Jump to content
Nokioteca Forum

Foto Contatto Su Rubrica


selidori
 Share

Recommended Posts

Buongiorno, ho da pochi giorni l'N78 e 'sto prendendo confidenza con l'apparecchio anche leggendo qua sul forum.

Arrivo al dunque: ma non ci sono le foto dei contatti nella rubrica dell'N78?

Non che la cosa sia importantissima, anzi per secoli non avevo che una foto, ma un 6 mesi fa mi sono sbattuto non da poco ad abbinare una foto ad i vari volti (o loghi alle ditte) a parecchie voci della rubrica, ovviamente col NOKIA PC SUITE e sul vecchio 6630 la cosa funzionava benissimo.

Poi mi sono fatto il trasferimento dei contatti ed ora (sul telefono) non visualizzo nulla.

In un primo momento pensavo fosse un problema nel trasferimento, magari per default non importa le icone, ma se consulto la rubrica sul PC SUITE i volti ci sono ed inoltre ho notato che sul telefono non c'e' (come invece c'era nel 6630) una funzione di AGGIUNGI MINIATURA:

nokiao.th.jpg

Siamo tornati indietro?

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno, ho da pochi giorni l'N78 e 'sto prendendo confidenza con l'apparecchio anche leggendo qua sul forum.

Arrivo al dunque: ma non ci sono le foto dei contatti nella rubrica dell'N78?

Non che la cosa sia importantissima, anzi per secoli non avevo che una foto, ma un 6 mesi fa mi sono sbattuto non da poco ad abbinare una foto ad i vari volti (o loghi alle ditte) a parecchie voci della rubrica, ovviamente col NOKIA PC SUITE e sul vecchio 6630 la cosa funzionava benissimo.

Poi mi sono fatto il trasferimento dei contatti ed ora (sul telefono) non visualizzo nulla.

In un primo momento pensavo fosse un problema nel trasferimento, magari per default non importa le icone, ma se consulto la rubrica sul PC SUITE i volti ci sono ed inoltre ho notato che sul telefono non c'e' (come invece c'era nel 6630) una funzione di AGGIUNGI MINIATURA:

nokiao.th.jpg

Siamo tornati indietro?

Parrebbe di sì! :) Però io su E52 (che è FP2 come N78) non ho avuto questo problema, infatti avevo associato una fotografia mediante Aggiungi Miniatura quando lo avevo sul 6630, poi di trasferimento in trasferimento me la sono sempre ritrovata. Prova ad andare in immagini e quando sei sulla foto prova a vedere se in Opzioni trovi qualcosa tipo Aggiungi a contatto. Prova e facci sapere. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno, ho da pochi giorni l'N78 e 'sto prendendo confidenza con l'apparecchio anche leggendo qua sul forum.

Arrivo al dunque: ma non ci sono le foto dei contatti nella rubrica dell'N78?

Non che la cosa sia importantissima, anzi per secoli non avevo che una foto, ma un 6 mesi fa mi sono sbattuto non da poco ad abbinare una foto ad i vari volti (o loghi alle ditte) a parecchie voci della rubrica, ovviamente col NOKIA PC SUITE e sul vecchio 6630 la cosa funzionava benissimo.

Poi mi sono fatto il trasferimento dei contatti ed ora (sul telefono) non visualizzo nulla.

In un primo momento pensavo fosse un problema nel trasferimento, magari per default non importa le icone, ma se consulto la rubrica sul PC SUITE i volti ci sono ed inoltre ho notato che sul telefono non c'e' (come invece c'era nel 6630) una funzione di AGGIUNGI MINIATURA:

nokiao.th.jpg

Siamo tornati indietro?

Esiste e come la funzione...metti tutte le foto sul cellulare poi vai nella galleria seleziona la foto, opzioni / usa immagine come / assegna a scheda...tutto qui...devi farlo per tutti i tuoi contatti...buona fortuna... :)

Modificato da Maxxwell
Link to comment
Condividi su altri siti

anch'io ho 6630 e N78 e passando la rubrica dal 6630 al N78 quelli che avevano la foto ce l'hanno ancora, solo che è una miniatura, devi passare anche le foto stesse nell n78, oppure vai sul contatto, lo selezioni (devi vedere solo un contatto alla volta, non so come spiegarmi meglio, non la lista ma apri il contatto singolo) e dalle opzioni fai "aggiungi foto", facile

Link to comment
Condividi su altri siti

anch'io ho 6630 e N78 e passando la rubrica dal 6630 al N78 quelli che avevano la foto ce l'hanno ancora, solo che è una miniatura, devi passare anche le foto stesse nell n78, oppure vai sul contatto, lo selezioni (devi vedere solo un contatto alla volta, non so come spiegarmi meglio, non la lista ma apri il contatto singolo) e dalle opzioni fai "aggiungi foto", facile
E' VERO!

La guida per chi arriva dopo:

1- apro la rubica

2- scorro l'elenco per un contatto senza foto.

3- dunque -col contatto selezionato- faccio click su APRI (ok centrale)

4- con frecce su/giù scorro i campi compilati

5- se ora clic su OPZIONI (SX) mi appaiono una decina di voci fra i quali AGGIUNGI FOTO

Solo che le foto sono nel vecchi telefono e poi chissà dove... le devo riabbinare tutte?

Notare che su NOKIA PC SUITE, se scorro la rubrica del nuovo N78 le foto le vedo, quindi sul telefono ci sono... ma dove?

Grazie comunque

Link to comment
Condividi su altri siti

no,non devi riabbinare le foto coi contatti,devi semplicemente portare le foto che ti servono dal 6630 al n78. Se non le porti su n78 le vedrai comunque a fianco del contatto ma in piccolo,se invece le porti fisicamente nell'n78 le vedrai a schermo intero quando fai la chiamata o la ricevi.

Link to comment
Condividi su altri siti

no,non devi riabbinare le foto coi contatti,devi semplicemente portare le foto che ti servono dal 6630 al n78. Se non le porti su n78 le vedrai comunque a fianco del contatto ma in piccolo,se invece le porti fisicamente nell'n78 le vedrai a schermo intero quando fai la chiamata o la ricevi.
Non mi funziona così.

Quello che voglio fare è esattamente quello che dici tu, ovvero voglio vedere le foto del contatto in piccolo e non a schermo intero.

Ora come ora non mi appare nei contatti in nessun modo (sul telefono) mentre dal PC media suite le icone le vedo.

Mi sa che non riesco a spiegarmi bene, allora ecco 3 foto:

ecco come visualizzava la rubrica il 6630, nell'esempio l'immagine di AVIS (è il semplice logo) è riprodotto in alto:

6630.jpg

Ecco invece come NON visualizza l'N78 la stessa immagine:

n78h.jpg

(scusate la qualità, è una scansione)

Fra l'altro non riesco neppure a capire DOVE potrebbe visualizzare la piccola immagine, visto che non c'e' alcun segnaposto (cosa che invece c'e' nel 6630 se manca la foto).

Ma lo stesso N78, se sfogliamo la sua rubrica da PC SUITE, mostra che la foto ce l'ha eccome, eccola:

pcn78.jpg

Ho provato anche dallo stesso PC SUITE ad aggiungere la foto, me la prende, ma sul telefono poi continua a non vedersi.

io non uso nokia pc suite ma credo che se ti connetti come archivio di massa e cerchi tutti i file jpeg della memoria del 6630 e memory card e li copi nella galleria dell'n78 non sbagli..
Il 6630 non consente lo sfogliare come archivio di massa e vi si può accedere ai file sul dispositivo solo tramite PC SUITE.

Con esso ovviamente ti fa vedere quello che vuole lui.

Probabilmente con file manager del telefono si può navigare dentro allo stesso ma risulta molto laborioso, tant'è vero che le foto non le ho trovate.

Ho provato anche a cercarle sulla memory card inserendolo in un lettore per computer e non le ho trovate.

Ad ogni modo il ricavare le foto dal 6630 è il meno (anche perchè le foto provenivano dal computer!), il vero problema è darle in pasto all'N78 possibilmente in automatico senza dover rifare tutto.

In modalità archivio di massa, ad ogni, modo, neppure l'N78 visualizza tutto ma solo quello che vuole lui.

Modificato da selidori
Link to comment
Condividi su altri siti

ok ho capito...forse! tu non vuoi vedere l'immagine a schermo pieno,ma solo in piccolo, come miniatura, proprio come la vedi sul 6630, giusto?

allora fai questa prova: invia un contatto (di quelli con immagine) dal 6630 al n78 tramite il bluetooth, ti arriverà il messaggio sul N78, salvi il contatto (salva biglietto da visita) e devi vedere l'immagine piccola a fianco a destra del contatto quando lo scorri nella lista e anche se lo selezioni,a me si vede piccola (perchè comunque per vederla piccola non devi avere la foto nei file nell'N78) anche quando chiamo io quel contatto o lui chiama me.

Prova con uno e vedi se è come dico io, poi semmai te li invii tutti tramite blutooth, io ho fatto così, è un lavoraccio ma il 6630 non riesco a collegarlo al pc :-( ed era l'unica soluzione che avevo, perchè quel programmino di trasferimento dati che c'è in strumenti non va... Poi ripeto: io il pc suite non lo uso, magari era più veloce usarlo.

Modificato da bagheerha
Link to comment
Condividi su altri siti

Esiste e come la funzione...metti tutte le foto sul cellulare poi vai nella galleria seleziona la foto, opzioni / usa immagine come / assegna a scheda...tutto qui...devi farlo per tutti i tuoi contatti...buona fortuna... :rolleyes:

Se avessi fatto come ti avevo detto io 3 secoli fà, non stavi a perdere tutto sto tempo per niente...se lo fai da rubrica l'immagine la vedi soltanto quando il contatto chiama se lo fai da foto come

opzioni / usa immagine come / assegna a scheda

ti esce una piccola foto in basso quando scorri sul contatto...ma vedo che non hai tenuto conto del mio intervento se ancora non hai risolto...ciao ciao...

Modificato da Maxxwell
Link to comment
Condividi su altri siti

Se avessi fatto come ti avevo detto io 3 secoli fà, non stavi a perdere tutto sto tempo per niente...se lo fai da rubrica l'immagine la vedi soltanto quando il contatto chiama se lo fai da foto come

opzioni / usa immagine come / assegna a scheda

ti esce una piccola foto in basso quando scorri sul contatto...ma vedo che non hai tenuto conto del mio intervento se ancora non hai risolto...ciao ciao...

Innanzitutto complimenti per la maleducazione :mumble:

Il tempo mi sa che l'hai speso tu in questo secondo messaggio a scrivere cose non richieste, visto che avevo già spiegato che la tua soluzione non andava bene.

Non preoccuparti, abbiamo bisogno anche di gente come te!

Se comunque avessi letto le mie risposte avresti visto che io non voglio trasferire le immagini dal primo cellulare semplicemente perchè le immagini non le ho, semmai potrei averle sul computer da dove provenivano, secondariamente non voglio rifare l'assegnazione e meno che meno con tutto questo giro se no tanto vale che rifaccio tutto il contatto da capo.

Tornando invece alla questione ed alle persone serie che capiscono il problema, intervengono non si fermano al FAI COME DICO IO (anche se non va bene), la soluzione è quella di bagheerha: questa si è funziona!

A questo punto faccio così.

Grazie a tutti, comunque.

Ad ogni modo, se permettete, è un carenza all'esportazione/importazione automatica a cui Nokia poteva facilmente porre rimedio con un po' più di attenzione, tanto è tutto in casa sua.

Anche perchè, ribadisco, le foto sul N78 ci sono, solo che non si vedono.... bah

Modificato da selidori
Link to comment
Condividi su altri siti

Credo di aver ben capito che vuoi mettere ad ogni tuo contatto una piccola icona con l'immagine della persona o dell'azienda...beh se lo fai da pc le immagini non si presenteranno mai sul cellulare come icone ma come foto chiamante mentre se le immagini le passi fisicamente sul cellulare dato che ci devono essere per forza altrimenti mi dici da dove le prende, andando in galleria e facendo il percorso da me descritto allo scorrere dei contatti di volta in volta ti appare una piccola icona riferita al contatto selezionato...io ho fatto così, ho finito prima e mi sono trovato bene....poi dato che la mia soluzione a voi non funziona, ok ritiro il mio metodo vorrà dire che lo terrò per me....ciao ciao...

Link to comment
Condividi su altri siti

Quello descritto è solamente un BUG del nuovo Firmware dell'N78! Con il firmware 21 questo non succedeva, è un nuovo "regalino" del firmware 30.

Sperando che mamma Nokia risolva col prossimo aggiornamento, le foto nei contatti potete VEDERLE (in realtà sono GIA' dentro ogni contatto, se le avete passate sincrinizzandolo) solamente andando a ri-aggiungerle manualmente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Quello descritto è solamente un BUG del nuovo Firmware dell'N78! Con il firmware 21 questo non succedeva, è un nuovo "regalino" del firmware 30.

Sperando che mamma Nokia risolva col prossimo aggiornamento, le foto nei contatti potete VEDERLE (in realtà sono GIA' dentro ogni contatto, se le avete passate sincrinizzandolo) solamente andando a ri-aggiungerle manualmente.

Con la versione 12.046 non ho problemi nell'aggiungere le foto ai contatti...forse come tutti gli aggiornamenti, si risolve qualcosa e si rovina qualche altra al solito...ciao ciao... :crying_anim02: :crying_anim02:

Vi posto alcuni screenshot dello schermo del mio Nokia N78...

Screenshot01.JPG

Screenshot0017.jpg

Screenshot0018.jpg

Screenshot0019.jpg

Modificato da Maxxwell
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Novità di fine anno.

Come ogni 31 dicembre ho pastrugnato un po' con la rubblica, cancellando parecchi nomi, modificandoli, raggruppandoli... insomma facendo un po' di ordine nei contatti.

Bene, ho fatto tutte le operazioni via computer (OVI) dove correttamente vedo ancora le immagini associate nei contatti, mentre sul cellulare non vedo più le immaginette dei contatti che ho modificato. :(

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Novità di fine anno.

Come ogni 31 dicembre ho pastrugnato un po' con la rubblica, cancellando parecchi nomi, modificandoli, raggruppandoli... insomma facendo un po' di ordine nei contatti.

Bene, ho fatto tutte le operazioni via computer (OVI) dove correttamente vedo ancora le immagini associate nei contatti, mentre sul cellulare non vedo più le immaginette dei contatti che ho modificato. :mumble:

Fidati, è il nuovo firmware.. finchè non tocchi niente vedi le immagini che già avevi associate ad ogni contatto; quando lo modifichi da pc e poi lo sincronizzi, la foto rimane nel contatto (infatti dal pc la vedi) ma l'N78 non la visualizza.

E' un bug che spero rislvano nel prossimo aggiornamento firmwre, sempre che ci sia. A proposito...notizie in merito..?

Link to comment
Condividi su altri siti

Fidati, è il nuovo firmware.. finchè non tocchi niente vedi le immagini che già avevi associate ad ogni contatto; quando lo modifichi da pc e poi lo sincronizzi, la foto rimane nel contatto (infatti dal pc la vedi) ma l'N78 non la visualizza.

E' un bug che spero rislvano nel prossimo aggiornamento firmwre, sempre che ci sia. A proposito...notizie in merito..?

Ecco -appunto- questa è una cosa (comune a tutti gli apparecchi) che mi da fastidio... finchè un apparecchio è di moda fanno firmware che aggiungono features a volte persino discutibili ma almeno risolvono i problemi.

Poi quando si rompono... ciao e problemi anche gravi non vengono risolti.

Non so perchè ma penso che non uscirà nessun firmware per N78... mi sembra di capire sia un modello un po' sfigato che non ha avuto molto successo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy