Jump to content
Nokioteca Forum

Patch Per Avere I Video In Hd Senza Scatti


n95star
 Share

Recommended Posts

SQUILLI DI TROMBAAA: PEEE PPEPEE PEEEEEE :):)

raggiunti finalmente gli agognati 24 fps eliminando gli scatti dai video in HD ! ! !

dovete scaricare l'allegato e sistemare a mano i files con X-Plore nelle rispettive cartelle come qui indicato :

- il file 10282edc.txt nella cartella c:\private\10202be9

- tutti gli altri files in c/system/data

ricordo che per farlo serve:

- aver fatto l'hack con HelloOX

- attivare le patch di Rompatcher (sopratutto la "open4all" , per quanto riguarda la "c2z" si dice che per questa patch senza scatti NON serva attiva, la potete disattivare)

- fatto questo, aprire X-Plore e nelle impostazioni mettere la spunta alle prime 4 opzioni (visualizza cartelle di sitema, nascoste, ecc..)

riavviate il telefono e provate a fare un VIDEO in HD ;)

in poche parole, questa PATCH disabilita il filtro "anti-rumore" nell' AUDIO registrato, filtro anti-rumore che migliora sì l'audio ma causa gli scatti nei video!

fatemi sapere cosa ne pensate...su su!

ps: è stata scoperta da HyperX e postata realizzata da Wireless, many thanks to you!

qui il download: http://www.megaupload.com/?d=9NIEGKYY

- per chi dopo aver installato questa patch avesse PROBLEMI di NON SINCRONIA dell'AUDIO con i video, provasse il file allegato sotto "nuovo_10282EDC_sincronia_audio_video.zip", và copiato in C:\private\10202be9 e riavviate il telefono prima di filmare

- Invece per avere un AUDIO MIGLIORE nella REGISTRAZIONE di video in HD DOPO che abbiamo applicato la PATCH per i video in hd SENZA SCATTI, indipendentemente dal fatto che l'audio sia sincrono o meno con i video, potete fare quanto suggerisce un altro bravo utente, Omniaforever, io però come sempre non mi assumo responsabilità:

"E' fortemente consigliato fare questa modifica per avere un audio migliore nella registrazione video:

con la tastiera telefonica digitate *#0002*28346#

poi 3) Record

poi 04) CamcordARM_AMR

Andate su

TxMicAmp : 24

digitate 18#

andate indietro e vedrete

TxMicAmp : 18

Poi andate su

Tx Channel: 25

digitate 18#

andate indietro e vedrete

Tx Channel: 18

Per salvare tutto andate indietro indietro e cliccate su

6)Backup e sarà mostrato “Backup OK”

Ricordo che in 2)Play Sound - 3)MP4 LoudSPK - 5)MaxPGAin è necessario avere 9db!"

questo è quanto!

PRIMA DI CAMBIARE I VALORI, VI CONSIGLIO DI SEGNARVI SU DI UN FOGLIO i valori ORIGINALI

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

infine per completezza allego qui anche le librerie del Vivaz da provare su Omnia HD, ma ricordo che non le ho potute provare, ringrazio HyperX per averle postate e ricordo che dovete RIAVVIARE il cellulare dopo aver copiato il file in c:\system\data

ps: in questo allegato trovate sia quelle dell'Omnia HD che quelle del Vivaz, ovviamente o usate uno o l'altro file, non tutt'e due assieme ^^

il file và messo in C:\System\Data (fate un backup di sicurezza del file che andreste a sovrascrivere!)

entrambe garantiscono i 24 fps ma c'è chi dice che quelle VIVAZ SIANO ANCORA MIGLIORI delle originali, e per l'audio sincrono dovete mettere il file 10282edc.txt che ho postato prima, spero di esser stato chiaro

riporto quanto ho letto, sull'uso delle librerie VIVAZ su Omnia HD:

Ho messo sia il codec video samsung che quello vivaz....

LA DIFFERENZA è ABISSALE...

Il codec vivaz è decisamente meglio....cioè sembra rimasto il filtro che Hyperx ha tolto fer avere i 24 fps ma al contrario del codec samsung il rumore è circa diminuito di un 80%...

i video in piu sono molto fluidi (ancora piu fluidi di certi video girati da alcuni utenti dopo aver messo la patch video rilasciata qualche gg fa)

io una prova la farei, come minimo :)

e mi raccomando, POSTATE I VOSTRI bellisimi VIDEO in HD!

ps2: adoro la rubrica dell' HACK domenicale :)

nuovo_10282EDC_sincronia_audio_video.zip

Video_Codec_VIVAZ___Omnia_HD.rar

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 106
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ciao pazzoide :thumbs:

ma mi salti da una parte all'altra come un grillo...

ora ho su la hx2.11_SPEED e la patch c2z non funzia...porc...

vedo se riesco a rimediare oppure flasho con rom naked con RP+ completamente funzionante

è che sono Multitasking :)

ghidda credo che ne valga la pena di cambiare, appena puoi mi fai l'upload di uno di questi video in HD senza scatti??

e ti sei dato da fare su quei files?

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

SQUILLI DI TROMBAAA: PEEE PPEPEE PEEEEEE :thumbs::)

raggiunti finalmente gli agognati 24 fps eliminando gli scatti dai video in HD

provatela (io non ho il telefono) serve la c2z attiva

i files vanno copiati a mano con x-plore nelle relative cartelle:

il file 10282edc.txt nella cartella c:\private\10202be9

gli altri files in c/system/data

:)

in poche parole, questa PATCH disabilita il filtro "anti-rumore" nei video, che causavano gli scatti! fatemi sapere cosa ne pensate...su su!

ps: è stata scoperta da HyperX e postata realizzata da Wireless, many thanks to you!

qui il download: http://www.megaupload.com/?d=9NIEGKYY

ps2: adoro la rubrica dell' HACK domenicale :)

Che dire...perfetto scatti addio!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate ma per la c2z vado a questo link giusto?https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=116522

Il file da scaricare è quello di wadowice?e la procedura quella scrita sopra...?

si porti il file EFSrv.dll nella cartella dove si trova c2z.exe sul quale cliccherai e comparirà la tua c2z.rmp che metterai in e paches

Link to comment
Condividi su altri siti

è che sono Multitasking :)

ghidda credo che ne valga la pena di cambiare, appena puoi mi fai l'upload di uno di questi video in HD senza scatti??

e ti sei dato da fare su quei files?

si stanotte ho spulciato un pò e poi mi sono addormentato ma nonavendo possibilità di utilizzare c2z non ho fatto test!

ora sono in giro poi vedo prima di tutto di flashare...

Ma sono indeciso solo se usare una naked una v3z stabilissima e quasi perfetta o fare direttamente i test sulla warprom004 beta

oppure andare diretto all'ultima uscita la hx2.11_jc1

Modificato da ghidda
Link to comment
Condividi su altri siti

si stanotte ho spulciato un pò e poi mi sono addormentato ma nonavendo possibilità di utilizzare c2z non ho fatto test!

ora sono in giro poi vedo prima di tutto di flashare...

Ma sono indeciso solo se usare una naked una v3z stabilissima e quasi perfetta o fare direttamente i test sulla warprom004 beta

oppure andare diretto all'ultima uscita la hx2.11_jc1

qui non saprei consigliarti Ghidda, noto solo che probabilmente se metti la NAKED beta warp probabilmente dovrai riflashare di nuovo a breve, indi per cui se vuoi un firmware stabile vai di v3z!

CHI HA PROVATO LA PATCH VIDEO SENZA SCATTI può fare un video e upparlo? grazie!

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

Io avevo due minuti e ho provato ora, ma non ho il tempo di mettere la c2z.

Ho provato solo mettendo i files nelle cartelle e non è che sia cambiato molto, gli scatti ci sono ancora.

Stasera quando torno installo la c2z e riprovo.. Ciao!

c'è chi dice che funziona anche senza, ma a mio avviso è necessaria!

io intanto aspetto il VOSTRO PARERE!

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

qui non saprei consigliarti Ghidda, noto solo che probabilmente se metti la NAKED beta warp probabilmente dovrai riflashare di nuovo a breve, indi per cui se vuoi un firmware stabile vai di v3z!

CHI HA PROVATO LA PATCH VIDEO SENZA SCATTI può fare un video e upparlo? grazie!

ecco qui un video al volo registrato poco fa:-)

http://www.megafileupload.com/en/file/2059...deo004-mp4.html

Link to comment
Condividi su altri siti

ecco qui un video al volo registrato poco fa:-)

http://www.megafileupload.com/en/file/2059...deo004-mp4.html

oddio datemi un Travelgum! ;)

consiglio a chi soffre il mal di mare di NON guardare questo video ^^

ma è giusto che sia così "mosso", per poter vedere se ci sono o meno gli scatti: io qualcuno ne ho visto, così mi pare, ma è MOLTO ma molto meglio di prima, VOI CHE NE DITE? ci sono o no gli scatti? e il livello del rumore?

ricordo che ancora ci si stà lavorando sopra, quindi forse qualche altro miglioramento si può ancora ottenere

GRAZIE LORELORE per il video!!

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

a proposito delle ULTIME PAROLE FAMOSE....solo 10 giorni fà dicevi:

"Per me è troppo presto per fare questi smanettamenti...ha solo 6 giorni :-D

Poi figurati che non ho ancora ben chiaro a cosa serva sto benedetto hack...l'unica cosa che farei è l'aggiornamento se non ha bug rispetto al mio... "

e ora:

Scusate ma per la c2z vado a questo link giusto?https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=116522

Il file da scaricare è quello di wadowice?e la procedura quella scrita sopra...?

già chiede come si fà la c2z uahah

ma com'è andato l'HACK Alys? ;)

e sopratutto, mi dite i vostri parere su questa modifica? sono molto curioso!!

EDIT: sistemato il primo POST!

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

oddio datemi un Travelgum! :)

consiglio a chi soffre il mal di mare di NON guardare questo video ^^

ma è giusto che sia così "mosso", per poter vedere se ci sono o meno gli scatti: io qualcuno ne ho visto, così mi pare, ma è MOLTO ma molto meglio di prima, VOI CHE NE DITE? ci sono o no gli scatti? e il livello del rumore?

ricordo che ancora ci si stà lavorando sopra, quindi forse qualche altro miglioramento si può ancora ottenere

GRAZIE LORELORE per il video!!

hehe si l'ho fatto volutamente mosso per verificare la presenza degli scatti o meno :-)

in effetti viene il mal di mare ma almeno posso dire che di scatti non ce ne sono :)

Ps è stato un piacere

Modificato da lorelore1986
Link to comment
Condividi su altri siti

Questa SI CHE è UNA BELLA NOTIZIA!

e dici bene :)

c'è chi stava aspettando questa soluzione da quando ha comprato il telefono, che per me risulta essere maggio 2009!!

Ottima news come avevo già letto sul blog del tedesco, ma visto che non digerisco affatto la patch "c2z" come voi sapete bene :), attendo che venga implementata la modifica direttamente in un firmware moddato, così d'averla già pronta con un upgrade dello stesso ;).

Megabit, non ci credo che NON la provi nemmeno una volta subito subito ^^

e una tua opinione in merito non dispiacerebbe affatto a noi :)

inoltre ti roporto le notizie sul prossimo firwmare di HyperX (se poi il "nostro" Mad ci volesse pensare lui, credo che qui sarebbero contenti in molti)

New Firmware….

The new Firmware will be called HX-V3

•fixed 24 fps (other patch not the knowing ones)

changed audio-bitrate/codec same as the sample “Video006″ (seems better for 90 % of the people)

Autofocus Video before it starts

•Many bugfixes

•New tweaks

jpg-encoder from Vivaz

ciao si puo avere una guida piu dettagliata?

in private ci sono 3 cartelle, quale usare?

in dataquale cartella?

come faccio a copiare i file sul sul cellulare?

grazie mille

nella cartella private non mi sembra che ci siano 3 cartelle, quelle che vedi sono una cartella dentro l'altra, ossia SubFolder

in altre parole significa che devi copiare SOLO il file di testo e lo devi mettere in C:\private\10202be9

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

come copiare?

sono ignorante in materia...

con il programma X-Plore

ti invii il file zip della patch via Bluetooth al telefono

poi apri X-Plore e premi su menù - utilità - messaggi

entri nel file zip cliccandoci sopra due volte

selezioni i files e fai opzioni modifica copia e scegli la cartella in cui copiarli

mmmm...MA MI VIENE UN DUBBIO SE MI FAI QUESTA DOMANDA, ma tu hai già fatto l' HACK?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy