Jump to content
Nokioteca Forum

Hack Dei "vecchi" Modelli - Flash Del Firmware Con Jaf (Aggiunta Di Rp+)


Recommended Posts

Finalmente..dopo il grosso lavoro degli utenti di daily mobile e grazie soprattutto a Szakalit.. Abbiamo la possibilita di effettuare l'hack per i cell. piu' recenti

NOTA: Questa procedura potrebbe far decadere la garanzia, inoltre, nel peggiore dei casi potrebbe rendere il cellulare inutilizzabile.

Naturalmente l'autore della guida declina qualsiasi tipo di responsabilita', la seguite a vostro rischio e pericolo.

CON QUESTO PROCESSO PERDERETE TUTTI I DATI PRESENTI NEL TELEFONO, FATE UN BEL BACKUP

Fatta questa premessa per eseguire l'hack avrete bisogno di alcuni requisiti minimi:

- NaviFirm

- J.A.F v.1.98.62 Download da Megaupload

Ora procediamo:

-Aprite Navifirm: "Products"(scegliete il vostro cell) > "Releases" (scegliete il firmware,si consiglia l'ultimo) > "Variants"(scegliete il proprio product code) > "Files"(selezionate tutti i file e fate click su download)

NaviFirm.jpg

-Una volta scaricati, copiateli tutti nella seguente cartella (se non esiste createla voi)

"C:\Program Files\Common Files\Nokia\DataPackage\Products\RM-("N.VOSTRO RM")\"

A chi non dovesse funzionare, cambiate il nome della cartella in

"C:\Programmi\File comuni\Nokia\DataPackage\Products\RM-("N.VOSTRO RM")\"

-Scaricate il file UDA appropriato per il vostro modello:

>Download 5230 v21.6.005 *** Versione Lite

>Download 5230 v40.0.003 *** Versione Lite

>Download 5230 v40.6.003 *** Versione Lite

>Download 5228, 5232, 5233 v20.1.004

>Download 5235 v12.6.092

>Download 5530 v31.0.005

>Download 5530 v32.0.007 *** Versione Lite (realizzato da Pissa)

>Download 5800 v50.0.005 *** Versione Lite (realizzato da Ste-GasGas)

>Download 5800 v52.0.007 *** Versione Lite

>Download 6700 Slide v33.014

>Download 6710 Navigator v31.022

>Download 6720 Classic v31.022

>Download 6730 Classic v31.022

>Download C5 v32.010

>Download C6 v10.0.024

>Download C6 v11.0.029

>Download C6 v20.0.042

>Download E5 v42.007

>Download E51 v400.34.011

>Download E52 v22.009

>Download E52 v31.012

>Download E52 v52.003 *** Versione Lite (realizzato da suris)

>Download E55 v34.001

>Download E63 v500.21.009

>Download E72 v31.023

>Download E75 v202.12

>Download N79 v32.001

>Download N95 8Gb v35.0.001

>Download N97 v20.0.019

>Download N97 v20.0.027

>Download N97 v21.0.045

>Download N97 v22.0.110 *** Versione Lite

>Download N97mini v11.0.045

>Download N97mini v12.0.110

>Download X6 v12

>Download X6 v30.0.003 *** Versione Lite

Se il vostro modello non dovesse essere presente in questa lista, i piu' smanettoni possono creare la versione hacked seguendo queste istruzioni:

1) Scaricate il firmware usando NaviFirm accertandovi di scaricare quello corrispondente al vostro Product Code.

2) Scaricate lo zip di RomPatcherPlus e prendete soltanto i file patcher.ldd e patchershadow.ldd che trovate all'interno dello zip, nella cartella LiteVersion.

3) Aprite il file UDA del firmware usando NokiaCooker

4) Inserite i file *.ldd dentro \sys\bin\ e salvate la UDA

Avete appena ottenuto un fw Hacked in Versione Lite, se volete condividere il vostro lavoro con gli altri, postatelo nel forum e sara' aggiunto alla lista dei fw Hacked.

Ora che avete il file Hacked del fw, continuate a seguire la guida per il flashing e infine leggete lo spoiler "Cos'e' una Versione Lite" per completare l'hack.

Cos'e' una "Versione Lite":

Le versioni Lite sono pressoche' uguali al firmware originale Nokia, con l'aggiunta dei 2 soli file "patcher.ldd" e "patchershadow.ldd" necessari per effettuare l'hack del cell.

Al termine del flashing bisognera' completare l'hack installando RomPatcherPlus_2.6_LiteVersion.sis

Che dovra' essere precedentemente signato tramite la procedura OpenSignedOnline oppure tramite l'uso di un DevCert

-Copiatelo in "C:\Program Files\Common Files\Nokia\DataPackage\Products\RM-("N.VOSTRO RM")\" scovrascrivendo quello che avevate scaricato con Navifirm

(se il file che è stato scaricato ha un nome leggermente diverso, rinominatelo per sovrascrivere quello esistente)

-Aprite J.A.F e settatelo come da immagine

figurawp.jpg

-A questo punto accendete il cellulare, collegatelo al PC, selezionate la modalita' "PC Suite" e da J.A.F. selezionate il vostro cellulare.

Se il vostro cellulare non compare in lista (es. N97) dovrete estrarre il file jaf_nok4models.ini dal seguente archivio, inserendolo in C:\Programmi\ODEON\JAF\ sovrascrivendo il file gia' esistente e riavviate JAF

jaf_nok4models.zip

figura2j.jpg

-J.A.F caricherà i file prendendoli da "C:\Program Files\Common Files\Nokia\DataPackage\Products\RM-("N.VOSTRO RM")\"

figura2jq.jpg

-Spegnete il cell e cliccate sul bottone "FLASH", comparira' una immagine simile a questa:

jaf.png

-Premete brevemente il tasto d'acensione e inizierà il processo di "FLASH". Se vi da errore "CELL NOT FOUND" cambiate porta usb a cui e' collegato il cell.

-Una volta finito il processo J.A.F apparirà così, aspettate che si spenga il display del cell, staccate cavetto e batteria e riavviatelo

step9z.jpg

-Collegate il vostro cell al pc e create in "E" una cartella di nome "patches" e copiategli all'interno i seguenti file Patch

-Ora il vostro cell è hackato basterà avviare le patch tramite rompatcher+ direttamente dal vostro cell

Per la guida funzionante con Windows 7 cliccate QUI

NaviFirmPlus_0.9.zip

Modificato da Il.Socio
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

salve a tutti, sto cercando di effettuare il flash del mio 5800, ma quando provo ad avviate JAF mi esce l'errore P-KEY dongle not detected. Please insert activated dongle. ho allegato l'immagine dell'errore che mi restituisce. qualcuno sa cm posso risolvere questa cs.

grazie a tutti

err.JPG

Link to comment
Condividi su altri siti

salve a tutti, sto cercando di effettuare il flash del mio 5800, ma quando provo ad avviate JAF mi esce l'errore P-KEY dongle not detected. Please insert activated dongle. ho allegato l'immagine dell'errore che mi restituisce. qualcuno sa cm posso risolvere questa cs.

grazie a tutti

ma lo fai partire dall'emulatore ?

Link to comment
Condividi su altri siti

ho 3 icone con la scritta jaf: Lanch JAF; Launch JAF COM Emulator; Launch JAF Logger. io lo faccio partire con la prima....sbaglio?

dopo aver installato jaf defi far partire come amministratore ( e se hai seven in modalità compatibile con vista) OGM_JAF_PKEY_Emulator_v3.exe

se il tuo antivirus te lo rivela come virus, disattivalo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Domanda: ho ancora il fw Tim 11.0.021 scarico quindi il firmware RM505_507_21.0.045_uda_1_001.ud..fpsx" >Download N97fw v21.0.045??

Altra domanda in caso di problemi e' possibile riflashare il firmware originale? O e meglio flashare il fw 20 in modo che cambiando product code riesco a rimettere il firmware Tim 20? Grazieee

Link to comment
Condividi su altri siti

pc suite...

quando su jaf spunto use ini il programma non trova nessun file......eppure ho ricontrollato e per sicurezza riscaricato i file da mettere dentro la cartella RM-505 ed il percorso è giusto...dove sbaglio??

:incazzato:

risolto: per windows vista la destinazione dei file scaricati con navifirm è diversa....però quando clicco su flash e premo velocemente il tasto di accensione da cellulare spento il programma jav nell'ultima riga scrive :Searching for phone...Not found!!!

Modificato da gaan74
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi ho un Nokia 5800 XM sbrandizzato e portato al FW 40.

Eseguendo l'hack rischio di impallare il cellulare e di dover ricorrere all'assistenza (scaduta dopo la sbrandizzazione)?

E' vero che il cellulare con l'hack rallenta?

Inoltre in futuro c'è la possibilità di tornare indietro ed avere il cellulare senza hack?

Modificato da Ki@s
Link to comment
Condividi su altri siti

raga grazie per la guida... tra un po la proverò e speriamo vada tutto bene...

:) domanda stupida per gli esperti... nel caso qualcosa vada storto durante il flash è possibile riavviare la procedura e ricominciare??

oppure è possibile rimettere tutto apposto con un hard reset??

Modificato da sam0190
Link to comment
Condividi su altri siti

Searching for default location of ini...

Checking path: \Products\RM-356\

Searching for JAF saved location of ini...

Checking path: D:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products\RM-356\

No ini files found...

FILES SET FOR FLASHING:

MCU Flash file: NONE

PPM Flash file: NONE

CNT Flash file: NONE

APE Variant file: NONE

Mi restituisce questo messaggio dopo aver fatto partire JAF ed aver selezionato RM-356..come mai?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy