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Nokioteca Forum

Il Mostro Sta Arrivando,partite Le Spedizioni!


M@!K
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Ragazzi tranquilli è tutto in regola e normalissimo.

Per mia esperienza vi assicuro che UPS è una scheggia a spostare i pacchi da una citta all'altra del mondo...figuriamoci tra città europee...

Vedrete che da stasera inizieranno a muoversi di nuovo nella notte e lunedì per tutti quelli che hanno il tracking ed hanno una consegna express arriverà a destinazione. Forse potrebbe arrivare martedì in Sicilia, Sardegna e Calabria come qualunque altro corriere specifica sempre per queste tre regioni.

Io in genere spedisco a londra con la express tramite UPS. Il pacco parte alle 18 di oggi (non partono prima), per esempio, nella notte fa un giro pauroso ma tutto tracciato sul tracking e sistematicamente il giorno dopo entro le ore 12 è a londra.

Lunedì mattina vedrete sul vostro tracking che il pacco sarà in consegna presso tutte le destinazioni!

Believe me!

In UPS We Trust! :D

FoX

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Credo che nei negozi si troverà nella prima settimana di dicembre.

Comunque domani sera vado da mediaworld a chiedere se hanno custodie che vadano bene per l'n900 facendolo vedere ben bene....

anche se rischio scippi e percosse sai che invidia.... :)

Anke io domani sara farò lo stesso, giretto da mediaworld appositamente per "esibire" l'N900 ke loro ankora non hanno in vendita.. :)

Modificato da IkOrE
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Ragazzi assurdo, sentite qua cosa sta succedendo! Avevo fatto un ordine ad ottobre, ma questo mi è stato annullato poichè era una postepay junior, da cui si possono prelevare max 150 euro al giorno. Dopodichè ho fatto altri due ordini, con una postepay standard, entrambi annullati poichè quest'ultima era illeggibile, infatti proprio ieri sono andato a sostiuirla. Adesso mi ritrovo però che la Nokia ha prelevato i 480 euro, ma senza prenotazione! Qualcuno sà spiegarmi questa situazione? :thumbs:

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Ragazzi assurdo, sentite qua cosa sta succedendo! Avevo fatto un ordine ad ottobre, ma questo mi è stato annullato poichè era una postepay junior, da cui si possono prelevare max 150 euro al giorno. Dopodichè ho fatto altri due ordini, con una postepay standard, entrambi annullati poichè quest'ultima era illeggibile, infatti proprio ieri sono andato a sostiuirla. Adesso mi ritrovo però che la Nokia ha prelevato i 480 euro, ma senza prenotazione! Qualcuno sà spiegarmi questa situazione? :thumbs:

mamma mia e' una storia infinita...! mi dispiace !!! domani subito attaccati al telefono esigendo spiegazioni !!!!

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Ragazzi assurdo, sentite qua cosa sta succedendo! Avevo fatto un ordine ad ottobre, ma questo mi è stato annullato poichè era una postepay junior, da cui si possono prelevare max 150 euro al giorno. Dopodichè ho fatto altri due ordini, con una postepay standard, entrambi annullati poichè quest'ultima era illeggibile, infatti proprio ieri sono andato a sostiuirla. Adesso mi ritrovo però che la Nokia ha prelevato i 480 euro, ma senza prenotazione! Qualcuno sà spiegarmi questa situazione? :thumbs:

cambia banca :angel:

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Ti spiego io cosa succede.

Dunque se la disponibilità della tua carta di credito è diminuita della somma del costo del cellulare ma l'ordine è stato annullato ciò vuol dire che non preleveranno mai la somma fisicamente dalla tua carta di credito. Tale somma dopo 30 giorni lavorativi verrà in automatico riaccreditata sulla tua carta di credito. E' congelata per 30 giorni lavorativi (nel caso di Carta di Credito SI i giorni sono 15).

Quando Nokia riceve l'ordine fa una prenotazione dell'importo sulla tua carta di credito. In quel momento la tua carta di credito concede o meno l'autorizzazione. Succede, purtroppo, che a volte l'autorizzazione viene concessa ma non recepita dall'esercente, per qualche anomalia nel flusso bancario, che la vede rifiutata. Questo comporta per te il disagio di avere una somma "congelata" per circa 40 giorni e non poterla usare anche se fisicamente non è stata prelevata. Non vedrai nessun movimento sul tuo estratto conto. Non vedrai nessun addebito di 480 euro ma non saranno disponibili perchè prenotati.

Questo purtroppo è il modo in cui funzionano tutte le carte di credito. Ed è anche fastidiosissimo perchè i soldi non sono addebitati ma congelati e di conseguenza non utilizzabili fino a che non scade l'autorizzazione concessa dalla tua carta di credito senza che sia avvenuto il prelievo effettivo.

Spero di essermi spiegato. Questa cosa può avvenire dovunque anche pagando nei negozi, al ristorante, nei pagamenti on line ecc ecc...

L'unico modo che hai è quello di rimettere altri 480 euro sulla carta e rifare l'operazione sperando che questa volta il flusso di acquisto si chiuda correttamente e l'autorizzazione venga vista da Nokia e di conseguenza inviato l'addebito fisico sulla carta, non solo quello virtuale come nel tuo caso al momento.

Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti sono qui! Mi dispiace perchè a me è già capitato due o tre volte e per importi non da poco e mi sono ritrovato a dover attendere che ritornassero disponibili sulla carta di credito per poterli fisicamente riutilizzare. E' una grande rottura di scatole.

FoX

Modificato da FoXMuLdeR
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Ti spiego io cosa succede.

Dunque se la disponibilità della tua carta di credito è diminuita della somma del costo del cellulare ma l'ordine è stato annullato ciò vuol dire che non preleveranno mai la somma fisicamente dalla tua carta di credito. Tale somma dopo 30 giorni lavorativi verrà in automatico riaccreditata sulla tua carta di credito. E' congelata per 30 giorni lavorativi (nel caso di Carta di Credito SI i giorni sono 15).

Quando Nokia riceve l'ordine fa una prenotazione dell'importo sulla tua carta di credito. In quel momento la tua carta di credito concede o meno l'autorizzazione. Succede, purtroppo, che a volte l'autorizzazione viene concessa ma non recepita dall'esercente, per qualche anomalia nel flusso bancario, che la vede rifiutata. Questo comporta per te il disagio di avere una somma "congelata" per circa 40 giorni e non poterla usare anche se fisicamente non è stata prelevata. Non vedrai nessun movimento sul tuo estratto conto. Non vedrai nessun addebito di 480 euro ma non saranno disponibili perchè prenotati.

Questo purtroppo è il modo in cui funzionano tutte le carte di credito. Ed è anche fastidiosissimo perchè i soldi non sono addebitati ma congelati e di conseguenza non utilizzabili fino a che non scade l'autorizzazione concessa dalla tua carta di credito senza che sia avvenuto il prelievo effettivo.

Spero di essermi spiegato. Questa cosa può avvenire dovunque anche pagando nei negozi, al ristorante, nei pagamenti on line ecc ecc...

L'unico modo che hai è quello di rimettere altri 480 euro sulla carta e rifare l'operazione sperando che questa volta il flusso di acquisto si chiuda correttamente e l'autorizzazione venga vista da Nokia e di conseguenza inviato l'addebito fisico sulla carta, non solo quello virtuale come nel tuo caso al momento.

Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti sono qui! Mi dispiace perchè a me è già capitato due o tre volte e per importi non da poco e mi sono ritrovato a dover attendere che ritornassero disponibili sulla carta di credito per poterli fisicamente riutilizzare. E' una grande rottura di scatole.

FoX

Ti ringrazio per la chiarezza delle informazioni, così mi hanno messo nei guai. Adesso mi ritrovo senza soldi, e telefono. Non c'è assolutamente modo di recuperarli più velocemente? Così mi perdo anche lo sconto e addio N900!

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Ti ringrazio per la chiarezza delle informazioni, così mi hanno messo nei guai. Adesso mi ritrovo senza soldi, e telefono. Non c'è assolutamente modo di recuperarli più velocemente? Così mi perdo anche lo sconto e addio N900!

Purtroppo no caro. Se mi confermi che l'ordine è stato annullato non c'è nulla che tu possa fare.

Potresti provare a farti dare il numero dell'autorizzazione da parte di chi ha emesso la tua carta di credito che quindi dovrebbero essere le poste. Poi sentire nokia e dire a loro di stornare l'autorizzazione e non lasciarla in pending...Ma non è una cosa facile perchè può farlo solo chi gli gestisce il sistema di pagamento e sono sicuro al 100% che nessuno operatore di quelli che rispondono al numero verde sappia come contattarli e neanche quale sia il problema anche se tu glielo spiegassi. Nessuno si sbatte per un estraneo...Sei un cliente qualunque che ha avuto una anomalia nel pagamento. Loro non preleveranno mai i soldi fisicamente ma tu devi aspettare i tempi tecnici dei flussi delle carte di credito perchè si "scongelino" i 480 euro.

Non hai nessuno che possa acquistarlo per te e poi tu glielo paghi non appena la tua disponibilità si aggiorna?

Prova anche a sentire la posta per vedere se ti confermano i tempi dei 40 giorni circa. Perchè come ti dicevo, per esempio, il circuito della carta SI li blocca per "solo" 15 giorni...MA che io sappia è l'unica a fare ciò!

Fammi sapere!

FoX

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Purtroppo no caro. Se mi confermi che l'ordine è stato annullato non c'è nulla che tu possa fare.

Potresti provare a farti dare il numero dell'autorizzazione da parte di chi ha emesso la tua carta di credito che quindi dovrebbero essere le poste. Poi sentire nokia e dire a loro di stornare l'autorizzazione e non lasciarla in pending...Ma non è una cosa facile perchè può farlo solo chi gli gestisce il sistema di pagamento e sono sicuro al 100% che nessuno operatore di quelli che rispondono al numero verde sappia come contattarli e neanche quale sia il problema anche se tu glielo spiegassi. Nessuno si sbatte per un estraneo...Sei un cliente qualunque che ha avuto una anomalia nel pagamento. Loro non preleveranno mai i soldi fisicamente ma tu devi aspettare i tempi tecnici dei flussi delle carte di credito perchè si "scongelino" i 480 euro.

Non hai nessuno che possa acquistarlo per te e poi tu glielo paghi non appena la tua disponibilità si aggiorna?

Prova anche a sentire la posta per vedere se ti confermano i tempi dei 40 giorni circa. Perchè come ti dicevo, per esempio, il circuito della carta SI li blocca per "solo" 15 giorni...MA che io sappia è l'unica a fare ciò!

Fammi sapere!

FoX

Ti dirò anche un altra cosa, quella carta da cui sono stati prelevati i soldi era smagnetizzata, alle poste me l'hanno sostituita con una nuova che ha codice diverso però. I soldi dove andranno a finire? :rolleyes:

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ma quando arriva voi non aggiornate subito il firmware ???

perchè altrimenti se istallate molte programmi quando poi lo aggiornate tocca istallare tutto di nuovo...

ma, se non sbaglio, sul n900 l'aggiornamento si potrà fare direttamente dal cell ma cmq spariranno tutti i programmini istallati ???

grazie

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ma quando arriva voi non aggiornate subito il firmware ???

perchè altrimenti se istallate molte programmi quando poi lo aggiornate tocca istallare tutto di nuovo...

ma, se non sbaglio, sul n900 l'aggiornamento si potrà fare direttamente dal cell ma cmq spariranno tutti i programmini istallati ???

grazie

Ho aperto una discussione apposita :thumbs:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=167069

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