Jump to content
Nokioteca Forum

Poca Memoria Interna


Veziusti
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi,

esiste qualche applicazione per liberare/sistemare un po' di spazio nella memoria interna ?!?

sono arrivato a avere solo 4-5 mega liberi su 80 promessi. ho paura di avere qualche doppione (tipo OVI maps e Nokia maps..., Python...)

ho già cancellato la cache di internet... tolto tutti i temi ecc.ecc.

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

dal PCSuite vedo che le applicazioni più onerose sono:

Nokia Maps 9470k

Ovi Mappe 8127k

Opera Mobile 5567k

Share location agent 2745k

Python runtime 2179k

youtube 2152k

Nokia Email 1738k

Google Maps 1240

... ecc.ecc.

ad esempio: perchè ci sono sia Nokia Maps che Ovi Maps ???

ps. non ho mai installato nessun gioco

Modificato da Veziusti
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora:

il Python serve solo se hai applicazioni che lo necessitano, altrimenti é spazio occupato per niente;

lo Share location agent l'ho disinstallato e Mappe funziona bene uguale: perdi solo la possibilità di condividere la posizione;

sul discorso OVI Mappe / Nokia Maps Barbie aveva postato una sua serie di tests: OVI Mappe é praticamente inutile ma compare come applicazione installata se scarichi l'aggiornamento del Nokia maps 3.03 free sull'applicazione preesistente.

Dovresti cercare quel post per maggiori dettagli.

Altre applicazioni come Opera Mobile e Google Maps, che non hanno influenza sul boot e sulle impostazioni possono essere installate senza problemi sulla memoria esterna.

Le applicazioni che hai elencato, comunque, fanno poco più di 30 mega.

Se ne hai 5 liberi...dove sono gli altri?

Modificato da pierato
Link to comment
Condividi su altri siti

tensione nella memory? bah! Indubbiamente un'applicazione installata nella memoria telefono è più veloce ad aprirsi e balle varie, ma è un guadagno di pochi millisecondi!

Io installo tutto su memory card. Nessun problema! Fidati!

Ciao

Già, anche io installo tutto nella memory card e non ho avuto nessun problema.

Di memoria occupata in C: ne ho abbastanza ma la maggior parte sono "Altri file". :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io al contrario ho tutte le applicazioni in C:\ ma poca roba (un tema, Y-Browser, JBak, Screensnap, un paio di giochi, due Python e una Shell e un due tre altre utilities) e ho ancora 42 mega liberi.

Beato te. Io ho poco e niente e mi ritrovo con 29MB liberi. In C:\ ho installato solo SISTail, nUnlock, Ovi Mappe,Photo Browser e altro di pochi kb!

Link to comment
Condividi su altri siti

Beato te. Io ho poco e niente e mi ritrovo con 29MB liberi. In C:\ ho installato solo SISTail, nUnlock, Ovi Mappe,Photo Browser e altro di pochi kb!

io sul telefono ho liberi 55.1Mb e sulla Sd 6,2 gb

ed installate ho:

Screensnap - sd

Eggtimer - sd

flashlight - telefono

diz.Francese - telefono

diz.Italiano - telefono

jbak taskman - sd

labyrinth lite - sd

lettore codici a barre - telefono

Level - sd

nokia maps -telefono

opera mini 5 - telefono

Paint pad - telefono

Caspita me ne sono accorta ora :D

.... dovrei avere anche il tema installato ArrowsNB_default ..ma non lo è..però c'è lo sto usando...

non è tra le applicazioni installate ma funge.. tra i temi ce l'ho ma se vado sul file d'installazione dice di non essere installato.. bo :)

va beh .. finchè va non mi preoccupo..quando comincerà a far cose strane ci penserò :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

L'inghippo dei temi non presenti in lista applicazioni generalmente capita se quello é il tema in uso durante un hard reset e ripristino back up.

E' il tuo caso?

Basta semplicemente reinstallarlo (non mentre é in uso) sovrascrivendo l'esistente e ti comparirà in Applicazioni installate.

Link to comment
Condividi su altri siti

L'inghippo dei temi non presenti in lista applicazioni generalmente capita se quello é il tema in uso durante un hard reset e ripristino back up.

E' il tuo caso?

Basta semplicemente reinstallarlo (non mentre é in uso) sovrascrivendo l'esistente e ti comparirà in Applicazioni installate.

Si quello è il tema in uso da sempre!! .. è l'unico in rosso che mi piace..il rosso è il mio colore preferito :D

Lo sò, basterebbe reinstallarlo..ma sono dell'idea che finchè una cosa funziona è meglio lasciarla stare.... com'è il proverbio..

non svegliar can che dorme?? :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io al contrario ho tutte le applicazioni in C:\ ma poca roba (un tema, Y-Browser, JBak, Screensnap, un paio di giochi, due Python e una Shell e un due tre altre utilities) e ho ancora 42 mega liberi.

Cioè, hai due versioni di Phyton? E non creano problemi?

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Cioè, hai due versioni di Phyton? E non creano problemi?

Ciao

No.

Per essere più precisi ho due runtime (1.4.5 final e 2.0) e una (Shell 2.0).

Non mi danno problemi perché i programmi che necessitano il 1.4.5 non riconoscono 2.0 come componente Python e viceversa.

Chiaramente non é una regola universale ma và testato ogni caso.

Link to comment
Condividi su altri siti

No.

Per essere più precisi ho due runtime (1.4.5 final e 2.0) e una (Shell 2.0).

Non mi danno problemi perché i programmi che necessitano il 1.4.5 non riconoscono 2.0 come componente Python e viceversa.

Chiaramente non é una regola universale ma và testato ogni caso.

Chiarissimo! quindi runtime 2.0 è quello che ti installa OVI, mentre il 1.4.5 è quello necessario a far funzionare sistail, giusto?

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

OVI non ti installa niente: sei tu che installi!

Comunque sì: il Runtime 2.0 é quello che é disponibile anche con la funzione aggiornamento software del telefono ma senza la Shell.

Runtime + Shell 2.0 li trovi googolando.

SisTail é compatibile col Runtime 1.4.5 final ma non gli é sufficiente: necessita di un pack aggiuntivo di moduli.

Link to comment
Condividi su altri siti

OVI non ti installa niente: sei tu che installi!

Comunque sì: il Runtime 2.0 é quello che é disponibile anche con la funzione aggiornamento software del telefono ma senza la Shell.

Runtime + Shell 2.0 li trovi googolando.

SisTail é compatibile col Runtime 1.4.5 final ma non gli é sufficiente: necessita di un pack aggiuntivo di moduli.

Todo claro!

Gracias

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi, non è possibile, dice 32MB applicazioni sis e 40MB atri file...

cosa sono altri file??? c'è qualcosa che mi sfugge??? ci sono file nascosti di sistema???

su 86MB di memoria interna ne ho solo 11 liberi e non capisco perchè...

è una gestione poco chiara....

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi, non è possibile, dice 32MB applicazioni sis e 40MB atri file...

cosa sono altri file??? c'è qualcosa che mi sfugge??? ci sono file nascosti di sistema???

su 86MB di memoria interna ne ho solo 11 liberi e non capisco perchè...

è una gestione poco chiara....

Mi trovo adesso, dopo la pulizia del sistema, 42 mega liberi, 21 mega di applicazioni, 18 mega di altri files.

Se conti che ho 19 applicazioni installate (compresi un tema, Mappe e due Runtime e un Pack che non compaiono nei menù) tutte nella memoria telefono é evidente che per arrivare ai tuoi 32 mega di applicazioni hai un sacco di roba installata in più.

Gli altri files sono tutti i files necessari per il telefono. Qualcosa é eliminabile, tipo la cache e i moduli salvati, qualcos'altro no.

Semplice e chiaro!

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi trovo adesso, dopo la pulizia del sistema, 42 mega liberi, 21 mega di applicazioni, 18 mega di altri files.

Se conti che ho 19 applicazioni installate (compresi un tema, Mappe e due Runtime e un Pack che non compaiono nei menù) tutte nella memoria telefono é evidente che per arrivare ai tuoi 32 mega di applicazioni hai un sacco di roba installata in più.

Gli altri files sono tutti i files necessari per il telefono. Qualcosa é eliminabile, tipo la cache e i moduli salvati, qualcos'altro no.

Semplice e chiaro!

La pulizia del sistema con cosa l'hai fatta pier? Con SISTail?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy