Jump to content
Nokioteca Forum

N900 Regresso


fratellomare
 Share

Recommended Posts

io non capisco l'utilità di questo post.... bo

credo che al di la delle ragioni l'unico vero dato di fatto è che non ti ci trovi punto

inutile elencare pro e contro del n900 se non ti piace non c'è nulla da fare cerca di venderlo e prenditi un s60. pace

io penso che maemo sia il futuro, e se tornassi in dietro prenderei n900 mille volte, ma sapevo esattamente cosa mi aspettava.

come tutti, spero che vengano implementate delle funzioni nel prossimo aggiornamento, non tanto perché mi mancano ma per far evolvere questo S.O

Link to comment
Condividi su altri siti

Si ascolta,un conto è dire che il telefono non è fatto per te...ma un altro è dire che è un regresso!...ma ti rendi conto?...questo è un mezzo tablet e un mezzo smartphone... e non ce n'erano mia stati prima d'ora!...quindi è già un innovazione,e le innovazioni sono dei regressi??? -__-'' ...ma qui stai solo buttando M**** su un telefono che nemmeno sai com'è fatto!,è ridicola come cosa!...dai ancora con la storia degli mms ma chi li usa?...per rispondere ad Ancheno..guarda che per ricevere un Mms ti devi comunque connettere al 3g per qualche istante, per scaricare l'immagine... quindi in teoria spendi, e poi dimmi una cosa!...chi non ha una connessione flat di questi tempi,con questi telefoni?...cioè allora compratevi un Siemens privo di connettività,perchè i telefoni attuali senza una flat sono praticamente castrati! o sbaglio?...dimmi che te ne fai di un Iphone o di un N900-N97-Nexus-Milestone ecc sono tutti "cellulari" votati ad Internet,con widget che si aggiornano al momento e balle varie... poi ancora la storia della videochiamata,se hanno messo la cam frontale pensate che non la implementino?...cioè sono scemi alla Nokia?..maddai!,cioè vi lamentate di questo!!!,ma almeno N900 ha la cam frontale!...a differenza di tutti i nuovi smartphone che non cel'hanno!...HD2,Milestone,Nexus,Bravo,Iphone..ma io non so,ha ragione ghostfox che l'unica cosa che non fa andare avanti questo mondo è la gente che parla a vanvera!!!!

Modificato da M@!K
Link to comment
Condividi su altri siti

ringrazio ancheno ed usagisan perchè almeno su qualche punto sono d'accordo con me...

ho avuto modo di fare un giro di rivenditori che, con non pochi imbarazzi, mi hanno confermato parecchie mie perplessità e riferito di svariate lamentele ricevute a proposito della incompletezza delle funzionalità di un n900 che, fino a prova contraria, nokia considera anche un telefono...(e non mi riferisco solo alla mancanza di mms)

mi sono sentita un po' meno scema e incompetente di quanto mi sono sentita entrando in questo forum...

e concordo perfettamente con usagisan quando dice che se è il cliente che deve fare i test per scoprire tutte le carenze di un prodotto allora non lo si venda a 600 euro!

sarò anche stupida, ma mi conforta apprendere che non solo la sola a pensarla così, ma di fatto è stato sfornato un ibrido che non è ne un pc portatile completo nè un telefono usabile a 360°...ha delle ottime funzionalità per carità, ma destinate ale reali esigenze di pochi...

la nokia se ne è accorta eccome ed infatti come già detto negli interventi che mi hanno preceduto non lo sta pubblicizzando affatto: e lo credo bene!

PS - qualcuno negli interventi precedenti mi ha accusato di proteggermi dietro l'anonimato del pc e di dubitare che avrei coraggio di affermare le stesse cose in pubblico: tranquillo posso farci anche una conferenza!

Non sei stupida, scema o incompetente (e lo sai) ed è certo spiacevole il fatto che si sia verificato un certo "sciocco accanimento" noi confronti di qualcuno che ha solo espresso il proprio negativo parere sull' N900, tra l' altro certamente dovuto all' assenza di confidenza nei confronti di un dispositivo così diverso dai normali telefonini basati su un sistema operativo symbian.

Tuttavia, ed è un dato di fatto, l' N900 non è certo per tutti. Forse è eccessivo affermare che per poterlo usare in maniera adeguata bisogna avere dei, sia pur minimi, rudimenti di programmazione e di come districarsi in modo più o meno abile in un personal computer. Eppure forse è proprio così. Non metto in dubbio le lamentele di cui riferisci, ma sono altrettanto certo che queste lamentele provengano da persone che hanno comprato l' N900 senza cognizione di causa, magari solo perchè "ultimo nato Nokia" e perchè nel suo nome c'è una bella "N" seguita dal numero "900" che è certamente ben superiore a "97".

Dici una cosa giusta. Il terminale è ESATTAMENTE un ibrido tra un pc portatile e un telefonino. Ed era proprio questa l' intenzione iniziale del progetto Nokia. Nulla di cui stupirsi dunque se il modulo telefonico non è usabile, come dici tu, a 360°. Però questo lo si sapeva fin dall' inizio. E chi lo ha acquistato ben informato, ha consapevolmente accettato questa situazione (fermo restando che comunque la parte telefonica è superiore alla media).

Riguardo al fatto se sia o meno giusto che l' utente finale debba scoprire "le carenze del prodotto", ci sarebbe molto su cui discutere. Questa modalità di interazione tra sviluppatori e utenti è parte integrante della filosofia Maemo, ed è ciò che contribuisce alla crescita continua del firmware, delle applicazioni. Chi vuole acquistare questo terminale dovrebbe anche accettare questa filosofia, che tra l' altro è sinonimo di liberta di sviluppo (non come in casa Apple, per fare un esempio). 599 euro sono allora un prezzo in linea con la concorrenza, e forse anche un prezzo più onesto rispetto a tante altre alternative (se vogliamo parlare di fascia alta). Infine, se la Nokia non lo sta pubblicizzando sui media, è solo perchè non ce ne è bisogno, ed anche per una questione di "onestà", visto che col suo nome è facile spacciarlo per il "miglior telefono della serie N", spingendo all' acquisto utenti che alla fine non saprebbero come utilizzarlo. Invece, la pubblicità Nokia, c'è eccome, ma non sui media, bensì su internet, ed è una delle campagne migliori mai fatte per un tablet (puoi verificare su youtube).

Infine credo che ognuno debba usare il telefonino più adeguate alle sue esigenze, lavorative, familiari e sociali. D' altronde la spesa di così tanti soldi presupporrebbe una conoscenza adeguata di qualunque cosa si voglia acquistare. Ma tu in tutto questo non hai colpe, visto che il terminale te lo hanno regalato. E dunque, a maggior ragione, dovresti essere contenta di aver ricevuto il tablet più potente attualmente. E a maggior ragione non ha senso alcuna gratuita e sciocca (in tal caso lo sarebbe) pubblicità negativa (nello stesso modo in cui sarebbe sciocco parlare male di qualcosa che non riusciamo ad usare o di qualcuno per istintiva e non fondata "antipatia").

Ciao...

Link to comment
Condividi su altri siti

no ha detto la purissima verità...

ora come ora è un terminale fatto solo perchì ci vuole smanettare e basta o per spacciarsi di essere nerd avendo un terminale linux inside

il terminale ancora è acerbo,neccessita un aggiornamento che lo perfezioni da cima a fondo e lo renda aperto ad ogni clientela

nemmeno io vorrei un terminale da usare sempre e solo in orizzontale..mica è na psp

@fratellomare

non te la prendere,non sei scema..

il fatto è che ormai lo sa pure il mio cane qual'è il difetto di n900 e la gente si è scocciata di sentirselo dire sempre...

un po come l'iphone...1 anno a sentirsi dire sempre le stesse cavolate

quindi ultimamente quì i suoi possessori sono caduti più o meno in depressione e hanno cominciato a dare i numeri in fatto di comportamento e buone maniere,infatti basta che gli tocchi il terminale e sei un troll,pazzo e devi andartene dal forum se devi toccargli nokia :D

Si si grande SONICCO!...il re dell'incoerenza!!!...prima lodavi HD2-N900 e addirittura quando dovevi prenderti l'Omnia Hd dicevi che era buono,ma fino a 30 secondi prima lo avevi massacrato!.... no ma continua così!... cressci un pò va!..e pensa al tuo TP -__-''

Link to comment
Condividi su altri siti

no ha detto la purissima verità...

ora come ora è un terminale fatto solo perchì ci vuole smanettare e basta o per spacciarsi di essere nerd avendo un terminale linux inside

il terminale ancora è acerbo,neccessita un aggiornamento che lo perfezioni da cima a fondo e lo renda aperto ad ogni clientela

nemmeno io vorrei un terminale da usare sempre e solo in orizzontale..mica è na psp

@fratellomare

non te la prendere,non sei scema..

il fatto è che ormai lo sa pure il mio cane qual'è il difetto di n900 e la gente si è scocciata di sentirselo dire sempre...

un po come l'iphone...1 anno a sentirsi dire sempre le stesse cavolate

quindi ultimamente quì i suoi possessori sono caduti più o meno in depressione e hanno cominciato a dare i numeri in fatto di comportamento e buone maniere,infatti basta che gli tocchi il terminale e sei un troll,pazzo e devi andartene dal forum se devi toccargli nokia :D

Mi riferivo al fatto che il terminale è instabile. Dunque non ha detto la "purissima verità" ed era in errore.

Poi, non credo che chi lo possegga abbia il sogno di "spacciarsi di essere nerd avendo un terminale linux inside". Dunque forse sei in errore anche tu.

Che il terminale sia acerbo è vero. Qui dici il giusto. Che necessiti di un aggiornamento che lo perfezioni da cima a fondo è falso. Così come sbagli sul fatto che debba essere aperto ad ogni clientela. L' N900 non è nato per essere aperto ad ogni clientela, è nato per essere utile a chi necessita di un tablet.

Che i possessori siano in depressione mi sembra un dato privo di prove. Che effettivamente ci si accanisca su chi mostra qualche critica è vero, ed è una cosa che non andrebbe fatta perchè è priva di maturità.

Alla prossima.

Link to comment
Condividi su altri siti

Cerchiamo di mantenere i termini in modo corretto e civile per favore.

guarda che per ricevere un Mms ti devi comunque connettere al 3g per qualche istante, per scaricare l'immagine... quindi in teoria spendi,

Falso, gli MMS in ricezione non si pagano.

Esiste un sms Push che dice al terminale che il server ha dei dati disponibili e poi si instaura il download.

Gli MMS non si scaricano di certo con il wifi et altri e funzionano anche sotto copertura gsm normale, non server avere UMTS/HSDPA/.....

Evitate di continuare a fare flame inutile e soprattutto continuare a fare battaglie "stupide" altrimenti verrete puniti.

Modificato da sancios
Link to comment
Condividi su altri siti

che oltretutto è anche inutile tenere il topic in vita quando non si possono tenere discussioni sensate con i fanboy

2 sono le cose...o questo topic non avrà più risposte oppure si leggeranno solo castronerie di qualche nokiomane depresso

@eraser

io mica ti racconto fesserie..vuoi le prove?

Si si grande SONICCO!...il re dell'incoerenza!!!...prima lodavi HD2-N900 e addirittura quando dovevi prenderti l'Omnia Hd dicevi che era buono,ma fino a 30 secondi prima lo avevi massacrato!.... no ma continua così!... cressci un pò va!..e pensa al tuo TP -__-''

queste risposte io li chiamo immediati contrattacchi kamikaze sull'antinokia buoni o brutti che siano

sempre se poi meritano una risposta sensata

Modificato da SONICCO
Link to comment
Condividi su altri siti

è intuile parlare con gente ignorante e se sa il significato della parola che ho detto,capirà bene che non è un offesa....è proprio un brutta roba l'invidia e l'incoerenza già già :thumbs:

Cerchiamo di mantenere i termini in modo corretto e civile per favore.

Falso, gli MMS in ricezione non si pagano.

Esiste un sms Push che dice al terminale che il server ha dei dati disponibili e poi si instaura il download.

Gli MMS non si scaricano di certo con il wifi et altri e funzionano anche sotto copertura gsm normale, non server avere UMTS/HSDPA/.....

Evitate di continuare a fare flame inutile e soprattutto continuare a fare battaglie "stupide" altrimenti verrete puniti.

Questa non la sapevo infatti ho detto in teoria,non era per certo...anche perchè gli avrò usati 2 volte,e parlo dei tempi del 6630! xD thanks :lol:

Modificato da Megabit
Link to comment
Condividi su altri siti

@Fratellomare: visto l'andamento del topic, ti invito ad utilizzare altri topics dove postare domande dettagliate per quello che cerchi in merito al terminale. Ormai questo topic è di dubbia utilità, nonchè pieno di polemiche inutili, oramai sembra che nessuno sappia discutere pacificamente e nel modo corretto.

Quindi utilizza le discussione già presenti o aprine di nuove se quello che cerchi non c'è.

Come già vi ha detto Sancios datevi una calmata.....anno nuovo sospensioni nuove :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

che oltretutto è anche inutile tenere il topic in vita quando non si possono tenere discussioni sensate con i fanboy

2 sono le cose...o questo topic non avrà più risposte oppure si leggeranno solo castronerie di qualche nokiomane depresso

@eraser

io mica ti racconto fesserie..vuoi le prove?

queste risposte io li chiamo immediati contrattacchi kamikaze sull'antinokia buoni o brutti che siano

sempre se poi meritano una risposta sensata

Caro Sonicco, come giustamente detto da enne91 ormai è inutile continuare. Non ha alcuna utilità.

E, leggendo questa tua risposta, mi rendo conto che, forse, l' errore l' ho fatto io nel cercare di spiegarti come stanno le cose.

Lasciamo perdere che è meglio :).

Un saluto.

Link to comment
Condividi su altri siti

@Fratellomare: visto l'andamento del topic, ti invito ad utilizzare altri topics dove postare domande dettagliate per quello che cerchi in merito al terminale. Ormai questo topic è di dubbia utilità, nonchè pieno di polemiche inutili, oramai sembra che nessuno sappia discutere pacificamente e nel modo corretto.

Quindi utilizza le discussione già presenti o aprine di nuove se quello che cerchi non c'è.

Come già vi ha detto Sancios datevi una calmata.....anno nuovo sospensioni nuove :)

gentilissimo Moderatore, se avessi trovato una indicazione su come cancellare il post o come uscire dal foru m l'avrei già utilizzata...

se sarai così cortese da indicarmi la procedura per farlo lo farò immediatamente, non prima di aver comunque ringraziato tutti quei partecipanti alla discussione, che, civilmente e probabilmente pur non condividendole, hanno compreso le problematiche sollevate !

Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

gentilissimo Moderatore, se avessi trovato una indicazione su come cancellare il post o come uscire dal foru m l'avrei già utilizzata...

se sarai così cortese da indicarmi la procedura per farlo lo farò immediatamente, non prima di aver comunque ringraziato tutti quei partecipanti alla discussione, che, civilmente e probabilmente pur non condividendole, hanno compreso le problematiche sollevate !

Grazie!

Ciao, i singolo post (tuoi) puoi cancellarli mediante il tasto "delete" posto in basso a destra di ogni tua risposta. Se invece la intendevi dire di cancellare l'intere discussione non puoi farlo, devi rivolgerti ai membri dello staff tramite il tasto "report" posto in basso a sinistra di ogni risposta, spiegando brevemente il motivo del report. :thumbs:

Per qualsiasi altra comunicazione puoi rivolgerti a noi tramite Messaggio privato PM o MP che dir si voglia.....qui trovi la lista di tutto lo staff https://www.nokioteca.net/home/forum/index....mp;CODE=leaders

Link to comment
Condividi su altri siti

[...]

Riguardo al fatto se sia o meno giusto che l' utente finale debba scoprire "le carenze del prodotto", ci sarebbe molto su cui discutere. Questa modalità di interazione tra sviluppatori e utenti è parte integrante della filosofia Maemo, ed è ciò che contribuisce alla crescita continua del firmware, delle applicazioni. Chi vuole acquistare questo terminale dovrebbe anche accettare questa filosofia, che tra l' altro è sinonimo di liberta di sviluppo (non come in casa Apple, per fare un esempio). 599 euro sono allora un prezzo in linea con la concorrenza, e forse anche un prezzo più onesto rispetto a tante altre alternative (se vogliamo parlare di fascia alta).

Vorrei dissentire, almeno in parte.

Un conto è avere un SO aperto che permette di interagire con esso ed un altro è fare i "beta tester" per altri ed aver sborsato 600,00 € per questo "privilegio".

Intendiamoci, non sto dicendo che questa sia la situazione del terminale Nokia ma, a parer mio, alcune mancanze (e mi riferisco specialmente al portrait) sarebbero dovute essere colmate prima di mettere in commercio il prodotto.

Il fatto poi che il costo dell'N900 sia in linea con la concorrenza, non è una giustificazione: se tutti costassero 1.000,00 €, allora sarebbe giusto?

Non credo proprio.

Infine, se la Nokia non lo sta pubblicizzando sui media, è solo perchè non ce ne è bisogno, ed anche per una questione di "onestà", visto che col suo nome è facile spacciarlo per il "miglior telefono della serie N", spingendo all' acquisto utenti che alla fine non saprebbero come utilizzarlo. Invece, la pubblicità Nokia, c'è eccome, ma non sui media, bensì su internet, ed è una delle campagne migliori mai fatte per un tablet (puoi verificare su youtube).

[...]

Anche qui non sono in accordo con te.

Il fatto che su Youtube ci siano video riguardanti l'N900, non vuole dire che Nokia stia supportando il prodotto mediaticamente.

Infatti solo uno (o due max) dei video caricati sul sito sono di Nokia, gli altri sono le solite videorecensioni, preview e cose varie caricate dagli appassionati e rivolte, più che altro, ad altrettanti appassionati che, mediamente, non hanno bisogno di pubblicità.

In pratica si trova quello che si trova (scusate la ripetizione) praticamente per tutti (o quasi) i terminali in circolazione.

E questo, a parer mio, non è proprio quello che si definisce un supporto mediatico da parte del produttore.

la nokia secondo me non fa pubblicità al terminale perchè ha troppe mancanze, è instabile e adatto per adesso solo agli smanettoni, infatti spingono molto ancora sull'n97, n97 mini. E comunque a me che piace usare il cellulare a 360 gradi, l'n900 non lo comprerei mai, perchè mi sembra troppo acerbo.

A mio avviso Nokia non pubblicizza questo terminale perchè sa benissimo che il target a cui è principalmente rivolto non ne ha bisogno.

Chi attendeva l'N900 sapeva perfettamente cosa aspettarsi e ha gia provveduto all'acquisto.

Vista la particolarità del prodotto, spingerlo verso un'utenza di massa causerebbe solo danni, poichè gli insoddisfatti sarebbero veramente moltissimi.

E non perchè il terminale non è valido, ma perchè il suo utilizzo è diverso da quello di un normale cellulare o smartphone in circolazione.

Per concludere mi sembra assurdo si dica che gli mms sono superati perchè hai le mail e balle varie. Se mando un mms a qualcuno, lui lo vede senza pagare ovunque sia, se mando una mail o il destinatario ha una flat e magari un aggiornamento automatico delle mail così la riceve in tempi brevi o altrimenti è molto più comodo l'mms. Non sempre dall'altra parte c'è qualcuno che si puo' connettere a internet. Io gli mms li ho gratis e a volte li uso, poco, ma a volte si e sono molto utili. Poi ognuno ha le sue esigenze, ma dire che non sono importanti perchè a uno di noi non interessano mi sembra assurdo. Quando la navigazione in internet sarà gratuita e tutti la avremo sul cellulare allora togliamo gli mms, ma per ora lasciamoli che alcune persone li usano.

Se hai letto bene il mio post, ho specificato che l'inutilità degli mms, così come della videochiamata è tale "per me" e non l'ho messo come assoluto, ci mancherebbe altro.

Però, ad esempio, mentre in iPhone la mancanza era più macroscopica, in quanto si proponeva fin da subito come un terminale molto multimediale, questo N900 ha un'utenza assai diversa da quella Apple o di qualsiasi altro terminale di altre case produttrici e di Nokia stessa.

E' un'utenza che, generalmente (e non in assoluto, preciso ;) ), utilizza flat e mail, non è interessata agli mms o ad amenità come la videochiamata e qui, comunque, dimmi in quanti lo sono realmente, specialmente visti i costi... (ed anche i produttori sanno che la videochiamata è un flop e, infatti, sono sempre di più i terminali che non la prevdono).

Questo non vuole dire che non interessino a nessuno di chi ha l'N900, ma solo che in media ne fanno a meno o, comunque, non hanno problemi ad attendere l'implementazione di queste funzioni.

Chi invece non può fare a meno di queste features, probabilmente ha scelto il telefono sbagliato.

Ma sarà sbagliato anche quando saranno implementate, perchè il terminale nasce per altro, indipendentemente da mms e videochiamate.

S'intende che si tratta di parerei personali :rolleyes:

Per finire, un appello: ragazzi, ci ricordiamo che si sta parlando di telefoni cellulari?

Non facciamo i fanboy (maleducati, per giunta) ed eliminiamo tutto questo astio che mi sembra veramente fuori luogo: ad alcuni l'N900 piace, ad altri invece no.

E, personalmente, penso che la cosa vada bene così.

Bye

Modificato da usagisan
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma su dai ragazzi....vogliamoci bene :rolleyes: nn litighiamo....è incominciato un'altro anno e spero che vada bene nel migliore dei modi qui sul forum ;) ognuno possiede e giudica un terminale come crede e tale pensiero è sacro e come tale va rispettato ;) come diceva qualcuno: NON SONO DACCORDO CON QUELLO CHE DICI..... MA DAREI LA VITA PURCHE' TU LO POSSA DIRE..... scusate per l'OT ma volevo sdrammatizzare e portarla a ridere...... BUON ANNO A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

non ho letto tutto ciò che hai scritto ma mi sono soffermato su questo..

Quando una casa costruttrice si rivolge ad un limitato target di clienti, diventando selettiva, ed eliminando funzioni che sono invece ancora attualissime, già commette un errore gravissimo...

quindi te ne sapresti di più sulle mosse strategiche economiche e target di un det. prodotto, di Nokia?

Link to comment
Condividi su altri siti

Vorrei dissentire, almeno in parte.

Un conto è avere un SO aperto che permette di interagire con esso ed un altro è fare i "beta tester" per altri ed aver sborsato 600,00 € per questo "privilegio".

Intendiamoci, non sto dicendo che questa sia la situazione del terminale Nokia ma, a parer mio, alcune mancanze (e mi riferisco specialmente al portrait) sarebbero dovute essere colmate prima di mettere in commercio il prodotto.

Il fatto poi che il costo dell'N900 sia in linea con la concorrenza, non è una giustificazione: se tutti costassero 1.000,00 €, allora sarebbe giusto?

Non credo proprio.

Come detto in altro post da altri, possiamo ritenerci fortunati se lo abbiamo pagato 599 euro e non 719 come l' ifogne. Pensa chi ha avuto la fortuna di prenderlo a 480 euro ;) (che chiulo!). Il portrait non è una mancanza ma una scelta. Una mancanza sarebbe, per esempio, la mancanza di alcuni codec.

Anche qui non sono in accordo con te.

Il fatto che su Youtube ci siano video riguardanti l'N900, non vuole dire che Nokia stia supportando il prodotto mediaticamente.

Infatti solo uno (o due max) dei video caricati sul sito sono di Nokia, gli altri sono le solite videorecensioni, preview e cose varie caricate dagli appassionati e rivolte, più che altro, ad altrettanti appassionati che, mediamente, non hanno bisogno di pubblicità.

In pratica si trova quello che si trova (scusate la ripetizione) praticamente per tutti (o quasi) i terminali in circolazione.

E questo, a parer mio, non è proprio quello che si definisce un supporto mediatico da parte del produttore.

Ti sbagli. Quelli messi in rete dalla nokia sono molto più di due.

D' altronde se affermi che in rete si trova quello che è posibile reperire per tuttio quasi i terminali in commercio, allora per forza di cose ammetti che la pubblicità in rete non sia inferiore a quella degli altri.

Per finire, un appello: ragazzi, ci ricordiamo che si sta parlando di telefoni cellulari?

Non facciamo i fanboy (maleducati, per giunta) ed eliminiamo tutto questo astio che mi sembra veramente fuori luogo: ad alcuni l'N900 piace, ad altri invece no.

E, personalmente, penso che la cosa vada bene così.

Perfettamente d'accordo con te.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

mi hanno regalato l' N900 che interpreta perfettamente quello che si chiama il regresso della comunicazione telefonica

Eliminare funzioni importantissime come gli mms, le videochiamate ecc....ritengo sia stato un errore madornale: non si può concepire un telefono (se così si può chiamare) pensandolo solo in funzione di un determinato target di utenza: gli mms costituiscono ancora un importante veicolo di scambio tra tantissime persone che non usano la mail e che si servono del cellulare per scambiarsi magari una banalissima istantanea...

Quando una casa costruttrice si rivolge ad un limitato target di clienti, diventando selettiva, ed eliminando funzioni che sono invece ancora attualissime, già commette un errore gravissimo...

la giusticifazione del non supporto degli mms è che sono troppo costosi: quelloc he chiedo alla nokia e di fornirmi un servizio non di farmi i conti in tasca!

Non si comprende perchè non venga fornita la possibilità di memorizzare nulla (sms spediti o ricevuti ad esempio)...

Non è prevista la possibilità di cancellare singole conversazioni...

Non esiste un registro chiamate....

Impossibile attribuire suonerie diverse ai contatti...

Difficoltà infinite nello stabilire connessioni e nei settaggi (pochi, spartani e incomprensibili)

L'arrivo di messaggi o di chiamate perse non viene segnalato acusticamente e visivamente o comunque in modo tale da rendersi conto che qualcuno ci ha chiamato...

la nokia ha inteso sfornare un telefono (che telefono non è) destinato ad un pubblico elitario: farò in modo di disfarmene al più presto, anche rimettendoci, ed ovviamente facendogli una pessima pubblicità...

Grazie per aver pazientemente ascoltato il mio disappunto :-)

Ricordo che N900 è un Mobile Computer; non smartphone, non telefono.

Quindi è ovvio che la funzione telefonica di N900 non sia il max sul mercato, anche se, come hanno detto altri, a breve implementeranno mms e videocal.

Ricordo anche che N900 è un quadriband huspa. :thumbs:

Io ritengo N900 come il "telefono" più evoluto e completo della storia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Come detto in altro post da altri, possiamo ritenerci fortunati se lo abbiamo pagato 599 euro e non 719 come l' ifogne. Pensa chi ha avuto la fortuna di prenderlo a 480 euro :angel: (che chiulo!). Il portrait non è una mancanza ma una scelta. Una mancanza sarebbe, per esempio, la mancanza di alcuni codec.

Non concordo: è diventata una mancanza dal momento che hanno deciso di far diventare questo N900 anche un telefono e di non lasciarlo "solo" un tablet.

Non per niente un aggiornamento in tale senso è assai probabile, per non dire (quasi) sicuro.

Ti sbagli. Quelli messi in rete dalla nokia sono molto più di due.

D' altronde se affermi che in rete si trova quello che è posibile reperire per tuttio quasi i terminali in commercio, allora per forza di cose ammetti che la pubblicità in rete non sia inferiore a quella degli altri.

Sinceramente, di video ufficiali, non è che ne abbia visti molti di più e, comunque, quello che intendevo io era che il fatto che girino video su YouTube non è sinonimo di "pubblicità".

Che ci siano appassionati o siti specializzato che facciano video (per recensioni o altro) io non lo considero pubblicità, almeno non nel senso stretto della parola.

Lo so che se la gente ne parla fa pubblicità, ma questo lo si trova appunto per tutto.

Io mi riferivo all'investimento pubblicitario messo in piedi dal produttore che, a mio avviso, è quasi pari a zero.

Restano opinioni personali.

Bye

Link to comment
Condividi su altri siti

Non riuscite ad ammettere che avete acquistato un quadcore con windows 3.1. :thumbs:

Se vi si dice che non ci sono i drivers per stampante, rispondete che non è indispensabile, vi ostinate a difenderlo, forse per poterlo rivendere ad un prezzo che sia superire ad un quarto del suo prezzo di vendita (per i "classici" > 150€).

Vendtelo ora!! Siete ancora in tempo, potrebbe essere un gran pacco come l'n96...:sick:

Ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non riuscite ad ammettere che avete acquistato un quadcore con windows 3.1. :D

Se vi si dice che non ci sono i drivers per stampante, rispondete che non è indispensabile, vi ostinate a difenderlo, forse per poterlo rivendere ad un prezzo che sia superire ad un quarto del suo prezzo di vendita (per i "classici" > 150€).

Vendtelo ora!! Siete ancora in tempo, potrebbe essere un gran pacco come l'n96...:D

Ciao.

:thumbs::sick::D^_^

No

Link to comment
Condividi su altri siti

Non riuscite ad ammettere che avete acquistato un quadcore con windows 3.1. :thumbs:

Se vi si dice che non ci sono i drivers per stampante, rispondete che non è indispensabile, vi ostinate a difenderlo, forse per poterlo rivendere ad un prezzo che sia superire ad un quarto del suo prezzo di vendita (per i "classici" > 150€).

Vendtelo ora!! Siete ancora in tempo, potrebbe essere un gran pacco come l'n96...:thumbs:

Ciao.

Se lo vendo è perché me ne preno altri 2 XD :lol:

Guarda, se tu intendi N900 come N96, enza offesa, ma di telefonia ne capisci ben poco :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Non concordo: è diventata una mancanza dal momento che hanno deciso di far diventare questo N900 anche un telefono e di non lasciarlo "solo" un tablet.

Non per niente un aggiornamento in tale senso è assai probabile, per non dire (quasi) sicuro.

Sinceramente, di video ufficiali, non è che ne abbia visti molti di più e, comunque, quello che intendevo io era che il fatto che girino video su YouTube non è sinonimo di "pubblicità".

Che ci siano appassionati o siti specializzato che facciano video (per recensioni o altro) io non lo considero pubblicità, almeno non nel senso stretto della parola.

Lo so che se la gente ne parla fa pubblicità, ma questo lo si trova appunto per tutto.

Io mi riferivo all'investimento pubblicitario messo in piedi dal produttore che, a mio avviso, è quasi pari a zero.

Restano opinioni personali.

Bye

Ti posso assicurare che i video pubblicitari messi in rete dal "produttore Nokia" su N900 sono ben più di 1-2. Sulla questione del portrait mi sa che la cosa è troppo soggettiva per discuterne...Ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy