Jump to content
Nokioteca Forum

Attivazione Mappe Nokia 5800


burrito
 Share

Recommended Posts

Ehi ragazzi, abbiate pazienza con un proto-dinosauro dell'era digitale. Quando attivo il servizio mappe (navigatore satellitare) sul mio nokia 5800 mi si chiede se voglio attivare il 1° dei 10 giorni che ho a disposizione. Che significa, che ho un numero limitato di accessi? Eccheccavolo, se cosi' fosse...

Che faccio, rispondo di si' o mi compro un cane per ciechi? Vi prego, vi prego, vi prego.....

Ciao da Burrito. :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ehi ragazzi, abbiate pazienza con un proto-dinosauro dell'era digitale. Quando attivo il servizio mappe (navigatore satellitare) sul mio nokia 5800 mi si chiede se voglio attivare il 1° dei 10 giorni che ho a disposizione. Che significa, che ho un numero limitato di accessi? Eccheccavolo, se cosi' fosse...

Che faccio, rispondo di si' o mi compro un cane per ciechi? Vi prego, vi prego, vi prego.....

Ciao da Burrito. :lol:

Sei sicuro di aver installato la versione 3.03 di Ovi Maps?

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è che hai la licenza di prova per la navigazione che serve solo per far vedere come è il navigatore nokia?

cmq se fai l'aggiornamento delle applicazioni ti deve comparire anche l'installazioni di ovi map gratuito.

con qello la navigazione è gratuita, cosi come tutte le mappe ( che erano gratuite anche prima)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ehi ragazzi, abbiate pazienza con un proto-dinosauro dell'era digitale. Quando attivo il servizio mappe (navigatore satellitare) sul mio nokia 5800 mi si chiede se voglio attivare il 1° dei 10 giorni che ho a disposizione. Che significa, che ho un numero limitato di accessi? Eccheccavolo, se cosi' fosse...

Che faccio, rispondo di si' o mi compro un cane per ciechi? Vi prego, vi prego, vi prego.....

Ciao da Burrito. :)

Grazie ragazzi. A buon rendere. Ciao da Burrito

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, sono nuova del forum e anch'io ho lo stesso problema....ovvero se voglio attivare la navigazione mi dice attiva 1/10 giorni di navigazione!

Io ho scaricato l'ultima versione di Ovi Maps ovvero la 3.03, come devo fare? qualcuno potrebbe spiegarmi passo passo come devo fare? Vi ringrazio in anticipo

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao devi collegare il cell. in modalità pcsuite e poi clicchi 2 volte sopra l'icona di Ovi Maps ovvero la 3.03 e ti parte l'installazione sul cell.

Leggi nei vari topic quale firmware deve essere installato sul cell. per avere gratuita la versione 3.03 così puoi navigare tranquillamente senza dover pagare nessuna licenza.

Ah dimenticavo per firmware si intende il software installato sul cell.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie dei suggerimenti...ma è possibile che il problema era dato dal fatto che non avevo ancora scaricato le mappe? :(

(vi prego non ridete di me)...

perchè ho appena finito di scaricare le mappe di italia e ho provato a fare una navigazione e non mi chiede di attivare il giorno di licenza...forse non avendo le mappe utilizzava automaticamente quelle concesse dalla licenza...è possibile o sto dicendo delle.......???????????

Anche perchè ho controllato il firmware ed è l'ultimo aggiornamento. :o

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao. secondo quello che dici è errato. Le mappe sono gratuite per qualsiasi nokia. Tu paghi 1 la licenza se non hai la licenza gratuita disponibile per il tuo modello di cell.

2 al massimo pachi la connessione qualora non avessi le mappe sul cellulare.

Infatti da quanto ne so ci sono due modi per farti scalare i soldi dal cell.

il primo è usare AGPS per la determinazione della posizione. Si collega ad internet per usare i server nokia e accelerare la determinazione della posizione.

il secondo è non avere installata la mappa sel posto su cui si vuole andare sul cell. In questo caso ti dovrebbe comunque essere chiesto se vuoi connetterti ad internet per scaricare la mappa che non hai.

Un'altra possibilita è quella della quale non sono sicuro è che la connessione avvenga semplicemente per vedere se ci sono aggiornamenti per quella mappa ( tante volte fosse stata modificata).

Ma cmq se imposti che ti venga fatta sempre la rischiesta di connessione non spendi soldi.

Quindi in tutti i casi tu spendi soldi per la connessione ad internet, non per l'acquisto di mappe o licenze che per il nostro 5800 sono gratuite nel caso delle licenze e gratuiti per tutte per le mappe

spero di essere stato di aiuto

ciaoo

Link to comment
Condividi su altri siti

Si sei stato molto chiaro, ma il mio problema non è che mi scalano i soldi, per quello ho già capito che devo disattivare A-GPS, il problema è che quando chiedo la navigazione mi esce scritto "attivare 1/10 giorni di licenza?" se dico no, si stoppa la navigazione, se dico si, la navigazione va avanti ma i giorni di licenza da uno passano a 2 ecc. ecc. (io sono già al terzo)...per cui mi chiedevo...quando sarò arrivata al 10/10 giorni di navigazione, cosa succederà? Dovrò acquistare la licenza? per me non è gratuito? eppure ho un 5800, ultimo firmware, ovi map 3.03! questo era il mio dubbio, che spero di aver risolto scaricando le mappe, ma se qualcuno ha altri suggerimenti sono ben accetti. Ciao e grazie :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy