Jump to content
Nokioteca Forum

N900 E Vnc Viewer


Zupparello
 Share

Recommended Posts

Ragazzi, mi serve una mano con VNC Viewer...

leggendo varie guide ho cercato di configurare il tutto per potermi collegare in remoto al mio Mac con VNC Viewer...

Premetto che se mi collego tramite wifi mi si collega e funziona tutto benissimo, ma se mi collego tramite la connessione web dal mio N900 non va, mi continua a dire "Could not connect.."

Ho configurato anche il mio indirizzo su dyndns.com, mi da il mio hostname (mionome.dontexist.com e un indirizzo 87.XX.XXX.XX...), ho installato anche DynDns Updater (che mi da Status OK), ma quando provo a collegarmi da VNC non mi va... cosa sbaglio? Com indirizzo da VNC da N900 cosa devo inserire? L'host mionome.dontexist.com o l'indirizzo 87.XX.XXX.XX??

Ho letto che forse va impostata la porta 5900? Nel caso come si fa?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, mi serve una mano con VNC Viewer...

leggendo varie guide ho cercato di configurare il tutto per potermi collegare in remoto al mio Mac con VNC Viewer...

Premetto che se mi collego tramite wifi mi si collega e funziona tutto benissimo, ma se mi collego tramite la connessione web dal mio N900 non va, mi continua a dire "Could not connect.."

Ho configurato anche il mio indirizzo su dyndns.com, mi da il mio hostname (mionome.dontexist.com e un indirizzo 87.XX.XXX.XX...), ho installato anche DynDns Updater (che mi da Status OK), ma quando provo a collegarmi da VNC non mi va... cosa sbaglio? Com indirizzo da VNC da N900 cosa devo inserire? L'host mionome.dontexist.com o l'indirizzo 87.XX.XXX.XX??

Ho letto che forse va impostata la porta 5900? Nel caso come si fa?

io nn sn neanke riuscito ad utilizzarlo via wifi... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

io nn sn neanke riuscito ad utilizzarlo via wifi... :crying_anim02:

scusa magari domanda inutile ma hai visto se con un pc esterno alla rete di casa/lavoro ti riesci a collegare?perche di solito tra firewall software e firewall hardware del router la cosa non è che sia cosi' semplice,questo non perche sia riuscito col mio n900 a farlo(anzi ho le stesse difficolta dei 2 precedenti)ma perche ci sono riuscito con pc esterni.

Poi se spiegassi passo passo come hai usato e configurato i programmi su pc e su n900 sarebbe una bella cosa anzi grandiosa insomma una prima guida!

Modificato da lorevan
Link to comment
Condividi su altri siti

devi impostare la porta 5900 ( di default) o se no quella che hai impostato tu a mano, nel tuo router se no non andrà mai.

dopodiche, inserisci il tuo host dyndns o IP e vedrai che funziona. Se non funziona, il gestore telefonico con il quale ti colleghi ad internet ha chiuso la porta in entrata ed in uscita e non ci puoi fare molto

Link to comment
Condividi su altri siti

scusa magari domanda inutile ma hai visto se con un pc esterno alla rete di casa/lavoro ti riesci a collegare?perche di solito tra firewall software e firewall hardware del router la cosa non è che sia cosi' semplice,questo non perche sia riuscito col mio n900 a farlo(anzi ho le stesse difficolta dei 2 precedenti)ma perche ci sono riuscito con pc esterni.

Poi se spiegassi passo passo come hai usato e configurato i programmi su pc e su n900 sarebbe una bella cosa anzi grandiosa insomma una prima guida!

io ci sono riuscito tramite wifi usando sul pc ultravnc, con quello normale non ci riuscivo. una volta instalato quello e fatto partire selezionate la pass che volete. poi su vnc del 900 scrivete l'indirizzo ip del vostro pc dopo vi chiede la pass che avete messo su vnc e il gioco è fatto. unico problema non ho ancora capito come simulare il tasto destro del mause

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
io ci sono riuscito tramite wifi usando sul pc ultravnc, con quello normale non ci riuscivo. una volta instalato quello e fatto partire selezionate la pass che volete. poi su vnc del 900 scrivete l'indirizzo ip del vostro pc dopo vi chiede la pass che avete messo su vnc e il gioco è fatto. unico problema non ho ancora capito come simulare il tasto destro del mause

BF non male devo provare appena ho un po piu d tempo

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
devi impostare la porta 5900 ( di default) o se no quella che hai impostato tu a mano, nel tuo router se no non andrà mai.

dopodiche, inserisci il tuo host dyndns o IP e vedrai che funziona. Se non funziona, il gestore telefonico con il quale ti colleghi ad internet ha chiuso la porta in entrata ed in uscita e non ci puoi fare molto

scusami Luca dove la metto la porta 5900?? router pc o n900? non ho capito manco questo cmq da wifi va perfetta giusto un po di lag ma il router che è una schifezza.

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche a me funzionava tutto in wifi ma non in 3g, poi ho risolto in questo modo:

sono entrato nella configurazione del mio modem alice e nella configurazione della lan ho aggiunto un servizio virtual server inserendo nell'indirizzo ip locale il codice ip del mio pc collegato in rete tramite wifi e in porta locale e pubblica ho inserito 5900.In pratica ho indirizzato qualsiasi chiamata al router sulla porta 5900 verso il mio pc.A questo punto trovate su internet il vostro indirizzo ip, inseritelo nel nokia n900 e tutto funziona.La differenza è che se siete collegati in wifi alla stessa rete dovete inserire ip del pc della rete a cui volete accedere, se invece siete collegati in 3g dovete inserire ip del router e poi essere indirizzati al pc.

A me funziona perfettamente e spero di essere stato chiaro...io ho buttato via il mio portatile, con il mio n900 ho il pc dell'ufficio sempre con me!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy