Jump to content
Nokioteca Forum

Carica Prima Batteria


clacla86n
 Share

Recommended Posts

  • 3 settimane dopo...

si dice così, ma io personalmente non l'ho mai fatto e non ho avuto mai problemi, ho aspettato che si scaricasse per poi metterlo sotto carica per 3/4 no 24, non cambia niente, poi, mai farlo scaricare del tutto fino a spegnersi, io lo faccio solo appena comprato,poi è ovvio che sto piu attento per evitare che si spegne e lo metto sotto carica.

Link to comment
Condividi su altri siti

si dice così, ma io personalmente non l'ho mai fatto e non ho avuto mai problemi, ho aspettato che si scaricasse per poi metterlo sotto carica per 3/4 no 24, non cambia niente, poi, mai farlo scaricare del tutto fino a spegnersi, io lo faccio solo appena comprato,poi è ovvio che sto piu attento per evitare che si spegne e lo metto sotto carica.

ciao, perchè non dovrebbe scaricarsi del tutto prima di metterlo sotto carica?

Link to comment
Condividi su altri siti

E' vero che all'acquisto di un nuovo cellulare (nokia 5500 slide nel mio caso ma credo cambi poco il modello) la batteria va fatta prima scaricare e poi va messo sotto carica per parecchie ore, 24?? Grazie

Per non avere grossi problemi basta almeno i primi tre cicli carica scarica farglieli fare completi caricare la batteria per almeno 8 ore (24 non serve) far scaricare il telefono fino a quando segnala batteria scarica poi ricaricare 8 ore..... ripetere per i primi tre cicli e poi caricare quando serve...ma almeno i primi 3 - 4 cicli consigliano tutti di farli fare cosi!

Io l'ho sempre fatto e non ho mai avuto problemi particolari!

E comunque appena comperato caricalo subito perchè cmq non è detto che sia stata carica o sia una carica residua e cmq male non gli fa!

E il cellulare in teoria non andrebbe fatto scaricare totalmente fino allo spegnersi da solo perchè se la carica della batteria è troppo bassa il caricabatterie potrebbe far fatica a caricare o la batteria "stressarsi" troppo!!

Modificato da mtx3
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Le batterie al litio duty cicle non temono nulla. La loro vita è espressa in numero di ricariche, quindi che la si carichi a metà, quando si spegne o altro non cambia.

Unico accorgimento, come già ben detto sono le prime cariche, da dare belle lunghe o quantomeno complete. In questo modo le celle della batteria vengono come "formattate" e la carica dura più a lungo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Quì ci sono diverse scuole di pensiero :

come dice bottax le batterie al litio non temono nulla.

anche per la prima carica basta farla completa del tempo minimo necessario,anche perchè quando la batteria è carica il telefono stacca la carica,

unico consiglio per le prime cariche conviene non farle scaricare mai completamente dato che le batterie nuove soffrono un pò della scarica completa.

Concludo ricordando che la batteria raggiunge la sua massima efficenza dopo circa 10 cicli di carica

Link to comment
Condividi su altri siti

Il consiglio di non farla scaricare completamente lo seguirei anche dopo, non solo quando è nuova, si rischia l'inversione della polarità e poi butti la batteria. (questo è quello che ho capito parlando con dei tecnici). io mi regolo in questo modo

da nuovo per circa 3-4 cicli aspetto che si scarichi e poi metto in carica tutta la notte 8-12 ore max. poi lo carico anche quando sono rimasto con due tacche (parliamo dei nokia 6630 ed e51 per un punto di riferimento) una volta l'anno a volte due, lo faccio scricare fin che il tel non si spegne e poi lo metto in carica per 8 -12 ore.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Per le batterie Lipo mai scendere sotto la loro tensione limite inferiore,che spesso si aggira vicino allo spegnimento del cel(con discreto margine).Per le LiIon anche se si scaricano del tutto non c'è problema.Quella di tener sotto carica per 24 ore è una baggianata,e lo è pure per 8 e pure per 4.Non vi siete accorti che arrivati ad un certo punto c'è il cut-off dell'alimentatore e non carica più la batteria?!?Quando è piena è piena e non viene più ricaricata.Cosi sia,AMEN!! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy