Jump to content
Nokioteca Forum

5800 Import


mirko71
 Share

Recommended Posts

Ciao Mirko,

io sono Alice, piacere di conoscerti!

Ho avuto questo problema. Il mio Nokia 5800 XpressMusic è import. Purtroppo ho scoperto che il mio cellulare è d'importazione da sola. Infatti qualche tempo fa ho provato ad aggiornare il firmware, ma una volta terminata questa operazione, cercando di cambiare lingua e non trovando quella italiana, mi sono accorta che la stessa non era tra quelle previste, così cercando informazioni per risolvere il problema ho scoperto che il mio 5800 è d'importazione.

Ho dovuto poi portare il mio 5800 in un laboratorio locale della mia città che mi ha re-installato il firmware precedente che ha la lingua italiana.

Occhio, dunque, a cambiare firmware! :thumbs:

A presto.

Modificato da Alice1981
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Mirko,

io sono Alice, piacere di conoscerti!

Ho avuto questo problema. Il mio Nokia 5800 XpressMusic è import. Purtroppo ho scoperto che il mio cellulare è d'importazione da sola. Infatti qualche tempo fa ho provato ad aggiornare il firmware, ma una volta terminata questa operazione, cercando di cambiare lingua e non trovando quella italiana, mi sono accorta che la stessa non era tra quelle previste, così cercando informazioni per risolvere il problema ho scoperto che il mio 5800 è d'importazione.

Ho dovuto poi portare il mio 5800 in un laboratorio locale della mia città che mi ha re-installato il firmware precedente che ha la lingua italiana.

Occhio, dunque, a cambiare firmware! :)

A presto.

Sai per caso da dove è importato?

perchè nel caso mio cioè dalla Germania qualcuno mi ha detto che dovrei trovare anche l'opzione per l'italiano.

anche la mia bimba di 20 mesi si chiama Alice :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Digitando *#0000# compare una schermata di informazioni.

La quinta informazione é il set di lingue, ovvero tutte quelle che si possono selezionare come lingua del telefono.

Se il set di lingue é lo 01 l'aggiornamento fw non comporta la perdita dell'italiano in quanto fà parte del set 01.

Anche il mio 5800xm é un import (red UK) e l'italiano c'era e c'é ancora.

Non so quale sia il set di Alice. Probabilmente non era 01 e l'italiano é stato aggiunto al fw presente all'acquisto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Digitando *#0000# compare una schermata di informazioni.

La quinta informazione é il set di lingue, ovvero tutte quelle che si possono selezionare come lingua del telefono.

Se il set di lingue é lo 01 l'aggiornamento fw non comporta la perdita dell'italiano in quanto fà parte del set 01.

Anche il mio 5800xm é un import (red UK) e l'italiano c'era e c'é ancora.

Non so quale sia il set di Alice. Probabilmente non era 01 e l'italiano é stato aggiunto al fw presente all'acquisto.

ho controllato il mio è lo 02 che significa? :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

In bocca al lupo Mirko, ti auguro che non ti succeda quel che è successo a me.

Se dovesse succedere invece io non debrandizzerei il mio cellulare perchè se lo debrandizzi perdi la garanzia (per cambiare product code occorre effettuare questa operazione e non è così semplice).

Facci sapere com'è andata!

Alice.

p.s. Il mio set al momento dell'acquisto e prima che lo portassi in assistenza dopo l'aggiornamento del firmware era lo 05, resta il fatto comunque che quando ho comprato il mio 5800 XM in un negozio Vodafone della mia città, il negoziante non mi ha detto che il cellulare che stavo comprando era d'importazione.

Modificato da Alice1981
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho trovato una notiziola sul web in relazione a terminali con set lingue diverso da 01.

Vi copio di seguito le risposte del Customer Care Nokia alle domande di un utente che in seguito ad aggiornamento FW ha perso la lingua italiana:

"Gentile Signor X,

Grazie per aver contattato Nokia Care.

In relazione alla Sua richiesta, la informiamo che evidentemente il suo telefono è un prodotto di importazione, con l' aggiornamento del software è tornato alle condizioni iniziali, perdendo irrimediabilmente la lingua italiana.

Per eventuali e futuri chiarimenti siamo a sua disposizione.

Distinti saluti"

"Grazie per aver contattato Nokia Care.

In relazione alla Sua richiesta, la informiamo che i gruppi di lingue sono individuati nel software di un telefono da un codice attribuito al momento della produzione, diverso a seconda del mercato di destinazione per cui l'apparato viene costruito.

Per questo motivo la Rete Assistenza Nokia non può in alcun modo aggiungere l'Italiano nel Suo telefono

Per eventuali e futuri chiarimenti siamo a sua disposizione.

Distinti saluti"

"Grazie per aver contattato Nokia Care.

In relazione alla Sua richiesta, la informiamo che Nokia non puo' controllare quello che vendono in tutti i negozi d'Italia e questo problema purtroppo c'e' solo con negozianti italiani. Lei ha pero' tutte le ragioni per andare dal negoziante e farsi sostituire il terminale in quanto e' stato "truffato" e le hanno venduto un telefono non destinato al mercato italiano, al prezzo di uno italiano e il quale e' stato manomesso per inserire la lingua italiana.

Per eventuali e futuri chiarimenti siamo a sua disposizione.

Distinti saluti"

Da quanto ho letto un terminale con set lingue diverso da 01 che all'acquisto ha la lingua italiana é (secondo Mamma Nokia) una manomissione del FW stesso.

Quello che mi domando io é: se c'é vuol dire che si può aggiungere.

Quindi perché la stessa Nokia scrive che l'aggiunta non é possibile? :mellow:

P.S. Ma allora se l'aggiunta viene considerata manomissione il terminale "incriminato" potrebbe non godere della garanzia della Casa?

Modificato da pierato
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti il mio 5800 è importato dalla germania versione software 20.0.012 vorrei aggiornare

ma al centro nokia sostengono che cè il rischio di perdere l'opzione lingua italiana

risulta a qualcuno?

grazie

Prova a vedere questa discussione,magari può succedere anche a te quello che è capitato a me che avevo il tuo stesso problema!

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=163522

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy