Jump to content
Nokioteca Forum

Consigli Per L'acquisto N79


kiarina.86
 Share

Recommended Posts

Ho un nokia n73 e dopo quasi 3 anni avrei intenzione di cambiarlo anche perchè sta iniziando a darmi dei problemi (si spenge da solo)!!!

Premettendo che vorrei stare entro i 250 euro (meglio sotto i 200), stavo cercando una fotocamera di almeno 5mp con un buon flash, buon video e delle dimensioni (peso e soprattutto spessore) più contenute dell'n73.

A questo punto l'indecisione tra il 6600i slide, 6720, 6700, 6220 e n79...

Quale mi consigliate?

C'è differenza tra Symbian s60 e s40?

Io sarei più propensa per l'n79 anche per la presenza del wifi, però sentendo nei negozi nelle mie zone (Versilia in prov di Lucca) mi chiedono dai 279 ai 300 euro... mi sembra un po' un esagerazione!!! Ho letto che qualcuno ha trovato delle promozione pure sotto i 200€...

p.s. Ultimissima cosa, il mio ragazzo ha l'n82 che fa buone foto, l'n79 fa foto dello stesse genere?

Link to comment
Condividi su altri siti

per quanto ne so io gli s40 hanno un symbian molto limitato

potrai mettere solo applicazioni java e nn potrai metterci navigatori come garmin o sygis

io punterei tra n78 n79 e 6220

anche io ho i tuoi stessi problemi.il 6220 è quasi introvabile se nn a prezzi intorno ai 250 (troppo!) ed è l'unico senza wifi,però l'unico con flash allo xeno.a detta di qualcuno il 6220 fa foto uguali se nn superiori al n95.

e' anche l'unico ad avere il jack cuffie da 2.5 quindi molto scomodo e la batteria di soli 950 mAh.nessun problema invece x l'ora e la data.c'è compreso il cavetto tv e una micro sd di soli 1gb

secondo alcuni il nokia 79 fa male le foto e tanti hanno problemi con data e ora.nella confezione del n79 non c'è il cavetto x la tv ma c'è la micro sd da 4gb

se il telefono è marchiato la funzione "transmitter2 ovvero fa diventare il cel un trasmettitore radio è disabilitata xchè illegale in italia

n78 fa foto leggermente migliori del n73 sopratutto macro.

questo è quello che posso dirti riassumendo mesi di ricerca :-)

Link to comment
Condividi su altri siti

per quanto ne so io gli s40 hanno un symbian molto limitato

potrai mettere solo applicazioni java e nn potrai metterci navigatori come garmin o sygis

io punterei tra n78 n79 e 6220

anche io ho i tuoi stessi problemi.il 6220 è quasi introvabile se nn a prezzi intorno ai 250 (troppo!) ed è l'unico senza wifi,però l'unico con flash allo xeno.a detta di qualcuno il 6220 fa foto uguali se nn superiori al n95.

e' anche l'unico ad avere il jack cuffie da 2.5 quindi molto scomodo e la batteria di soli 950 mAh.nessun problema invece x l'ora e la data.c'è compreso il cavetto tv e una micro sd di soli 1gb

secondo alcuni il nokia 79 fa male le foto e tanti hanno problemi con data e ora.nella confezione del n79 non c'è il cavetto x la tv ma c'è la micro sd da 4gb

se il telefono è marchiato la funzione "transmitter2 ovvero fa diventare il cel un trasmettitore radio è disabilitata xchè illegale in italia

n78 fa foto leggermente migliori del n73 sopratutto macro.

questo è quello che posso dirti riassumendo mesi di ricerca :-)

Esattamente il mio dilemma... A pensare che su internet il nokia 62220 lo danno intorno ai 200€ e l'n'79 intorno ai 225... Dei problemi della data e dell'ora dell'n79 avevo letto pure io e questo mi portava ad evitare l'acquisto on line, per un problema di praticità nel caso in cui dovessi portarlo in assistenza per risolvere quel problema... Delle foto sinceramente nn avevo letto niente... pensavo nn avessero problemi... Ma sia l'n79 che il 6220 non hanno il flash led? Però sinceramente mi piaceva di più l'estetica nell'n79... boh?!?!?!?!?!!?!!? Ho tempo finchè nn si spenge definitivamente l'n73 per decidere... ahimè!

Obiettivamente mi sono anche sempre trovata bene con la serie n7x... prima ho avuto l'n70 (che mi hanno rubato!!!) :-( e poi l'n73 ma nn ho mai avuto grossi problemi a differenza del mio babbo con il 6120 e del mio ragazzo che con l'n82 che gli si impallano spesso e volentieri... Sbuff

Link to comment
Condividi su altri siti

il 6220 ha lo xeno

il n79 ha il flash led

in teoria 6220 e n82 hanno identica fotocamera.

il 6220 è ormai introvabile (almeno io nn lo trovo sotto i 200)

beh se hai problemi qualsiasi centro assistenza nokia ti accetta il cel in garanzia.l'unico problema è che chi ha il problema della data anche aggiornandolo non ha risolto nulla!

in teoria il 6220 nn risente del difetto, o almeno nessuno ne ha mai parlato!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, ti parlo da possessore di un n79 da circa una settimana, se ti interessa la multimedialità e l'espandibilità te lo consiglio vivamente, la fotocamera pecca un pokino solo nelle foto e riprese notturne, per il resto resta ai vertici con ottiche al top per un cellulare

poi se lo trovi ad un prezzo basso sotto i 200 come ho fatto io, non pensarci 2 volte e non te ne pentirai :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, ti parlo da possessore di un n79 da circa una settimana, se ti interessa la multimedialità e l'espandibilità te lo consiglio vivamente, la fotocamera pecca un pokino solo nelle foto e riprese notturne, per il resto resta ai vertici con ottiche al top per un cellulare

poi se lo trovi ad un prezzo basso sotto i 200 come ho fatto io, non pensarci 2 volte e non te ne pentirai :D

Ma alla fine sono veramente propensa per questo n79 (nelle foto e nei video avrò sicuramente un miglioramento rispetto al mio n73 con 3,2MP)...

Aspettavo proprio di trovarlo sotto i 200 ma qui da me nn ci sono di queste offerte... Dove l'hai trovato a quel prezzo?????

Un'altra cosa ceh mi chiedevo, è quale colore mi consigli di prendere? io ero propensa per quello black perchè sono più carine le cover... Mi chiedevo se le cover abbinate agli altri frontali sono comunque compatibili...

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco ho appena letto nell'altro tuo post che l'hai preso all'auchan... apparte che la promozione sarebbe già finita :-( e poi sfiga vuole che in toscana nn ci sia manco una filiale.... :-(((((((((((((((((((((((((((((((((( Sbuff... devo sperare in euronics o nel carrefour... Speriamo che S.Valentino porti delle promozioni (non brandizzate)!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco ho appena letto nell'altro tuo post che l'hai preso all'auchan... apparte che la promozione sarebbe già finita :-( e poi sfiga vuole che in toscana nn ci sia manco una filiale.... :-(((((((((((((((((((((((((((((((((( Sbuff... devo sperare in euronics o nel carrefour... Speriamo che S.Valentino porti delle promozioni (non brandizzate)!

e già sono stato fortunat :thumbdown: o...cmq tieni d'occhio il sito www.ultimoprezzo.it io li l'ho trovato, per quanto riguarda le cover, x quanto ne so io, la nera ce l'ha solo il brand tim...mentre il mio è un no brand con cover posteriori blu e verde...

Link to comment
Condividi su altri siti

e già sono stato fortunat :) o...cmq tieni d'occhio il sito www.ultimoprezzo.it io li l'ho trovato, per quanto riguarda le cover, x quanto ne so io, la nera ce l'ha solo il brand tim...mentre il mio è un no brand con cover posteriori blu e verde...

Mmm credo che il brand tim abbia la cover nera però che sia disponibile anche no brand... il tuo no brand davanti è bianco e dietro è blu con le cover verde oliva e marrone?

Ma per ipotesi, se te comprassi le cover di quello nero, a potresti vere dei problemi visto che dietro hanno i "pin" per far cambiare lo sfondo del cell o sono tranquillamente compatibili?

Thankise...

(P.s. aggiunto www.ultimoprezzo.it tra i preferiti... va controllato assiduamente=)

Link to comment
Condividi su altri siti

Mmm credo che il brand tim abbia la cover nera però che sia disponibile anche no brand... il tuo no brand davanti è bianco e dietro è blu con le cover verde oliva e marrone?

Ma per ipotesi, se te comprassi le cover di quello nero, a potresti vere dei problemi visto che dietro hanno i "pin" per far cambiare lo sfondo del cell o sono tranquillamente compatibili?

Thankise...

(P.s. aggiunto www.ultimoprezzo.it tra i preferiti... va controllato assiduamente=)

vediamo se posso esserti d'aiuto: io ho un N79 e nn lo so se riesci a trovarlo nei negozi a meno di 200€, nn penso... io ce l'ho nero, l'ho preferito al bianco xkè sul bianco la cornice cromata intorno si opacizza velocemente... in confezione ho una cover posteriore nera, una marrone, e una ke nn ho capito se è grigia o azzurrina... cmq i pin con le altre cover sono tutti perfettamente compabili e poi anke se nn lo fossero nn funzionerebbe solamente la funzione ke t varia il tema in auto con la cover ma puoi sempre farlo tu automaticamente!

x quanto mi riguarda nn ho mai avuto problemi con qst telefono (è brand tim) nemmeno con la data, e le foto sono veramente uno spettacolo! il flash è da 2 led... poi la navigazione internet è veramente buona grazie all'HSPDA... poi accelerometro, wifi e possibilità di collegarlo a un tv in modalità monitor lo rendono veramente un terminale completo e a un prezzo ottimo! x qualsiasi chiarimento o info chiedi pure! :(

Link to comment
Condividi su altri siti

vediamo se posso esserti d'aiuto: io ho un N79 e nn lo so se riesci a trovarlo nei negozi a meno di 200€, nn penso... io ce l'ho nero, l'ho preferito al bianco xkè sul bianco la cornice cromata intorno si opacizza velocemente... in confezione ho una cover posteriore nera, una marrone, e una ke nn ho capito se è grigia o azzurrina... cmq i pin con le altre cover sono tutti perfettamente compabili e poi anke se nn lo fossero nn funzionerebbe solamente la funzione ke t varia il tema in auto con la cover ma puoi sempre farlo tu automaticamente!

x quanto mi riguarda nn ho mai avuto problemi con qst telefono (è brand tim) nemmeno con la data, e le foto sono veramente uno spettacolo! il flash è da 2 led... poi la navigazione internet è veramente buona grazie all'HSPDA... poi accelerometro, wifi e possibilità di collegarlo a un tv in modalità monitor lo rendono veramente un terminale completo e a un prezzo ottimo! x qualsiasi chiarimento o info chiedi pure! :mumble:

Grazie mille per il conforto... anche io ero propensa per il nero... Lo sto cercando... in settimana vado a vedere al carrefour se c'è qualke promozione... ad un ipermercato l'ho trovato no brand a 319€... mi sembra però eccessivo. In un altro l'ho trovato a 279€ ma bianco... attendo speranzosa in promozioni per san valentino e pasqua... :-)

Link to comment
Condividi su altri siti

no brand in linea di massima costa qlcsina in piu! l'unica differenza ke cè tra i 2 è ke il nobrand gli aggiornamenti escono piu frequentemente... bah... io con il brand tim mi trovo benissimo!

ma attendi speranzosa x pasqua e san valentino nel senso ke con qlk promo t viene regalato? :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

no brand in linea di massima costa qlcsina in piu! l'unica differenza ke cè tra i 2 è ke il nobrand gli aggiornamenti escono piu frequentemente... bah... io con il brand tim mi trovo benissimo!

ma attendi speranzosa x pasqua e san valentino nel senso ke con qlk promo t viene regalato? :mumble:

nO NO.... quello è sicuro di no... attendo che facciano qualke promozione i negozi... :-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Mmm credo che il brand tim abbia la cover nera però che sia disponibile anche no brand... il tuo no brand davanti è bianco e dietro è blu con le cover verde oliva e marrone?

Ma per ipotesi, se te comprassi le cover di quello nero, a potresti vere dei problemi visto che dietro hanno i "pin" per far cambiare lo sfondo del cell o sono tranquillamente compatibili?

Thankise...

(P.s. aggiunto www.ultimoprezzo.it tra i preferiti... va controllato assiduamente=)

bè anke io lo controllo assiduamente quel sito...aq volte escono belle offerte sottocosto...nella mia confezione (stranamente) mi sono uscite sl due cover una celestino chiara ed una verde...avevo chiesto al commesso il quale mi ha aperto altre confezioni e mi ha fatto notare che tutte portavano sl due cover...cmq secondo il mio parere bianco è molto più fashion :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ieri ho provato ad andare in un altro negozio...

ho chiesto dell'n79 e come gli altri mi hanno detto di non averlo anche perchè è un prodotto vecchio e superto essendo uscito nel 2008... A questo punto mi ha proposto il 6230 (o 6330) e il 6700. Subito ho escluso il primo perchè la fotocamera è da 3.2 MP e la volevo da almeno 5 MP. Il 6700 invece alla fine mi ha colpito... veramente sottile, massiccio e caruccio... il prezzo sui 229€ no brand e colore nero.

Ci sono però alcune cose che mi lasciano perplessa:

1) nel 6700 manca il wifi --> la presenza di questa opzione credo che sia uno sfizio, alla fine il mio ragazzo ha il wifi nell'n82 ma però lo utilizza poco visto che la maggior parte della gente ha le password per proteggere le connessioni quindi eventualmente potrei farne a meno. Secondo voi invece il wifi potrebbe essere utile?

2) nel 6700 il flash è solo led e non doppio led --> incide molto sulla qualità delle foto? sapete mica farmi un paragone con l'n82 e l'n73?

3) nel 6700 c'è symbian s40 e non s60 --> alla fine io il cell lo utilizzo soprattuto per chiamate, sms, foto, video, musica, radio, giochi. Visto che il 6700 ha il gps mi interesserebbe utilizzare il navigatore, ma esiste un programma compatibile col s40? Esistono giochi gratuiti scaricabili compatibili con l's40? Considerando queste cose l's40 potrebbe andare bene lo stesso o secondo voi ci sono differenze sostanziali?

Nel frattempo permane il mio dilemma... n79, 6700 o 6730 (i video sono a 15fps rispetto ai 30fps degli altri :-( mi fanno dubitare sulla qualità però ha il doppio flash led ed è s60 3edizione)...

Grazie...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ieri ho provato ad andare in un altro negozio...

ho chiesto dell'n79 e come gli altri mi hanno detto di non averlo anche perchè è un prodotto vecchio e superto essendo uscito nel 2008... A questo punto mi ha proposto il 6230 (o 6330) e il 6700. Subito ho escluso il primo perchè la fotocamera è da 3.2 MP e la volevo da almeno 5 MP. Il 6700 invece alla fine mi ha colpito... veramente sottile, massiccio e caruccio... il prezzo sui 229€ no brand e colore nero.

Ci sono però alcune cose che mi lasciano perplessa:

1) nel 6700 manca il wifi --> la presenza di questa opzione credo che sia uno sfizio, alla fine il mio ragazzo ha il wifi nell'n82 ma però lo utilizza poco visto che la maggior parte della gente ha le password per proteggere le connessioni quindi eventualmente potrei farne a meno. Secondo voi invece il wifi potrebbe essere utile?

2) nel 6700 il flash è solo led e non doppio led --> incide molto sulla qualità delle foto? sapete mica farmi un paragone con l'n82 e l'n73?

3) nel 6700 c'è symbian s40 e non s60 --> alla fine io il cell lo utilizzo soprattuto per chiamate, sms, foto, video, musica, radio, giochi. Visto che il 6700 ha il gps mi interesserebbe utilizzare il navigatore, ma esiste un programma compatibile col s40? Esistono giochi gratuiti scaricabili compatibili con l's40? Considerando queste cose l's40 potrebbe andare bene lo stesso o secondo voi ci sono differenze sostanziali?

Nel frattempo permane il mio dilemma... n79, 6700 o 6730 (i video sono a 15fps rispetto ai 30fps degli altri :-( mi fanno dubitare sulla qualità però ha il doppio flash led ed è s60 3edizione)...

Grazie...

1- anke io ho preso l'n79 x sfruttare la wifi ma in effetti la maggior parte delle wlan sono chiuse con password xò con il tempo penso ke di wlan ce ne saranno un infinità quindi potrà fare molto comodo!

2- può incidere solo sull'illuminazione nelle foto notturne ma nn sulla qualità

3- se fai un uso come hai detto tu del cellulare l's40 ti basta, il gps cè ma nn trovo navigatori compatibili con l's40 (tra l'altro mi sembra anke strano, sarebbe da verificare mejo) ma di giochi gratuiti ce ne saranno tranquillamente quanti ne vuoi, tranquilla! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

1- anke io ho preso l'n79 x sfruttare la wifi ma in effetti la maggior parte delle wlan sono chiuse con password xò con il tempo penso ke di wlan ce ne saranno un infinità quindi potrà fare molto comodo!

2- può incidere solo sull'illuminazione nelle foto notturne ma nn sulla qualità

3- se fai un uso come hai detto tu del cellulare l's40 ti basta, il gps cè ma nn trovo navigatori compatibili con l's40 (tra l'altro mi sembra anke strano, sarebbe da verificare mejo) ma di giochi gratuiti ce ne saranno tranquillamente quanti ne vuoi, tranquilla! :rolleyes:

Grazie... ora mi tocca decidere!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy