Jump to content
Nokioteca Forum

Aggiornamento Fw1.2009.44.1 Uscito!


ghostfox
 Share

Recommended Posts

è uscito un aggiornamento di maemo5 da 18,5Mega..

la versione appunto 1.2009.44.1 ... ^_^

lo trovate semplicemente connettendovi e facendo aggiornamenti nella pagina di "Gestione Applicazioni"

migliora la velocità del sistema e aggiunge fix al manager di sistema.

(ovviamente non datemi responsabilità per l'aggiornamento)

ho eseguito un backup e procedo fra poco a farne l'installazione...

a breve le news.

ciao,

Ghostfox

EDIT: SEGNALO I CAMBIAMENTI EFFETTIVI DI QUESTO FW MINORE:

mafw-iradio-source-bookmarks

microb-engine-settings

hildon-application-manager

kernel

tablet-browser-controls

hildon-theme-variant

clockd-settings

rtcom-accounts-sip

operator-wizard-settings-overide

maemon-wlan-network-settings

apt-transport-ttps

maemo 5

theme-default-settings

libcityinfo-settings

maemo-customer-logo

hildon-welcome-settings

extra-application-shortcuts

kernel-modules

osso-startup-wizard-settings

tvout-settings

apt

tablet-browser-bookmarks

libgtk2.0bin

hildon-desktop-applet-settings

preinstalled-contacts-variant

modest-provider-data

kernel-flasher

hildon-input-method-data

hildon-theme-alpha

osso-rss-reader-feeds

rtcom-accounts-xmpp

hildon-desktop-background-settings

maemo-ringtones

icd2-settings

maemo-icons

E qui una lista dei punti salienti dell’aggiornamento:

* kernel contains one fix, which is allowing HAM to trigger ubifs to higher compression level for the SSU update.

* browser contains one fix, which is browser UA string to say that it’s pr1.0.1 device.

* GTK contains one fix, which is dropping the icon cache support.

* application manager contains 37 fixes, mostly related to SSU stability.

* And a bit related to the new look of the app grid.

Modificato da ghostfox
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

OK AGGIORNATO!!

cambia anche il menu delle installazioni:

info2m.png

Nessun cambiamento di rilievo... noto un po piu di velocità nell'apertura delle applicazioni...

vi dico subito che il tema verrà di nuovo modificato all'originale,quindi dovrete reimpostarvi il vostro sfondo e tema..

a me è riapparso il tema azzurro ma con il mio stesso sfondo..

non ho avuto problemi di mantenimento applicazioni/rubrica/sms ecc ecc...

per me

TEST (per ora) OK!

ciao,

Ghostfox

Modificato da ghostfox
Link to comment
Condividi su altri siti

aggiornando il FW vi compariranno,rilanciando gestione applicazioni > aggiornamenti, i seguenti aggiornamenti ai software..

BOUCE EVOLUTION

FLASHLIGHT ( torcia con i flash della fotocamera )

FACEBOOK INSTALLER

QIK

TOUCH SEARCH

questi sono i miei...

sarebbe utile che tutti postassimo le news che ognuno trova sul proprio terminale...

ciao,

Ghostfox

Modificato da ghostfox
Link to comment
Condividi su altri siti

L'aggiornamento l'ho trovato... Ma quando vado ad eseguirlo mi da:

Memoria insufficiente nella posizione di destinazione ????? ^_^

Sapete cosa possa essere?

Saluti!

prima fai un df-h da x-terminal..

probabile tu abbia un sacco di software non optizzati che ti hanno riempito il ROOTFS...

quanto hai libero nella voce accanto a rootfs?

segui la procedura che sempre io ho postato per liberare la roofs dai temporanei...

la trovi qui :

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=170475

facci sapere.

ciao,

Ghostfox

Link to comment
Condividi su altri siti

@andrea.. quando fai un aggiornamento cosi importante è sempre meglio fare il backup... tanto non costa niente e farlo ci metti neanche 1 minuto.

per l'aggiornamento con la connessione wifi ci ho messo 2 minuti in croce.

@corbyale.. per me anche l'uso tra i menu è piu rapido, persino il touch mi sembra meno impreciso per quanto già fosse per me ottimo.

chiaro che come ho detto : NON NOTO SIA UN AGGIORNAMENTO MASSIVO CON SOSTANZIALI CAMBIAMENTI

ma se vai nella descrizione dell'aggiornamento in DETTAGLI, prima di farlo, DI ROBA CHE AGGIORNA CE NE PARECCHIA ED E' DI quasi tutta sul SISTEMA operativo.

non è l'aggiornamento FW che ci aspettiamo tutti, ma è comunque una miglioria di sistema, oltre all'aspetto grafico che può servire come essere inutile :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

prima fai un df-h da x-terminal..

probabile tu abbia un sacco di software non optizzati che ti hanno riempito il ROOTFS...

quanto hai libero nella voce accanto a rootfs?

segui la procedura che sempre io ho postato per liberare la roofs dai temporanei...

la trovi qui :

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=170475

facci sapere.

ciao,

Ghostfox

Grazie Ghostfox!!!

Avevo comunque risolto spegnendo e riaccendendo il terminale...

Per quanto riguarda la procedura da te spiegata purtroppo non ho guadagnato neanche un Kb :crying_anim02: e rimango sempre all'83% di occupazione di rootfs...

Ho guadagnato un 2% grazie ai vari aggiornamenti odierni...

Per quanto riguarda il backup non è indispensabile ma è staconsigliato, il tempo di aggiornamento se sei sotto copertura wifi non è molto lungo, anzi...

Saluti!

Link to comment
Condividi su altri siti

@andrea.. quando fai un aggiornamento cosi importante è sempre meglio fare il backup... tanto non costa niente e farlo ci metti neanche 1 minuto.

per l'aggiornamento con la connessione wifi ci ho messo 2 minuti in croce.

@corbyale.. per me anche l'uso tra i menu è piu rapido, persino il touch mi sembra meno impreciso per quanto già fosse per me ottimo.

chiaro che come ho detto : NON NOTO SIA UN AGGIORNAMENTO MASSIVO CON SOSTANZIALI CAMBIAMENTI

ma se vai nella descrizione dell'aggiornamento in DETTAGLI, prima di farlo, DI ROBA CHE AGGIORNA CE NE PARECCHIA ED E' DI quasi tutta sul SISTEMA operativo.

non è l'aggiornamento FW che ci aspettiamo tutti, ma è comunque una miglioria di sistema, oltre all'aspetto grafico che può servire come essere inutile :crying_anim02:

si non è un aggiornamento del firmware dato che pesa solo 18 mega secondo me serve solo al cambiamento del menu in installa applicazione che ora vengono suddivise in categoria

Link to comment
Condividi su altri siti

Cambia anche il carattere utilizzato per il programma delle email... Ora è più piccolo!

Comunque a me ora va molto a scatti... Non sono per niente soddisfatto!!!

Saluti!

Ora invece i caratteri mi sono tornati come prima ed il telefono sembra andare alla velocità solita anche se su alcuni programmi mi si blocca... Boh!

Vediamo ora che miglioramenti ci sono riguardo alla batteria...

Saluti!

Modificato da mrfranz70
Link to comment
Condividi su altri siti

scusate ma che programma di backup avete usato il pcsuite oppure il prg di backup precaricato sull'n900?e poi qualcuno sa niente eventualmente su come effettuare un downgrade?

domande per la serie :paramoses les ciappettes

per fare il backup usa tranquillamente il software BACKUP dell' n900

downgrade per ora non credo sia una cosa cosi semplice... potrei supporre la solita procedura di sblocco telefono in caso di blocchi appunto,causa software installati non optizzati che brinkano il cell.

cmq problemi non ne ho ancora riscontrati e sto cercando di usarlo il piu possibile con ogni tipo di software...

io per ora noto solo un po di migliorie...

Modificato da ghostfox
Link to comment
Condividi su altri siti

Cambia anche il carattere utilizzato per il programma delle email... Ora è più piccolo!

Comunque a me ora va molto a scatti... Non sono per niente soddisfatto!!!

Anch'io ho aggiornato e funziona tutto bene.

Strano che a te vada a scatti. Al primo riavvio dopo l'update vengono eseguite varie operazioni (anche ri-indicizzati i file multimediali), forse ti scattava per quello? Dopo max qualche minuto dovrebbe tornare normale, controlla con top che non ci sia qualche processo impazzito che usa tutta la cpu

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti :-)

Non riesco a trovare l'aggiornamento, in cataloghi ho attivati i seguenti cataloghi:

- Applicazioni Nokia

indirizzo web https://downloads.maemo.nokia.com/fremantle/apps

- Aggiornamenti software di sistema nokia

ondirizzo web https://downloads.maemo.nokia.com/fremantle/mr0

ho provato a su gestione applicazioni –> Aggiornamenti ma non mi trova nulla...

Dove sbaglio?

Link to comment
Condividi su altri siti

raga salve io ho provato a fare l aggiornamento ma mi da il problema di memoria di destinazione spengo e riaccedo ma nn si risolve.... volevo scaricare rootfs ma nei cataloghi mi trova solo rootsh un aiutino??!! plz

Controlla quanta memoria hai libera nella Root...

Comunque; gestione Applicazioni con collegamento ad Ovi Store è fantastico!

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti :-)

Non riesco a trovare l'aggiornamento, in cataloghi ho attivati i seguenti cataloghi:

Ciao, sei l'unico a non aver attivato anche gli Extras?!

Attivalo (dovrebbe già esserci nei cataloghi, basta spuntarlo) e poi vediamo se non lo trovi ancora... gli indirizzi che ho io nei 2 repository sono diversi ma deve averli cambiati l'aggiornamento

Link to comment
Condividi su altri siti

raga salve io ho provato a fare l aggiornamento ma mi da il problema di memoria di destinazione spengo e riaccedo ma nn si risolve.... volevo scaricare rootfs ma nei cataloghi mi trova solo rootsh un aiutino??!! plz

Se riavviando non hai risolto avrai installato una gran quantità di schifezze da devel o testing che non era optizzata... con df -h (o conky) quanto spazio libero ti indica?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy