Jump to content
Nokioteca Forum

Problema 5800 Con Mappe


buffoon
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, ultimamente ho aggiornato il 5800 all'ultima versione di software disponibile, ho scaricato le mappe con map loader ma il telefono non riesce ad aprire il programma! cliccando "mappe" dal menu del cel carica qualche secondo e poi torna alla schermata del menù.. controllando in background non lo apre neanche li.. come risolvo?

Link to comment
Condividi su altri siti

vi spiego quello che faccio io:

- cerco aggiornamenti di software con il programma apposta (nokia software update)e ho installato l'ultima versione di software (mi pare la 0.40.05 o simile)

- apro map loader e cancello le mappe presenti con l'apposito pulstante

- aggiungo spagna e italia e la voce femmnile italiana e schiaccio il pulsante per caricarla sul cel

- una volta finito mi fa quel problema

secondo voi devo provare a rifare tutto senza mettere il backup della roba che ho io sul cel? non so veramente cosa fare per risolvere!!

Link to comment
Condividi su altri siti

allora. fai una prova. elimina tutte le mappe dal cellulare.

poi avvia mappe e vedi se te lo apre. se lo apre il problema sono le mappe, altrimenti il programma.

il programma viene aperto indipendentemente dalle mappe, anche se non ci sono sul cell.

consiglio cmq o la reinstallazione di ovi maps oppure un reset come soluzione drastica come gia detto

Link to comment
Condividi su altri siti

ma dopo aver reinstallato il firmware, hai provato ad aprire nokia maps senza mettere le mappe almeno una volta? :mumble: perchè, se non ricordo male, ai tempi di nokia maps loader, se non aprivi almeno una volta il programma mappe lui non ti aggiornava alla versione successiva...magari ha fatto del poccio perchè gli hai sbattuto su le mappe senza avviare 1 volta il programma... :D naturalmente la mia è solo un'ipotesi...

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

nuovi aggiornamenti:

ho fatto un bell'hard reset, riportato il telefono alle impostazioni iniziali, ho controllato se c'era il nuovo firmware e mi diceva che il cel è già aggiornato, l'ho scollegato dal pc e ho fatto partire le mappe dal cel e sono partite. ho accettato quello che mi diceva, ho richiuso e ho caricato l'ultimo backup che risale a ieri sera. tutte le impostazioni son tornate come prima, compreso il fatto che non apre più il programma....

Link to comment
Condividi su altri siti

nuovi aggiornamenti:

ho fatto un bell'hard reset, riportato il telefono alle impostazioni iniziali, ho controllato se c'era il nuovo firmware e mi diceva che il cel è già aggiornato

ok ma l'hai rifatto l'aggiornamento? o sei solo uscito e basta?

Link to comment
Condividi su altri siti

nuovi aggiornamenti:

ho fatto un bell'hard reset, riportato il telefono alle impostazioni iniziali, ho controllato se c'era il nuovo firmware e mi diceva che il cel è già aggiornato, l'ho scollegato dal pc e ho fatto partire le mappe dal cel e sono partite. ho accettato quello che mi diceva, ho richiuso e ho caricato l'ultimo backup che risale a ieri sera. tutte le impostazioni son tornate come prima, compreso il fatto che non apre più il programma....

non hai formattato la sd?

Link to comment
Condividi su altri siti

...compreso il fatto che non apre più il programma....

perchè il back up ha backuppato anche i files corrotti che generano il crash. è sfiga nera ma capita abbastanza spesso. i back up si fanno quando funziona tutto bene...però non ci pensa mai nessuno :(

prova a ripristinare il back up solo parzialmente fino ad individuare dove risiede il problema. rubrica, agenda e messaggi non c'entrano mai. il problema è o nelle impostazioni utente backuppate o nei files utente della memory card.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy