Jump to content
Nokioteca Forum

Appuntamenti Saltati Per Il Cambio D'ora


nokiaxyz
 Share

Recommended Posts

due domeniche fa avevo impostato la sveglia alle 9 e un memo alle 9:30.

Alle 9:30 il memo ha suonato solo una volta e non "di continuo", e poi entrando nell'agenda ho visto "uno o più appuntamenti saltati per il cambio d'ora".

Ma quale cambio d'ora? L'ora era la stessa, quella giusta...

Non è stato un caso, si è ripetuto anche un'altra volta, un mercoledì...

Mi sembra collegato comunque all'uso della sveglia...

cioè, quando entro nell'agenda dopo aver acceso il cel con la sveglia..

nelle opzioni ora vedo

gmt +2 italia , aggiorn. automatico disattiva...

Ho provato a ripetere il problema ma non ci sono riuscito..

Idee?

Avevo letto di problemi, ma non nel nuovo firmware.. io ho il 30.011

Link to comment
Condividi su altri siti

due domeniche fa avevo impostato la sveglia alle 9 e un memo alle 9:30.

Alle 9:30 il memo ha suonato solo una volta e non "di continuo", e poi entrando nell'agenda ho visto "uno o più appuntamenti saltati per il cambio d'ora".

Ma quale cambio d'ora? L'ora era la stessa, quella giusta...

Non è stato un caso, si è ripetuto anche un'altra volta, un mercoledì...

Mi sembra collegato comunque all'uso della sveglia...

cioè, quando entro nell'agenda dopo aver acceso il cel con la sveglia..

nelle opzioni ora vedo

gmt +2 italia , aggiorn. automatico disattiva...

Ho provato a ripetere il problema ma non ci sono riuscito..

Idee?

Avevo letto di problemi, ma non nel nuovo firmware.. io ho il 30.011

Si quante volte sono entrato in facoltà con un ritardo pazzesco...colpa della sveglia che a volte salta gli allarmi o perchè salta la data e quindi resta alla data precedente e la sveglia non suona per niente o perchè cambia l'orario...sembra essere un bug...

Link to comment
Condividi su altri siti

Si quante volte sono entrato in facoltà con un ritardo pazzesco...colpa della sveglia che a volte salta gli allarmi o perchè salta la data e quindi resta alla data precedente e la sveglia non suona per niente o perchè cambia l'orario...sembra essere un bug...

no, non sembra quel bug di cui anche io avevo letto...

la sveglia c'è stata... Poi ho acceso il cell, e entrando nell'agenda ho visualizzato quell'errore... Mi riferivo all'allarme per un Memo, la sveglia c'è stata OK

Link to comment
Condividi su altri siti

no, non sembra quel bug di cui anche io avevo letto...

la sveglia c'è stata... Poi ho acceso il cell, e entrando nell'agenda ho visualizzato quell'errore... Mi riferivo all'allarme per un Memo, la sveglia c'è stata OK

A ok...pensavo la sveglia del cellulare...ho capito intendi l'allarme di un evento nell'agenda...ma sinceramente non mi da questo problema, mi suona normalmente diverse volte fino a quando non la spengo...prova a vedere se è impostata la ripetizione...vai qui...Agenda / Opzioni / Impostazioni / Tempo Ripetizione Allarme...vedi è settato ogni 5 minuti o cose simili....????

Link to comment
Condividi su altri siti

A ok...pensavo la sveglia del cellulare...ho capito intendi l'allarme di un evento nell'agenda...ma sinceramente non mi da questo problema, mi suona normalmente diverse volte fino a quando non la spengo...prova a vedere se è impostata la ripetizione...vai qui...Agenda / Opzioni / Impostazioni / Tempo Ripetizione Allarme...vedi è settato ogni 5 minuti o cose simili....????

No lì è OK, anche a me ha sempre fatto come dici tu... Tranne due volte, dove ho visualizzato il messaggio di errore lì scritto all'apertura dell'agenda...Ma la sveglia aveva suonato, il problema per me è nell' "interazione tra sveglia e agenda"...

Solo che non usando quasi mai la sveglia del cell e i promemoria con allarme, mi risulta difficile "analizzare" il problema per capire in quali ESATTE condizioni si verifica...

Quindi mi chiedevo se qualcun altro ha avuto lo stesso messaggio di errore... Googlando non ho chiarito :-)

Link to comment
Condividi su altri siti

No lì è OK, anche a me ha sempre fatto come dici tu... Tranne due volte, dove ho visualizzato il messaggio di errore lì scritto all'apertura dell'agenda...Ma la sveglia aveva suonato, il problema per me è nell' "interazione tra sveglia e agenda"...

Solo che non usando quasi mai la sveglia del cell e i promemoria con allarme, mi risulta difficile "analizzare" il problema per capire in quali ESATTE condizioni si verifica...

Quindi mi chiedevo se qualcun altro ha avuto lo stesso messaggio di errore... Googlando non ho chiarito :-)

Infatti proprio per quello visto che vanno d'accordo agenda e sveglia non potrai mai capire se uno o l'altro se le usi insieme...dovresti aspettare e vedere se qualcuno ha avuto lo stesso tuo problema...

Link to comment
Condividi su altri siti

Forse nuovo bug:

se si imposta l'aggiornamento automatico dell'ora vengono cambiate, al cambio (come nella notte tra sabato e domenica) anche gli appuntamenti in agenda di +/- 1 ora.

Insomma na fregatura ma almeno capita solo in momenti precisi..

Si quello l'ho notato anche io che fa brutti scherzi l'aggiornamento automatico...infatti proprio per quello io l'ho disattivato...si sta più sicuri almeno... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

nel frattempo ho segnalato il problema e mi hanno confermato che la cosa è nota ed in via di risoluzione come altre magagne.. bhè si cambia l'ora solo 2 volte l'anno. In mezzo arriverà l'aggiornamento..

bye

Fatto bene....spero arrivi subito questo aggirnamento... :):thumbs: :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti!

ho letto su internet che questo problema della data è frequentissimo specialmente per i possessori del firmware 12.046.

ci sono tante versioni in giro ... chi ad esempio nota questo cambio dopo aver usato Nokia PC suite , oppure chi ha l'allarme da lun a ven e si ritrova il problema il sabato mattina.

Visto che io sono un possessore di un N78 firmware 10 ... non ho mai avuto il problema del cambio orario,

voi confermate che se non si mette l'aggiornamento automatico il problema non si presenta???

Purtroppo ho portato il cell in assistenza per il problema alla cassa superiore destra, che non suona più , anche se si tratta di un problema hardware, loro lo formatteranno comunque , e visto che sono un Brand Tim , sicuramente mi metteranno il firmware 12.046, sul quale si presentano numerosi bug.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy