Jump to content
Nokioteca Forum

Eraser1977

Utente
  • Posts

    211
  • Joined

  • Last visited

Eraser1977's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

9

Reputation

  1. Il problema che sottoponi è ben descritto nei forum stranieri. Wpcentral su tutti. È dovuto alle caratteristiche del microfono. Se tieni il telefono in modo che le labbra siano perpendicolari al microfono, il problema scompare (in pratica devi appoggiare il telefono non troppo in alto all'orecchio). Il problema non è in tutti i telefoni. Ciao.
  2. Quello dei reboots e dei freezing è un problema ben documentato, che ha interessato un significativo numero di dispositivi al lancio. Non si è ancora capito se dipendesse da un problema hardware o software. Gli utenti che lo hanno acquistato recentemente non se ne lamentato quasi più. In ogni caso ti consiglio, una volta acquistato, di non installare nessuna applicazione i primi 5 giorni e di tenere sotto controllo il telefono per eventuali riavvii (per esempio utilizzando il multitasking impegnato con 3-4 programmi in modo da essere sicuro che siano sempre lì e il telefono non abbia subìto un reboot). In caso di riavvii ripetuti corri a fartelo cambiare, nei primi 7 giorni è un tuo diritto. Ma dubito che oramai il problema si presenterà. Il mio 920 è della seconda "tornata", quella successiva al primo sold-out, e non ha mai avuto nessun problema (solo un riavvio 10 giorni fa dopo aver installato un gioco che aveva problemi con la colonna sonora, FrogSling. Rimosso il gioco mai più successo).
  3. Dei 93 post che compongono questa discussione, ai fini funzionali se ne salvano si e no una quindicina !
  4. Purtroppo ci sono in questo forum persone che ormai sono qui solo per fare pubblicità anti-WindowsPhone. Non hanno il telefono, non lo hanno più o stanno per disfarsersene. Ma rimangono qui perchè si sentono in dovere di avvertire il mondo intero che a loro il telefono non è piaciuto. Per carità, ognuno è libero di esprimere la propria opinione. Ma è anche giusto che si sappia essere obiettivi. Qua ognuno può solo (cercare di) dire quello che è il suo giudizio. E questo sarà sempre limitato, perchè ogni persona è a se, ha delle esigenze specifiche diverse da quelle di ogni altro, ha delle preferenze specifiche, etc etc. E forse è anche scorretto dire: NON COMPRARLO. Come può essere fuorviante dire: COMPRALO. Non stare a sentire chi ti dice che la batteria si scarica più rapidamente di altri perchè non è vero, arriva tranquillamente a fine giornata a meno che non ci smanetti come un pazzo; non stare a sentire chi ti dice che il browser si impalla perchè questo non accade, mai; che la componente hardware radio non c'è, perchè c'è. La gestione delle mail e dei contatti è superba. E' altrettanto da dirsi però che alcuni terminali sono gravati da fastidiosi riavvii e blocchi. Leggendo il forum straniero WPcentral, sembrerebbe che il problema dei riavvii sia da imputarsi ad un difetto hardware dei primi Lumia prodotti oppure ad una particolare ROM installata. Il problema interessa anche altri windows phone, non solo il lumia 920 (HTC 8X etc). Piu' passa il tempo meno la gente si lamenta, e in questo forum gli utenti che lo hanno acquistato da poco non se ne lamentano..questo potrebbe far pensare ad un problema hardware dei primi device, poi fixato...boh. In ogni caso è vero quanto dice GuidolaMacchina. Vai e provalo. Vedi se ti piace. Io non comprerei mai Iphone. Ho provato l' S3 per una settimana prima di questo, e non mi è piaciuto. Sinceramente trovo che il Lumia 920 sia altrettanto potente e rapido dell' S3, che le mail siano gestite meglio, i contatti pure. Vero, ancora il market non è paragonabile, ma sta crescendo davvero a vista d' occhio. Non è assolutamente vero che il sistema operativo è anni dietro. Per me è una spanna avanti anzi, il migliore SO attualmente disponibile...e credimi lo uso tutto il giorno per lavoro, non sto a casa a giocare. Non ti fare fuorviare, nè in negativo nè in positivo.
  5. Ciao, io l' ho acquitato non senza timore o esitazione. Ogni giorno che passa mi trovo sempre meglio. Ho provato Android, ma WP lo preferisco 100 volte. Il telefono é rapido, mai un lag..mai! La gestione delle mail é favolosa. La gestione dei contatti é da "premio Nobel". Se cade non si rompe. Probabilmente ho avuto fortuna io..in giro alcuni si lamentano..forse é questione di fortuna. Quel che posso garantirti é che ora mai passerei ad Apple o ad Android. Ps: pdf Reader é ancora allo stadio fetale, speriamo si sviluppi in fretta.
  6. Ciao, quel che posso dirti é che, nel mio caso, utilizzando un brand Wind non ho MAI avuto alcun tipo di problema...funziona tutto alla perfezione. La sim é Wind.
  7. YouTubeBrowser va. Il problema è Google, non WP. Ma verrà risolto quanto prima. Un consiglio: io ho rimosso dal mio pc Google Chrome, adducendo quale spiegazione alla rimozione: "protesta nei confronti della politica di boicottaggio verso Windows Phone". Non pretendo che la cosa venga fatta da tutti, ma forse può servire.
  8. Infatti si parla del Lumia 920. E' quantomeno corretto poterlo paragonare ad altri device della stessa fascia. Esattamente QUI, come dici tu. Sei sicuro che quella che dici tu sia la strategia di Microsoft? Eppure mi sembra che per tanti anni Android sia stato altrettanto sgangherato, e solo recentemente ha raggiunto una sufficiente stabilità. Affermi: "si sente in giro per il mondo", "si vocifera che"... Io sono dell' idea che quando si dice qualcosa, la si debba supportare con delle evidenze. Sai, per esempio la medicina si basa su ricerche e indagini correttamente impostate e condotte (evidence based). Analogamente, a salvaguardia della veridicità di quanto affermato, le affermazioni andrebbero accompagnate da evidenze a supporto. Se no le affermazioni assumono la stessa importanza di quelle contenute nel "giornale della parrocchia". Se WP8 stia iniziando sotto un cielo favorevole, solo il tempo lo potrà dire. Per adesso sembra essere così. PS: siamo andati OT.
  9. Evidentemente abbiamo bisogno di cose differenti. E' questione di necessità. Quello della scocca non può essere definito un problema, per l' appunto.
  10. Scusate, ma non capisco. Ma davvero il fatto che la cornice superiore del telefono si faccia premere di mezzo millimetro rappresenta un problema? Ci sono smartphone che costano di più e hanno problemi ben più gravi. Basti pensare all' iphone5 che ha una scocca pessima, al GS3 che ha la cover poteriore in policarbonato fragilissima. Il lumia 920 avrà anche difetti di gioventù, ma non è che gli altri concorrenti siano esenti da problemi. Basti pensare alle recenti morti improvvise di una miriade di GS3 per un problema alla scheda madre. Il cellulare perfetto non esiste. Neanche quando costa 959 euro. Il lumia 920 è stato commercializzato ad un prezzo inferiore rispetto agli altri 2, e per molti versi è superiore. Per il sistema operativo sicuramente. Impossibile tornare indietro dopo aver provato WP8, se quel che si chiede è velocità, fluidità, potenza, versatilità ed integrazione assoluta..senza doversi preoccupare di nulla. Se poi uno vuole smanettarci sul sistema operativo, ed ha il tempo per farlo, c'è sempre Android. Se poi uno vuole avere un bilione di apps, c'è sempre Apple.
  11. Ahahah...madò le risate leggendo questa discussione !!
  12. Boh, io utilizzo YoutubeBrowser, non ho alcun tipo di problema..funziona tutto perfettamente.
  13. Il mio Lumia 920 é brandizzato Wind, e utilizzo una sim Wind. Finora non ho riscontrato alcun problema..il telefono é stabile come una roccia e il modulo telefonico va benissimo.
  14. Non notificano in Tile, è vero, solo all' apertura del programma. Ma preferisco così piuttosto che avere un programma fastidiosamente lento e pieno di bug..la versione Microsoft non l' ho neanche scaricata dopo aver letto dei problemi che ha. Con FBtouch mi trovo discretamente..in attesa di qualcosa di meglio. L' unica cosa fastidiosa è la pubblicità, che puoi decidere di non avere comprando la versione "Pro"..la versione semplice è gratis..per me basta e avanza.
  15. Solo un pazzo si sognerebbe di mettere Android su un Lumia 920. Semmai avrebbe senso utilizzare WP8 su un quad-core come il GS3.
×
×
  • Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy