Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Di Autonomia


kicco14
 Share

Recommended Posts

Buon giorno a tutti, premetto che sono nuovo in questo forum e quindi inesperto e spero di aver posizionato in modo corretto la mia discussione riguardante un problema ti batteria del mio E72. Se così non fosse vi prego di perdonarmi e di mandarmi link ad una discussione già aperta in precedenza per lo stesso problema.

Ho da circa 3 settimane acquistato il bellissimo E72 (colore bianco) e una delle cose che mi ha colpito fin da subito è stato, per l'appunto, la durata eccellente della batteria. Premetto che lo uso moltissimo per sms, internet, email in automatico e gps. Tutto questo con la sim Vodafone.

Da l'altro ieri ho inserito una nuova sim TIM per passaggio portabilità e ho avuto la brutta sorpresa:

Il mio cellulare ha un consumo anormale della batteria e se considero che oggi non l'ho praticamente usato quindi è stato in stand-by tutto il giorno, (caricato completamente ieri notte) e fine pomeriggio mi sono accorto che le tacche della batteria sono scese a quasi sotto la metà!!!! come è possibile?se con Vodafone la batteria durava 4-5 gg??

Non ho istallato nessun programma nuovo, solo cancellato i punti d'accesso vodafone e lasciato i nuovi autoconfigurati da tim !!

Sono preoccupato... secondo voi devo portarlo in assistenza o qualcuno mi sa dire il motivo e cosa devo fare?

Vi prego, aiutatemi!! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

io avevo l'e72 prima con scheda wind e poi con portabilità tim...l'autonomia non è cambiata, e posso dirti per certo che non cambia l'autonomia a seconda dell'operatore, almenochè la connessione internet e dati non cambia(ma comunque il cambio è fatto dall'utente non in automatico).

Da quello che ricordo l'autonomia mia, con tutto accesso(internet, gps, chiamate sms ed mms)l'autonomia era intorno ai 2 giorni, ottimo direi.

fossi in te proverei ad usare il cellulare senza l'utilizzo di internet, mail e gps

Link to comment
Condividi su altri siti

Niente da fare... continuo ad avere problemi di batteria da quando ho sostituito sim da vodafone a tim... cosa potrebbe essere? Noto inoltre che è diventato un po' più lento nell'aprire le applicazioni in particolare quelle delle mail. Potrebbe essere un sintomo di malfunzionamento del sistema di alimentazione interno del cellulare ? Potrebbe aver preso un virus?

Sono ricorso anche all'opzione : IMPOSTAZIONI INIZIALI ma senza miglioramenti. :shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

allora, che hai installato di recente? :) programmi mail? programmi che necessitano connessione? inoltre, guarda sotto all'indicatore del segnale, cosa vedi sotto alla scrittina 3g? non c'è nulla oppure ci sono sempre 2 freccette? :)

Ci sono sempre due freccette della connessione internet attivata ma questo non giustifica il problema della batteria considerando che è fatto apposta per le connessioni. Cmq ho chiesto aiuto anche al centro assistenza Nokia e mi hanno detto di risettare il software e vedere cosa succede... sperem... :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao VinceN70, infatti stamattina sono andato a milano per portarlo al centro nokia, e..... chiusoooo. Cmq

Sai non ho molta roba su e premetto che tutti i programmi installati c'erano anche prima che sorgesse il problema...

Altra cosa forse rilevante: da quando ha iniziato a scaricarsi la batteria in modo anormale, ho notato che il cellulare è un po' più lento ad aprire le applicazioni come sms e mail...

cmq ecco l'elenco dei programmi presenti nel cell:

-Skype (che cmq uso molto poco)

-Shazam (per i titoli delle canzoni )

-Messenger

-Pronto treno (di Trenitalia per gli orari dei treni )

-Opera Mobile

Tutte queste applicazioni erano presenti anche quando funzionava tutto alla perfezione.

Link to comment
Condividi su altri siti

allora, facciamo cosi, vai in impostazioni>connessione>dati a pacchetto, metti sotto "connessione dati a pacchetto" "quando necessario" e sotto "punto di accesso" "nessuno"... :lmaosmiley: poi vediamo che succede...

Ho controllato quello che mi hai detto ed proprio impostato già su: "su richiesta" forse devo aspettare e sperare che la nokia rilasci un nuovo firmware per l' E72... questa cosa mi irrita perchè funzionava così bene... tutto all'improvviso... :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

mmmmmmmm....fammi pensare...ma come mai se ne sta sempre in rete il tuo cell? :P hai sempre aperto internet? hai la mail in aggiornamento continuo?

Eh si, è una particolarità del E72 che sta sempre collegato alla rete proprio come un blackberry... le mail ,appunto ,arrivano in tempo reale come se fossero un sms e per questo è dotato di una batteria molto potente ma nel mio singolo caso , ha qualcosa che non va e anche adesso che sono le 2 di notte, è arrivato giusto giusto con una tacca di battery con solo una telefonata della giornata durata 3 min .quando 4 giorni fa sarebbero state a 4 tacche (più della metà ancora di autonomia)...

Link to comment
Condividi su altri siti

mmmmmmm...fammi un favore, vai in impostazioni>telefono>rete e dimmi sotto "modalità di rete" che sta scritto... :)

E' impostato su modalità duale. Lo è sempre stato anche quando funzionava alla perfezione...

Sto diventando matto per capire dove è il problema

Ho fatto anche un altro tentativo quello di riavviarlo tenendo premuto i tre tasti per riportarlo alle impostazioni di fabbrica ma niente da fare... ancora batteria a secco.

Credo che mi resti proprio il centro assistenza.

Ma dimmi una cosa: "come fa un cellulare di appena 10 gg a perdere all'improvviso la tenuta della ricarica? "

e una novità di ieri che ho scoperto: Ho provato a metterlo sotto carica e se lo carico mantenendolo acceso, dopo 3 ore continuano ancora a lampeggiare le tacche senza mai fermarsi dopo molte ore come se non fosse ancora completamente carico... cosa bizzarra , non credi?

Link to comment
Condividi su altri siti

E' impostato su modalità duale. Lo è sempre stato anche quando funzionava alla perfezione...

Sto diventando matto per capire dove è il problema

Ho fatto anche un altro tentativo quello di riavviarlo tenendo premuto i tre tasti per riportarlo alle impostazioni di fabbrica ma niente da fare... ancora batteria a secco.

Credo che mi resti proprio il centro assistenza.

Ma dimmi una cosa: "come fa un cellulare di appena 10 gg a perdere all'improvviso la tenuta della ricarica? "

e una novità di ieri che ho scoperto: Ho provato a metterlo sotto carica e se lo carico mantenendolo acceso, dopo 3 ore continuano ancora a lampeggiare le tacche senza mai fermarsi dopo molte ore come se non fosse ancora completamente carico... cosa bizzarra , non credi?

Questo lo fa anche a me, anche se io fin'ora l'ho sempre caricato solo attraverso la usb del portatile. E grazie al cielo non ho i problemi di batteria da te descritti....ma la lunga carica l'ho notata fin da subito.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy