Jump to content
Nokioteca Forum

Morto Display


Robbacop
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

ho un X6 32gb da qualche mese, credo di essere stato uno dei primi ad averlo in città, e onestamente x quello che l'ho pagato mi aspettavo qualcosa di meno fragile...dopo 1 settimana scarsa si è aperta la cover e il corpo macchina in alto, e non c'è niente da farci...

cmq io vi scrivo x un altro motivo...qualche giorno fa all'improvviso il miko display si è spento tra le mie mani e non è più ripartito! il resto del telefono funzionava perfettamente, ma il il telefono era "buio"...

mi sono recato in centro NOKIA xchè è in garanzia, e loro dopo un paio di giorni mi han detto che si è rotto il toochscreen, che non è coperto da garanzia...

quello che voglio sapere io è:

è possibile che disconnettendosi il sistema di touchscreen non mi si illumini il display?? io ritengo che almeno dovrebbe accendersi il display!! Mi hanno preso x il c..o e mi tocca ribaltargli il negozio???

graaaaazie!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

ho un X6 32gb da qualche mese, credo di essere stato uno dei primi ad averlo in città, e onestamente x quello che l'ho pagato mi aspettavo qualcosa di meno fragile...dopo 1 settimana scarsa si è aperta la cover e il corpo macchina in alto, e non c'è niente da farci...

cmq io vi scrivo x un altro motivo...qualche giorno fa all'improvviso il miko display si è spento tra le mie mani e non è più ripartito! il resto del telefono funzionava perfettamente, ma il il telefono era "buio"...

mi sono recato in centro NOKIA xchè è in garanzia, e loro dopo un paio di giorni mi han detto che si è rotto il toochscreen, che non è coperto da garanzia...

quello che voglio sapere io è:

è possibile che disconnettendosi il sistema di touchscreen non mi si illumini il display?? io ritengo che almeno dovrebbe accendersi il display!! Mi hanno preso x il c..o e mi tocca ribaltargli il negozio???

graaaaazie!!!

Benvenuto.....

Perchè non te l'hanno pasato in garanzia? Motivo?

Link to comment
Condividi su altri siti

Se è una caduta non passa in garanzia, altrimenti si! Su che base dicono caduta? Segni evidenti? crepe? Scheggiature? Purtroppo hanno il coltello dalla parte del manico e non mi piace come funziona l'assistenza, visto che volevano farmi pagare lo schermo del 5800Xm per malfunzionamento, trovando scuse che era una mia fissazione...purtroppo hanno trovato pane per i loro denti, ma vedendo la figuraccia che hanno fatto, mi fa molto pensare su tutto il sistema :thumbdown:

prova a insistere sulla sostituzione in garanzia se sei sicuro di non averlo fatto cadere o piegato dietro la tasca, magari sedentoti sopra, in caso fatti fare una relazione del danno e portalo ad altra assistenza e...in caso potrebbero beccarsi una tua denuncia per truffa se ci stanno provando ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Se è una caduta non passa in garanzia, altrimenti si! Su che base dicono caduta? Segni evidenti? crepe? Scheggiature? Purtroppo hanno il coltello dalla parte del manico e non mi piace come funziona l'assistenza, visto che volevano farmi pagare lo schermo del 5800Xm per malfunzionamento, trovando scuse che era una mia fissazione...purtroppo hanno trovato pane per i loro denti, ma vedendo la figuraccia che hanno fatto, mi fa molto pensare su tutto il sistema :thumbdown:

prova a insistere sulla sostituzione in garanzia se sei sicuro di non averlo fatto cadere o piegato dietro la tasca, magari sedentoti sopra, in caso fatti fare una relazione del danno e portalo ad altra assistenza e...in caso potrebbero beccarsi una tua denuncia per truffa se ci stanno provando ;)

mi han detto che si è rotta una connessione...come fa a rompersi una connessione all'interno cadendo non lo so...cmq ormai ho dovuto pagare visto che mio padre da buon sprovveduto aveva gia accettato il preventivo!!

la cosa che voglio sapere, giusto x sapere se mi hanno gbbato è se si pùo NON accendere il display solo x la connessione del touch screen!

Link to comment
Condividi su altri siti

la rottura di una connessione è molto vaga come cosa...potrebbe essersi piegato a metà il flex di collegamento oppure sempicemente si è staccato l'aggancio...avresti dovuto fartela far vedere... :) però un po' puzza...

se il flex di cui parli è quello attaccato in cima al touch screen si, è quello che dice che si è rotto...però vuoi dire che l'alimentazione passa dal touchscreen al display?? che percorso gli fan fare?!

Link to comment
Condividi su altri siti

a me pare una cacchiata:

il flex del touch di x6 è completamente all'interno del telaio. non passa sotto la cover come sul 5800.

non si arriva a toccarlo neppure con una sostituzione completa della cover. bisogna proprio rimuovere tutto il display dal telaio per sganciare il touch e il pannello di vetro.

mentre sul 5800 la cover è elemento portante un x6 è perfettamente solido e funzionante anche senza cover completa (difatti la cover è solo un guscino scrauso).

per essersi rotto il flex o il telefono è stato smontato e rimontato malamente o s'è staccato in seguito ad una caduta (raro). altri modi di romperlo non ne vedo pur avendo disassemblato il mio x6 un buon numero di volte.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy