Jump to content
Nokioteca Forum

Prime Impressioni Galaxy Tab


Gule
 Share

Recommended Posts

Ho preso ieri il Galaxy Tab. Dopo 24 ore di intenso utilizzo ecco le mie impressioni. Premetto che posseggo anche N900 per cui faro' confronti. Fino ad ora devo dire che è spettacolare, touch perfetto forse fin meglio dell'ipad, le dimensioni piú piccole personalmente le preferisco, durata della batteria spettacolari, confronto all'N900 un'altro pianeta, dopo una giornata di smanettamenti e navigazione continua via wii-fi non l'ho ancora attaccato alla corrente per la prima volta e dire che sto cercando di buttare a terra in fretta la batt. per fare la prima ricarica completa. Su Android non mi soffermo anche se voglio solo dire che si capisce al volo perchè stà avendo tanto successo. La schermo è molto bello e la dimensione direi che sono il miglior compromesso tra trasportabilità è usabilità soprattutto per quanto riguarda la navigazione siamo un po' al limite forse in qualche caso si sente la necessitá di avere i caratteri un po' piú grossi, ma basta zummare. L'unico appunto lo devo fare al connettore, sicuramente un USB standard sarebbe stato meglio. Altro piccolo appunto per il prezzo 699 euro sono un po' tantini ma devo dare onore al merito a Samsung che è riuscita ad essere la prima valida alternativa a Apple. Sono anni che aspetto che qualcuno tiri fuori un apparecchio del genere che mi sembra l'uovo di colombo, ma Apple mai, perchè con le sue politiche di blocco si approfitta dei clienti. Dopo aver provato Android voglio solo dire una cosa a Mamma Nokia: DATTI UNA SVEGLIATA.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Nokia costruisce telefoni, non computer, per cui come le altre aziende simili arriverà lunga o non arriverà affatto nel mercato dei tablet...

In ogni caso, dopo una mezzoretta di test e di confronto con l'iPad, ho ceduto alla tentazione e mi sono preso il Galaxy Tab anch'io !! :lmaosmiley:

Confermo gli aspetti positivi messi in luce da Gule e lo trovo un oggetto ben fatto e ben funzionante anche a livello software.

L'ultima versione di Android è performante e abbastanza stabile, anche se con occhio attento ogni tanto si coglie il fatto che sia un sistema giovane.

La qualità vocale in telefonata tradizionale e VOIP è molto buona, ma ho riscontrato 2 stranezze in Skype:

- non intercetta la videocamera nè visualizza la ripresa del chiamato

- non riesco a mandare sms ai contatti di skype...

:rolleyes:

Modificato da Antonio iNokia
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho preso ieri il Galaxy Tab. Dopo 24 ore di intenso utilizzo ecco le mie impressioni. Premetto che posseggo anche N900 per cui faro' confronti. Fino ad ora devo dire che è spettacolare, touch perfetto forse fin meglio dell'ipad, le dimensioni piú piccole personalmente le preferisco, durata della batteria spettacolari, confronto all'N900 un'altro pianeta, dopo una giornata di smanettamenti e navigazione continua via wii-fi non l'ho ancora attaccato alla corrente per la prima volta e dire che sto cercando di buttare a terra in fretta la batt. per fare la prima ricarica completa. Su Android non mi soffermo anche se voglio solo dire che si capisce al volo perchè stà avendo tanto successo. La schermo è molto bello e la dimensione direi che sono il miglior compromesso tra trasportabilità è usabilità soprattutto per quanto riguarda la navigazione siamo un po' al limite forse in qualche caso si sente la necessitá di avere i caratteri un po' piú grossi, ma basta zummare. L'unico appunto lo devo fare al connettore, sicuramente un USB standard sarebbe stato meglio. Altro piccolo appunto per il prezzo 699 euro sono un po' tantini ma devo dare onore al merito a Samsung che è riuscita ad essere la prima valida alternativa a Apple. Sono anni che aspetto che qualcuno tiri fuori un apparecchio del genere che mi sembra l'uovo di colombo, ma Apple mai, perchè con le sue politiche di blocco si approfitta dei clienti. Dopo aver provato Android voglio solo dire una cosa a Mamma Nokia: DATTI UNA SVEGLIATA.

la navigazione com'è fluida?

Link to comment
Condividi su altri siti

La navigazione fino ad ora mi è sembrata fluida e senza bug di caricamento della pagina... :)

si ok ma volevo sapere se ci son scatti quando fai lo zoom ecc,perchè quelli ti telefonino.net hanno fatto notare questa cosa...forse era il loro esemplare non buono! :angel::thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

mi affascina molto questo galaxy tab anche se onestamente, lo prenderei piu' per capriccio che per reale utilizzo.

volevo cheidere la connessione che avete, dato che una flat credo sia d'obbligo per lasciarlo sempre on-line.

potrebbe sostituire il cell secondo voi?

solo l'idea di andare in giro con omina HD + galaxy, mi fa tremare!

dovrei chiedere una borsa a mia moglie... ahahaha

Link to comment
Condividi su altri siti

potrebbe sostituire il cell secondo voi?

No perchè va solo in viva voce o con auricolare, io nelle prove fatte sino ad ora non ho trovato la modalità classica nella quale appoggi il telefono all'orecchio...

Riguardo alla connessione io ho una sim della 3 con l'opzione "Super Internet": 5 euro al mese per 3 gb di dati. Funziona alla grande poi il tab riconosce in automatico le reti Wireless memorizzate: se sei in un area dove c'è wireless si collega da solo anche se eri connesso in 3G, come ti allontani riutilizza la sim...

Addirittura la 3 ora te lo da' pure in abbonamento come gli altri telefoni..

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy