Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Con La Bussola Di Nokia Maps!


markrox89
 Share

Recommended Posts

buongiorno a tutti..io ho un piccolo problema..non mi si orienta la bussola in nokia maps..nel senso che resta sempre ferma..come posso risolvere questo problema?? cosa puòessere stato?? attendo vostre risposte..vi ringrazio anticipatamente

la bussola sul nokia maps si orienta con il senso di marcia cioè, ti dice solo verso che punto cardinale stai andando..

non funziona come una vera bussola

Link to comment
Condividi su altri siti

la bussola sul nokia maps si orienta con il senso di marcia cioè, ti dice solo verso che punto cardinale stai andando..

non funziona come una vera bussola

si lo so..il problema che a me non si orienta proprio..non ruota la mappa nel senso di marcia in cui stò procedendo..quale tipo di problema potrebbe essere?? come posso risolverlo??

Link to comment
Condividi su altri siti

si lo so..il problema che a me non si orienta proprio..non ruota la mappa nel senso di marcia in cui stò procedendo..quale tipo di problema potrebbe essere?? come posso risolverlo??

Per me sarebbe utile se tu potessi postare uno screen mentre sei in navigazione per capire bene, perchè sinceramente io non riesco a capire se parli della mappa che non ruota o della bussola che non dice se vai ad est o sud-ovest per esempio

perchè per il primo caso capita che a volte l'orientamento della mappa non sia legato ne alla bussola ne alla freccia dipende dal luogo credo e dal tipo di mappatura..infatti anche a me capita di vedere la freccia a va verso sinistra sulla mappa mentre io sto andando dritta..ma non sempre, poche volte.

La bussola a me invece dice sempre se sto andando a est o nord etc.. ma, mi ripeto, non ruota la mappa.

Ruota la bussola con le curve e con l'andamento della strada. Se non te lo fa, consiglierei di reinstallare il programma di navigazione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per me sarebbe utile se tu potessi postare uno screen mentre sei in navigazione per capire bene, perchè sinceramente io non riesco a capire se parli della mappa che non ruota o della bussola che non dice se vai ad est o sud-ovest per esempio

perchè per il primo caso capita che a volte l'orientamento della mappa non sia legato ne alla bussola ne alla freccia dipende dal luogo credo e dal tipo di mappatura..infatti anche a me capita di vedere la freccia a va verso sinistra sulla mappa mentre io sto andando dritta..ma non sempre, poche volte.

La bussola a me invece dice sempre se sto andando a est o nord etc.. ma, mi ripeto, non ruota la mappa.

Ruota la bussola con le curve e con l'andamento della strada. Se non te lo fa, consiglierei di reinstallare il programma di navigazione.

a me la bussola stà sempre ferma..come se non attiva..quando voglio vedere la mia posizione il puntino indica dove sono e se mi stò spostando..ma la bussola non indica il punto cardinale dove stò andando..come posso fare??

Link to comment
Condividi su altri siti

la bussola si attiva solamente se imposti un'itinerario...se usi ovi maps x vedere le mappe e basta rimarrà sempre ferma...se invece nn si muove prova a disinstallare ovi maps ed a reinstallarlo siccome il 5800 nn ha la bussola integrata come l'n97 il problema è sicuramente nel software...

Link to comment
Condividi su altri siti

a me la bussola stà sempre ferma..come se non attiva..quando voglio vedere la mia posizione il puntino indica dove sono e se mi stò spostando..ma la bussola non indica il punto cardinale dove stò andando..come posso fare??

nella posizione non si muove la bussola.. ma solo in navigazione

ripeto non è una vera bussola

se vuoi la bussola sul telefono scaricati navi machine..non è male

Link to comment
Condividi su altri siti

@barbis75

e io ke avevo detto??

sorry non ti avevo letto :angel:

la bussola si attiva solamente se imposti un'itinerario...se usi ovi maps x vedere le mappe e basta rimarrà sempre ferma...se invece nn si muove prova a disinstallare ovi maps ed a reinstallarlo siccome il 5800 nn ha la bussola integrata come l'n97 il problema è sicuramente nel software...

quoto :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ma scusate un momento, in POSIZIONE - DATI GPS - NAVIGAZIONE quando si connette ai satelliti c'è una bussola grande come il display che indica la ns direzione, provate e vederete...

se invece andate in sempre in POSIZIONE - DATI GPS - POSIZIONE dove indica latitudine e longitudine subito sotto c'è PREC. e più sotto ALTITUDINE e ancora sotto PREC. ALT. ma cosa sono?

Link to comment
Condividi su altri siti

ma scusate un momento, in POSIZIONE - DATI GPS - NAVIGAZIONE quando si connette ai satelliti c'è una bussola grande come il display che indica la ns direzione, provate e vederete...

se invece andate in sempre in POSIZIONE - DATI GPS - POSIZIONE dove indica latitudine e longitudine subito sotto c'è PREC. e più sotto ALTITUDINE e ancora sotto PREC. ALT. ma cosa sono?

è la versione gigante di quella che trovi sull'applicazione mappe nell'angolo a sinistra

La "bussola" in Navigazione ti dice solo verso che punto ti stai muovendo (la direzione apunto) e naturalmente funziona solo se prende il segnale gps

e da fermo non dice nulla. NaviMachine l'applicazione che ha funzione di bussola ti dice verso che punto sei voltato e da fermo come una bussola normale..ci si deve solo orientare verso il sole perchè usa il principio della meridiana

Posizione serve se vuoi rilevare la tua posizione in coordinate e ti dice anche lo stato dei satelliti a cui sei connesso... io la utilizzavo agli inizi quando testavo il fix

del telefono in modo da capire quanti satelliti vedesse (da Posizione clicca opzioni stato satelliti)

E' utilie se vuoi comunicare la tua esatta posizione a qualcuno, metti in caso di soccorsi..cosà che auguro non serva mai!!

:rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

ok, ho capito tutto, però quando segna l'altitudine esempio 300 m la voce sopra PREC. segna 100m e la voce sotto PREC. ALT. 50m cosa sono?

altitudine è quella a cui sei..

se sei in movimento ti fa capire se stai salendo o scendendo.. ed a che velocità

Link to comment
Condividi su altri siti

ok, ho capito tutto, però quando segna l'altitudine esempio 300 m la voce sopra PREC. segna 100m e la voce sotto PREC. ALT. 50m cosa sono?

la voce PREC. segnala la precisione a livello planimetrico mentre la voce PREC. ALT. segna la precisione a livello altimetrico, quindi minori sono i valori maggiore sarà la precisione attuale.

o almeno penso... ;)

Modificato da giaguaro82
Link to comment
Condividi su altri siti

la voce PREC. segnala la precisione a livello planimetrico mentre la voce PREC. ALT. segna la precisione a livello altimetrico, quindi minori sono i valori maggiore sarà la precisione attuale.

o almeno penso... ;)

a si?

eheheeh ed io che pensavo mi stesse dicendo se salivo o scendevo...eheheeheh però ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

io ho lo stesso problema sopracitato, nel senso che la mappa non ruota in base alla direzione di marcia, rimane ferma, quindi alle volte io sto andando avanti e il pallino va verso il basso. uffa

purtroppo non è un problema è fatta così a volte non si orienta col senso di marcia

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/174678-problemi-con-la-bussola-di-nokia-maps/page__view__findpost__p__1464016

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy