Jump to content
Nokioteca Forum

N900 L'erede Dell'n95 8 Giga?


yuri90
 Share

Recommended Posts

Wella Ciuppy sai come la penso sull'Omnia Hd,sempre le solite cose! xD...pecca in java,compatibilità software,web..ecc ecc,poi adesso che la Samsung ha ufficialmente confermato che non ci sarà nessun Kinetic Scrolling nei prossimi firmware,mi è caduta in basso cazzarola...cioè sviluppo del terminale pari a zero! Pfff

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 75
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Wella Ciuppy sai come la penso sull'Omnia Hd,sempre le solite cose! xD...pecca in java,compatibilità software,web..ecc ecc,poi adesso che la Samsung ha ufficialmente confermato che non ci sarà nessun Kinetic Scrolling nei prossimi firmware,mi è caduta in basso cazzarola...cioè sviluppo del terminale pari a zero! Pfff

già pochi aggiornamenti e mal fatti.x fortuna che io lo uso solo

il lettore musicale e la fotocamera ed ovviamente x chiamare

e spedire sms..sembra però che qualcosa di grosso si stia

muovendo in ambito di firmware non ufficiali...vedremo..

:D

Link to comment
Condividi su altri siti

Quoto Gule!...poi magari questo Maemo non avrà nemmeno molti bug,anche perchè non si tratta si symbian!,speriamo in bene!

Questa l'hai detta colossale....cioè solo symbian ha i bugs? Qualsiasi sistema operativo ha qualcosa che viene costantemente rivisto e corretto, io ci penserei bene prima di scrivere cose senza senso :D

Link to comment
Condividi su altri siti

No no,non hai capito rileggi bene enne91..ho detto che magari Maemo non avrà nemmeno molti bugs!,non che non ne avrà,nel senso abituati come siamo a Symbian che all'uscita è sempre colmo di bug,questo Maemo che già dai video sembra perfetto,magarì ne avrà pochi!,non mi sembra una cosa senza senso scusa...

Link to comment
Condividi su altri siti

già pochi aggiornamenti e mal fatti.x fortuna che io lo uso solo

il lettore musicale e la fotocamera ed ovviamente x chiamare

e spedire sms..sembra però che qualcosa di grosso si stia

muovendo in ambito di firmware non ufficiali...vedremo..

:D

Speriamo vivamente che sia così!,per me il kinetic è fondamentale,scorrere una lista con più di 300 mp3 con la barra non risulta molto semplice xD

Link to comment
Condividi su altri siti

concordo come già scritto da un altro utente che bisogna chiarire cosa si intende per erede. Se si intende un proseguo direi proprio di no, anche perchè uno ha il symbian questo maemo, sono differenti secondo me come filosofia di telefono e quindi l'n97 è quello che mi sembra di piu' un erede in questo senso. Se invece si intende qualcosa che rivoluzionerà il mondo della telefonia, potrà anche essere, ma sarà solo per il sistema operativo, solo se avrà successo questo allora diventerà un ottimo device. L'n95 era un'innovazione a 360 gradi (piu' o meno), questo n900 no, cambia solo il sistema opertivo rispetto ad altri terminali. E' quindi una rivoluzione solo nel campo del sistema operativo e nient'altro secondo me, poi con il tempo vedremo se sarà un'innovazione con del seguito oppure no. Al momento non c'è niente che puo' essere lontanamente paragonato all'n95 di allora, che riusciva a METTERE INSIEME praticamente tutte le tecnologie. Di innovazioni serie secondo me da allora ci sono state solo l'introduzione del touch capacitivo, con annesso multitouch da parte di apple e android da parte di google, e ora vedremo maemo se e quanto riuscirà ad affermarsi. Ovviamente opinioni personali

Link to comment
Condividi su altri siti

Speriamo vivamente che sia così!,per me il kinetic è fondamentale,scorrere una lista con più di 300 mp3 con la barra non risulta molto semplice xD

Beh; sul che il cinetic sia fondamentale non sono pienamente d'accordo; per esempio io nonostante il firm 20; continuo ad utilizzare la barra perché la trovo molto più precisa e comoda...

Ma questo è solamente il mio punto di vista; per altri la barra non serve a nulla...

Link to comment
Condividi su altri siti

sono un felice possessore di un n95 8gb ma con questo nn capisco su quali basi qualcuno lo vuol far passare per migliore rispetto all'n97......

ho avuto il piacere di smanettare con n97 e non mi sembra questo grande scandalo della natura, piuttosto bisognerebbe dire che il prezzo di uscita non è stato onesto.....adesso con il nuovo firmware semba leggermente migliorato...

qui si sputa su un terminale solo per sentito dire, ripeto che no nmi sembra cosi scandaloso come qualcuno dice, certo neanche un gran telefono lo ammetto anche io....

ma se adesso vi mettono davanti n95 8gb e n97 allo stesso prezzo quale vi comprate????

un n95,perchè è piu stabile ha fatto la storia,pero l'n900 secondo me sara davvero l'erede dell'N95 perchè fa una sorta di rivoluzione,dopo 10 di symbian si passa a Linux immagina la quantità dii applicativi di terze parti,oppure la qualità e la stabilità!nota dolente saranno secondo me batteria e fotocamera,oramai una 7 mpx stava bene

Link to comment
Condividi su altri siti

No no,non hai capito rileggi bene enne91..ho detto che magari Maemo non avrà nemmeno molti bugs!,non che non ne avrà,nel senso abituati come siamo a Symbian che all'uscita è sempre colmo di bug,questo Maemo che già dai video sembra perfetto,magarì ne avrà pochi!,non mi sembra una cosa senza senso scusa...

all'uacita e basta il symbian ha molti bugs? diciamo che come os è un bug di suo, ma almeno è leggero e supportato da qualsiasi cell, ma ora con hardware sempre più potenti si possono sviluppare os sempre più performanti, è per questo che solo ora vengono presi in considerazione win mobile, maemo e android...

Link to comment
Condividi su altri siti

all'uacita e basta il symbian ha molti bugs? diciamo che come os è un bug di suo, ma almeno è leggero e supportato da qualsiasi cell, ma ora con hardware sempre più potenti si possono sviluppare os sempre più performanti, è per questo che solo ora vengono presi in considerazione win mobile, maemo e android...

Quoto in parte!...di certo non mi puoi mettere Wm tra gli os performanti..ora come ora è al di sotto di Symbian!...e che sia un bug unico lo vedi solo tu xD...aspettiamo l'uscita di Symbian 2,3,4...e poi fatti sentire! ciaooo

Ps:Quoto gargas

Link to comment
Condividi su altri siti

un n95,perchè è piu stabile ha fatto la storia,pero l'n900 secondo me sara davvero l'erede dell'N95 perchè fa una sorta di rivoluzione,dopo 10 di symbian si passa a Linux immagina la quantità dii applicativi di terze parti,oppure la qualità e la stabilità!nota dolente saranno secondo me batteria e fotocamera,oramai una 7 mpx stava bene

Si hai ragione...una fotocamera un pò più spinta potevano metterla!...ma meglio 5 Mpx ottimi che 8 scarsi xD

Link to comment
Condividi su altri siti

win mobile può essere molto pesante e distruttivo per un cellulare(come installare win vista su un netbook), anche l'htc touch hd è molto rallentato per questo os, l'unico modo per risolvere la situazione è caricare rom cucinate, il vantaggio di questa piattaforma è il grande parco applicazioni che ha(lasciando stare i giochi....) mentre sia maemo che android sono promettenti ma ancora poco potenziabili tramite software esterni, ovviamente questo problema non sussiste visto che di tempo per gli sviluppatori ce ne è stato poco...

comunque il vantaggio dei terminali che montano win mobile è anche l'estrema facilità a cambiare la rom e passare fra win e linux o montare firmware home made con facilità per poter scegliere quale è meglio tenere.

il bug del symbian è di essere molto semplice, un hardware di fascia alta rischia di non essere sfruttato da questo os, infatti è un sistema adatto alla telefonia e alla multimedia, ma se uno vuole di più si vede molto limitato, come omnia hd

secondo me symbian ha già fatto il suo tempo(oltre che la storia) ma è arrivato il momento di cambiare in qualcosa più ottimizzato per i futuri device nokia, per questo tengo d'occhio il maemo...

Modificato da masrer n95
Link to comment
Condividi su altri siti

a me ha fato pena...

è stato come vedere un 5800 con la qwerty e 5pmx

mai vista roba simile

è una fortuna che è sbucato sto n900

nokia a quest'ora sarebbe sotto terra se non fosse per maemo

Beh, io invece mi ci trovo benissimo.

Ho ancora l'N95 per la sim privata, ma dopo essermi abituato al N97 (soprattutto dopo il fw 2.0) faccio molto fatica a tornare a usare il 95..

Sul discorso di Nokia sotto terra....

Vorrei ricordare che, sebbene abbia perso una quota di mercato negli ultimi due anni, intorno al 5% se non sbaglio, la Nokia rimane il primo produttore al mondo di telefonini, con uno share che é quasi pari alla somma di tutti gli altri produttori messi assieme..

e all'interno di queste cifre, l'utile apportato dai sistemi maemo é per il momento praticamente nullo, visto che N900 deve ancora uscire (aldilá dei preordini) ed i precedenti n800 series sono stati venduti come prodotti molto di nicchia.

Inoltre non credo che N900 potrá vendere milioni su milioni di modelli, uno per il costo, uno perché in molti a torto o ragione hanno giá comprato gli N97 e non tutti si prenderanno anche il N900 solo perché monta un software nuovo e piú innovativo, ma con tutte le incognite del caso ovviamente.

Se parliamo invece di aspetti tecnici, allora Nokia con Maemo sta facendo sicuramente un grosso salto in avanti, ma bisogna ancora capire dove andrá ad atterrare.

P.S. Parere del tutto personale, credo che Maemo avrá un grande successo se, come credo, Nokia sposterá su questo OS tutta la produzione dei suoi telefonini di fascia alta, sia destinazione office che multimedia. Parlando di nuovo di numeri, se si sommano tutti i telefoni serie N venduti in questi anni, si ottengono cifre mostruose.. se quella fascia diventa il terreno di caccia del maemo allora vedremo si grandi cose. Fa anche riflettere che case come Sygic e altre che seguiranno, si siano velocemente spostate sul mercato Maemo, cosa che non é successa con la stessa rapiditá su Android (dove all'inizio c'erano i soli prodotti google).. d'altrocanto il mercato che Nokia offre é grosso e nessuno se lo vuole perdere :shifty:

Modificato da zenith601
Link to comment
Condividi su altri siti

win mobile può essere molto pesante e distruttivo per un cellulare(come installare win vista su un netbook), anche l'htc touch hd è molto rallentato per questo os, l'unico modo per risolvere la situazione è caricare rom cucinate, il vantaggio di questa piattaforma è il grande parco applicazioni che ha(lasciando stare i giochi....) mentre sia maemo che android sono promettenti ma ancora poco potenziabili tramite software esterni, ovviamente questo problema non sussiste visto che di tempo per gli sviluppatori ce ne è stato poco...

comunque il vantaggio dei terminali che montano win mobile è anche l'estrema facilità a cambiare la rom e passare fra win e linux o montare firmware home made con facilità per poter scegliere quale è meglio tenere.

il bug del symbian è di essere molto semplice, un hardware di fascia alta rischia di non essere sfruttato da questo os, infatti è un sistema adatto alla telefonia e alla multimedia, ma se uno vuole di più si vede molto limitato, come omnia hd

secondo me symbian ha già fatto il suo tempo(oltre che la storia) ma è arrivato il momento di cambiare in qualcosa più ottimizzato per i futuri device nokia, per questo tengo d'occhio il maemo...

quoto. Symbian é di per se un buon sistema, con difetti come tutti gli OS e pregi. Il fatto é che peró é nato per telefonini che non erano neanche lontanamente potenti o dotati tecnologicamente quanto quelli di oggi, con il risultato che sui telefonini moderni il symbian funziona ma ogni nuova implementazione, aggiunta, diventa piú faticosa, rendendo il sistema via via piú pesante ed instabile.. é un pó come avere una versione di windows98 che viene costantemente aggiornata, e quindi funziona si, ma fa ovviamente fatica a far girare hardware e software sempre piú nuovi, potenti, complessi, che richiedono nuove architetture.

In questa ottica sicuramente Maemo rappresenta il nuovo, quello che windowsXP e poi Windows7 (vista lasciamolo perdere.. :shifty: ) sono stati e saranno nel panorama dei PC. Su windows mobile, concordo con quanto detto, aggiungo che secondo me é un ottimo sistema operativo, piuttosto stabile nell'ultima release 6.5, ma deve ancora fare qualcosa per migliorare l'integrazione con i touch. Per ora ho ancora l'impressione di avere un adattamento dai software precedenti (che erano intesi per uso pennino), piuttosto che una nuova interfaccia ridisegnata completamente per l'uso touch in chiave odierna

Link to comment
Condividi su altri siti

Prima che la Nokia vada sotto terra ne dovrete spegnere di candeline......il mercato delle compagnie lo fanno i cellulari di fascia medio bassa, quelli al di sotto dei 100-150 euro.

Se poi dici che i cellulari Nokia di fascia alta non ti piacciono come qualità è un altro discorso, ma dire che Nokia sarebbe sotto terra è una boiata :angel:

Modificato da enne91
Link to comment
Condividi su altri siti

vabbè mi sono espresso male ovviamente

intendevo nel settore di fascia alta :lol:

Io del settore "alto" mi lamento dei componenti, i prezzi bene o male sono nell'ordine dei concorrenti.

Restando in tema L'n95 non ha eredi, non possono essere messi a confronto cellulari touch con quelli normali. Rimane il cellulare che ha fatto una rivoluzione nel settore e che ha reso felici (me compreso) tanti di noi....

Link to comment
Condividi su altri siti

(vista lasciamolo perdere.. )

win vista = win mobile

potenti, non si nega, ma ingovernabili in sistemi che non abbiano un hardware veramente pompato, come il mio win vista sul pc, avendo hardware di fascia alta se mettevo xp non lo avrei potuto sfruttare al massimo (3gb di ram su 4, incompatibilità dx11 ecc...) purtroppo di cellulari avvantaggiati da win mobile cominciano ad uscire solo ora con il cortex a8

Modificato da masrer n95
Link to comment
Condividi su altri siti

Isonic..fino a prova contraria Nokia non ha ancora venduto nessun Maemo! xD

sbagli. Maemo non è mica nato l'altro ieri. Ti ricordo che sul mercato qualche anno fà arrivarono n770, n800, 810 (di cui una Wi-max edition).

Certo non hanno fatto il botto.

Diverso il discorso per Maemo 5. Probabilmente grazie anche ai preordini in italia hanno raggiunto il milioncino

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy