Jump to content
Nokioteca Forum

Preventivo Pc Usato


ThugBear
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti avrei bisogno di una mano!

Allora mi trovo per le mani questo pc:

Fujitsu Siemens Scaleo T MS-7058

Processore: P4 3.2 Ghz intel

Ram: 1 Gb

Hdd: 200 Gb

masterizzatore dvd e lettore dvd

lettore di schede di memoria integrato

6 uscite usb

scheda video ATI RADEON X600PRO 256 Mb

scheda audio soundblaster e altro s.o. (windows xp home)

ha 5 anni

Ho urgente bisogno di un preventivo, questo pc usato di 5 anni oggi quanto costa?

io una idea più o meno la ho però aspetto i vostri parerei per non influenzarvi non dico nulla.

OH! GRAZIE MILLE!! A TUTTI! BELLO IL NUOVO LOOK DEL SITO!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti avrei bisogno di una mano!

Allora mi trovo per le mani questo pc:

Fujitsu Siemens Scaleo T MS-7058

Processore: P4 3.2 Ghz intel adesso lo trovi a 40€ secondo me lo fai a 20€

Ram: 1 Gb credo che sia ddr 20-25€

Hdd: 200 Gb dipende dai giri cmq 20-30€

masterizzatore dvd e lettore dvd 15€

lettore di schede di memoria integrato 5€

6 uscite usb

scheda video ATI RADEON X600PRO 256 Mb 10-15€

scheda audio soundblaster e altro s.o. (windows xp home)

ha 5 anni

Ho urgente bisogno di un preventivo, questo pc usato di 5 anni oggi quanto costa?

io una idea più o meno la ho però aspetto i vostri parerei per non influenzarvi non dico nulla.

OH! GRAZIE MILLE!! A TUTTI! BELLO IL NUOVO LOOK DEL SITO!

questi più o meno i prezzi...di solito l'usato lo vendi su circa metà prezzo.

verrebbe un totale di 120€ circa....150 euro massimo massimo 200

Link to comment
Condividi su altri siti

Sì direi che sono i più equi. Il problema è che ormai con 400€ ti fai un pc di fascia ultrabassa di oggi, che però è comunque meglio di un PC di qualche anno che al suo tempo era di fascia ultraalta e spaccava parecchio..

Io ad esempio vorrei liberarmi del fisso da gioco, però ci ricaverei molto poco per quello che fa (ci si gioca praticamente a tutto, anche se non al massimo; solo GTA4 lo mette in ginocchio), quindi tanto vale che me lo tengo..

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte!

Io infatti da subito ho buttato un prezzo al mio venditore(che tra l'altro è la mia ragazza che poco ne capisce e per questo non la voglio fregare!)

il prezzo: 150euro(noto con piacere che mi ci sono avvicinato molto)!

Considerando però che aveva un problema di scheda video(non girava la ventolina e quindi si spegneva il pc) ho dovuto cambiarla, quindi penso ora di darle 125 euro, che ne pensate? non ho nè mouse nè tastiera è solo il pc. penso di essere onesto no?

Ps: ho cambiato la scheda grafica con un asus 9500 gt da 1 gb

e ho aggiunto 1giga di ram

riesco a giocare a giochi di ultima generazione senza problemi giustamente quelli che più si avvicinano al mio pc.

lo so anch'io che con 300-400 euro mi sarei portato a casa un pc nuovo ma facendo così bene o male ho risparmiato qualcosina.

grazie ancora a tutti siete dei grandi!

il pc prima delle mie modifiche a sentire un venditore di pc lo vende a 200-250 euro(ma lui ci deve guagnare logico che frega, io devo solo pagare la mia morosa come è giusto che sia).

grazie ancora!

Si comunque le ram sono ddr, oltre alle cose che ho già postato nel primo post il pc ha anche una scheda tv(maledetta) e una scheda audio creative audigy(queste 2 cose penso di toglierle così mi libero 2 slot pci e il pc respira!) visto che ho una scheda esterna sempre creative.

Come pc per me è ancora buono fino a qualche mese fa io avevo un pentium 3 866 mhz 384 mega di ram sdram scheda video geforce 440 mx da 128 mega e 320(che poi effettivi saranno stati 300 o 290-80)gb, per quel che mi riguarda non lo usavo più per giocare ci guardavo film ascoltavo la musica e poco altro, penso di aver fatto un bel salto in avanti?no?)

ciao ciao!

Modificato da ThugBear
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy