Jump to content
Nokioteca Forum

pippy85

Utente
  • Contenuti

    12
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

pippy85's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. ok, i cooocked nn aggiungeranno nulla di nuovo... Cmq se io volessi scrivermi un firmware personale partendo da symbian ma cambiando parti del codice al fine di ottimizzare il funzionamento del dispositivo questo mi viene "vietato" pena la perdita della garanzia! È cm dire ke su un pc perdi la garanzia se installi un nuovo OS! Dai è una cagata pazzesca! Se poi analizziamo il fatto dei certificati lì mi cadono gli attributi.... Vietare l'installazione di programmi nn "approvati" o semplicemente ke nn pagano x essere sull'ovi store è puro marketing! Cosa diresti se Microsoft di aprisse un "7 Store" e decidesse lei quali programmi puoi installare??? Cioè è fantascienza! Qst è qll ke penso di Nokia. (e nn venite a dirmi ke il discorso da pc a cell cambia xk oramai gli apparekki che usiamo come cell sono dei palmari e quindi aggregabili alla categoria dei pc!)
  2. Perfetto... Quindi Nokia mi sta praticamnte obbligando a lasciarla a favore di altri produttori meno stringenti e che usino software capaci di sfruttare Bene l'hardware a disposizione... (ovvero Android) (curiosità personale... C'è nessuno in qst forum ke lavora x Nokia e mi spiega xk qst casa produttrice nn riesce a mantenere leggero un OS ke di per se lo è??)
  3. Ahn infatti... Ma allora come si fa a installare un coocked firmware senza invalidare la garanzia?
  4. Ok... grazie! Io volevo capire se è possibile installare coocked firmware con NSU! I firmware ufficiali sono Lenti e Paccosi!
  5. Come si fa a flashare con NSU????
  6. Ahn beneeeeee! Ok, qst è l'ultimo Nokia ke compro! La situazione è troppo (e sottolineo troppo) restrittiva!
  7. Ma flashare un cellulare x installare un coocked firmware è un processo che invalida la garanzia?
  8. Ciao a tutti, vorrei un consiglio da qualche esperto di programmazione. Sono il possessore di un E5 e noto (con amarezza) che seppure questo cell sia dotato di una cpu da 600MHz, la reattività nn è un gran che.. Tra l'altro ho ripreso in mano un mio vekkio E51 e devo dire ke è più reattivo dell'E5!!!! Allora ho pensato di imparare a programmare in symbian al fine di potermi customizzare un firmware x gli scopi a me più consoni; ovvero: velocità, buon task manager, schermata iniziale semplice, buona gestione dell'alimentazione. Chi mi può indirizzare su un linguaggio di programmazione adatto al mio scopo? Oppure qualcuno che di suo modifica firmware x nokia mi spiega come fare?
  9. pippy85

    Considerazioni Su Autonomia.

    Ciao a tutti, scusate ma è improponibile pretendere un'autonomia di 3/4 giorni da una serie E?? Tipo io giornalmente faccio: 40sms, 1h di chiamate (anche meno), 1h di internet (wifi o traffico dati) e qualche foto. Push, sincronizzazioni e simili disattivati. Quanto mi durerebbe la batteria?
  10. Ciao a tutti, ho letto sul blog ke x l'e63 è disponibile il firmware 501.21.001 (notizia del 29 sett 2010), ma allora xk se collego il mio cell con firmware 500.21.009 al NSU mi dice nessun aggiornamento disponibile?? Qualcuno ha il mio stesso problema?
  11. Non è possibile lavorare sulla memoria del cell collegandolo direttamente al pc cm se fosse un disco esterno?
  12. Ciao a tutti, è la prima volta ke scrivo su questo forum e lo faccio x kiedervi aiuto riguardo ad un problema. Ieri ho cancellato un numero di cellulare sbagliato dalla memoria del telefono (non posseggo un back up), posso recuperarlo? Come si fa? X me è molto importante. Posseggo un E51 brandizzato TIM. Grazie a kiunque mi aiuti.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy