Jump to content
Nokioteca Forum

Nuovo Firmware


MausITA
 Share

Recommended Posts

E' appena uscito il nuovo firmare per i 5530, al momento non ho ancora trovato un changelog ufficiale

scaricabile qui oppure via NSU

quoto janotek, utente di hardware mobile forum

Non ho ancora il cangelog ma ppssp segnalare qualche piccola aggiunta:

Aggiunto Ovi rubrica, ora di default in aggiunta a quella classica.

Aggiunto Ovi store, ora di default.

Aggiunta una app per la configurazione veloce del terminale.

Registrazione automatica del dispositivo al servizio di sms gratutito di My nokia

Piena compatibilità per hello-x 2.03 quindi perfettamente hackabile...

Test personali sono in corso, tenete d'occhio la sezione per altre info.

evitate spam per favore, segnalate altre modifiche e/o innovazioni se le notate

Link to comment
Condividi su altri siti

E' appena uscito il nuovo firmare per i 5530, al momento non ho ancora trovato un changelog ufficiale

scaricabile qui oppure via NSU

quoto janotek, utente di hardware mobile forum

evitate spam per favore, segnalate altre modifiche e/o innovazioni se le notate

Ho provato ad aggiornare,ma non capisco quale product code ci sia x l'italiano.....

Link to comment
Condividi su altri siti

non ho avuto modo di avere lo stesso problema Per fortuna :ph34r:)

forse dipende dalle caratteristiche dell'img, formato, pixel etc. etc.

ma ti succede con le immagini che sono inserite di default oppure con altre che hai aggiunto tu successivamente?

P.S. ho visto solo ora che hai un n95, non è che hai sbagliato a postare, oppure ti sei scordato di aggiornare il cellulare nel tuo profilo? :whaa:

Link to comment
Condividi su altri siti

non ho avuto modo di avere lo stesso problema Per fortuna :ph34r:)

forse dipende dalle caratteristiche dell'img, formato, pixel etc. etc.

ma ti succede con le immagini che sono inserite di default oppure con altre che hai aggiunto tu successivamente?

P.S. ho visto solo ora che hai un n95, non è che hai sbagliato a postare, oppure ti sei scordato di aggiornare il cellulare nel tuo profilo? :whaa:

No tranquillo non mi sono sbagliato. Ho un N95 8 giga ma da ieri ho il 5530 che ho aggiornato non appena 2 ore dopo l'apertura della scatola.

Lo sfarfallio nella home screen, nel menu, nella tastiera composizione messaggi, ecc, non si avverte. Ieri, appena aggiornato si avvertiva dappertutto e con forte intensità.

Oggi invece la si vede solo nella schermata che esce fuori facendo: web-->inserimento indirizzo web-->seleziona connessione (proprio in quest'ultima schermata che ho menzionato vi è un grigio scuro come sfondo sul quale si avverte ancora un leggero sfarfallio :-/

Link to comment
Condividi su altri siti

non so se è un problema del nuovo firmware, ma non riesco più a inviare messaggi

ho appena controlalto tramite *#0000# e mi esce che ho una versione personalizzata del firmware, ovvero 20.0.080.C01.01

mah, più tardi provo ad aggiornare e vedo che succede

Modificato da MausITA
Link to comment
Condividi su altri siti

aggiornato con successo! più veloce, più reattivo e finalmente l'indicatore della batteria è più fedele!

Ciao a tutti

Potrebbe, il nuovo firmware, risolvere il mio probelma. Vi spiego. Per un solo numero all'interno della mia rubruca il mio nokia non visualizza il nome ma solo il numero per le chiamate in entrata e gli sms. Ho provato a eliminarlo completamete e a salvarlo nuovamente a seguito di una chiamata, ho messo il +39 davanti, l'ho cancellata da entrambe le memorie, ma nulla... avete un'idea di cosa possa essere? E' una cosa molto fastidiosa

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

Potrebbe, il nuovo firmware, risolvere il mio probelma. Vi spiego. Per un solo numero all'interno della mia rubruca il mio nokia non visualizza il nome ma solo il numero per le chiamate in entrata e gli sms. Ho provato a eliminarlo completamete e a salvarlo nuovamente a seguito di una chiamata, ho messo il +39 davanti, l'ho cancellata da entrambe le memorie, ma nulla... avete un'idea di cosa possa essere? E' una cosa molto fastidiosa

Grazie

compili il campo nome con il nome che vuoi assegnare al contatto?

ti succede solo con questo numero di telefono?

Link to comment
Condividi su altri siti

cancella la scheda del contatto dal telefono e dalla memoria sim e ricrea tutto, può essere che sia falsato qualche parametro di quella scheda contatto

Già fatto. Non è successo niente. e, tra l'altro, se collego il telefono con nokia pc suite, il contatto (ad esempio in un sms) viene fuori con il nome e non con il numero :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Salve a tutti.

Ho acquistato il Nokia 5530 ed ho fatto l'upgrade del firmware. Dopo l'aggiornamento non mi funzionano più i suoni DTMF del tastierino telefonico pur attivando dal profilo i suoni dei tasti. Controllando la versione del firmware mi dice:

versione software V20.0.080

Data versione software 16/11/2009

Versione personalilzzata 20.0.080.C02.01

Data versione personalizzata

16/11/2009

Ho provato pure a fare un "Deep reset", ma nulla non è ritornato il vecchio firmware.

Che posso fare?

Aiutatemi

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

Ho acquistato il Nokia 5530 ed ho fatto l'upgrade del firmware. Dopo l'aggiornamento non mi funzionano più i suoni DTMF del tastierino telefonico pur attivando dal profilo i suoni dei tasti. Controllando la versione del firmware mi dice:

versione software V20.0.080

Data versione software 16/11/2009

Versione personalilzzata 20.0.080.C02.01

Data versione personalizzata

16/11/2009

Ho provato pure a fare un "Deep reset", ma nulla non è ritornato il vecchio firmware.

Che posso fare?

Aiutatemi

Grazie

anche col reset oramai il firmware è quello non si può tornare al precedente.

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie ma dove trovo questi codici? Se lo sai posta il link ( moderatori permettendo). Ma poi come so qual`é quello del mio 5530?

Tasto CERCA??? :thumbs:

Guarda qui http://www.nokia.it/supporto-e-software/so...ica-il-software

Controlla il product code sul telefono, sotto la batteria, inseriscilo al link, e vedi se c'è l'aggiornamento o no per quello specifico modello.

E' la stessa identica cosa che controllare con NSU, solo che così non devi collegare il cell al pc, lo colleghi solo quando vedi che effettivamente è uscito l'aggiornamento.

Il product code cambia in base al brand, al mercato cui è destinato il telefono (italia, europa, o anche paesi esteri se è import) e per ogni product code esce uno specifico aggiornamento, anche a distanza di 1-2 mesi dal rilascio ufficiale.

Anche per il mio non c'è ancora la versione 20, ma se il telefono funziona bene che fretta c'è?

NB: E' poco utile cercare elenchi di product code per i quali è già uscito l'aggiornamento, spesso non sono ufficiali, e anche se lo sono, l'aggiornamento per il tuo potrebbe non esserci domani mattina e apparire domani pomeriggio.

Quindi controlla sul sito della nokia ogni tanto e...sii paziente.

Comunque vorrei sottolineare che di questo si è già ampiamente discusso, ci sono intere guide sulle procedure di aggiornamento su questo forum.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy