Jump to content
Nokioteca Forum

selidori

Utente
  • Contenuti

    47
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da selidori

  1. selidori

    N78 In Inglese Dopo Hard Reset!

    Piccolo mio contributo. Ho fatto la stessa scoperta, tuttavia è possibile poi cambiare la lingua andando su TOOLS-SETTINGS-GENERAL-LANGUAGE. Lo troverete su AUTOMATIC ovvero lo prende dalla SIM, se la SIM non c'e' lo mette in inglese.
  2. Io l'ho preso all'auchan nel settembre 2009 a 149 euro ...Anche io pensavo all'affarone poi ho visto che è lento, si impalla, cover scadente ed a me si è rotto l'auricolare dopo soli 6 mesi di non-utilizzo (l'ho usato un poco un mese prima che si rompesse) e l'assistenza mi ha detto -appunto- che per gli accessori sono 6 mesi e ti attacchi. Anche io la rotella centrale ce l'ho in DECOLORAZIONE (fra l'altro è un'imitazione pessima di ipod, non la uso mai perchè è scomodissima... uguale discorso per OVI, già PCSUITE non era un gran che, poi ora che imitano pure apple han fatto ancora più casino). Comunque... cos'è questo "TASTINO DIETRO"? Io non ho nulla, dietro! (per DIETRO io intendo il lato opposto al display, dove c'e' l'occhio della fotocamera principale, insomma dove c'e' il flash).
  3. selidori

    Quali App Per N78

    Posso contribuire? Innanzitutto con un altro link sempre a tema: si potrebbe unirli in un solo? https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=143964 E poi segnalo una segreteria telefonica (ma anche blacklist, autorisponditore SMS, ecc) completamente gratuita creata nientepopò di meno che da mamma Nokia per E65 ma perfettamente funzionante su N78: http://www.nokia.ae/support-en/support-en/...eneral-software Non chiedetermi perchè tale programma esiste solo sul sito arabo di Nokia, ma funziona. Ecco due righe di spiegazione: http://punto-informatico.it/s_2113772/Down.../mobigenie.aspx
  4. selidori

    Nuovo Software N78 21.002?

    Grazie, gentilissimo ed informato come sempre. Andando alla pagina indicata effettivamente mi dice che l'ultimo firmware è il 30.011 (quello che ho io) ma nel banner Nokia non si parla di Firmware ma di software (anche se con l'interrogazione #*0000* sembra proprio la stessa cosa). Comunque si, penso proprio hai ragione tu, comunque domani mi restituiscono il famoso cavo e vediamo cosa mi dice l'updater. Grazie, come sempre.
  5. selidori

    Nuovo Software N78 21.002?

    Oggi mi sono collegato per altri motivi al sito nokia ed ho trovato questo banner: http://www.nokia.it/telefoni_accessori/tel...ia-n78/supporto Non mi collego tutti i giorni ma ogni 2 o 3 mesi si e direi che questo coso non l'ho mai visto quindi sarei portato a pensare sia qualcosa di nuovo (visto che non mettono uno straccio di data...). Ma a parte il fatto che io ho sul telefonino il 30.011, qua sul forum leggo articoli di aprile 2009 con questi numeri... Mi confermate dunque sia roba vecchia? Io ci proverei anche a passarglielo al telefono ma ho prestato il cavo ad un mio amico... Il punto è che io aspetto da tempo il nuovo software per alcuni bug che secondo me nokia dovrebbe decidersi a risolvere (tipo il fatto che non visualizza le foto dei contatti o che ogni tanto mi trovo i programmi da me installati tutti in STRUMENTI anche se io li risposto in altre cartelle, e
  6. selidori

    Foto Contatto Su Rubrica

    Ecco -appunto- questa è una cosa (comune a tutti gli apparecchi) che mi da fastidio... finchè un apparecchio è di moda fanno firmware che aggiungono features a volte persino discutibili ma almeno risolvono i problemi.Poi quando si rompono... ciao e problemi anche gravi non vengono risolti. Non so perchè ma penso che non uscirà nessun firmware per N78... mi sembra di capire sia un modello un po' sfigato che non ha avuto molto successo.
  7. Ho studiato un po' la cosa e vorrei fare un riassunto per chi arriva dopo: Esistono due modi per ruotare l'N78 in landscape, ovvero via funzione interna o via ROTATEME (che per forza su 78 va usato in versione 1.50) Tuttavia in entrambi i casi bisogna usare un tasto che... non c'e'! Quindi bisogna usare l'ottimo programma MAGICKEY che rimappa i tasti. 1- SOLUZIONE SENZA ROTATEME: - semplicemente si mappano due tasti che non si usano (ecco la fregatura... bisogna bruciarsi 2 tasti...) per la funzione 175 (landscape) o 176 (portraits). Il brutto è che non esiste (o almeno non lo abbiamo trovato) che cambia dall'uno all'altro quindi bisogna bruciarsene ben 2. La soluzione trovata nel post 15 è di usare i due del volume. 2- SI USA ROTATEME: - rotateme non ruba nessun tasto perchè usa il tasto PEN in congiunzione con C... il nostro problema è che non abbiamo il tasto PEN quindi uno bisogna comunque sacrificarlo. Come consigliato nel messaggio 10 io consiglio il power (166) verso la penna (18) e come giustamente si dice in quel post si associa questo scambio per ALL APPS e poi solo per MENU RAPITO si riasegna il tasto (18->166) per riavere la funzione POWER almeno sul menù principale. Secondo me questa è la soluzione migliore: in qualsiasi programma si usa POWER+C per ruotare e nel menù POWER da solo per avvedere a power.
  8. selidori

    [n78] Landscape

    Chiedo scusa, solo dopo ho trovato varie info, inclusa la perfetta guida di GUSTAVO LA PASTA: https://www.nokioteca.net/home/forum/index....43740&st=20 Anche se c'e' da dire che la soluzione di rimappatura dei tasti da lui proposta non mi fa impazzire...
  9. selidori

    [n78] Landscape

    Un anno è passato da questa richiesta inevasa di Maqix ed oggi io avrei bisogno di fare la stessa cosa.RotateMe (che molti dicono che va con N78) a me non parte neppure, mentre landscapepro non è più scaricabile. Che fare?
  10. selidori

    Foto Contatto Su Rubrica

    Novità di fine anno. Come ogni 31 dicembre ho pastrugnato un po' con la rubblica, cancellando parecchi nomi, modificandoli, raggruppandoli... insomma facendo un po' di ordine nei contatti. Bene, ho fatto tutte le operazioni via computer (OVI) dove correttamente vedo ancora le immagini associate nei contatti, mentre sul cellulare non vedo più le immaginette dei contatti che ho modificato.
  11. Grazie per la risposta. In effetti il player DIVX penso sia la soluzione migliore (anche perchè è quasi lo standard de facto, il divx, cosa che nativamente quel realplayer default di nokia non legge!) ed il fatto che posso usare la risoluzione 240 x 320 penso mi permetta ancora di leggere i sottotoli. Ricordo infatti che per il mio scopo essi devono essere appena comprensibili e non è richiesta una visione di 2 ore di film, quindi penso il tutto sia sopportabile (appunto per le semplificazioni della mia richiesta). Grazie per le dritte!
  12. Quale software migliore per filmati con sottotitoli? Vi dico cosa voglio fare: durante i viaggi verso il lavoro coi mezzi pugglici, voglio ripassare il mio inglese con minimo sforzo. Ecco l'idea: mi converto i telefilm (che posseggo in DVD) in formato video per l'N78 tenendo come doppiaggio l'inglese ed i sottotitoli (in inglese) di aiuto alla comprensione. Ed ecco dunque cosa cerco. Un programma che mi faccia rippare singoli episodi dal DVD scegliendo la lingua audio e di fonderci i sottotitoli, quindi mi converta tutto in un formato video leggibile dall'N78 (alla massima qualità possibile, perchè anche l'occhio vuole la sua parte). Diciamo che con 2 o 3 passaggi sono riuscito nell'intento ma la cosa è laboriosa perchè uso 2 o 3 software e devo seguirli a mano passo a passo, ma il vero problema è che la risoluzione che mi propongono è di 174x144 ed in questo formato i sottotitoli sono mangiati dalla bassa risoluzione. Dunque bisognerebbe: - o codificare a risoluzione maggiore (ma fin quando sopporta il N78? e con che codec? io uso un software che fa tutto lui e non mi da' la possibilità di scegliere) - raddoppiare, durante la fusione dei sottotitoli, le dimensioni in modo che ancora si leggano a risoluzione basse Sapete se esiste un software che fa tutto questo? Sappiate che: - le dimensioni del file finale non mi interessano. Tanto il filmato lo vedo 1 volta, massimo 2 e lo cancello. 500 mega per un episodio da 23 minuti mi sembra uno spazio fin troppo grande e son disposto a giocarmelo! - anche le dimensioni del testo non mi preoccupano, anche se riempiono tutto lo schermo. Tanto lo scopo è IMPARARE con un filmato che già conosco bene in italiano. Consigli? Grazie in anticipo anche solo per l'attenzione.
  13. Colpo di scena, stasera il PC suite mi da' questa icona: (notate il punto esclamativo). Cosa ho fatto prima? Dunque, innanzitutto il backup del telefono che diciamo faccio ogni 10 giorni (quando mi ricordo). Durante il backup (per la prima volta) mi ha detto che il telefono non contiene software di messaggistica corretto per poter salvare correttamente alcuni dati e che andranno persi se si fa il restore su un altro apparecchio. Me ne frego, non ho altri telefoni e procedo, ma la cosa mi puzza. Finito il backup faccio partire il software update di nokia, mi dice c'e' una versione vecchia e gli faccio scaricare la nuova. La lancio, controlla il telefono e dice che è l'ultima versione. Ok, ma da allora ho questa icona. Sembra però vada tutto sia un modalità PC SUITE che come archivio di massa. Mi devo preoccupare?
  14. selidori

    Installer Che Non Va Più

    No no, la funzione che indichi c'e'... intendevo dire che il tuo post è arrivato dopo che l'ho formattato appunto dal PC in modalità mass storage ma è stato utile perchè ora lo so (e comunque rimane per chi ha lo stesso problema). Per la cronaca... io non trovavo la funzione di format perchè la cercavo diciamo a livello 'disco' invece devi ENTRARCI per vederla... che pollo........
  15. selidori

    Foto Contatto Su Rubrica

    Innanzitutto complimenti per la maleducazione Il tempo mi sa che l'hai speso tu in questo secondo messaggio a scrivere cose non richieste, visto che avevo già spiegato che la tua soluzione non andava bene. Non preoccuparti, abbiamo bisogno anche di gente come te! Se comunque avessi letto le mie risposte avresti visto che io non voglio trasferire le immagini dal primo cellulare semplicemente perchè le immagini non le ho, semmai potrei averle sul computer da dove provenivano, secondariamente non voglio rifare l'assegnazione e meno che meno con tutto questo giro se no tanto vale che rifaccio tutto il contatto da capo. Tornando invece alla questione ed alle persone serie che capiscono il problema, intervengono non si fermano al FAI COME DICO IO (anche se non va bene), la soluzione è quella di bagheerha: questa si è funziona! A questo punto faccio così. Grazie a tutti, comunque. Ad ogni modo, se permettete, è un carenza all'esportazione/importazione automatica a cui Nokia poteva facilmente porre rimedio con un po' più di attenzione, tanto è tutto in casa sua. Anche perchè, ribadisco, le foto sul N78 ci sono, solo che non si vedono.... bah
  16. selidori

    Installer Che Non Va Più

    Grazie. Già fatto tutto, in effetti, ad ogni modo il tuo post è utile perchè non ho trovato la funzione di format dal telefono, l'ho fatto comunque dal computer ed è andato tutto bene. Appunto prima mi sono portato tutto sul computer (io mi copio sempre tutto!), poi formattata la memoria dal pc (non trovato dove il telefono poteva farlo) e quindi riportato indietro solo le foto ed i file musicali. Ora ovviamente va tutto. GRAZIE!
  17. selidori

    Installer Che Non Va Più

    E' la scheda MicroSD originale Nokia da 2GB che mi hanno dato col telefono. Infatti ho eseguito l'hard reset (*#7780#) un paio di volte e non è successo niente nel senso che ancora il telefono si comportava come prima. Ho dunque fatto il deep reset (*#7370#) ed al riavvio ho notato che ha impiegato tantissimo a leggere su MicroSD; in effetti ho quasi 1 GB di Mp3.... Ma non è cambiato nulla: ancora non va l'installazione dei SIS senza generare alcun errore. Allora ho spento il cellulare, rimosso la MicroSD, riacceso e riprovato ad installare i SIS: successo al primo colpo. Ora la domanda è... che cacchio faccio? Esiste un applicativo per Nokia che formatti la MicroSD? Pensavo infatti di copiarmi tutti preventivamente su computer, formattare in qualche maniera la MicroSD, e ripartire da zero. Il problema è anche che non ho un lettore per computer di MicroSD, e neppure l'adattarore (ce l'ho da normale a Mini, ma mi manca il Micro).... Consigli?
  18. selidori

    Installer Che Non Va Più

    Innanzitutto grazie per l'interessamento. Ho provato: non cambia nulla. Ho digitato *#7780#, mi ha chiesto il pin (12345), in pochi secondi si è riavviato con effettivamente le impostazioni di fabbrica. I dati ed i programmi ci sono tutti. Come già detto purtroppo non è cambiato nulla: il telefono continua a chiedermi la conferma la prima volta e poi non fa più nulla: non chiede dove installare, non sembra installi, non genera nuove icone ne' messaggi alcuni.
  19. selidori

    Installer Che Non Va Più

    Si. Ho provato qua: (in realtà li ho provati solo a mettere nella directory DOWNLOADS della memory poichè non avendo un file manager evoluto non vedo tutte le cartelle)Ribadisco che il telefono non da nessun messaggio d'errore, non sembra occupato e non appare nessuna icona da nessuna parte. Andando su GESTIONE APPLICAZIONE->FILE INSTALLAZIONE non appare nessuno dei SIS o SISX che ho tentato di installare (per la cronaca... non ho ben capito se dovevano apparire qua... comunque ne avevo 3 di vecchie installazioni di qualche giorno fa, le ho rimosse ed ho visto i programmi sono rimasti ed ovviamente funzionano, comunque ora non ci sono più voci in elenco... io sono un maniaco della pulizia di file!).
  20. selidori

    Installer Che Non Va Più

    Mi sta capitando un problema... non riesco a portare a termine l'installazione (nello specifico 'sto cercando un file manager, le mie prove sono dunque con SysExplorers60v3.SIS e Y_Browser_089_5_3rdEd.SIS). Faccio doppio click su file *.sys, il sistema (windowsXP) mi chiede se voglio installarlo sul telefono, rispondo SI, passo al telefono e mi chiede se voglio installarlo, rispondo si. FINE. Non va oltre. Il passaggio successivo era chiedermi se non è autenticato se voglio proseguire e quindi se salvarlo su telefono o memoria, ma non mi chiede nulla di tutto ciò. Normalmente il telefono è connesso via Bluetooth ma ho provato anche via USB scegliendo PC SUITE ed è uguale. Uguale è pure se trasferisco il file in una cartella del telefono e poi lo eseguo da li: mi chiede se voglio installarlo e poi non prosegue. Ho provato anche a ripetere due volte l'installazione per vedere se mi dice che già esiste: non me lo dice, prosegue una volta poi si ferma. Ho provato a riavviare il telefono varie volte. Se invece uso l'icona INSTALLA APPLICAZIONI sul PC suite, tenta il trasferimento e poi dice che non è un file per quel telefono. Allora ho provato a rimuovere un'applicazione che ieri sera avevo installato con la solita procedura con successo e quindi a rimetterla con lo stesso SIS di ieri sera: ugualmente dopo il primo SI non appare nessun altra finestra, ne' icone ed ugualmente via PC SUITE mi dice che non è per quel telefono, ergo mi sono giocato anche quell'applicazione che non si installa più (non ci faccio una malattia, ho scelto apposta una che non mi convinceva). Ho fatto qualche casino? Qualche idea? Non ho (ancora) smanettato direttamente sul sistema anche perchè non ho ancora trovato un file manager che mi convince.... (appunto, non riesco ad installare più niente!).
  21. selidori

    Foto Contatto Su Rubrica

    Non mi funziona così.Quello che voglio fare è esattamente quello che dici tu, ovvero voglio vedere le foto del contatto in piccolo e non a schermo intero. Ora come ora non mi appare nei contatti in nessun modo (sul telefono) mentre dal PC media suite le icone le vedo. Mi sa che non riesco a spiegarmi bene, allora ecco 3 foto: ecco come visualizzava la rubrica il 6630, nell'esempio l'immagine di AVIS (è il semplice logo) è riprodotto in alto: Ecco invece come NON visualizza l'N78 la stessa immagine: (scusate la qualità, è una scansione) Fra l'altro non riesco neppure a capire DOVE potrebbe visualizzare la piccola immagine, visto che non c'e' alcun segnaposto (cosa che invece c'e' nel 6630 se manca la foto). Ma lo stesso N78, se sfogliamo la sua rubrica da PC SUITE, mostra che la foto ce l'ha eccome, eccola: Ho provato anche dallo stesso PC SUITE ad aggiungere la foto, me la prende, ma sul telefono poi continua a non vedersi. Il 6630 non consente lo sfogliare come archivio di massa e vi si può accedere ai file sul dispositivo solo tramite PC SUITE.Con esso ovviamente ti fa vedere quello che vuole lui. Probabilmente con file manager del telefono si può navigare dentro allo stesso ma risulta molto laborioso, tant'è vero che le foto non le ho trovate. Ho provato anche a cercarle sulla memory card inserendolo in un lettore per computer e non le ho trovate. Ad ogni modo il ricavare le foto dal 6630 è il meno (anche perchè le foto provenivano dal computer!), il vero problema è darle in pasto all'N78 possibilmente in automatico senza dover rifare tutto. In modalità archivio di massa, ad ogni, modo, neppure l'N78 visualizza tutto ma solo quello che vuole lui.
  22. selidori

    Foto Contatto Su Rubrica

    E' VERO!La guida per chi arriva dopo: 1- apro la rubica 2- scorro l'elenco per un contatto senza foto. 3- dunque -col contatto selezionato- faccio click su APRI (ok centrale) 4- con frecce su/giù scorro i campi compilati 5- se ora clic su OPZIONI (SX) mi appaiono una decina di voci fra i quali AGGIUNGI FOTO Solo che le foto sono nel vecchi telefono e poi chissà dove... le devo riabbinare tutte? Notare che su NOKIA PC SUITE, se scorro la rubrica del nuovo N78 le foto le vedo, quindi sul telefono ci sono... ma dove? Grazie comunque
  23. selidori

    Foto Contatto Su Rubrica

    Buongiorno, ho da pochi giorni l'N78 e 'sto prendendo confidenza con l'apparecchio anche leggendo qua sul forum. Arrivo al dunque: ma non ci sono le foto dei contatti nella rubrica dell'N78? Non che la cosa sia importantissima, anzi per secoli non avevo che una foto, ma un 6 mesi fa mi sono sbattuto non da poco ad abbinare una foto ad i vari volti (o loghi alle ditte) a parecchie voci della rubrica, ovviamente col NOKIA PC SUITE e sul vecchio 6630 la cosa funzionava benissimo. Poi mi sono fatto il trasferimento dei contatti ed ora (sul telefono) non visualizzo nulla. In un primo momento pensavo fosse un problema nel trasferimento, magari per default non importa le icone, ma se consulto la rubrica sul PC SUITE i volti ci sono ed inoltre ho notato che sul telefono non c'e' (come invece c'era nel 6630) una funzione di AGGIUNGI MINIATURA: Siamo tornati indietro?
  24. Questo potrebbe andare?: http://punto-informatico.it/s_2188614/Down.../joikuspot.aspx
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy