Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Accensione Cellulare


zapzoniano
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

il problema è il seguente...Ho avuto un nokia n97 ......

All' accensione , l'n97 avvia la solita schermata nokia..e a distanza di un millesimo di secondo la scritta "flight mode" ? con risposta si o no...

Il problema è che il cell dopo mezzo secondo si spegne e non posso far nulla....ho tentato gia' l'hard reset...ma niente...

Come posso ovviare al problema? come posso avviare il cell normalmente???

I DATI NON MI INTERESSANO!!

grazie

E ripeto..chi risolve ....visto che ho cercato su zio google per mesi......E' UN DIO!!

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora ti va in modalità aereo ina specie di offline per i tragitti in volo

ho due o tre soluzioni possibili

1 - accendilo senza sim che ti dovrebbe chiedere se lo vuo accendere in mod offline

2 - collegarlo al pc o durante o prima di accenderlo...

3 - hai provato hard reset con i tre bottoni per intenderci?

solitamente se riesci a selezionare per tempio la modalità memoria di massa ti freeza il cell e riesci poi ad usarlo per il ripristino

Link to comment
Condividi su altri siti

In attesa di.... :)

Allora ti va in modalità aereo ina specie di offline per i tragitti in volo

ho due o tre soluzioni possibili

1 - accendilo senza sim che ti dovrebbe chiedere se lo vuo accendere in mod offline

2 - collegarlo al pc o durante o prima di accenderlo...

3 - hai provato hard reset con i tre bottoni per intenderci?

solitamente se riesci a selezionare per tempio la modalità memoria di massa ti freeza il cell e riesci poi ad usarlo per il ripristino

La prima opzione potrebbe funzionare, la seconda no, perchè difficilmente il telefono si accende collegato alla rete o al cavo usb, la 3 e senza sim potrebbe essere una soluzione papabile, ma l'hard reset si fa con 4 tasti e non con tre..

prova a fare un aggiornamento....

Non può aggiornare se non riesce ad avviarlo..

Link to comment
Condividi su altri siti

No ragazzi non ho la possibilità di scegliere nessun tipo di memoria di massa ecc ecc...

Ho provato ad avviarlo anche senza sim , ma niente.

L' hard reset non funge ...

Ripeto , esce la scritta nokia ( il classico logo ) dopo per 2 secondi velocissimi si vede sotto la scritta "Flight mode?" e sotto le opzioni di risposta inutili perchè anche spingendo si , non funziona un cavolo.

C'è una possibilità di aggiornare direttamente il firmware o altro collegando il cell da spento al pc? ..

:P continuo a dire che chi risolve è un dio...

Link to comment
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie per l'interessamento !

Cmq, il metodo navifirm + j.a.f credevo anch'io fosse quello piu' appropriato.....

Se non fosse che il mio N-97 è di tipo RM-484 !!!!

nella lista in navifirm ci sono solo i modelli rm-505/506/507 per quanto riguarda la versione non mini!

E' qualcosa di assurdo!!

Scarico un firmware di quei modelli ?..potrebbe andare? che dici?

Link to comment
Condividi su altri siti

In che senso non fare cavolate?

Ti sto dicendo che anche se volessi seguire la guida riferita al link che hai postato, nella lista dei dispositivi non c'è l'n97 RM-484....che è il mio!!!

Come posso eseguirla senza haccare?? se non posso proprio eseguirla??? :|

Eseguendo la parte navifirm e jaf.... già te l'ho detto!!!! non devi scaricare null'altro

Praticamente vai ad aggiornare il tuo cell a cell spento!!!!! non fare l'hack ed esegui i punti navifirm e jaf e null'altro.

Modificato da ruggeromac
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Ragazzi qui c'è qualcosa che non va...è impossibile che un Nokia N97 possieda il codice di riferimento (RM-484) di un Nokia N86. La cosa è davvero impossibile...se si tratta di un Nokia ORIGINALE. Vorrei comunicare a zapzoniano, di estrarre la batteria dal suo smartphone, e guardare nell'adesivo installato all'interno del vano batteria, la voce TYPE: (RM-XXX). Scrivici qui, e confronta se realmente c'è scritto RM-484

Modificato da Patos
Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti, hai visto??? Ha un rm del nokia n86 !!

Di seconda mano non compro mai nulla!

L'ho comprato in un Nokia Point Asiatico.......

Ho inviato un po di mp.... non fare nulla.... mi aggiorno un pò sulla situazione.....!!!!! non ti preoccupare che la risolviamo!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

mmmmmmmm...sento puzza di ciofeca...secondo me non è un nokia ma una copia cinese...guarda sotto la batteria e dicci che rm c'è scritto, se nn c'è scritto rm-555 o rm-553 allora è una patacca, perchè il secondo è solo per gli stati americani, il primo per tutto il mondo... :mumble: e poi i nokia nn chiedono "flight mode" all'inizio, al max ti esce: "would you continue to use the phone in offline mode?"...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy