Jump to content
Nokioteca Forum

Prime Impressioni Del Nokia N900


Ciolla
 Share

Recommended Posts

Anche se a me ancora non è arrivato, mi sono permesso di aprire questo topic in modo di non andare a spulciare i vari thread per avere le primissime info dai possessori del Mostro.

Quindi, sperando di non aver infranto regole del Forum, chiedo a chi ha la fortuna di toccarlo con mano propria, di postare qui, per far rosicare chi ancora e in attesa di una bussata alla porta dall'omino Ups.

Grazie per l'attenzione.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 267
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti

Il telefono mi è arrivato alle 11:30 circa.

La prima pecca che ho ricontrato è quella che nokia ha montato un proteggi display totalmente nero quindi si è obbLigati a rimuoverla.

I materiali sono ottimi, nessun scricchiolio ed assemblaggi precisi, per ora ho installato qualche applicazione ma non ho avuto il tempo di fare test.

L'unico che ho fatto è stata quella di scattare una foto ed upparla su facebook, ha funzionato senza problemi, semplicissimo come dai video.

Ho anche provato a fare upgrade firmware con nsu ma mi dice che ho gia installato la versione più aggiornata.

SECONDA PECCA...................... NON NE HO TROVATE :D

P.S. Quando ho fatto vedere il telefono a mia moglie (le disprezza sempre che sono grossi, brutti, ecc... si riferiva a n96, samsung omnia hd e iphone) mi ha detto CHE BELLO!!! -_-

Per me questo terminale farà FAVILLE!!

ORA SCUSATE MA L'n900 MI ASPETTA! :shifty:

Modificato da dieguitos
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma che rosicare ragazzi!

E' questione di poco e tutti l'avrete!

Cmq copio qui cosa ho scritto di la per iniziare -_-

Dunque Nokia non si è sprecata per niente nell'imballo...

C'erano tre bolle d'aria di cui due già esplose...Il telefono dentro ballava alla grande e pensando a come si lanciano i pacchi i corrieri non voglio immaginare come abbia danzato il telefono dentro la scatola...

Nessun regalo :D tranne la fattura/scontrino...

Che regalo vi aspettavate? :shifty:

Nessuno regala nulla e poi a fronte già di uno sconto del 20% non mi lamento.

Da nessuna parte lo si compra nuovo adesso a 479 e pure NOKIA ITALIA...Però certo che risparmiare sulle bolle d'aria :wub: ....

Mi sarà capitato un impiegato un po' superficiale che ha imballato il mio pacco...Ma per fortuna è veramente robuto il telefono...Vedrete con i vostri occhi :-)

FoX

P.S. Nel frattempo il secondo ragazzo che l'ha ricevuto ha confermato di avere solo due bolle d'aria dentro..Quindi imballo alla buona insomma!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma che rosicare ragazzi!

E' questione di poco e tutti l'avrete!

Cmq copio qui cosa ho scritto di la per iniziare :D

Dunque Nokia non si è sprecata per niente nell'imballo...

C'erano tre bolle d'aria di cui due già esplose...Il telefono dentro ballava alla grande e pensando a come si lanciano i pacchi i corrieri non voglio immaginare come abbia danzato il telefono dentro la scatola...

Nessun regalo :shifty: tranne la fattura/scontrino...

Che regalo vi aspettavate? :wub:

Nessuno regala nulla e poi a fronte già di uno sconto del 20% non mi lamento.

Da nessuna parte lo si compra nuovo adesso a 479 e pure NOKIA ITALIA...Però certo che risparmiare sulle bolle d'aria :wub: ....

Mi sarà capitato un impiegato un po' superficiale che ha imballato il mio pacco...Ma per fortuna è veramente robuto il telefono...Vedrete con i vostri occhi :-)

FoX

P.S. Nel frattempo il secondo ragazzo che l'ha ricevuto ha confermato di avere solo due bolle d'aria dentro..Quindi imballo alla buona insomma!

idem....su 7 bolle d'aria 6 era sgonfie!!!! -_-

Link to comment
Condividi su altri siti

Il proteggi display è nero e va rimosso per forza come già detto -_-

E' velocissimo! E' solo lento a caricare la memory card la prima volta che lo si accende...Ho usato una micro Sd da 16 giga.

Ha un repository con circa 400 applicazioni da scaricare già pronte e sembra tutte gratuite. Sono applcazioni già conosciute per Symbian importate dalle case per Linux.

Un repository tipo Cydia per intenderci per I-Phone.

Il display è veramente sensibile non sembra neanche resistivo ma capacitivo.

Il pennino funziona benissimo e non funzionerebbe se il display fosse capacitivo e non resistivo...

L'ultima versione disponibile di firmware è la 1.2009.42-11. Dieguitos te quale hai?

Si aggiorna tranquillamente con Phoenix non ho neanche provato NSU perchè non cancella completamente come il Phoenix. Anche se da quello che avevo letto l' N900 non ha l' UPD..Ossia lo User Data Preservation che in pratica permette di aggiornare il telefono tramite NSU senza perdere nulla..Come se non aveste fatto l'aggiornamento!

A dopo!

FoX

Link to comment
Condividi su altri siti

Male, sia sul sito nokia shop che in un video italiano ce ne sono 4.

Ti chiedo scusa perchè da quello che scrivi allora la tua domanda era pertinente!

Ti confermo che sono solo due i tasti con le frecce per spostarsi...

Strano!

FoX

P.S. Vado a guardare la tastiera dei video...

Modificato da FoXMuLdeR
Link to comment
Condividi su altri siti

Male, sia sul sito nokia shop che in un video italiano ce ne sono 4.

Se vuoi le 4 frecce devi comprarlo negli U.S.A. quelli per il mercato italiano sono fatti così perchè hanno dovuto integrare le lettere accentate e non c'era spazio per altro. Se ne è già parlato lungamente nel post sulla videoprova di telefonino.net.

Ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se vuoi le 4 frecce devi comprarlo negli U.S.A. quelli per il mercato italiano sono fatti così perchè hanno dovuto integrare le lettere accentate e non c'era spazio per altro. Se ne è già parlato lungamente nel post sulla videoprova di telefonino.net.

Ciao.

ma non si poteva mettere le lettere accentate in seconda battuta e lasciare le frecce in prima ? mi sembra che così come è adesso sia piu' scomodo - - mi sembra - -

Link to comment
Condividi su altri siti

Se vuoi le 4 frecce devi comprarlo negli U.S.A. quelli per il mercato italiano sono fatti così perchè hanno dovuto integrare le lettere accentate e non c'era spazio per altro. Se ne è già parlato lungamente nel post sulla videoprova di telefonino.net.

Ciao.

Grazie per la spiegazione :(

Infatti nella foto gallery ha due frecce come il nostro invece nel video ne ha 4.

La tastiera del video è quella inglese quindi giusto?

FoX

Mi confermate la versione software?

Link to comment
Condividi su altri siti

vabbè invece che togliermele da solo queste curiosità le chiedo direttamente a te:

Video e immagini sono separati?

Le note vengono salvate in cartelle specifiche alle quali si può accedere?

E' presente un archivio messaggi? Della serie gli sms importanti si possono salvare in una cartella?

Le applicazioni che hai scaricato attualmente sono tutte in inglese?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy