Jump to content
Nokioteca Forum

Modulo Video


mirkco
 Share

Recommended Posts

Non riesco a fare uno Script per il modulo video in modo tale da ottenere un file MP4 per il Nokia 5800, discreto e che vada oltre i 57 Kbps.

ho provato di tutto, ma il massimo che ottengo è: risoluzione 640 x 480; 29-30 fps e 57 kbps, quindi i video non sono ottimali, sono qualitativamente inferiori alla qualità max raggiungibile dal Cellulare.

Forse sbaglio ad impostare il codice oppure questo è il limite max che MSHELL può raggiungere?

Ho cercato nella guida del sito originale, ma in inglese, si capisce poco!

Grazie per eventuali chiarimenti ..... Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

OK! ci riprovo, questo è il codice che sto provando, tratto dalla guida del sito di MShell:

use cam, video;

a=time.get();

cam.on(0, true);

video.create("e:\\"+a+".mp4");

video.setup(true, 24, "video/mp4v-es; profile-level-id=4", null);

video.record();

// Fine registrazione al termine di 10 secondi

sleep(10000);

video.stop();

video.close();

cam.off();

Dovrebbe funzionare, ma sul Nokia 5800 da una risoluzione di 640 x 480 e il video è troppo compresso e pessimo.

Qualcuno conosce altri parametri più performanti?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao mirkco, proverò a dargli un'occhiatina

ma se non sbaglio ci dovrebbe essere un modo per selezionare la risoluzione alla quale girare i video... <_<

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ciao Nick 7 e Grazie per l'attenzione.

Si.... in effetti il modo c'é impostando cam.on(-1, true) e restituisce un video di default alla risuluzione minima di 176 x144, mentre:

cam.on(0, true) restituisce 640 x 480;

cam.on(1, true) restituisce 352 x 288;

cam.on(2, true) restituisce 320 x 240;

cam.on(3, true) restituisce 176 x 144;

ma il tutto è in funzione al parametro "video/mp4v-es; profile-level-id=4", che si combina con i dati inseriti nell'istruzione "cam", infatti con cam.on(0, true) riesco al massimo ad impostare un ID=5, altrimenti da errore.

In ogni caso ho variato tutte le combinazioni, la risoluzione c'è perchè 640 x 480 non sarebbe male, ma un filmato fatto con il software originale Nokia 5800, registra un file superiore ai 2000 Kbps, più grande e maggiormente nitido rispetto a MShell.

Credo sia un limite per MShell e che non si possa fare di più.

Comunque nella guida del sito, sono specificati altri profili, tipo "video/H263-2000,video/H263-2000; profile=0", ma in Inglese, ho capito solo che le istruzioni cam, video.create e video.setup dovrebbero essere in relazione tra loro e restituiscono esiti diversi a seconda dei modelli di telefono.

Proverò ancora perchè MShell mi appassiona ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy