Jump to content
Nokioteca Forum

Supersfida! Htchd2 Vs N900 Vs Motoroladroid Vs Iphone3gs


Recommended Posts

Dunque, sono attualmente possessore del N97 e sono stato uno dei fortunati a non incappare in un modello con GPS difettoso o altri problemi hw. Visto che ormai ho adottato N97 come telefono per il lavoro, voglio comprarne uno per la sim privata, da affiancargli, visto che il mio glorioso N95 ormai inizia a pesarmi, per via dell'assenza del touch..

eccomi dunque a proporvi una supersfida fra quattro terminali, diversi fra loro per molte caratteristiche ma tutti di altissimo livello:

HTC HD2

Nokia N900

Motorola Droid

Iphone 3gs

Bene, aspetto i vostri commenti e consigli, ricordandovi che devo affiancarlo ad un N97 e che li avró dietro entrambi il piú delle volte! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora sono tutti e 4 terminali votati ad Interent..ma quello più performante su questo fronte dovrebbe essere N900!,adesso dipende dall'uso che ne devi fare tu xD...

Partiamo col dire che sono tutti capacitivi multitouch a parte l'N900!...qui ci sono vari pro e contro,io personalmente preferisco il resistivo,magari te o altri il capacitivo xD

I display:Il peggiore è sicuramente quello di Iphone!..ha una risoluzione nettamente inferiore agli altri infatti si parla di 320x480 e rispettivamente di 800x480 per N900-Droid-HD2...e fidati che la differenza si vede eccome,soprattutto nello zoom o nelle immagini che risulterebbero molto più sgranate...

Le fotocamere e video:Bè qui Nokia è maestra..anche se non possiamo dare conclusioni affrettate dato che non li abbiamo provati..ma dalle preview si deduce che il droid non scatta ottime foto..e sicuramente non fa meglio l'Iphone con i suoi ormai passati 3mpx...fanno meglio invece Htc ed N900

I processori:Iphone3gs-Droid-N900 hanno lo stesso processore cioè un Arm Cortex A8 da 600Mhz affiancato da un chip grafico con supporto open gl 2.0...meglio invece fa HTC HD2 che monta il potentissimo Snapdragon da 1ghz il quale ha integrato un chip grafico derivato dall'Nvida Tegra se non sbaglio! xD...

Gli Os:La parte più importante in pratica,il cuore dello smartphone!... Abbiamo il semplice Iphone Os ormai conosciuto,ma a mio avviso troppo chiuso e bloccato,ed inoltre ha molte mancanze...fm radio,scambio di file via bluetooth,impossibilità di mettere le canzoni come suoneria,solo per elencarne alcune!...Htc monta wm nella versione 6.5!...ottimizzata da Htc!,e secondo me ha fatto un ottimo lavoro,ma sinceramente non prenderei mai un terminale con Wm,troppo macchinoso e professionale,ancora troppo acerbo diciamo...mentre sicuramente fanno meglio Android e Maemo 5...Android è destinato a diventare l'os più diffuso...per la sua semplicità e la sua elasticità..ma Maemo secondo me risulterà superiore!,in quanto è Linux puro,derivato da debian e ci fai andare di tutto e non dimentichiamo che è open source,quindi sostenuto da un grande comunità di sviluppatori! xD

Alla fine dipende da te...io ho scelto Maemo per provare qualcosa di nuovo,e per smanettare moltissimo,perchè Maemo praticamente ti offre personalizzazioni illimitate..questo anche Android sicuramente!

L'unica cosa che secondo me Iphone ha in più rispetto a tutti gli altri,è sicuramente l'App store!

spero di esserti stato d'aiuto! saluti

Modificato da M@!K
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, mi sono posto anche io la tua stessa domanda ed ho scelto il motorola milestone, aspetto solo che esca per prenderlo:

partendo dalle dimensioni io ho eliminato l'hd2 che è davvero troppo alto e largo, anche se molto sottile; inoltre ha un prezzo piuttosto alto e ha windows mobile che, anche se personalizzato profondamente da htc, resta sempre un po' piu fastidioso rispetto ad android e altri SO piu comodi da usare sul cellulare.

L'iPhone ha una fotocamera da 3MPX che non sono proprio tanti...lo schermo con risoluzione piu bassa rispetto agli altri e capacitivo, come gli altri, tranne n900 che è resistivo ma, a quanto dicono, molto molto sensibile. Per il resto, iPhone è piuttosto limitato, poco personalizzabile, ma ha tante applicazioni sullo store e giochi stupendi. te lo consiglio se sei disposto a spendere tutti quei soldi, se vuoi giocarci, avere tante applicazioni spesso inutili, ma divertenti senza starlo a personalizzare molto!

N900 io l'ho scartato per le dimensioni, soprattutto lo spessore, per il fatto che si puo usare solo in orizzontale e che non ha gli mms (almeno per ora) e non mi va di prendere un cellulare sperando che implementino presto funzioni che per me sono essenziali! per il resto mi sembra molto buono: hardware ottimo, fotocamera molto buona e un SO nuovo, open source che sicuramente raggiungerà presto i livelli di android e potrebbe anche fare meglio!

Il motorola io l'ho scelto per lo schermo capacitivo,grande e ad alta risoluzione, per android che è davvero stupendo da usare e sul market ci sono davvero tante belle applicazioni e ogni giorno se ne trovano di nuove, di migliori. è un SO personalizzabile e si trovano rom modificate per tutti i gusti. le dimensioni di questo milestone dovrebbero essere abbastnza buone, specie lo spessore e, cosa per me molto importante, ha la tastiera qwerty fisica, che ne hd2, ne iphone hanno!In ultimo, la fotocamera da 5 MPX: i primi usciti avevano qualche problema che ora dovrebbe essere stato risolto, quindi le foto dovrebbero essere buone, magari non come n900, ma quasi, inoltre ha il flash che iPhone non ha. (cmq per le foto potresti sempre usare n97, no?) Non in ultimo, questo uscirà a 499 euro, almeno 100 euro in meno degli altri!

Alla fine io ti consiglio N900 e Motorola, scartando subito iPhone e eliminando hd2 anche perchè per lavoro hai detto che usi gia n97.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie ad entrambi per i consigli!

In effetti valutando i 4 terminali sono arrivato per il momento a scartare Iphone, perché ne adoro l'interfaccia ma lo schermo in effetti é un po' indietro.. l'apple store vince sugli altri per numero di applicazioni e soprattutto per i giochi, ma a me questi non interessano e mi sembra che per il momento le applicazioni piú interessanti che si recuperano per iphone con jailbreak si trovano anche su wm e maemo, non sono sicuro per android.

Per gusto estetico sceglierei htc hd2, molto bello, mi piace anche la personalizzazione fatta da htc su wm.. peró guardando in giro ho visto dalle recensioni che alcuni menu e programmi hanno ancora un'interfaccia wm, non proprio comodissima per un uso full touch.

e quindi arrivo anche io al dubbio N900 e Milestone (l'aggiunta della tastiera fisica, anche se non indispensabile avendo N97 per lavoro, é comunque una cosa che mi garba...) Da smanettone sceglierei N900, ma Milestone non é male e android al momento garantisce piú futuro, considerato che ormai viene montato su tantissimi terminali.. mah, credo che aspetteró che entrambi abbiate N900 e Milestone e poi vi bombarderó di domande.. Grazie ancora! :spacca:

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie ad entrambi per i consigli!

In effetti valutando i 4 terminali sono arrivato per il momento a scartare Iphone, perché ne adoro l'interfaccia ma lo schermo in effetti é un po' indietro.. l'apple store vince sugli altri per numero di applicazioni e soprattutto per i giochi, ma a me questi non interessano e mi sembra che per il momento le applicazioni piú interessanti che si recuperano per iphone con jailbreak si trovano anche su wm e maemo, non sono sicuro per android.

Per gusto estetico sceglierei htc hd2, molto bello, mi piace anche la personalizzazione fatta da htc su wm.. peró guardando in giro ho visto dalle recensioni che alcuni menu e programmi hanno ancora un'interfaccia wm, non proprio comodissima per un uso full touch.

e quindi arrivo anche io al dubbio N900 e Milestone (l'aggiunta della tastiera fisica, anche se non indispensabile avendo N97 per lavoro, é comunque una cosa che mi garba...) Da smanettone sceglierei N900, ma Milestone non é male e android al momento garantisce piú futuro, considerato che ormai viene montato su tantissimi terminali.. mah, credo che aspetteró che entrambi abbiate N900 e Milestone e poi vi bombarderó di domande.. Grazie ancora! :spacca:

guarda per la parte in grassetto ti posso dire di avere pazienza. cosi come accade per gli altri os, visto l'uso di questo wm su hd2, usciranno presto (e già qualcosa è uscito) programmi perfettamente integrati con la nuova interfaccia

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda per la parte in grassetto ti posso dire di avere pazienza. cosi come accade per gli altri os, visto l'uso di questo wm su hd2, usciranno presto (e già qualcosa è uscito) programmi perfettamente integrati con la nuova interfaccia

Le mie perplessitá erano piú legate a funzioni di sistema, come per esempio sottomenú di funzioni che non hanno ricevuto il restyling di htc (bisogna vedere quanto spesso si usano poi), oppure programmi integrati come la posta, che nell'anteprima utilizza un'interfaccia HTC, ma nella lettura a scorrimento ritorna alla classica interfaccia di wm.. c'é comunque da dire che la 6.5 é una buona release, nettamente migliore delle precedenti, anche se non ottimizzata di base per l'uso full touch senza pennino.

Sul discorsi dei programmi credo anche io si vedranno personalizzazioni spinte, considerato che cmq wm ha un suo seguito non indifferente di utenti e HTC ne é sempre stato uno sponsor a tutto campo.

La buona notizia é che tutti e tre i terminali dovrebbero essere disponibili nei negozi entro un mese, cosí quando rientro in Italia posso fare un bel test comparativo, stressando il mio negoziante di fiducia per almeno 4 ore... :D

Link to comment
Condividi su altri siti

a breve dovrebbe uscire wm 7, a detta di molti ci saranno diverse migliorie, poi sempre a breve esce la nuova versione di opera mini che supporta i siti flash, corredetemi se sbaglio.. cmq anche io sono indeciso tra htc e n900.. per il momento son più dalla parte del primo, scartando a priori apple e motorola.

Link to comment
Condividi su altri siti

Bella sfida.. difatti anche io sono indecisa sull'acquisto di HTC HD 2 o N900 ç__ç..

eh si! sfida tra titani! io dopo mesi e mesi di forum, video e recensioni varie ho optato per l'HD2, il processore è un "treno" lo schermo è qualcosa di mai visto prima, esteticamente non trovo difetti... Dell' N900 non mi piace ne il design a "mattonella" ne il fatto di usarlo per il 95% in landscape, poi mi da l'impressione che è stato appositamente creato per una fascia d'eta come dire... "adolescenziale", senza offesa per nessuno, ovviamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

eh si! sfida tra titani! io dopo mesi e mesi di forum, video e recensioni varie ho optato per l'HD2, il processore è un "treno" lo schermo è qualcosa di mai visto prima, esteticamente non trovo difetti... Dell' N900 non mi piace ne il design a "mattonella" ne il fatto di usarlo per il 95% in landscape, poi mi da l'impressione che è stato appositamente creato per una fascia d'eta come dire... "adolescenziale", senza offesa per nessuno, ovviamente.

come ha detto galeazzi,è da smanettoni.

nel nostro caso..da nerd

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy