Jump to content
Nokioteca Forum

Ovi Music Senza Limiti, Cosa Ne Pensi?


Ovi Music senza limiti, lo acquisteresti?  

43 utenti hanno votato

  1. 1. Ovi Music senza limiti, lo acquisteresti?

    • Si
      12
    • No
      24
    • Forse
      7


Recommended Posts

Quando mai ho detto quell'ultima frase?!

Io non ho detto che il servizio non è potenzialmente buono, ho detto che:

- la gente comune scarica tutto

- gli appassionati vogliono una certa qualità, e l'introduzione del flac potrebbe rendere il servizio davvero interessante a quella categoria

Poi che non si senta la differenza la dici tu, magari tra un mp3 a 320 ed un flac non è tantissima, ma si sente. A me va benissimo un 320, anzi mi va sicuramente benissimo; ma gli appassionati, quelli che rippano le loro collezioni di cd originali potrebbero essere attratti dal flac o comunque dal lossless in generale. Non è per dire che fa schifo, alla fine è praticamente come iTunes, ma nonostante il successo la maggior parte della gente continua imperterrita a scaricare sempre e comunque.

Tutto lo sproloquio che hai fatto te è inutile, perché non ho assolutamente detto quello. Ma proprio per niente!

@Shady: No, non comprano perché non vogliono, è diverso!

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 119
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

si la dico io che non si sente la differenza, e io sono portavoce di tutta quella gente che ascolta musica per il gusto di sentirla. non sono ne appassionato ne altro.

gli appassionati di musica, in genere di musica classica, che vogliono qualità, di certo non scaricano mp3 dal mulo.

quindi adesso non saltar fuori a dire che la gente VUOLE qualità!

la gente vuole immediatezza

lombo una parte era rivolta a te, un'altra parte all utente che aveva scritto sopra di te.

però cioè adesso faccio un discorso prettamente personale.

allora io la musica, come penso tutti qua dentro, la scarico da emule. le nuove canzoni, i nuovi album etc, appena escono le scarico. non mi vergogno a dirlo. anche perchè i prezzi dei cd originali li trovo assolutamente fuori luogo in una società moderna come quella di oggi, dove tutto è digitale, dove tutto gira su internet.

però io ultimamente trovo grande difficoltà ad usare emule, perchè magari mi capita di dover scaricare 10 volte una canzone prima di trovare quella giusta. e una volta c'è il furbone che mette un titolo e invece è un'altra canzone. poi ci sono quelle che non partono, poi ci sono quelle che hanno 320 e invece si sentono da schifo. insomma non è proprio comodissimo ultimamente.

se mi mettono le canzoni a 320 ( o cmq da valutare anche i 256) io un servizio come questo lo abbraccio più che volentieri.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sono appassionato di musica, e non ascolto certo musica classica.. Ma ci tengo ad una certa qualità, altrimenti non avrei speso tutti sti soldi in impianto e auricolari xD

Non ho detto che la gente vuole qualità, ho fatto notare che due categorie che da sole fanno quasi la totalità non sarebbero soddisfatte.

Nel caso te lo fossi perso:

- la gente comune scarica tutto

- gli appassionati vogliono una certa qualità, e l'introduzione del flac potrebbe rendere il servizio davvero interessante a quella categoria

Tu dici che la gente vuole immediatezza.. Non è assolutamente vero, la gente vuole non tirare fuori un centesimo. Altrimenti come mi spieghi come mai nonostante utilizzare giochi originali sia molto più immediato di crackarli la pirateria è comunque alle stelle? E perché nonostante ci vogliano due click da iTunes per acquistare un brano, quasi tutti gli iTunes sono pieni di mp3 scaricati altrove e importati lì?

Non è vero che la priorità della gente è l'immediatezza, la gente non vuole tirare fuori un centesimo.

Io non lo abbraccio proprio per niente, perché 150€ all'anno sono troppi per me che ascolto poche canzoni ma mi piace sentirle bene, ma non nego che se facessero un qualcosa di più "intermedio" mi interesserebbe

Link to comment
Condividi su altri siti

Per me il formato dipende dall'uso che se ne vuole fare.

Secondo la mia valutazione sono patito della musica ed anche della qualità, motivo per cui uso cd comprati originali e quando devo farmi una copia non converto. Anche per la raccolta musicale archiviata lascio il formato originale. Per lo smartphone invece converto la raccolta in mp3 a 256 kbps e questo in parte per risparmiare memoria (anche se questa nei cell. ormai abbonda), ma soprattutto perchè i loro player non è che abbiano una qualità cosí eccellente da notare grandi differenze tra un mp3 rippato bene ed un formato lossless.

Premesso che l'idea di avere una raccolta musicale praticamente illimitata mi alletta molto, sarei anche propenso a fare un abbonamento del genere, ma preferirei comunque il formato lossless.

Per quanto riguarda l'autoradio penso che in futuro questo sarà sempre più una specie di hard-disc dove salvare dati via usb/bluetooth ecc., o perlomeno dove attaccarci direttamente il player musicale o smartphone.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sono appassionato di musica, e non ascolto certo musica classica.. Ma ci tengo ad una certa qualità, altrimenti non avrei speso tutti sti soldi in impianto e auricolari xD

Non ho detto che la gente vuole qualità, ho fatto notare che due categorie che da sole fanno quasi la totalità non sarebbero soddisfatte.

Nel caso te lo fossi perso:

- la gente comune scarica tutto

- gli appassionati vogliono una certa qualità, e l'introduzione del flac potrebbe rendere il servizio davvero interessante a quella categoria

Tu dici che la gente vuole immediatezza.. Non è assolutamente vero, la gente vuole non tirare fuori un centesimo. Altrimenti come mi spieghi come mai nonostante utilizzare giochi originali sia molto più immediato di crackarli la pirateria è comunque alle stelle? E perché nonostante ci vogliano due click da iTunes per acquistare un brano, quasi tutti gli iTunes sono pieni di mp3 scaricati altrove e importati lì?

Non è vero che la priorità della gente è l'immediatezza, la gente non vuole tirare fuori un centesimo.

Io non lo abbraccio proprio per niente, perché 150€ all'anno sono troppi per me che ascolto poche canzoni ma mi piace sentirle bene, ma non nego che se facessero un qualcosa di più "intermedio" mi interesserebbe

si è vero la gente vuole immediatezza ma anche non spendere nulla.

è normale. non ci si accontenta mai.

però io ti ho fatto un esempio mio personale. io mi sto stufando di emule, io scarico parecchia musica, mi piace cercare pezzi rari e non i soliti "tormentoni" quindi non rientro ne nella categoria "gente comuna" ne in quella di appassionati.

quindi io ti ho fatto un esempio sulla mia esperienza.

e tu mi potresti dire: perchè non compri da itunes allora? beh perchè cmq costa. cioè se una canzone mi costa 1 euro, in due mesi allora avrei già speso 450 euro.

diciamocelo. su itunes ti puoi anche comprare le canzoni belle che vuoi. ma se vuoi provare un genere che non conosci, cosa fai, la paghi e se poi non ti piace? allora vai di emule.

con questo servizio io ivnece potrei risparmiare tantissimo.

e comunque ok, se questo servizio, così come itunes, integrassero anche i flac allora forse avrebbero più successo.

ma rimane il fatto che magari il flac lo vai a pagare di più di un mp3, e quindi torniamo a monte, e cioè, meglio scaricarlo da emule. no?

poi non parliamo di giochi e film perchè sono altre categorie.

per un gioco subentrano tantissime variabili come per esempio che la moda che sta prendendo ubisoft fa impazzire tutti.

spendo 50 euro per un gioco, che magari in 10 ore ho finito (vedi splinter cell) e poi non posso neanche rivendere perchè con quel brillante DRM praticamente mi fottono.

quindi sono due cose diverse.

io credo che sulla musica se si vuole, si può tagliare il p2p.

io sono a favore del p2p solo perchè sono contro le major e basta. Del resto gente come Lessig ha già ampiamente dimostrato e supportato con testi e dimostrazioni, che non è il p2p a uccidere la musica, ma sono le major.

Link to comment
Condividi su altri siti

però shady non hai risposto a una mia frase, riguardo la lentezza in generale dell'ovi player. tu non la riscontri?

pardon ma pc non ne ho. O meglio quello mio con su ovi player l ho dato a mio fratello. Ma in ogni caso non ricordo alcuna lentezza con l'ultima versione del player.

Dipende che os hai e quante cose hai già installato e sopratutto, dove ti dà problemi.

Link to comment
Condividi su altri siti

dipende dall'utilità del singolo,

un abbonamento da 150 euro l'anno è conveniente solo per chi scarica veramente tanta musica. nella misura di almeno 500 canzoni l'anno.

dopidichè rimane il fatto che, una volta creato il mio archivio, vado a scaricare 100 canzoni all'anno, beh in quel caso non mi è più conveniente, e quindi sarebbe meglio studiare delle altre soluzioni di abbonamento

Link to comment
Condividi su altri siti

dipende dall'utilità del singolo,

un abbonamento da 150 euro l'anno è conveniente solo per chi scarica veramente tanta musica. nella misura di almeno 500 canzoni l'anno.

dopidichè rimane il fatto che, una volta creato il mio archivio, vado a scaricare 100 canzoni all'anno, beh in quel caso non mi è più conveniente, e quindi sarebbe meglio studiare delle altre soluzioni di abbonamento

Io intendevo dire che dopo averti creato il mega-archivio (cosa che mi interessa), puoi anche non rinnovare l'abbonamento. Se poi serve qualcosa di nuovo conviene comprare dallo store il singolo album o brano.

Le cose importanti per me comunque sono:

- store ben fornito e possibilmente anche di rarità,

- qualità lossless e

- ovviamente senza drm.

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me 150 euro sono troppi, non perchè il servizio non li valga, ma perchè l'alternativa è il gratis...

il prezzo ideale sarebbe 100 euro, almeno per il lancio, sono sicuro che con un prezzo tondo (magari anche 99 :rolleyes:) molte più persone sarebbe disposte alla spesa...

150 euro in questo periodo sono bei soldi!conosco gente che deve lavorare 15 giorni per metterli da parte....alle volte il prezzo della legalità è troppo alto in rapporto alla qualità della vita del nostro paese...

voto comunque per il si, perchè navigo con la vodafone è ho le porte bloccate, emule non va..quindi mi sto facendo una collezione di cd orginali : ) e la cose non mi dispiace sinceramente :unsure:

Link to comment
Condividi su altri siti

sarebbe stupendo!l'idea di poter scaricare a quantità illimitata canzoni di ogni genere, secondo me sarebbe magnifico!se la quota fosse pagata all'acquisto del telefono sarebbe decisamente meglio!in oltre credo che aiuterebbe a sconfiggere per buona parte i software P2P.anche se c'è da dire che cmq i film probabilmente verrebbero ancora scaricati illegalmente!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy