Jump to content
Nokioteca Forum

Configurazione Wap


vonharlock
 Share

Recommended Posts

Per prima cosa mi scuso ma pur avendo cercato in Internet non ho trovato nulla a riguardo... Ho pensa to che la mia esperienza potesse interessare a qualcuno...

Dunque… ho attivato una promo che permette la navigazione wap per un mese con 1 gb.

Di seguito le considerazioni e qualche quesito che non riesco a chiarire:

• Impostato la configurazione del wap come punto di accesso internet

• Navigazione con Opera Mobile: fantastica

• Navigazione con Sky fire: fantastica

• Entrambe però sono senza audio

• Youtube (applicativo di ovi) NON funge

• Youtube da opera mini: funge se il video viene visto da realplayer e si dice a quest’ultimo che deve usare la connessione che ho scelto io per internet (e così ti frego l’applicativo di youtube di ovi) Ovviamente l’audio c’è e si sente bene.

• Navigazione browser del 5800: IMPOSSIBILE (e qui scatta la prima domanda: come è possibile??? Azz.. funziona tutto (più o meno) tranne il browser principale)

• Fix satelliti: istantaneo

• Funzioni aggiuntive mappe (ad esempio previsoni del tempo, traffico) : impossibile e il cellulare si riavvia (ovviamente prima mi dice che la connessione non è possibile)

• OVI Store (applicativo di ovi) : NON funge

• OVI store (da opera o skyfire): una scheggia

• Aggiornamento SW: ovviamente… non funge

Siccome la cosa mi sembra troppo strana ho la netta sensazione che sia un discorso di settaggi.

Voi che ne dite???

Link to comment
Condividi su altri siti

Verifica in connessioni - destinazioni di rete.. se usi sempre e solo la wap come me dovresti avere settato, sia in Internet che in Servizi wap, in punto di accesso della wap

Per le applicazioni in mappe (meteo michelin lonely) vai in impostazioni Internet in destinazioni di rete devi settarne uno che non sia MMS (che tra l'altro non ho capito a che serva averlo tra le spunte :lmaosmiley: )

Link to comment
Condividi su altri siti

Verifica in connessioni - destinazioni di rete.. se usi sempre e solo la wap come me dovresti avere settato, sia in Internet che in Servizi wap, in punto di accesso della wap

Per le applicazioni in mappe (meteo michelin lonely) vai in impostazioni Internet in destinazioni di rete devi settarne uno che non sia MMS (che tra l'altro non ho capito a che serva averlo tra le spunte :thumbs: )

Grazie ad entrambi per le risposte. La cosa strana è che le impostazioni che ho settato sono esatte, mi spiego:

Come unto di accesso INTERNET ho inserito il punto WAP (avevo letto da qulche parte che questa cosa serviva per poter usare il wap per il fix dei satelliti), ovviamente ilpunto MMS non lo utilizzo per nulla.

Le impostazionidi mappe sono giuste ma nulla, ovviamente hard reset fatto settimana scorsa (prima di attivare l'opzione) ma nulla. In compenso Opera è una scheggia

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao. il fix dei satelliti non è legato specificatamente alla connessione wap ma bensi ad una qualsiasi connessione ad internet.

Infatti se come metodo di ricerca della posizione hai specificato anche AGPS, quello che succede è che come apri mappe lui cerca una connessione ad internet (wap. wifi o una di quelle in elenco) e ti chiede di connetterti per collegarsi ai server per determinare piu velocemente la posizione. E ovviamente se non usi una wifi è a pagamento la connessione in quanto vengono applicate le tariffe per trasporto dati in base al tuo piano tariffario..

PS. tutto cio serve solo per rendere il fix piu veloce,ma non è assolutamente indispensabile come cosa

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao. il fix dei satelliti non è legato specificatamente alla connessione wap ma bensi ad una qualsiasi connessione ad internet.

Infatti se come metodo di ricerca della posizione hai specificato anche AGPS, quello che succede è che come apri mappe lui cerca una connessione ad internet (wap. wifi o una di quelle in elenco) e ti chiede di connetterti per collegarsi ai server per determinare piu velocemente la posizione. E ovviamente se non usi una wifi è a pagamento la connessione in quanto vengono applicate le tariffe per trasporto dati in base al tuo piano tariffario..

PS. tutto cio serve solo per rendere il fix piu veloce,ma non è assolutamente indispensabile come cosa

ciao

Grazie.

come avevo scritto questa cosa l'avevo letta in giro su internet (mi era sembrata strana... però tenato non mi cambiava nulla).

E' il resto che è molto srtrano.

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai provato a vedere quale connessione predefinita è impostata?

per l'applicazione youtube ci sta la possibilita dal programma di cambiare la connessione da usare. controlla che usci quella giusta

Dunque... youtube mi chiede quale connessione usare ed io utilizzo quella che ho impostato (che è poi quella che uso con opera senza problemi) mi dice errore e non si collega. Utilizzando il browser del 588 mi dice web: impossbile eseguire l'operazione.

Il problema di fatto riguarda tutti gli applicativi nativi del 5800 (youtube, browser, aggiornamento SW e mappe solo per i servizi aggiuntivi tipo meteo, michelin, etc) con tutto il resto (opera, skyfire) va benissimo

Ci sto perdendo la testa

Link to comment
Condividi su altri siti

è davvero strana questa cosa. poco tempo fa anche io avevo una promozione con tim per navigare usando la connessione wap e senza fare nessuna configurazione riiuscivo a collegarmi tranquillamente sia da applicativi nokia che altri programmi, compreso youtube che funzionava perfettamente.

Hai provato a fare un ripristino delle impstazioni iniziali in modo da utilizzare i parametri della scheda?

ti dico che io ho avuto dei problemi quando ho cercato di modificare i parametri di connessione. nel senso. ho voluto fare la coconfigurazione tramite sms di tim e con quella non mi funzionava nulla.

facendo il ripristino delle impostazioni, e quindi riportando la configurazione inziale della scheda con i suoi parametri di connessione ha funzionato tutto benissimo..

magari ti è successa una cosa simile ..

non so cosa suggerirti. hai provato a chiamare l'assistenza del tuo gestore e a spiegare il problema?

magari è una cosa nota per il 5800 con quell'operatore

Link to comment
Condividi su altri siti

è davvero strana questa cosa. poco tempo fa anche io avevo una promozione con tim per navigare usando la connessione wap e senza fare nessuna configurazione riiuscivo a collegarmi tranquillamente sia da applicativi nokia che altri programmi, compreso youtube che funzionava perfettamente.

Hai provato a fare un ripristino delle impstazioni iniziali in modo da utilizzare i parametri della scheda?

ti dico che io ho avuto dei problemi quando ho cercato di modificare i parametri di connessione. nel senso. ho voluto fare la coconfigurazione tramite sms di tim e con quella non mi funzionava nulla.

facendo il ripristino delle impostazioni, e quindi riportando la configurazione inziale della scheda con i suoi parametri di connessione ha funzionato tutto benissimo..

magari ti è successa una cosa simile ..

non so cosa suggerirti. hai provato a chiamare l'assistenza del tuo gestore e a spiegare il problema?

magari è una cosa nota per il 5800 con quell'operatore

Grazie per la dritta. La cosa comica è che avevo chiesto a Poste Mobile la configurazione in automatico e dopo averla ricevuta il cell non permetteva di entrare nelle connessioni di rete. Quindi hard reset e re impostazione dei parametri a manina. Chiederò a loro.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy