Jump to content
Nokioteca Forum

Hack Dei "vecchi" Modelli - Flash Del Firmware Con Jaf (Aggiunta Di Rp+)


Recommended Posts

Non c'è proprio nessuno che possa aiutarmi? Perchè dopo aver installato un cf sul mio 5800xm (ed aver portato a termine la procedura apparentemente senza nessun intoppo) quando apro rp+ continua a dirmi "\sys\bin\Patcher*LDD Not Found!"? Devo riflashare tutto? o comunque non servirebbe a nulla?

il cfw è compatibile con il firmware scaricato da navifirm?

Link to comment
Condividi su altri siti

in che senso, Roger1? Avevo la versione ufficiale del fw 50 installata via OTA (o con Ovi Suite? ora non ricordo...) ed ho installato il cfw RM-356_50.0.005_prd.rofs2_lightversion_byilblago81.... e tutto mi è sembrato essere andato OK... ma quell'errore resta.... che faccio?

quale hai installato?

>Download 5800 v40

>Download 5800 v40 (realizzato da: ilblago81) *** Versione Lite

>Download 5800 v50 (realizzato da: ZioTom di Nokialino)

>Download 5800 v50 (realizzato da: ilblago81) *** Versione Lite

Link to comment
Condividi su altri siti

quale hai installato?

>Download 5800 v40

>Download 5800 v40 (realizzato da: ilblago81) *** Versione Lite

>Download 5800 v50 (realizzato da: ZioTom di Nokialino)

>Download 5800 v50 (realizzato da: ilblago81) *** Versione Lite

Ho installato il quarto della lista (la versione lite realizzata da ilblago91)....

Link to comment
Condividi su altri siti

stessa procedura di jaf ma non devi aggiungsalve io fatto questa procedura perchè volevo fare l'hack al mio nokia 5800 fw 50 ed ho scaricato il fw 50 con navifirm poi ho scaricato il fale rofs2 fw 50 la versione normale lo rinominato perchè è scritto nella guida se il il nome risulta lergermente diverso rinominare e sovrascrivere il file fino a qu tutto ok,quando vado a fare il flash si e bloccato al 95% e jaf diceva "error writing cmt" ed lo dovuto staccare ed il cellulare si e bloccato non so perchè e successo questo se qualcuno mi spiegherebbe ne sarei grato.

Link to comment
Condividi su altri siti

stessa procedura di jaf ma non devi aggiungsalve io fatto questa procedura perchè volevo fare l'hack al mio nokia 5800 fw 50 ed ho scaricato il fw 50 con navifirm poi ho scaricato il fale rofs2 fw 50 la versione normale lo rinominato perchè è scritto nella guida se il il nome risulta lergermente diverso rinominare e sovrascrivere il file fino a qu tutto ok,quando vado a fare il flash si e bloccato al 95% e jaf diceva "error writing cmt" ed lo dovuto staccare ed il cellulare si e bloccato non so perchè e successo questo se qualcuno mi spiegherebbe ne sarei grato.

Innanzi tutto benvenuto!

Ma adesso il cell funziona oppure no? non capisco se hai risolto o cerchi aiuto

Link to comment
Condividi su altri siti

ti che chiesto di copiare e sostituire quando l'hai integrato nel fw scaricato da navifirm?

Sì. Mi ha chiesto di copiarlo e di sostituirlo ed è quello che ho fatto. Ma c'è un modo per capire se la procedura è andata a buon fine? cioè, capire se ora c'è veramente installato il cfw e solo l'hack non funziona o se invece non si è affatto installato il cfw e sto ancora usando il fw ufficiale?

Link to comment
Condividi su altri siti

Sì. Mi ha chiesto di copiarlo e di sostituirlo ed è quello che ho fatto. Ma c'è un modo per capire se la procedura è andata a buon fine? cioè, capire se ora c'è veramente installato il cfw e solo l'hack non funziona o se invece non si è affatto installato il cfw e sto ancora usando il fw ufficiale?

la cosa più semplice che puoi fare è istallare un programma da certificare. prova con jbak e vedi se lo installa senza problemi.

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....c=181090&hl

Modificato da Roger1
Link to comment
Condividi su altri siti

la cosa più semplice che puoi fare è istallare un programma da certificare. prova con jbak e vedi se lo installa senza problemi.

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....c=181090&hl

Ho provato ad installarlo senza signarlo e mi ha detto: "Errore nel certificato. Contattare il fornitore dell'applicazione". Ho provato con il file signato e lo ha installato subito....

Link to comment
Condividi su altri siti

Innanzi tutto benvenuto!

Ma adesso il cell funziona oppure no? non capisco se hai risolto o cerchi aiuto

Inanzitutto grazie

si so come recuperarlo anche perche ne capisco, non riesco a capire perche si sia bloccatto quasi alla fine jaf ha scritto questo errore "errror writing cmt "

che significa errore scrittura cmt non capisco perchè? per recuperalrlo con jaf devo spuntare manual flash,dead usb, e use ini ed mettere nella cartella di jaf il fw originale senza essere modificato. un altra cosa usando questa guida si perde la garanzia??

Link to comment
Condividi su altri siti

Inanzitutto grazie

si so come recuperarlo anche perche ne capisco, non riesco a capire perche si sia bloccatto quasi alla fine jaf ha scritto questo errore "errror writing cmt "

che significa errore scrittura cmt non capisco perchè? per recuperalrlo con jaf devo spuntare manual flash,dead usb, e use ini ed mettere nella cartella di jaf il fw originale senza essere modificato. un altra cosa usando questa guida si perde la garanzia??

ebbene si, la garanzia l'hai persa!

Link to comment
Condividi su altri siti

Sì. Mi ha chiesto di copiarlo e di sostituirlo ed è quello che ho fatto. Ma c'è un modo per capire se la procedura è andata a buon fine? cioè, capire se ora c'è veramente installato il cfw e solo l'hack non funziona o se invece non si è affatto installato il cfw e sto ancora usando il fw ufficiale?

Il menù del telefono è cambiato?

Link to comment
Condividi su altri siti

Il menù del telefono è cambiato?

cosa intendi? la schermata iniziale era quella originale con le 4 icone in alto (poi ho installato la home orange e l'ho cambiato). i vari menu interni (applicazioni, impostazioni, ecc.) direi che sono uguali a prima, al fw originale. Dovrebbero essere diversi con il cfw?

Link to comment
Condividi su altri siti

cosa intendi? la schermata iniziale era quella originale con le 4 icone in alto (poi ho installato la home orange e l'ho cambiato). i vari menu interni (applicazioni, impostazioni, ecc.) direi che sono uguali a prima, al fw originale. Dovrebbero essere diversi con il cfw?

aspetta che vado a vedere le caratteristiche......

Hai ragione.............. non c'è nulla..............

dettagli del firmware

ho creato un CF "light" sempre della v50 per 5800XM che comprende solo e soltando i file *.ldd in Z>sys>bin e le lingue Italiano ed Inglese. (ricordo quindi che andra' cerfiticato ed installato rompatcher light)

Ho creato questa seconda versione(senza rm+) perchè altrimenti non sara' possibile in un futuro disinstallare e reinstallare rm+ con una sua nuova versione. idem per le patches,essendo in Z non era possibile, aggiungerne di altre, oltre a non funzionare l'autorun.

Ho sistemato anche un piccolo bug, ora in impostazioni>telefono>lingue compaiono solo le 2 lingue disponibili, italiano ed inglese. non solo, ora di default la lingua impostata è l'italiano, prima era l'inglese :D

Modificato da Roger1
Link to comment
Condividi su altri siti

aspetta che vado a vedere le caratteristiche......

Hai ragione.............. non c'è nulla..............

dettagli del firmware

ho creato un CF "light" sempre della v50 per 5800XM che comprende solo e soltando i file *.ldd in Z>sys>bin e le lingue Italiano ed Inglese. (ricordo quindi che andra' cerfiticato ed installato rompatcher light)

Ho creato questa seconda versione(senza rm+) perchè altrimenti non sara' possibile in un futuro disinstallare e reinstallare rm+ con una sua nuova versione. idem per le patches,essendo in Z non era possibile, aggiungerne di altre, oltre a non funzionare l'autorun.

Ho sistemato anche un piccolo bug, ora in impostazioni>telefono>lingue compaiono solo le 2 lingue disponibili, italiano ed inglese. non solo, ora di default la lingua impostata è l'italiano, prima era l'inglese :D

Scusa ma non ho capito cosa hai voluto dire con questo ultimo messaggio. Ho verificato le lingue disponibili per il telefono e ci sono oltre all'italiano e all'inglese anche lo spagnolo, il francese, il tedesco e il portoghese.... vuol dire allora che il cfw non è andato a buon fine?

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa ma non ho capito cosa hai voluto dire con questo ultimo messaggio. Ho verificato le lingue disponibili per il telefono e ci sono oltre all'italiano e all'inglese anche lo spagnolo, il francese, il tedesco e il portoghese.... vuol dire allora che il cfw non è andato a buon fine?

penso proprio di no!

Link to comment
Condividi su altri siti

penso proprio di no!

Allora credo che aspetterò qualche giorno prima di riprovarci.... considerato il tempo che ho impiegato a riconfigurarlo, aspetto magari di avere qualche problema da risolvere prima di resettare il cell ed installare il cfw. Grazie mille per la pazienza e la disponibilità dimostrata....

Link to comment
Condividi su altri siti

Il menù del telefono è cambiato?

non si perdeper se ci fai un hard reset si cancella tutto e poi basta istallara il fw originale e ritorna tutto come prima

e poi si reistalla con nokia software updater

comunque come mai si e bloccato durante il flash a95% me lo puoi spigare forse questo hack non funziona

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora credo che aspetterò qualche giorno prima di riprovarci.... considerato il tempo che ho impiegato a riconfigurarlo, aspetto magari di avere qualche problema da risolvere prima di resettare il cell ed installare il cfw. Grazie mille per la pazienza e la disponibilità dimostrata....

e di che, speriamo che ti vada bene!

ti ho chiesto se era cambiato il menu perchè io sono abituato a questi cfw:

* Estrema Personalizzazione

* Velocità Ottimizzata

* Nuove Voci Nel Menu e Funzionalità

* 260 MB di Memoria del Telefono

Il Firmware è cosi composto

1) File UDA e ROFS2 per una versione Base con tutte le Modifiche del SymbianOS

* Nuove Voci Nelle Impostazioni

- LogoOperatore

- ScreenSaver (per ora non funzionante)

- Sfondo con SlideShow

- Controllo Tocco

* Personalizzazione

- Si possono cambiare suoni di Avvio e Chiusura (.mp3)

- Si possono cambiare immagini di Avvio e Chiusura (.gif)

- Si possono cambiare gli Splashscreen di Avvio e di Chiusura (.mif)

- Si può cambiare il Menucircle ovvero l'iconcina che resta sull'applicazione che resta aperta nel percorso E:\IoEsisto\Menu\

Per fare tutto ciò creare i vostri File rispettando ovviamente Dimensioni e Lasciando Invariati Nomi ed Estensioni nel percorso della memoria di massa E:\IoEsisto\Boot cosi da salvare spazio nella memoria del cellulare

* Gestione File modificato per gestire tutti i file di sistema

* Patches per visualizzare tutti i files tramite Nokia PCsuite o OviSuite

* Maps 3.04(165) integrated on ROM with upgrade possibility

* FlashLite 3.01(4) integrated on ROM with upgrade possibility

* Compatibility with MP4 Video bugFIX

* Escluse alcune cartella dalla lettura dei lettori multimediali per Renderli più Veloci e Meno Invasivi

- Privacy

(per poterci mettere foto, video, e file audio che non volete far leggere ai lettori Multimediali)

- Cartelle dei Navigatori

- Cartelle dei Registratori (AlonePhone)

- File che vanno a finire in DATA

- File Background di SPBShell

- Altro

* Create cartelle come Music e Musica

* Nascosti Programmi JoikuHotSpot, Boingo, Qik

* File del DataBase del T9 Spostato in E: cosi da poter essere salvato in caso di un HardFormat

* Risparmio Energetico Ottimizzato

* controllo di blocco e sblocco con vibrazione ridotta

* Widget Orologio Eliminabile

* Lingua Italiana Nel Lettore Messaggi

* Lingua Italiana Nel Dizionario

* RompatcherPlus in Z:

* Patches

* Programma che abilita il VoIP Autoinstallante in E:\

* OviStore Autoinstallante

* Tema N97Mini e Italia by Babi in Installs Autoinstallante in E:\

* Nuovo Menu con cartelle Modificabili dai Themi sviluppati dai nostri Bravissimi Theme Makers

* Immagini Mondiali 2010 nella Memoria di Massa - Backgrounds

* Un Thema GoldenShimmer di Default by Babi

* Walls in Backgrounds

* INSTALLATORE by Szakalit

CITAZIONE ("IoEsisto")MINI GUIDA

- Mettete i *.sisx *.sis *.java *.wgz nella cartella PNHT che si trova nella memoria di massa,

- PNHT\c se volete installarle in nella memoria del telefono,

- PNHT\e se volete installarli nella memoria di massa

- Cancellare il file AI.txt presente in C:\DATA\

- Riavviare il cellulare

Attendere che compaia il Messaggio di Fine Installazione

- Si può visualizzare un log di tutte le operazioni in C:\LOGS\PNHT\logs.txt

* FOTA disabilitato

* GUARDIAN FREE EDITION - Con Protezione contro HardReset e qualsiasi altro metodo "Immediato" per rimuoverlo

CITAZIONE ("XCape")Guardian

Come ben sapete esistono 2 versioni di Guardian:

- Versione FREE

- Versione a pagamento (Gold o Platinum)

Con questa versione si aggiunge un'installazione silente di Guardian in c:\ (peso: 1Mb circa) che non sarà più possibile cancellare, nel senso che dopo ogni HardReset, Format, tutto-quello-che-volete ovviamente tranne flashare di nuovo Guardia tornerà nella sua posizione, settato e configurato come prima del Reset/Format.

Perché

Beh l'utilizzo di Guardian è un utilizzo di antifurto.. fino ad oggi se vi veniva sottratto il cellulare e formattato, guardian veniva cancellato e con lui la possibilità di ritrovare il maltolto perché un HR o un Format cancellano tutti i dati.

Inserito nel CFW, invece, NON è possibile cancellarlo.. o meglio.. al primo avvio, dopo un HR o un Format Guradia si ricopia in automatico, ricopia le impostazioni e si riattiva, continuando a garantire la protezione.. Povero ladro..

Versione FREE e GOLD/PLATINUM

Le principali differenze nella gestione del post format/Hard reset sono queste..

Attuale (FREE, GOLD, PLATINUM)

Tutte le versioni vengono spazzate da un HR o un Format. E' possibile evitare il format, ma non L'HR fatto coi 3 tasti..

La versione SENZA licenza NEL FW sparge la licenza su tutti i dischi (mentre il programma è in z: ) in modo che dopo un Reset o un Format, questa possa essere ripristinata da un backup. Un format di tutte le unità contemporaneamente pero' spazza la configurazione rendendolo inservibile (aumento della protezione rispetto alla versione attuale : +50% )

La versione con la licenza nel FW oltre a comportarsi come la precedente, ha la possibilità di ripristinare ANCHE la licenza da z: (i file della configurazione devono essere inseriti nel CFW - potete provvedere voi stessi oppure inviarmeli). Il che si traduce in un aumento della protezione del proprio beneamato del 99% ripetto alla attuale versione

come ho detto prima, non vuole essere un'imposizione. Solo un "servizio" in più per chi già lo usa (o intende usarlo)

* BugFix - Se si tiene premuto a lungo il tasto di spegnimento il cellulare si Riavvia

* Ridotto il tempo di attesa per premere i vari tasti

2) File ROFS3 da integrare per chi volesse Programmi preinstallati, Themi preinstallati, Menu Modificato

* Programmi - PhotoBrowser, Compass, Custom Dictionary, PhoneTorch - PaintPad

* PluginsRAR che si installa direttamente in C:\

* Themi - Iron by Morkino

* Iron - Background

* Menu Della Versione IoEsisto con Cartelle Rinominabili e Cancellabili - Migliorato e con gestione delle applicazioni in Automatico nelle varie cartelle

*

Link to comment
Condividi su altri siti

e di che, speriamo che ti vada bene!

ti ho chiesto se era cambiato il menu perchè io sono abituato a questi cfw:

* Estrema Personalizzazione

* Velocità Ottimizzata

* Nuove Voci Nel Menu e Funzionalità

* 260 MB di Memoria del Telefono

Il Firmware è cosi composto

1) File UDA e ROFS2 per una versione Base con tutte le Modifiche del SymbianOS

* Nuove Voci Nelle Impostazioni

- LogoOperatore

- ScreenSaver (per ora non funzionante)

- Sfondo con SlideShow

- Controllo Tocco

* Personalizzazione

- Si possono cambiare suoni di Avvio e Chiusura (.mp3)

- Si possono cambiare immagini di Avvio e Chiusura (.gif)

- Si possono cambiare gli Splashscreen di Avvio e di Chiusura (.mif)

- Si può cambiare il Menucircle ovvero l'iconcina che resta sull'applicazione che resta aperta nel percorso E:\IoEsisto\Menu\

Per fare tutto ciò creare i vostri File rispettando ovviamente Dimensioni e Lasciando Invariati Nomi ed Estensioni nel percorso della memoria di massa E:\IoEsisto\Boot cosi da salvare spazio nella memoria del cellulare

* Gestione File modificato per gestire tutti i file di sistema

* Patches per visualizzare tutti i files tramite Nokia PCsuite o OviSuite

* Maps 3.04(165) integrated on ROM with upgrade possibility

* FlashLite 3.01(4) integrated on ROM with upgrade possibility

* Compatibility with MP4 Video bugFIX

* Escluse alcune cartella dalla lettura dei lettori multimediali per Renderli più Veloci e Meno Invasivi

- Privacy

(per poterci mettere foto, video, e file audio che non volete far leggere ai lettori Multimediali)

- Cartelle dei Navigatori

- Cartelle dei Registratori (AlonePhone)

- File che vanno a finire in DATA

- File Background di SPBShell

- Altro

* Create cartelle come Music e Musica

* Nascosti Programmi JoikuHotSpot, Boingo, Qik

* File del DataBase del T9 Spostato in E: cosi da poter essere salvato in caso di un HardFormat

* Risparmio Energetico Ottimizzato

* controllo di blocco e sblocco con vibrazione ridotta

* Widget Orologio Eliminabile

* Lingua Italiana Nel Lettore Messaggi

* Lingua Italiana Nel Dizionario

* RompatcherPlus in Z:

* Patches

* Programma che abilita il VoIP Autoinstallante in E:\

* OviStore Autoinstallante

* Tema N97Mini e Italia by Babi in Installs Autoinstallante in E:\

* Nuovo Menu con cartelle Modificabili dai Themi sviluppati dai nostri Bravissimi Theme Makers

* Immagini Mondiali 2010 nella Memoria di Massa - Backgrounds

* Un Thema GoldenShimmer di Default by Babi

* Walls in Backgrounds

* INSTALLATORE by Szakalit

CITAZIONE ("IoEsisto")MINI GUIDA

- Mettete i *.sisx *.sis *.java *.wgz nella cartella PNHT che si trova nella memoria di massa,

- PNHT\c se volete installarle in nella memoria del telefono,

- PNHT\e se volete installarli nella memoria di massa

- Cancellare il file AI.txt presente in C:\DATA\

- Riavviare il cellulare

Attendere che compaia il Messaggio di Fine Installazione

- Si può visualizzare un log di tutte le operazioni in C:\LOGS\PNHT\logs.txt

* FOTA disabilitato

* GUARDIAN FREE EDITION - Con Protezione contro HardReset e qualsiasi altro metodo "Immediato" per rimuoverlo

CITAZIONE ("XCape")Guardian

Come ben sapete esistono 2 versioni di Guardian:

- Versione FREE

- Versione a pagamento (Gold o Platinum)

Con questa versione si aggiunge un'installazione silente di Guardian in c:\ (peso: 1Mb circa) che non sarà più possibile cancellare, nel senso che dopo ogni HardReset, Format, tutto-quello-che-volete ovviamente tranne flashare di nuovo Guardia tornerà nella sua posizione, settato e configurato come prima del Reset/Format.

Perché

Beh l'utilizzo di Guardian è un utilizzo di antifurto.. fino ad oggi se vi veniva sottratto il cellulare e formattato, guardian veniva cancellato e con lui la possibilità di ritrovare il maltolto perché un HR o un Format cancellano tutti i dati.

Inserito nel CFW, invece, NON è possibile cancellarlo.. o meglio.. al primo avvio, dopo un HR o un Format Guradia si ricopia in automatico, ricopia le impostazioni e si riattiva, continuando a garantire la protezione.. Povero ladro..

Versione FREE e GOLD/PLATINUM

Le principali differenze nella gestione del post format/Hard reset sono queste..

Attuale (FREE, GOLD, PLATINUM)

Tutte le versioni vengono spazzate da un HR o un Format. E' possibile evitare il format, ma non L'HR fatto coi 3 tasti..

La versione SENZA licenza NEL FW sparge la licenza su tutti i dischi (mentre il programma è in z: ) in modo che dopo un Reset o un Format, questa possa essere ripristinata da un backup. Un format di tutte le unità contemporaneamente pero' spazza la configurazione rendendolo inservibile (aumento della protezione rispetto alla versione attuale : +50% )

La versione con la licenza nel FW oltre a comportarsi come la precedente, ha la possibilità di ripristinare ANCHE la licenza da z: (i file della configurazione devono essere inseriti nel CFW - potete provvedere voi stessi oppure inviarmeli). Il che si traduce in un aumento della protezione del proprio beneamato del 99% ripetto alla attuale versione

come ho detto prima, non vuole essere un'imposizione. Solo un "servizio" in più per chi già lo usa (o intende usarlo)

* BugFix - Se si tiene premuto a lungo il tasto di spegnimento il cellulare si Riavvia

* Ridotto il tempo di attesa per premere i vari tasti

2) File ROFS3 da integrare per chi volesse Programmi preinstallati, Themi preinstallati, Menu Modificato

* Programmi - PhotoBrowser, Compass, Custom Dictionary, PhoneTorch - PaintPad

* PluginsRAR che si installa direttamente in C:\

* Themi - Iron by Morkino

* Iron - Background

* Menu Della Versione IoEsisto con Cartelle Rinominabili e Cancellabili - Migliorato e con gestione delle applicazioni in Automatico nelle varie cartelle

*

Sinceramente con questo messaggio così completo mi hai invogliato a provare a reinstallare il cfw. Ma da tutto quello che scrivi non mi sembra che tu faccia riferimento alla versione lite che avevo cercato di installare io. Che cfw è quello cui fai riferimento? o è lo stesso cfw ed io non l'ho capito? se è un cfw diverso, potresti indicarmi una guida su come installarlo e dove trovare tutto quello che mi serve?

Link to comment
Condividi su altri siti

Sinceramente con questo messaggio così completo mi hai invogliato a provare a reinstallare il cfw. Ma da tutto quello che scrivi non mi sembra che tu faccia riferimento alla versione lite che avevo cercato di installare io. Che cfw è quello cui fai riferimento? o è lo stesso cfw ed io non l'ho capito? se è un cfw diverso, potresti indicarmi una guida su come installarlo e dove trovare tutto quello che mi serve?

No mi dispiace, ma questo è solo per l'n97 mini..... il tuo cfw è solo quello. Era solo a puro esempio e null'altro.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy