Jump to content
Nokioteca Forum

Salve A Tutti


ak-47
 Share

Recommended Posts

buongiorno a tutti

sono nuovo del forum, appena iscritto. il forum m ha dato qualche problemino di autenticazione... spero di aver risolto

ho da questa settimana acquistato il 5800, è 1 bel cellulare, ma diciamo che ancora non m ha preso del tutto.

provengo da un n70 che poi ho pescato da mare, e da 1 chinaphone prestato, così mi sono deciso alla svolta

a dir la verità rimpiango tantissimo le funzionalità dell'n70, eccezionale lo conoscevo troppo bene, avevo i migliori programmi caricati su, il tot tom fantastico, caricavo musica su musica ecc ecc

ora mi ritrovo a fare la lotta col nuovo cellulare, in pratica mi sta dissanguando il credito. + di 5 euro in 3-4 giorni, per me è TROPPO. io che carico il cellulare a 10€ x volta e mi dura + di 4 mesi. o meglio durava.

ora le domande che ho da porvi:

- è possibile disabilitare qualsiasi scaricamento dati? in pratica non far collegare la sim al wap (credo sia questo il problema) magari quando faccio qualche operazione a "rischio" credito è meglio che passo in modalità offline? funziona così?

- il mio gps per ora ancora non ha preso segnale, ho istallato garmin xt e disabilitato a-gps, spuntando solo la voce integrated gps, ma ancora non m ha mai trrovato segnale. il gps va attivato in qualche modo particolare? o sono sfigato io a non aver trovato ancora segnale?

stessa cosa col nokia sport tracker, lo stato gps rimane sempre sul giallo... che devo lasciarlo 1 notte sul tetto di casa e aspettare speranzoso?

naturalmente ho altre migliaia di domande ma per il momento mi limito a queste, anzi mi scuso in anticipo se gli argomenti sono stati trattati n volte, ora studio un po questa sezione, probabilmente troverò molto.

ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao e benvnuto/a!

:crying_anim02:

punto 1 - per disabilitare il traffico dati puoi semplicemente cancellare tutte le impostazioni di rete e i punti di accesso, cosidetti APN. In questo modo anche quando il cellulare tenterà senza il tuo permesso di collegarsi alla rete, non trovando i settaggi necessari la connessione fallirà

punto 2- per il gps io non ho mai avuto problemi, forse perche il mio telefono collegandosi a internet scarica la posizione dei satelliti e li trova prima... non ne ho idea e non so come aiutarti.

un consiglio: cambia il titolo del tuo post, non si capisce bene quel che intendi dire. ti consiglio un "disabilitare connessione dati e problema gps".

Un saluto!

Marco

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao klouny grazie delle risposte, dove posso disabilitare tutti i "APN"? mi assicuri che poi non avverrà nessuna connessione a sbafo?

per la questione gps ancora niente, non riesco a trovare segnale, forse mi sono rassegnato che col firm 4.xxx non è compatibile sport track, mentre col garmin devo ancora effettuare la modifica con la tastiera virtuale, in quanto sono in attesa del codice per signare.

un cosa ancora non m'è chiara: ma il gps si accende in automatico? o devo attivarlo tipo come si fa col bluetooth?

Link to comment
Condividi su altri siti

Il GPS è automatico, quando c'è un programma che lo richiede e lo invoca.

Per quanto riguarda gli APN, ora non ho il telefono sottomano, appena ce l'ho ti scrivo la procedura.

Se cancelli gli apn, sicuro non si collegherà piu a internet.

E' come se ad una macchina togliessi la benzina...

:lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao klouny grazie delle risposte, dove posso disabilitare tutti i "APN"? mi assicuri che poi non avverrà nessuna connessione a sbafo?

per la questione gps ancora niente, non riesco a trovare segnale, forse mi sono rassegnato che col firm 4.xxx non è compatibile sport track, mentre col garmin devo ancora effettuare la modifica con la tastiera virtuale, in quanto sono in attesa del codice per signare.

un cosa ancora non m'è chiara: ma il gps si accende in automatico? o devo attivarlo tipo come si fa col bluetooth?

Scusa,ma il garmin non necessita di essere signato! e cos'è la modifica alla "tastiera virtuale" di cui parli?? :):angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

@kloudy te ne sarai davvero grato, odio vedere il credito a 0 senza aver fatto chiamate di n minuti.

@luigi: per il garmin ho ancora dei seri dubbi che funzioni correttamente, nn so di che versione sto parlando, perchè il cell l ho preso usato quindi era già istallato al momento dell acquisto. su internet ho letto che per far funzionare il garmin xt ci vuole un apposito programma che ti permette di far comparire 1 taststiera virtuale. forse era 1 topic datato, ora non so come funzioni.fatto sta che lo stato del gps risulta "spento" ogni qual volta vado in "mappe"

se qualcuno ha 1 link sicuro e GRATIS da dove poter scaricare 1 versione di garminXT per nokia 5800, gli sono grato. magari risolvo i problemi che ho attualmente.

Link to comment
Condividi su altri siti

@kloudy te ne sarai davvero grato, odio vedere il credito a 0 senza aver fatto chiamate di n minuti.

@luigi: per il garmin ho ancora dei seri dubbi che funzioni correttamente, nn so di che versione sto parlando, perchè il cell l ho preso usato quindi era già istallato al momento dell acquisto. su internet ho letto che per far funzionare il garmin xt ci vuole un apposito programma che ti permette di far comparire 1 taststiera virtuale. forse era 1 topic datato, ora non so come funzioni.fatto sta che lo stato del gps risulta "spento" ogni qual volta vado in "mappe"

se qualcuno ha 1 link sicuro e GRATIS da dove poter scaricare 1 versione di garminXT per nokia 5800, gli sono grato. magari risolvo i problemi che ho attualmente.

Mi sa' che quello che hai non è il Garmin per il 5800.. :angel:

Si installa e funziona senza "tastiere" o altre cose.. :thumbs:

Poi per trovare e avere il Garmin funzionante bisogna solo cercare nel modo giusto! :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

boh... io ho cercato in tutti i modi, lo istallo, metto le key che genero... poi le mappe, faccio partire il tutto e risulta sempre il gps spento, l'icona rimane sul giallo perennemente....

e ripenso ai bellissimi momenti passati col tomtom...

Quelli te li sogni, per ora almeno, ma non è quello il tuo problema, se il gps è giallo.

Il gps no ha MAI trovato segnale da quando possiedi il 5800?

A parte la possibilità di un guasto, se è così fai questo:

Avvia il programma trova posizione

Scegli dati gps

Scegli posizione

ti troverai in attesa gps. Fai opzioni, stato satellite vai in un luogo aperto (per aperto non intendo una strada new york, o la foresta di sherwood: l'orizzonte sia passabilmente libero) e aspetta di fissare la posizione. Una volta fissata se avvi maps trovi il fix verde; la stessa cosa farebbe avviando maps senza avviare ricerca posizione, ma questa è l'unica applicazione residente che ti mostra lo stato dei satelliti.

La prima volta in assoluto ed ogni volta non userai il gps per più di una settimana, come anche se ti sposti per più di 100 km (col gps spento) ci vuole un po' più di tempo, se vuoi sapere perché cerca su questo sito. A me non ha impiegato mai più di 3-4 minuti.

Poi aggancia anche in casa... e all'aperto in 10-20 secondi.

Pietro

Link to comment
Condividi su altri siti

@ Ak-47

Essendo un telefono usato.. spero che prima tu abbia fatto un bel Hard reset e format della memory per evitare che siano rimaste impostazioni

del precedente proprietario...

Consiglio di fare un back up ma non delle impostazioni

per le connessioni non volute verifica le impostazioni nel navigatore... ti posto la miniguida di pierato per rendere il navigatore ovi maps 3.03 totalemente gratuito.

Se questa non è verifica di non aver attivo nokia mail o un qualsiasi altro servizio mail che possa collegarsi continuamente..

Se aprendo messaggi ti chiede l'installazione di nokia mail tu falla pure per configurare la tua mail ma poi vai a disinstallarla, le mail le vedrai comunque ma

senza avere il rischio della continua connessione

Poi .. per fare in modo che ti chieda SEMPRE se connettersi ed a cosa

Internet - Web -Opzioni - Impostazioni -

generale - punto di accesso settalo sul chiedi sempre..in questo modo se vorrà andare in internet te ne accorgerai perchè lo chiederà..

Altre eventuali impostazioni dipendono da che applicazioni aggiuntive hai installato...

Puoi anche cancellare tutti gli APN come ti ha consigliato Klouny ma poi non potrai più nemmeno usarlo quando sarai tu a voler andare in rete..

se poi pensi di non usarlo mai allora si ..fai decisamente prima..

e per cancellarli:

Applicazioni - Impostazioni - Connettività - Destinazioni -

i punti da cancellare sono Internet e servizi wap..

selezioni e poi opzioni elimina

Per il GPS quoto quanto detto da Pimol

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy