Jump to content
Nokioteca Forum

Ovi Maps 3.06


iFraska
 Share

Recommended Posts

Ciao Pappafocus! Bentrovato!

Se può consolarti, io avevo il tuo stesso problema: ho proceduto a disinstallare ovi maps 3.06 da gestione applicazioni e poi me l'ha installata... Prima non c'ero riuscita.

Un'altra dritta che ho letto sul forum e anche sul blog della Nokioteca, è quello di liberare quanta più possibile memoria C...

Fammi sapere... b)

Ciao Giuseppina,

Scusa se ti contraddico, ma non è andata proprio così.

Di spazio ne avevo liberi 5Gb.

Ho provato a cancellare la vecchia e installare la nuova, ma ricevevo sempre il messaggio di errore " file non trovato ".

Sono stato costretto a fare un hard reset ( da tempo lo meditavo per altri motivi ), e solo cosi, l'ultima versione di Ovi Map si è installata senza problemi,

Grazie comunque.

La memoria C, notoriamente, non è la memoria di massa... Ed è notorio che sia la memoria di destinazione di alcune applicazioni che non è possibile installare altrimenti, se non con l'hack e nemmeno sempre...

Sarà, ma dal mio punto di vista non era così chiaro.

Comunque thanks per la precisazione.

Il tuo punto di vista, scusa se te lo dico, è alquanto opinabile, a meno che tu non mi dica che la memoria di massa del tuo telefono corrisponda a C e allora io, ammetto di non essere stata chiara, essendomi limitata a rispondere a pappafocus, che ha un telefono strutturato come il mio.

Ciao b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 625
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

La memoria C, notoriamente, non è la memoria di massa... Ed è notorio che sia la memoria di destinazione di alcune applicazioni che non è possibile installare altrimenti, se non con l'hack e nemmeno sempre...

Il tuo punto di vista, scusa se te lo dico, è alquanto opinabile, a meno che tu non mi dica che la memoria di massa del tuo telefono corrisponda a C e allora io, ammetto di non essere stata chiara, essendomi limitata a rispondere a pappafocus, che ha un telefono strutturato come il mio.

Ciao b)

Mi fa piacere che ci si confronti per questo che replico con piacere.

Riporto il tuo post:

" Ciao Pappafocus! Bentrovato!

Se può consolarti, io avevo il tuo stesso problema: ho proceduto a disinstallare ovi maps 3.06 da gestione applicazioni e poi me l'ha installata... Prima non c'ero riuscita.

Un'altra dritta che ho letto sul forum e anche sul blog della Nokioteca, è quello di liberare quanta più possibile memoria C...

Fammi sapere... b)

Ora, se leggo " liberare quanta più possibile memoria C, non è la stessa cosa che leggere resettarla.

Se poi il post è un altro, allora mi piacerebbe leggerlo.

Ciao a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti rifaccio la domanda: la memoria dove dici di avere 5gb, è la C?

Inoltre, io non ho detto di resettarla (io non l'ho fatto), ma sei tu che l'hai fatto.

Ciò non toglie che poteva essere una soluzione. Ma che non ho consigliato...

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

Ti rifaccio la domanda: la memoria dove dici di avere 5gb, è la C?

Inoltre, io non ho detto di resettarla (io non l'ho fatto), ma sei tu che l'hai fatto.

Ciò non toglie che poteva essere una soluzione. Ma che non ho consigliato...

La memoria ovviamente è quella di massa....

Per il resto, francamente mi sto domandando da dove siamo partiti per arrivare fin qui.

Ricordo solo di aver voluto comunicare a te e motor un semplice " continuando ad aver problemi, ho deciso di farla finita e quindi applicare un reset ".

Ora che tu abbia suggerito la soluzione e in che modo, per me non è mai stato un problema e non pensavo di attirare tanta attenzione.

Tutti abbiamo voglia di dare soluzioni precise e penso che io tu e pappafocus l'abbiamo fatto per chi verrà dopo di noi con lo stesso problema.

Per me conta questo.

Buon fine settimana a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Siamo arrivati qui, perchè tu hai detto di aver trovato un'inesattezza in quello che ho scritto.

Solitamente sono abbastanza chiara e precisa quando do le indicazioni, ma posso sbagliare anche io (non sono perfetta), e quindi ti ho chiesto di riportare dove ho sbagliato: molto semplice, no?

Di reset non ho parlato: ho parlato di liberare la memoria C. Tra l'altro, citando di straforo l'articolo apparso in merito sul nostro blog.

Se non ti era chiaro questo concetto,bastava dirlo: avrei scritto per la milionesima volta che si può fare eliminando gli sms dalla memoria (se questa è la memoria scelta per conservarli), la cache e la cronologia dopo aver navigato in rete ecc ecc.

Detto questo: penso che tu abbia interpretato male quanto ho scritto, considerato che è intervenuto anche pappafocus, per ribadire quanto avevo scritto io.

Non puoi pretendere di dire ad un utente che pensi che abbia scritto un'inesattezza e non ricevere un'adeguata risposta, se l'altro è sicuro del fatto suo.

Tra le altre cose, proprio di reset, gps e ovi maps nelle sue variegate versioni e malfunzionamenti, posso dire di essermi fatta, mio malgrado, una cultura...

Ti invito a chiuderla qui. Se hai altro da chiedere o dirmi, fallo per mp. Grazie b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Sono nuovo e piuttosto inconpetente. Per prima cosa porgo un saluto a tutti quelli del forum.

Poi vorrei porvi un quesito: Oggi ho scaricato (tramite aggiornamento software) la nuova versione di ovi maps (v3.06 11wk10b01). Per fare un po di pulizia e per un migliore funzionamento vorrei disinstallare da gestione applicazioni ( ho un nokia N 97) le vecchie versioni di ovi maps. Mi trovo Nokia maps (7 MB) vers. 3.06(637). Poi trovo Nokia Ovi Provisioner(10KB) vers 1.01(0).

Poi Ovi Mappe-pre-release(10MB) vers.3.06(533). OVI Maps ODML (134 KB) vers. 3.06(637). Poi Ovi Maps Wi-Fi/Network Positioning (133 KB) vers. 3.02(18).

Posso disinstallarne qulcuna, tutte, oppure è meglio lasciarle tutte.

Grazie anticipatamente

Ciao a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono nuovo e piuttosto inconpetente. Per prima cosa porgo un saluto a tutti quelli del forum.

Poi vorrei porvi un quesito: Oggi ho scaricato (tramite aggiornamento software) la nuova versione di ovi maps (v3.06 11wk10b01). Per fare un po di pulizia e per un migliore funzionamento vorrei disinstallare da gestione applicazioni ( ho un nokia N 97) le vecchie versioni di ovi maps. Mi trovo Nokia maps (7 MB) vers. 3.06(637). Poi trovo Nokia Ovi Provisioner(10KB) vers 1.01(0).

Poi Ovi Mappe-pre-release(10MB) vers.3.06(533). OVI Maps ODML (134 KB) vers. 3.06(637). Poi Ovi Maps Wi-Fi/Network Positioning (133 KB) vers. 3.02(18).

Posso disinstallarne qulcuna, tutte, oppure è meglio lasciarle tutte.

Grazie anticipatamente

Ciao a tutti

Penso che ti convenga lasciare tutto così...

Nokia maps non la puoi togliere, alcuni file appartengono chiaramente alla 3.06 e il wifi/rete è l'implementazione data al gps per fixare sfruttando la connessione dati...

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

Penso che ti convenga lasciare tutto così...

Nokia maps non la puoi togliere, alcuni file appartengono chiaramente alla 3.06 e il wifi/rete è l'implementazione data al gps per fixare sfruttando la connessione dati...

Grazie Giuseppina. Ma non ho capito bene. Pensi che devo lasciare tutto così?

Ciao

Modificato da Giuseppina
corretto il mio quote :D
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, stavo tenendo monitorata questa discussione fin dall' inizio per cui direi che l'ho letta tutta.

Volevo provare ad installare la 3.06 sul mio 5800XM con FW 52, anche perchè me lo segnala come aggiornamento Ovi Suite.

Mi segnalava anche Radio Internet, quella infatti me l'ha installata, l' ovi-maps invece mi da un errore, dice "riavviare OviSuite e riprovare"

fatto, nulla.

Dice anche "disinstallare la Suite e installare la + recente" fatto anceh quello (anche se era già l'ultima), continua a dare lo stesso errore, fa tutto il download e quando prova ad installare frulla per un pò e poi da errore.

Ho 31.5MB liberi su C: e l ovimps attualmente insallato è il 3.04

Ho provato anceha cercarlo sullo Store ma al solito non trovo

mi sono perso qualche suggerimento? Che posso fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, stavo tenendo monitorata questa discussione fin dall' inizio per cui direi che l'ho letta tutta.

Volevo provare ad installare la 3.06 sul mio 5800XM con FW 52, anche perchè me lo segnala come aggiornamento Ovi Suite.

Mi segnalava anche Radio Internet, quella infatti me l'ha installata, l' ovi-maps invece mi da un errore, dice "riavviare OviSuite e riprovare"

fatto, nulla.

Dice anche "disinstallare la Suite e installare la + recente" fatto anceh quello (anche se era già l'ultima), continua a dare lo stesso errore, fa tutto il download e quando prova ad installare frulla per un pò e poi da errore.

Ho 31.5MB liberi su C: e l ovimps attualmente insallato è il 3.04

Ho provato anceha cercarlo sullo Store ma al solito non trovo

mi sono perso qualche suggerimento? Che posso fare?

Non so cosa dirti. Io l'ho istallata direttamente dal cellulare (N 97) come aggiornamento. Me l'ha istallata (prima avevo la 3.06 betalabs) però, come hai potuto leggere, non mi funziona più il check in (mi dice errore di sistema) e non so cosa fare perché su ovi store non c'è per N 97. Con la versione beta funzionava tutto perfettamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Questa versione l'ho installata con successo sul mio N97, previa cancellazione della versione precedente.

E' la versione a cui fa riferimento il sito Nokia beta labs ed è quella che era disponibile su Ovi Store.

Un grazie a @Giulio@ che me l'ha passata b)

Ciao Giuseppina...quindi questa (del tuo precedente messaggio) è la versione 3.06 definitiva? Potresti ripetermi visto che tu sei espertissima come è meglio installarla? Considera che io ho la versione 3.06 beta...

Ti ringrazio in anticipo!;)

Modificato da dc_gem
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao! Ho anche io la beta installata, l'ultima che vi ho postato qualche pagina fa... A me funziona benissimo ed è uguale alla versione definitiva...

Ho fatto esattamente come ho scritto: ho tolto la 3.04 e l'installazione relativa all'implementazione del gps (ricerca wifi/rete) e sono riuscita ad installarla.

Se avessi fallito anche con questo stratagemma, avrei fatto un hard reset.

Link to comment
Condividi su altri siti

scusami ma quindi quella di cui hai messo il link per il download non era la versione definitiva ma l'ultima versione beta?

Comunque e per installare quella versione mi consigli di disinstallare la mia vecchia versione 3.06 beta e l'installazione relativa all'implementazione del gps (ricerca wifi/rete)?

Link to comment
Condividi su altri siti

scusami ma quindi quella di cui hai messo il link per il download non era la versione definitiva ma l'ultima versione beta?

Comunque e per installare quella versione mi consigli di disinstallare la mia vecchia versione 3.06 beta e l'installazione relativa all'implementazione del gps (ricerca wifi/rete)?

Ah, la vecchiaia :rolleyes:

Quella che ho postato, è la versione comparsa su Ovi store... L'ho postata perchè era sparita per diversi giorni... Dovrebbe essere l'ultima, comunque. Per installarla, ho eliminato sia ovi mappe 3.06 che avevo precedentemente (che era beta e perfettamente funzionante), sia l'implementazione per il gps ed è andata a buon fine...

Ciao Giuseppina!!!!

Da quando ho istallato la versione definitiva del 3.06 (scaricata non con ovi suite ma direttamente dal cellulare il 06/04/2011)non mi funziona il chek in. Mi dice "errore di sistema" Cosa mi consigli di fare?

Grazie

Il messaggio di "errore di sistema" te lo da solo quando tenti di utilizzare "check in"? Più tardi provo ad utilizzare la funzione e vediamo se capita anche a me...

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

Ah, la vecchiaia :rolleyes:

Quella che ho postato, è la versione comparsa su Ovi store... L'ho postata perchè era sparita per diversi giorni... Dovrebbe essere l'ultima, comunque. Per installarla, ho eliminato sia ovi mappe 3.06 che avevo precedentemente (che era beta e perfettamente funzionante), sia l'implementazione per il gps ed è andata a buon fine...

Ti ringrazio Giuseppina...allora farò anch'io così se quella è la versione definitiva che c'era su ovistore;)...

Comunque a me è successa una cosa strana...ieri ho collegato l'N97 della mia ragazza al pc e ho messo la nuova versione delle mappe da te postata. Poi con Ovisuite ho scaricato le mappe...e ho controllato gli aggiornamenti disponibili per il cellulare...Ebbene ho trovato due aggiornamenti che per il mio N97 non avevo mai visto...Uno di cui non ricordo il nome ma pochi Kbyte e l'altro che era un programmino che controlla memoria di C trasferendo i file di C superflui su E...programma che una volta installato sul cell poi si cancella da solo dopo l'utilizzo...l'idea è buona se non fosse che ha spostato da C ad E pochi Kbyte...e nemmeno forse...Inoltre c'era anche l'aggiornamento di ovi mappe nonostante io avessi già installato la "tua" versione Giuseppina.

Dopo ho collegato il mio N97 per scaricare anche sul mio quelle due utili piccole applicazioni di cui sopra...ma spiacevolmente ho constatato che non c'era nessuno dei tre aggiornamenti che invece mi segnalava per l'N97 della mia ragazza...

Le mie domanda sono:

avevi già sentito di questi due utili programmini che nokia ha messo a disposizione? ne sa qualcosa a proposito? Ti è capitato di scaricarli?

poi...com'è possibile che nonostante avessi installato la nuova versione di ovi mappe sul cell della mia ragazza mi dava comunque l'aggiornamento di ovi mappe disponibile?

infine...com'è possibile che per il mio N97 non fosse disponibile nessuno dei tre aggiornamenti disponibili invece per la mia ragazza?

Modificato da Darkangel
corretto tag quote
Link to comment
Condividi su altri siti

Ah, la vecchiaia :rolleyes:

Quella che ho postato, è la versione comparsa su Ovi store... L'ho postata perchè era sparita per diversi giorni... Dovrebbe essere l'ultima, comunque. Per installarla, ho eliminato sia ovi mappe 3.06 che avevo precedentemente (che era beta e perfettamente funzionante), sia l'implementazione per il gps ed è andata a buon fine...

Il messaggio di "errore di sistema" te lo da solo quando tenti di utilizzare "check in"? Più tardi provo ad utilizzare la funzione e vediamo se capita anche a me...

Il messaggio di errore me lo da solo quando tento di usare il "check in" (problema rilevato anche da alcuni nel forum di nokia betalabs). LA MIA E' L'ULTIMA VERSIONE (V3.06 11wk10 b01). Con la precedente versione non avevo problemi. Non credo che tu, Giuseppina, abbia installato questa versione.

Grazie anticipate e ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy