'idea geniale avrebbe già preso piede, no?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma servono quelle bombole enormi, ed in più si tratta di prototipi molto prototipi.. Se fosse realmente un'idea geniale avrebbe già preso piede, no?

Le bombole sono il minimo del problema, avevo già seguito in passato la storia...quelle che vedi sono solo da prototipo, ma vengono poi inserite sotto il pianale o a posto del vano motore che non ha molti organi meccanici. Inoltre con serbatoi di nuova generazione, si possono aumentare i bar interni riducendo i volumi. Come detto, è stato fatto anche uno scooter/ciclomotore da città.

Per staccarsi dal petrolio ce ne vuole :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Vero!!! chiedo umilmente perdono ahah

Allora il tizio è stronzo, mi avevano detto che era ancora un compressore volumetrico xD

Vabbè fino al modello precedente era cosi, e comunque erogava lo stesso 200 cv non male

Modificato da M@!K
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy