Jump to content
Nokioteca Forum

Display A Righe


Dom_89
 Share

Recommended Posts

Giusto per la cronaca, è tornato; ci hanno messo 7 giorni, non male XD

Il tipo ha detto che hanno aggiornato il FW, e di conseguenza mi sono spaventato visto che io avevo già l'ultima :)

Ma poi ho controllato e hanno rimesso la stessa versione -.-

Comunque, display sostituito :(

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Risposte 74
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Da qualche giorno ho il problema che quando ho lo schermo in stand-by e lo "riattivo" il display spesso è a righe e con molti sfarfallii, in pratica diventa inutilizzabile. queste righe a volte scompaiono da sole dopo pochi secondi mentre altre volte no. ho già fatto l'hard reset ma il problema persiste, l'unica soluzione al problema è portarlo in assistenza? grazie

Bgiorno a tutti

a me ha cominciato a farlo da una paio di settimane, il telefono lo ho comprato ad agosto. e da allora mai nulla, nulla, ripeto.

Casulamente ho letto di questo difetto su un forum e di punto in bianco lo ha fatto anche a me!!!

Ho pensato: marò, un telefono ipocondriaco!

Poi ho letto anche che il difetto delle righe dipendeva dal fatto che è un tel nn italiano e che quindi ha qche probl relativo a questo (nn ho capito bene..) e gli va cambiata la scheda madre (!) [> peraltro dicevano di spese nn in garanzia sugli 85-100€]

Poi leggo qui sta storia della temperatura: a me lo fa in ogni condizione! comprovato!

Qcno di voi sa dirmi dove trovare in nokia point o come si chiamano dove fanno assistenza al telefono, cosi lo porto direttamente da loro, bypassando i piccoli centri assist.?

Poi volevo sapere: qcno sa perche all'accensione e allo sblocco laterale fa sempre una vibrata?

Grazie a tutti voi :rolleyes:

Chris

Link to comment
Condividi su altri siti

concordo con ancheno, assistenza, è un problema di cristalli al display

posso aggiungere che oggi ho provato a tenerlo in tasca ed ha sempre funzionato, viceversa lo ho poggiato un po fuori dalla finestra e mi sono tornate le righe!!

Volevo chiedervi un paio di cose in piu:

ho fatto un hard reset (rosso+verde+foto+onoff) e all'accensione mi ha chiesto il pin e si riavvia con il pin mio personale, non con l'12345, è normale?

secondo voi come mai dopo l'hard reset nn mi riconosce piu l'auricolare tramite btooth?

grazie

Christian

Link to comment
Condividi su altri siti

dopo l'hard reset ti rimette le impostazioni di fabbrica. Il pin è una roba della SIM, non del telefono. Devi riconfigurarlo l'auricolare, oppure ripristina il backup se l'hai fatto e tutto torna come prima!

è vero grazie mille, nn ci avevo pensato. ;)

e anche auricolare riconnesso.

Christian

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

eccomi di nuovo qui: per 2 settimane mi hanno detto che aspettavano il pezzo da sostituire (circuito flessibile) e oggi che lo sono andato a ritirare mi hanno detto che hanno cambiato il display. MA ORA IL DISPLAY presenta un gradiente grigio nella parte alta!!! Lo ho notato lì per lì (perchè ho voluto accenderlo lì in negozio apposta, mi sono detto nn si sa mai) in avvio con NOKIA blu su campo bianco: appunto il bianco è man mano grigio salendo verso il top dello schermo.

Lui ha detto che forse è uno stock di schermi che fa così!

Ma che è sta storia!?!?!?!?

QCNO NE SA QCSA?

Link to comment
Condividi su altri siti

@Christiansem: fattelo ricambiare!!!! Che storia è che forse è uno stock di schermi?!?!?!? Lo devono cambiare! e ancora in garanzia!

Il punto sai qual'è? che lì x lì lui ha preso dal laboratorio un altro 5800 con probl di schermo come il mio e glielo aveva cambiato, e faceva il gradiente anche quello.. quindi gli ho detto che invece doveva prenderne uno cui nn aveva sostituito lo schermo e confrontarlo con quello: lo ha fatto davanti a me ed alla fine ha detto: bhe si in effetti, forse sarà una partita di schermi che fa così, ma se funziona fa lo stesso, no?

OVVIAMENTE DOVEVO DIRE "NO!" E INVECE HO DETTO "VABBE'"!

Ma ci tornerò..

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il punto sai qual'è? che lì x lì lui ha preso dal laboratorio un altro 5800 con probl di schermo come il mio e glielo aveva cambiato, e faceva il gradiente anche quello.. quindi gli ho detto che invece doveva prenderne uno cui nn aveva sostituito lo schermo e confrontarlo con quello: lo ha fatto davanti a me ed alla fine ha detto: bhe si in effetti, forse sarà una partita di schermi che fa così, ma se funziona fa lo stesso, no?

OVVIAMENTE DOVEVO DIRE "NO!" E INVECE HO DETTO "VABBE'"!

Ma ci tornerò..

per quanto riguarda lo schermo grigio: non esiste tenerselo cosi'... fallo cambiare e che cavoli... tanto lo paga nokia...

quanto allo sfarfallio: lo fa ogni tanto anche a me, anche se con l'ultimo firm un po' meno

pazienza, tolo la batteria e lo riaccendo...

tanto tra blocchi e schermi colorati ogni tanto tocca fare cosi'...

tutto sommato per il prezzo che costa accettaili questi inconvenienti

(io sono uno che pastrocchia di continuo con il tel... in fondo windows xp e' peggio si impalla di piu'...)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

da qualche giorno purtroppo il problema è tornato :lol:

nei giorni scorsi il problema era lieve e bastava bloccare lo schermo e risbloccarlo per far tornare tutto normale, oggi invece ho già dovuto riavviare il cellulare 2-3 volte per poterlo usare perchè altrimenti il problema persisteva :lol:

martedì misà tanto che il cellulare torna in assistenza :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Io ho lo stesso problema, ho sentito dire che è colpa della temperature, al momento che il display si trova a una bassa temperatura, dimostra questo problema. Anche se a me non mi convince tanto, perchè il problema mi continua a perseguitare anche a giugno!!

Modificato da LaDiEsMaN95
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho lo stesso problema, ho sentito dire che è colpa della temperature, al momento che il display si trova a una bassa temperatura, dimostra questo problema. Anche se a me non mi convince tanto, perchè il problema mi continua a perseguitare anche a giugno!!

il problema non è la temperatura!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

dopo 2 settimane in assistenza ho riavuto il cellulare, mi hanno detto di aver sostituito il display

ciao a tutti sono nuovo del forum...

sono in possesso dello stesso cellulare.. un 5800 XM e ho avuto lo stesso problema qualche gg fa...

lo risolto solamente aggiornandolo lo aggiornato al 20.00...e dopo un pò di tempo o avuto questo problema...

adesso sono a 51.0.006 e il cellulare va molto meglio...quando metto e tolgo il blocco tasti non ha + quel brutto

bug dello schermo a righe...va molto meglio x molte ragioni

spero di essere stato utile...

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti sono nuovo del forum...

sono in possesso dello stesso cellulare.. un 5800 XM e ho avuto lo stesso problema qualche gg fa...

lo risolto solamente aggiornandolo lo aggiornato al 20.00...e dopo un pò di tempo o avuto questo problema...

adesso sono a 51.0.006 e il cellulare va molto meglio...quando metto e tolgo il blocco tasti non ha + quel brutto

bug dello schermo a righe...va molto meglio x molte ragioni

spero di essere stato utile...

io alla 20 avevo questo problema. aggiornato alla 30 problema risolto e mai piu ripresentato

Link to comment
Condividi su altri siti

io alla 20 avevo questo problema. aggiornato alla 30 problema risolto e mai piu ripresentato

si anke xk io sono andato al centro nokia e mi hanno detto...ci vogliono 80 € xk il display e andato...ma essendo curioso ho provato lostesso ad aggiornarlo..e così facendo ho fottuto ki volevo fottere me con un desplay nuovo

Link to comment
Condividi su altri siti

beati voi che avete risolto semplicemente aggiornando!

io sempre per questo problema (nonostante la sostituzione del display lo scorso anno, il problema è tornato a presentarsi) l'ho portato 2 settimane fa in assistenza e l'ho riavuto dopo 8 giorni, come lo scorso anno mi hanno sostituito il display.

Link to comment
Condividi su altri siti

anke a me hanno sostituito il display...ed è stato via la bellezza di 30 giorni......se succede di nuovo lo tiro contro il muro!e comunque io ho sentito che è un errore di produzione della nokia e ke basterebbe aprire e applicare un magnete...ma bah

sinceramente spero che non mi capiti di nuovo, 2 volte in meno di un anno mi bastano :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

il problema non è la temperatura!

Ciao a tutti....

il mio telefono alla riaccenzione del display fa tutte righe grigie orizzontali...

ho notato che questo succede solo quando il telefono al tatto è veramente freddo.

metto in tasca e dopo neanche 5 min tutto torna normale... sarà forse un caso?

penso che la temperatura possa incidere sulla prestazione del display.

(per ora ho fw 40.0.005)

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda, io dico che non c'entra la temperatura perchè così mi hanno detto al centro assistenza nokia entrambe le volte che ho portato a riparare il cellulare per questo problema.

se poi il problema dipende dal freddo allora vuol dire che al centro assistenza sono incompetenti e mi hanno detto una cavolata

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda io ho avuto questo problema un paio di mesi fa ( settembre , abito in sardegna, non è di certo un posto freddo XD )... l'unica soluzione come già detto è l'assistenza... quando lo ritirai parlarono di "display difettoso" e non dissero nulla sulla temperatura o simili. Pertanto display sostituito ed il cell è tornato perfetto :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda io ho avuto questo problema un paio di mesi fa ( settembre , abito in sardegna, non è di certo un posto freddo XD )... l'unica soluzione come già detto è l'assistenza... quando lo ritirai parlarono di "display difettoso" e non dissero nulla sulla temperatura o simili. Pertanto display sostituito ed il cell è tornato perfetto :lol:

a me dissero espressamente che non dipendeva dalla temperatura ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, anche a me da qualche settimana sta succedendo la stessa cosa: il display all'improvviso diventa a righe orizzontali, praticamente le icone sullo schermo vengono visualizzate come righe lunghe per tutta la larghezza dello schermo, perciò a volte sono a colori, altre volte in bianco e nero. Comunque le altre funzionalità del cell in quel momento continuano a funzionare anche se in quel modo non è possibile utilizzarlo. Per quanto riguarda la temperatura, posso dirvi che questo difetto a me capita molto più frequentemente quando lo uso all'aperto, forse influisce l'umidità. Il mio 5800 è ancora in garanzia e l'ho acquistato direttamente dal sito Nokia.

Modificato da Verdidea
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy