Jump to content
Nokioteca Forum

Meglio L'n95 O N96 ?


Recommended Posts

beh qualitativamente parlando tra n95 normale ed n96 meglio n96... tanto i suoi problemi di gioventù sono stati risolti quindi stai tranquillo... l'n95 normale è uscito fuori produzione quindi quelli che trovi in giro sono rimanenze ed ovviamente hanno il solito problema dello slide ballerino... TUTTI GLI N95.

se l'indecisione fosse stata tra n95 8gb e n96 ti avrei detto n95 8gb :-)

Link to comment
Condividi su altri siti

si parlo del N95 8GB

cmq. ho letto di impallamenti vari dell'n96

con l'ultimo firmware (il 30.xx se non erro) si sono risolti?

meglio prenderlo no brand?

io non ho un 96 e non ti so dire di preciso, ma che io sappia la gran parte dei bug sono stati risolti ma qualcosina di piccolo è rimasto.

cmq tutti i cel conviene prenderli no brand perchè gli aggiornamenti escono prima e se hai un problema ovviamente lo risolvi più celermente.

tra n95 8gb ed n96 mi sento di consigliarti n95 8gb per la qualità costruttiva, la stabilità del sistema... ma n96 per il symbian più nuovo...vedi tu quale ti piace di piu... ormai n96 va abbastanza bene

Link to comment
Condividi su altri siti

be esteticamente è + bello l'n96

a proposito ci sono problemi ad usare l'antenna interna gps con un navigatore (tomtom. garmin o altro) ?

uso spesso il navigatore, adesso ho l'n73 con l'antenna esterna Royaltek è va una bomba

ci sono problemi con wireless? collegato al router di casa e la navigazione?

si possono vedere i canali televisivi in streaming in rete?

Modificato da JeegRobot
Link to comment
Condividi su altri siti

be esteticamente è + bello l'n96

a proposito ci sono problemi ad usare l'antenna interna gps con un navigatore (tomtom. garmin o altro) ?

uso spesso il navigatore, adesso ho l'n73 con l'antenna esterna Royaltek è va una bomba

ci sono problemi con wireless? collegato al router di casa e la navigazione?

si possono vedere i canali televisivi in streaming in rete?

il mio n95 8gb purtroppo ci mette TANTISSIMO(10/15min) prendere il segnale con il gps interno e garmin... sicuramente l'n96 essendo piu nuovo e avendo un modulo nuovo fixerà piu velocemente

per quanto riguarda l'uso del wi fi nessun problema nè a casa nè all'università, la navigazione è abbastanza buona... per i canali televisivi in streaming non so risponderti aspetta qualcuno piu esperto di me :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ci sono 3 topic a riguardo...non sono un po troppi???

Topic 1

Topic 2

Topic 3 che sarebbe questo

fallo presente ai moderatori per chiudere le repliche...penso non sia consentito dal regolamento replicare ;)

PS: Il fix di N96 è pessimo...migliora con agps ma non si acquista davvero N96 per navigare

Link to comment
Condividi su altri siti

Ci sono 3 topic a riguardo...non sono un po troppi???

fallo presente ai moderatori per chiudere le repliche...penso non sia consentito dal regolamento replicare ;)

PS: Il fix di N96 è pessimo...migliora con agps ma non si acquista davvero N96 per navigare

non sapevo di questa sezione x questo

cmq. non ho ben capito che intendi su: "ma non si acquista davvero N96 per navigare" ??

Link to comment
Condividi su altri siti

La connessione wi-fi è ottima, mentre per la navigazione web non sono rimasto molto contento.Forse problemi alle applicazioni java,non so se ora sono stati risolti.

La batteria è sottodimensionata se usi navigazione web o wifi , devi avere un caricabatterie o in un paio d'ore va giù. Display scadente come qualità, fotocamera ottima, audio in chiamata un pò basso, plastiche economiche e tastiera non proprio ergonomica.

Io sono rimasto molto deluso da questo telefono, sopratutto considerando il costo nel mercato, ti consiglio di leggerti i vari post per sentire i vari pareri :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Visto che prima dell'acquisto avevo letto anche questa discussione, inserisco alcune mie considerazioni sul N96.

Piccola premessa, è dal 1996 che uso il "cellulare" e soprattutto di casa Nokia, sfuttandone sempre le potenzialità. Per me il grande cambiamento è avvenuto nel 2004 quando con 499 euro presi il 6600.... Da li in poi li ho passati quasi tutti, e non solo Nokia.

Bene, veniamo al confronto.

L'N95 per me è stato il migliore dei Nokia avuti, prima il grigio poi l'8g, che per 1 anno e mezzo mi ha dato moltissime soddisfazioni.

L'N97 mi è stato dato in prova, e avrei fatto questo passo, ma ho anche un Diamond touch, e poichè quando vado in bici spesso mi tocca rispondere alle telefonate, anche l'N97 (come mi accade con l'Htc) mi crea problemi per una gestione "al volo" con una mano.

Fatte queste analisi, ecco che la scelta è ricaduta sull'N96, che viene accolto "in famiglia" con una certa emozione, considerando comunque che molti non ne parlano bene per diversi motivi (acceleratore grafico, processore con minore potenza e altro).

Ho acquistato il Black edition no brand, il packaging è il medesimo del N95, con telefono subito in evidenza, ma con in più un comodo caicabatteria da auto.

Me lo aspettavo "meno plasticoso" nonostante lo avessi maneggiato nei vari centri commerciali, ma la qualità resta ottima (sempre confrontato col N95).

Una volta acceso i colori sembrano leggemente + limpidi e brillanti (impostando entrambi i dispositivi al max della luminosità), ma la differenza non è così significativa (dimensioni display e risoluzione identiche).

I menù, sono i medesimi, l'unica differenza è che nella home page (chiamiamola così) troviamo tutta la parte alta ridimensionata, il colpo d'occhio è gradevole, da l'impressione di avere un display più ampio, ma alla fine se impostiamo l'orologio analogico è poco comprensibile, così come i vari simboli, quello del bluetooth è indecifrabile.

Il firmware trovato era il 12.043, l'utilizzo generale non era all'altezza del N95, ma una volta aggiornato al 30.033 le cose sono cambiate. Per vari motivi anche qui ho effettuato l'hack, il telefono digerisce tutto e lavora bene.

Per apprezzare comunque delle differenze (rispetto all'N95) bisogna attivare gli effetti dei temi (dalle opzioni Temi) in questo modo allora sembra di avere un dispositivo di livello superiore (ho detto sembra)...:-)

La mancanza dell'acceleratore grafico non pregiudica le prestazioni del telefono, nell'N95 lavorava solo in alcuni giochi che lo sfruttavano (ne avevo 2), pertanto a mio avviso se ne può fare a meno. I video sono fluidi e vengono gestiti ottimamente, quindi il processore anche se con minore potenza, non è inferiore al predecessore, poichè con l'fp2 l'architettura è differente, tutto lavora meglio e con un minor consumo.

La batteria è più piccola (950 mAh contro i 1200 dell'N95), ovviamente se si smanetta dura 1 giorno, mentre se si fa un uso "normale" in media 2 giorni resiste (per me esattamente come l'N95).

La Tv di 3 permette la visione (a random) di una rete mediaset, alcune della 3 ed altre, come Boing (non si paga nulla) lo trovo interessante, abbinato a SpbTv (meglio se con una rete Wi-fi a disposizione o flat) di certo possiamo contare sull'ottimo intrattenimento televisivo. Comodo anche il "cavalletto" posteriore che mantiene il telefono in posizione comoda durante la visione.

In conclusione direi che con un po di affinamenti è un degno sostituto del N95.

N96_Gio_nokioteca-vi.jpg

Modificato da volpegio
Link to comment
Condividi su altri siti

il mio n95 8gb purtroppo ci mette TANTISSIMO(10/15min) prendere il segnale con il gps interno e garmin... sicuramente l'n96 essendo piu nuovo e avendo un modulo nuovo fixerà piu velocemente

per quanto riguarda l'uso del wi fi nessun problema nè a casa nè all'università, la navigazione è abbastanza buona... per i canali televisivi in streaming non so risponderti aspetta qualcuno piu esperto di me <_<

strano io con l'agps fixa in 20 secondi, senza agps, quindi la maggior parte delle volte, fixa in massimo 1 minuto! e ho usato tom tom

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho avuto N95 8 giga per un anno

Ora è da un anno che ho N96

dico la mia: prendi l'N95 8 giga

l'N96 penso sia il cell peggiore creato da nokia...

se usi il cell solo per mandare sms e telefonare va anceh bene ma se ci fai mezza cosa in più ti accorgerai dei mille impallamenti/imperfezioni di questo telefono che non vale ASSOLUTAMENTE il costo del biglietto.

N95 8 giga molto più stabile senza ombra di dubbio. Per N96: ho il firm 20 (il 30 è per i no brand e quindi appena comprato perdi anche la garanzia...) e fa pena e sinceramente non credo sia il massimo prendere un cellulare e sapere che devi già aggiornarlo ancora prima di usarlo. Questa è solo la mia esperienza io tenderei a sconsigliartelo poi chiaramente devi decidere tu.

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho avuto N95 8 giga per un anno

Ora è da un anno che ho N96

dico la mia: prendi l'N95 8 giga

l'N96 penso sia il cell peggiore creato da nokia...

se usi il cell solo per mandare sms e telefonare va anceh bene ma se ci fai mezza cosa in più ti accorgerai dei mille impallamenti/imperfezioni di questo telefono che non vale ASSOLUTAMENTE il costo del biglietto.

N95 8 giga molto più stabile senza ombra di dubbio. Per N96: ho il firm 20 (il 30 è per i no brand e quindi appena comprato perdi anche la garanzia...) e fa pena e sinceramente non credo sia il massimo prendere un cellulare e sapere che devi già aggiornarlo ancora prima di usarlo. Questa è solo la mia esperienza io tenderei a sconsigliartelo poi chiaramente devi decidere tu.

ciao

Forse è un problema del tuo firmware, ne ho parlato nel messaggio precedente al tuo, ti assicuro che col 30.033 (purtroppo solo no brand) lo scenario è ben diverso. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

la mia ragazza mi deve regalare il cellulare

mi ha chiesto quale voglio

come estetica e funzioni mi piacerebbe l'n96

ma leggo di un sacco di problemi

forse meglio ripiegare sul vecchio modello?

o ha dei problemi anche l'n95?

Fra i due io preferisco N95 8GB. Fra le cose che ritengo contino, la durata della batteria che su N96 è veramente limitata e può andare bene per chi lo usa come soprammobile (oppure veramente poco). Per il resto le funzioni ci sarebbero e su questo N96 non è malaccio, comunque la dotazione di N95 8GB ancora oggi è ottima. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy