Jump to content
Nokioteca Forum

Considerazioni Su Autonomia.


BARTTRAB78
 Share

Recommended Posts

Alla fine la batteria mi dura tranquillamente un paio di giorni.

Queste le modalità di come l'ho usato in questi 2 giorni:

Impostazione di rete: GSM, solamente quando mi collego a internet (almeno una 20 al giorno) passo a 3G.

Profimail che si aggiorna ogni 15 min su 8 account di posta.

Idem per Mail for exchange che uso per la mail aziendale.

Ho avuto modo di usare anche il GPS per una ventina di minuti.

Almeno una decina di minuti di chiamate al giorno.

Tutto sommato mi ritengo soddisfatto.

Modificato da BARTTRAB78
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 8 mesi dopo...

Ciao a tutti, scusate ma è improponibile pretendere un'autonomia di 3/4 giorni da una serie E??

Tipo io giornalmente faccio: 40sms, 1h di chiamate (anche meno), 1h di internet (wifi o traffico dati) e qualche foto.

Push, sincronizzazioni e simili disattivati.

Quanto mi durerebbe la batteria?

anche se in ritardo, rispondo da profano neopossessore di E5 :)

dall'uso che hai descritto, secondo me 3 giorni li fai

a me dura 2 giorni pieni facendo giornalmente:

30-40sms, 30' di chiamate, 15-20min di internet, mail push costantemente attiva (per 1account), rete in modalità duale

dite che va bene?

l'impressione è che se non usassi internet (no mail push, no navigazione, modalità gsm) potrebbe durare anche 5-6 giorni

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, scusate ma è improponibile pretendere un'autonomia di 3/4 giorni da una serie E??Tipo io giornalmente faccio: 40sms, 1h di chiamate (anche meno), 1h di internet (wifi o traffico dati) e qualche foto.Push, sincronizzazioni e simili disattivati.Quanto mi durerebbe la batteria?

1 ora di internet è tanto...per caso usi l'umts per navigare? :)

anche se in ritardo, rispondo da profano neopossessore di E5 :)dall'uso che hai descritto, secondo me 3 giorni li faia me dura 2 giorni pieni facendo giornalmente: 30-40sms, 30' di chiamate, 15-20min di internet, mail push costantemente attiva (per 1account), rete in modalità dualedite che va bene?l'impressione è che se non usassi internet (no mail push, no navigazione, modalità gsm) potrebbe durare anche 5-6 giorni

3 giorni è lusso con quello che ci fai! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

a me dura 4 giorni tranquilli settato così:

rete solo il GSM

10 minuti di internet tramite WI-FI o con operatore (occasionalmente però)

60-70 messaggi al giorno

pochissime chiamate (a volte anche nessuna)

luminosità dell schermo alla seconda tacca a partire dal piu basso

mezz'oretta di musica con le cuffie

registro chiamate settato a 1 giorno

:)

Modificato da aerox71
Link to comment
Condividi su altri siti

3 giorni è lusso con quello che ci fai! :)

infatti difficilmente ho superato i 2 giorni! ^_^

ma da quanto ho letto ormai, con il mio uso, trovare un'autonomia maggiore è difficile (o bisogna spendere cifre che vanno ben oltre il prezzo dell'E5)..

ma la mia fascia di prezzo è questa, e ho bocciato le varie alternative android che non avrebbero sperato la giornata!

ad esempio, adesso sono a 1giorno e mezzo di scarica, e ho ancora tutte le tacche della batteria :P

a me dura 4 giorni tranquilli settato così:

rete solo il GSM

10 minuti di internet tramite WI-FI o con operatore (occasionalmente però)

60-70 messaggi al giorno

pochissime chiamate (a volte anche nessuna)

luminosità dell schermo alla seconda tacca a partire dal piu basso

mezz'oretta di musica con le cuffie

registro chiamate settato a 1 giorno

:)

non avevo mai sentito che ridurre la grandezza del registro aiutasse la batteria!

come si fa a modificare?

grazie :)

Link to comment
Condividi su altri siti

infatti difficilmente ho superato i 2 giorni! ^_^

ma da quanto ho letto ormai, con il mio uso, trovare un'autonomia maggiore è difficile (o bisogna spendere cifre che vanno ben oltre il prezzo dell'E5)..

ma la mia fascia di prezzo è questa, e ho bocciato le varie alternative android che non avrebbero sperato la giornata!

ad esempio, adesso sono a 1giorno e mezzo di scarica, e ho ancora tutte le tacche della batteria :P

non avevo mai sentito che ridurre la grandezza del registro aiutasse la batteria!

come si fa a modificare?

grazie :)

guarda ti dirò, problemi di autonomia non ne ho mai avuti, ne con l'e5 ne con l'ex e71, però sono sempre stato uno che il telefono lo alleggerisce e lo ottimizza il piu possibile, cosi girando in internet avevo trovato dei consigli per n95 per ottimizzare la batteria, e tra questi c'erano luminosità dell schermo, modalità gsm (anche se non ci vuole un genio per capirlo :P) e tra questi c'era il registro a 1 giorno e si imposta andando in registro, opzioni, impostazioni, durata registro e metti 1 giorno, applicando queste cose al mio e5, gia la batteria durava molto, adesso non si scarica mai, è aumentato di un giorno e mezzo l'autonomia per l'uso che ne faccio :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy