Jump to content
Nokioteca Forum

Che Delusione :-/


niccociaopiaggio
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,

sono un nuovo utente e ho comprato l'e52 dopo un mesetto di analisi per scegliere il telefono che più si adattasse ai miei bisogni...

parto subito con i problemi, premettendo che vengo da un e65 che mi è durato tre anni e passa e non mi ha mai dato modo di lamentarmi.

1: (problema ridicolo e fastidioso) il telefono continua ad impallarsi spessissimo nella scrittura sms, costringendomi a togliere la batteria ogni volta, e con l'aggiornamento stw (033.002) non cambia niente

2: nei primi 5 gg di utilizzo (pur avendo disabilitato l'A-gps preventivamente) si auto connetteva ad internet con connessioni di 0,00secondi (non so come mai) e solo per caso ho scoperto questa mancanza di soldi dal credito e mi sono stati riaccreditati da mamma vodafone, che mi ha disattivato qualcosa (non so cosa, ma non mi sono più stati addebitati i 5 euro a connessione)

3: a volte non vibra quando in "silenzioso" ricevo sms

4: da un paio di giorni alcuni tasti della parte sopra della tastiera (tastierino direzionale) quando premuti fanno dei "crick" strani. Il telefono non ha mai preso botte o scossoni

5: non ricevo mms. o, meglio, li ho ricevuti per il primo giorno e poi, pur avendo ricevuto diversi sms autoconfiguranti, non funziona più e temo sia correlato alla risoluzione del problema di cui al punto 2 :-(

a quanto ho letto, sono problemi abbastanza comuni tra noi possessori, ma possibile che non sia uscito un aggiornamento software che risolva molte di queste sciocchezze, che avrebbero dovuto essere risolte poco dopo l'immissione in commercio del telefono?!?

qualcuno ha consigli a riguardo?

grazie mille a chiunque mi aiutasse :-(

Niccolò

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve,ragazzi ho un problema ,devo acquistare un cell nuovo,il mitico N70 mi ha lasciato, avevo in mente l'N8, ma è pieno di problemi, le prove di Telefonino indicava l'E52 come grande telefono che è piaciuto molto allo staff tecnico,ma leggendo sul nostro forum di difetti ne escono tutti i giorni. Quindi ho tanta confusione e non so che fare, quasi mi sto convincendo di passare ad htc desire, che ne pensate? Rimarrei in Nokia,ma temo di tirarmi problemie non ho vogliadi stare a smanettare, consigliatemi qualche modello il meno peggio.Buona vita

Link to comment
Condividi su altri siti

molto strano...io ho un e52 nobrand acquistato da poco e ho anche aggiornato il FW all'ultima versione disponibile...e l'unico problema che ho riscontrato è...NON RIESCO A FARE L'HACK :-D ma è normale vista la politica nokia...so che si potrebbe fare effettuando flash vari...ma per ora mi tengo la garanzia...comunque va benissimo...mai un difetto, niente di niente...se ho bisogno di qualche app la certifico e passa la paura...ottimo davvero...mandalo in assistenza ora che è in garanzia...o fattelo cambiare dicendo che piu volte, tornato dall'assistenza, il problema non è stato risolto

Link to comment
Condividi su altri siti

Intanto vedi se è possibile aggiornarlo all' ultimo Firmware, visto che ne hai uno vecchio. Poi se non riesci ad aggiornare perchè il tuo Product Code non è abilitato, portalo in assistenza e spiega i tuoi problemi. Dovrebbero aggiornarlo loro senza che ti decade la garanzia. Anche io ne ho uno ma non ho nessuno dei problemi che hai lamentato, se non ti dovesse funzionare nemmeno dopo l' aggiornamento chiedine la sostituzione. :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

beh, buone nuove! ieri OVI mi ha per la prima volta dato la possibilità di aggiornare il software e mi ha installato la 051 (o qualosa di simile) e ora, pur essendo rallentato non poco, non mi si è ancora bloccato!

fortunati voi che non vi ha mai dato problemi, perchè questa settimana ho incontrato un vecchio amico, anche lui ho scoperto che ha comprato un e52 in estate e anche lui aveva i miei STESSI IDENTICI problemi... solo che lui ha mac, quindi non può aggiornare con OVI :-)))

Link to comment
Condividi su altri siti

Intanto vedi se è possibile aggiornarlo all' ultimo Firmware, visto che ne hai uno vecchio. Poi se non riesci ad aggiornare perchè il tuo Product Code non è abilitato, portalo in assistenza e spiega i tuoi problemi. Dovrebbero aggiornarlo loro senza che ti decade la garanzia. Anche io ne ho uno ma non ho nessuno dei problemi che hai lamentato, se non ti dovesse funzionare nemmeno dopo l' aggiornamento chiedine la sostituzione. :mumble:

il problema, Pieve, è che all'assistenza qui di padova sono davvero degli enormi str...i e ti trattano come se fossi l'ultimo stupido anche se sei cliente da tempo e hai lasciato giù alla loro casa madre milioni...

quando lo avevo portato lì, mi avevano detto che avrei dovuto aspettare una settimana e che me lo avrebbero "rigenerato" non fornendo nessuna ulteriore informazione, nemmeno sotto mia richiesta precisa. naturalmente senza telefono di ricambio o possibilità di aggiornare io il stw (mi hanno detto che avrei solo che peggiorato le cose...)

Link to comment
Condividi su altri siti

il problema, Pieve, è che all'assistenza qui di padova sono davvero degli enormi str...i e ti trattano come se fossi l'ultimo stupido anche se sei cliente da tempo e hai lasciato giù alla loro casa madre milioni...

quando lo avevo portato lì, mi avevano detto che avrei dovuto aspettare una settimana e che me lo avrebbero "rigenerato" non fornendo nessuna ulteriore informazione, nemmeno sotto mia richiesta precisa. naturalmente senza telefono di ricambio o possibilità di aggiornare io il stw (mi hanno detto che avrei solo che peggiorato le cose...)

Se quello che riporti è vero, stanne alla larga... :crying_anim02: Se il cellulare dopo l' aggiornamento è lento, prova a spegnere e riaccendere due - tre volte, altrimenti un altra possibilità è quella di fare un Hard Reset, ma poi dovresti fare un backup almeno della Rubrica e di Immagini, Video e Musica. Le impostazioni è meglio rimetterle con gli SMS autoconfiguranti o addirittura a mano. :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Se quello che riporti è vero, stanne alla larga... :crying_anim02: Se il cellulare dopo l' aggiornamento è lento, prova a spegnere e riaccendere due - tre volte, altrimenti un altra possibilità è quella di fare un Hard Reset, ma poi dovresti fare un backup almeno della Rubrica e di Immagini, Video e Musica. Le impostazioni è meglio rimetterle con gli SMS autoconfiguranti o addirittura a mano. :mumble:

per quanto riguarda il problema degli mms, invece, a quanto pare, se la vodafone mi riattiva il traffico internet (credo sia quello internet, motivo per cui non li ricevo più), il telefono continuerebbe a fare quelle connessioni da 0.0 secondi che mi sono costate 25€ nei primi 5gg di uso del telefono...

quindi mi sa che opterò per un cambio di piano tariffario e andrò su quello da 50cents al giorno con sms, chiamate (verso vodafone) e internet illimitati, così non pagherò più quelle mini connessioni (che credo il telefono faccia per controllare la disponibilità di aggiornamenti) e avrò la disponibilità di internet mobile, che non è male...

la lentezza è notevole e ora addirittura si incanta per qualche istante nello scorrere i nomi della rubrica

Link to comment
Condividi su altri siti

per quanto riguarda il problema degli mms, invece, a quanto pare, se la vodafone mi riattiva il traffico internet (credo sia quello internet, motivo per cui non li ricevo più), il telefono continuerebbe a fare quelle connessioni da 0.0 secondi che mi sono costate 25€ nei primi 5gg di uso del telefono...

quindi mi sa che opterò per un cambio di piano tariffario e andrò su quello da 50cents al giorno con sms, chiamate (verso vodafone) e internet illimitati, così non pagherò più quelle mini connessioni (che credo il telefono faccia per controllare la disponibilità di aggiornamenti) e avrò la disponibilità di internet mobile, che non è male...

la lentezza è notevole e ora addirittura si incanta per qualche istante nello scorrere i nomi della rubrica

Allora forse è il caso di procedere all' Hard Reset. Naturalmente ricordati di fare un backup che non si sa mai. Poi altermine, se tutte le tue cosa stanno dove le hai lasciate, non ripristinare il backup, ma fatti mandare semplicemente gli SMS autoconfiguranti. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora forse è il caso di procedere all' Hard Reset. Naturalmente ricordati di fare un backup che non si sa mai. Poi altermine, se tutte le tue cosa stanno dove le hai lasciate, non ripristinare il backup, ma fatti mandare semplicemente gli SMS autoconfiguranti. :thumbs:

grazie mille della dritta, domani mattina lo faccio e poi ti so dire! la nuova tariffa invece mi tocca attivarla a inizio dicembre perchè mi si è rinnovata l'infinity l'altro ieri... :-P

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Anch'io appena preso il telefono ho avuto di questi problemini, compreso il fatto che non riuscivo a modificare le etichette della rubrica. Ho mandato una mail alla nokia, che mi ha detto di fare l'hard reset. Poi subito dopo sono riuscito a scaricare l'aggiornamento del software e adesso sembra veramente un altro telefono!

Spero che ti riesca a sistemare il tutto... una volta entrato a regime secondo me è veramente ottimo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy