Jump to content
Nokioteca Forum

Dopo L'aggiornamento Firmware Nokia 6630 V. 6.03.08


Recommended Posts

Sì, un consiglio ce l'ho, mi sembra che stai partendo un pò troppo "baldanzoso/incazzato".

Calma e riflessione sono da consigliare in questi casi.

Beh, mi stupisco come tu in un solo post,possa conoscermi, giudicarmi, e darmi un consiglio del genere, se mi vuoi parlare di burocrazia legata a dei contratti d'acquisto, ok, ma sul mio comportamento per un solo post, non ti permettere!!!! inoltre ti faccio presente che hai anche mal interpretato il mio post, io esprimevo solidarietà a persone che lamentavano il fatto di aver ricevuto un FW diverso da quello che hanno chiesto, e altri hanno hanche fatto una descrizione fisica di commessi che lavorano in certi NP, se rileggi i post come ho fatto io, capisci il perchè ho voluto mandare un messaggio imponente, ma chiaramente non hai capito cosa intendevo e qua, non fa nulla, ma NON permetterti mai + di darmi dei consigli sul mio comportamento a livello personale!!!!!!

Per la parte del cell, grazie per le tue delucidazioni,terrò presente il tuo consiglio sul Nokia, siccome preferirei avere in restituzione il cell in giornata, contatterò il NP per sentire come sono organizzati.

Hai citato anche Coni Zugna come NP ma mi sfugge,penso che sentirò anche li e vedo un pò cosa mi dicono, poi beh, ovviamente faccio sapere la mia esperienza che riguarda i NP di Milano allo scopo di aiutare altre persone del Forum a scegliere un NP invece che un'altro.

Continuando con questa specie di aggiornamento, si può arrivare a isolare i NP meno capaci e/o cordiali da quelli + capaci e cordiali.... "e disponibili a fare il favore di installare in FW nobrand".

Per il secondo punto... io ho un nobrand quindi come vedi non ho questo genere di problema.... ripeto il post non era solo per me..... ho voluto messaggiare a chi aveva bisogno di un pò d'incoraggiamento per i maltrattamenti o le insoddisfazioni ricevute in certi NP.

Ti ringrazio del tuo intervento e interessamento.

Buona serata

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 306
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Beh ma come non parlare della cordialità dell'unico NP di Caltanissetta...Vi racconto un po la mia storiella.

Ieri mi reco al NP di Caltanissetta spiegando che nel mio 6630 non funziona più il bluetooth e quando chiamo si sente un rumorino metallico che si disattiva solo mettendolo in vivavoce e poi reimpostandolo in telefono. Allora chiedo che versioni di firmware sono disponibili...Lui mi dice la 4 e non vi dico nemmeno in che modo risponde ( come se lui ne sapesse più di tutti) ed io rispondo guardi ho letto proprio oggi che è uscita la 6 e lui risponde si ma il tuo è tim e di tim c'è solo la 4, allora io rispondo beh se potesse farmi il favore di portarmelo all'ultima versione non sarebbe nemmeno male e lui risponde va bene te lo faccio come favore perchè non si potrebbe. Io molto cordialmente rispondo un bel grazie tante. Oggi ritorno prendo il cellulare e chiedo alloa che versione ha messo? Lui mi guarda e non risponde io metto la batteria accendo il cele mi compare il tema tim ( la mia faccia sbigottita) faccio *#0000# e roba da non crederci mi ritrovo la 3.45 . Allora molto nervoso lo guardo e chiedo scusi ma questa è la mia versione ed oltretutto ha la data di uscita dalla fabbrica com'è possibile? Mi viene in mente vuoi vedere che ha formattato e mi vuole prendere per il culo. Senza nemmeno filtrare quello che sto pensando gli sparo questa frase e lui mi risponde il cellulare non si è preso il firmware si deve spedire e allora io ancora più incazzato rispondo: ma scui io entro e lei mi da il cellulare mi dice tutto ok e poi mi dice che lo devo spedire? Questo mi fa pensare che lei nemmeno lo ha guardato il mio cel....mi guarda e con un aria da prendere a randellate nei denti mi dice se vuoi lo spedisco altrimenti te lo tieni così. Io su tutte le furie rispondo basta che me lo sistemi lo può spedire pure in filandia o in svezia...ma deve tornare aggiornato e funzionante lei non sa fare il suo lavoro ed è pure un gran maleducato e piglia culo. Arriverà una bella lettera alla nokia con le mie lamentele del servizio pessimo che offre. Arrivederci.

Sono rimasto scioccato solo la faccia fa venire il nervosismo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh ma come non parlare della cordialità dell'unico NP di Caltanissetta...Vi racconto un po la mia storiella.

EH! è di situazioni come le tue che parlo, non sei l'unico, se leggi dei post precedenti, ce ne sono molti altri...prova a cambiare centro di assistenza, prima che ti trovi brutti scherzi.... un ragazzo ha litigato col commesso e ha insistito per un'aggiornamento.... la lite è iniziata perchè il cell scadeva dopo 4 giorni, e non volevano aggiornaglielo se non facendolo pagare... 25 Euro.... ma dai, gli dice che è in garanzia, e loro rispondono, adesso si ma se noni lo spediamo, ora che arriva,e che lo controllano, la garanzia scade, e insisteva dicendo, noi i cell li spediamo domani pomeriggio quindi.... Ora tu come cliente entri e una persona ti parla così, a me sarebbero girate le ..... il tipo ha insistito e li ha convinti.... al ritorno c'era un bel virus.... questo è il risultato della storia....cmq non è ancora finita perchè il cell non gli funziona +...

e il tipo è davvero incaxxato.... se seprò qualche cosa a chi interessa gli farò sapere....

Salutoni ^__^

Cercate sempre di leggere i forum e di andare nei posti dove sono + professionali.

Ciao ragazzi b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh non potevo spostarmi dalla mia città solo per aggiornare il firm. Oramai lo ha spedito ed ancora ho 1 anno di garanzia visto che se la si chiede si possono avere 24 mesi come in tutto. Se questo combina casini giuro che non mi farò problemi a metterlo nella merda...e a quel punto saranno cavoli suoi, se tutto il suo nokia point non funzionerà per un po.

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, mi stupisco come tu in un solo post,possa conoscermi, giudicarmi, e darmi un consiglio del genere, se mi vuoi parlare di burocrazia legata a dei contratti d'acquisto, ok, ma sul mio comportamento per un solo post, non ti permettere!!!! inoltre ti faccio presente che hai anche mal interpretato il mio post, io esprimevo solidarietà a persone che lamentavano il fatto di aver ricevuto un FW diverso da quello che hanno chiesto, e altri hanno hanche fatto una descrizione fisica di commessi che lavorano in certi NP, se rileggi i post come ho fatto io, capisci il perchè ho voluto mandare un messaggio imponente, ma chiaramente non hai capito cosa intendevo e qua, non fa nulla, ma NON permetterti mai + di darmi dei consigli sul mio comportamento a livello personale!!!!!!

Lungi da me il volerti offendere/consigliare ne tanto meno "persuaderti" (pratica ancor + fastidiosa) nel volere mantenere un certo comportamento con persone/terzi, sei ovviamente libero di porti come meglio credi. b)

Mi scuso posticipatamente se ti ritieni punto nel vivo.

Ora, onde però evitare di passare per psicolabile(;)), ti quoto per interezza il passaggio incriminato, quello cioè in cui chiaramente dimostri, se non un forte preconcetto verso i NP in genere....certamente non sei benevolo o propositivo verso gli stessi.

.... altra cosa ho letto che alcuni sono andati in via Torino a Milano, solo che negli indirizzi ufficiali della nokia non ho trovato quello di via Torino, sapreste darmi il nome del NP di via Torino e o il numero di tel? così li chiamo e chiedo se me lo cambiano al momento e se hanno il no brand, ho letto inoltre che bisogna convincerli ecc, beh spero che non sia così cioè se è in circolazione un certo FW è giusto che lo installino senza storie visto che è il loro lavoro ( parlo dei NP ufficiali ) quindi come centri di assistenza hanno preso l'impegno di servire i clienti nokia, inoltre noi abbiamo uno smart phone non da 70 euro.... quindi è giusto esigere del rispetto, in poche parole sto dandovi la mia solidarietà, specialmente a coloro che hanno avuto questo genere di problemi....

Cioè...non li avevi nemmeno chiamati per telefono ne tantomeno visti di persona...e già eri convinto che avresti avuto "da ridire" verso di loro... b)

Non esprimo commenti, chi legge giudica.....resto della mia idea!! :D

Tornando "a bomba" sulla questione, ribadisco a TUTTI:

Esistono direttive aziendali Nokia per cui, in virtù di partnership commericali, chi ha un FW brandizzato...si becca un FW brandizzato.

Punto.

E' un fatto oggettivo. ;)

Che poi, con la trattativa ed il rapporto personale col personale del NP si ottenga un FW no brand come "cortesia personale" o "attenzione alla richiesta del cliente" è un'altra questione!! b)

Per MR SMOKING: questo dimostra che il personale Nokia non è poi composto solo da "farabutti pronti a crear problemi".

Ci sono delle direttive, non sono "ferree", se è possibile chiudere un occhio, si chiude.

P.S.

Non lavoro alla Nokia e non ho alcun interesse nei NP di Milano, sia chiaro. ;)

Semplicemente, lavorando a contatto con il pubblico, per di + anche "di alto profilo" mi accorgo che a volte, le persone....esagerano nelle loro "assurde" pretese, partendo subito prevenute!

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh ma come non parlare della cordialità dell'unico NP di Caltanissetta.............................Sono rimasto scioccato solo la faccia fa venire il nervosismo.

Dispiaciuto della tua disavventura.

Posto, per chi è di Milano, gli indirizzi.

Io normalmente mi servo, con soddisfazione, in C.so Magenta.

Ribadisco che il cambio di FW viene fatto in giornata (dal mattino alla sera, a me è capitato addirittura in 25' durante la pausa pranzo!! b) ).

Milano

Punto vendita Nokia

S.M.C. Comm.

V.le Coni Zugna, 56

20144 Milano

Tel: 02 89423820

Fax: 02 83201753

E-mail: nokiap.mi3@nokiapoint.it

Punto vendita Nokia

Milano Magenta

Corso Magenta, 22

20144 Milano

Tel: 02 8055314

Fax: 02 8055318

E-mail: nokiap.mi@nokiapoint.it

Punto vendita Nokia

Milano Porpora

Via Ricordi, 30 (angolo Via Porpora)

20131 Milano

Tel: 02 26116506

Fax: 02 28340757

E-mail: nokiap.mi2@nokiapoint.it

Web: www.nokiashop.it

Link to comment
Condividi su altri siti

Altra foto b)

Secondo me la qualità delle foto è migliorata come nitidezza b) credo anche i colori sembrano piu' vivi ma non ne sono sicuro ...ci vorrebbero delle foto fatte a del prato o fiori per vedere effettivamente la resa dei colori b) quando hai l'occassione posta pure altre foto ;)

Modificato da saluti
Link to comment
Condividi su altri siti

Milano

Punto vendita Nokia

S.M.C. Comm.

V.le Coni Zugna, 56

20144 Milano

Tel: 02 89423820

Fax: 02 83201753

E-mail: nokiap.mi3@nokiapoint.it

Punto vendita Nokia

Milano Magenta

Corso Magenta, 22

20144 Milano

Tel: 02 8055314

Fax: 02 8055318

E-mail: nokiap.mi@nokiapoint.it

Punto vendita Nokia

Milano Porpora

Via Ricordi, 30 (angolo Via Porpora)

20131 Milano

Tel: 02 26116506

Fax: 02 28340757

E-mail: nokiap.mi2@nokiapoint.it

Web: www.nokiashop.it

aggiungo e consiglio

LIVOLSI

20156 MILANO - VIA CASELLA, 37

0239215576 - 0239217338

oppure

20139 MILNO - VIA MAROCHETTI, 27

0255212601

io sono sempre andato in via casella, ang. v.le certosa a l'aggiornamento lo fanno in MASSIMO 15min al costo di 15 euro se il tel non è in garanzia...cordiali e disponibilissimi, non sperate però di sbrandizzarlo qui il vostro nokia perchè non ci cascano loro b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

LIVOLSI

20156 MILANO - VIA CASELLA, 37

0239215576 - 0239217338

oppure

20139 MILNO - VIA MAROCHETTI, 27

0255212601

io sono sempre andato in via casella, ang. v.le certosa a l'aggiornamento lo fanno in MASSIMO 15min al costo di 15 euro se il tel non è in garanzia...cordiali e disponibilissimi, non sperate però di sbrandizzarlo qui il vostro nokia perchè non ci cascano loro b);)

Meno male Albi83 che mi dai man forte!! b)

Qui sembra che tutti i NP (specie di MI) siano popolati da farabutti incompetenti b) .

Confermo che anche un mio amico va spesso e con soddisfazione da Livolsi.

Io di base, mi servo al NP di C.so Magenta (e mi trattano bene).

Link to comment
Condividi su altri siti

Lungi da me il volerti offendere/consigliare ne tanto meno "persuaderti" (pratica ancor + fastidiosa) nel volere mantenere un certo comportamento con persone/terzi, sei ovviamente libero di porti come meglio credi. b)

Mi scuso posticipatamente se ti ritieni punto nel vivo.

Ora, onde però evitare di passare per psicolabile(b)), ti quoto per interezza il passaggio incriminato, quello cioè in cui chiaramente dimostri, se non un forte preconcetto verso i NP in genere....certamente non sei benevolo o propositivo verso gli stessi.

Ciao, il preconcetto ce l'ho sulla base dell'esperienza, e di esperienza in fatto di tecnici HW ( hardwaristi )

e tecnici che riparano elettronica, ne ho a montagne.

Hai ragione sul fatto che non avevo chiamato ne ero andato di persona, ma poi l'ho fatto... risultato:

1 gentile, 1 così e così e un'altro..... beh per l'ultimo ti pongo una domanda....

Se io ho un nokia comprato in un centro commerciale ( parlo del 6630 ) il marzo 2005

secondo te è in garanzia e ho diritto all'aggiornamento del FW oppure non è in garanzia e non ho diritto all'aggiornamento del FW?

Pur troppo per il NP di corso Magenta non so nulla perchè è sempre occupato.

Cmq ti faccio presente che il preconcetto, in parte uno ce l'ha per semplici idee....

ma in parte, cioè alcuni, ce l'hanno sulla base di esperienze negative,ripeto, io non ne ho mai avute,

non ho mai cercato di aggiornare il FW e non sono mai stato in un NP, però se parto deciso e spiego certe cose, o sono un.... oppure ho certe informazioni dell'ambito di ambienti, tecnologici nei quali potrei esserci da molti anni.

Con questo ti ricordo, che non solo non ce l'ho con te, anzi, mi piacerebbe, continuare a scambiarci esperienze e o novità, nell'interesse, mio, tuo, e degli altri che ancora non hanno cambiato il FW ( e sono ancora davvero tanti, la maggior parte )e non sanno ancora bene dove andare.

Aspetto una tua risposta alla domanda ^__^

Ciao e grazie per il tuo interessamento ( apprezzato )

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, il preconcetto ce l'ho sulla base dell'esperienza, e di esperienza in fatto di tecnici HW ( hardwaristi )

e tecnici che riparano elettronica, ne ho a montagne.

Hai ragione sul fatto che non avevo chiamato ne ero andato di persona, ma poi l'ho fatto... risultato:

1 gentile, 1 così e così e un'altro..... beh per l'ultimo ti pongo una domanda....

Se io ho un nokia comprato in un centro commerciale ( parlo del 6630 ) il marzo 2005

secondo te è in garanzia e ho diritto all'aggiornamento del FW oppure non è in garanzia e non ho diritto all'aggiornamento del FW?

Pur troppo per il NP di corso Magenta non so nulla perchè è sempre occupato.

Cmq ti faccio presente che il preconcetto, in parte uno ce l'ha per semplici idee....

ma in parte, cioè alcuni, ce l'hanno sulla base di esperienze negative,ripeto, io non ne ho mai avute,

non ho mai cercato di aggiornare il FW e non sono mai stato in un NP, però se parto deciso e spiego certe cose, o sono un.... oppure ho certe informazioni dell'ambito di ambienti, tecnologici nei quali potrei esserci da molti anni.

Con questo ti ricordo, che non solo non ce l'ho con te, anzi, mi piacerebbe, continuare a scambiarci esperienze e o novità, nell'interesse, mio, tuo, e degli altri che ancora non hanno cambiato il FW ( e sono ancora davvero tanti, la maggior parte )e non sanno ancora bene dove andare.

Aspetto una tua risposta alla domanda ^__^

Ciao e grazie per il tuo interessamento ( apprezzato )

Acqua passata, don't worry!

Vengo al sodo.

Tutti i cellulari della mia famiglia, per l'esattezza 2 Nokia 6600 e 2 Nokia 6630 sono stati acquistati nei Benxet della zona di Lodi.

Cioè in un Centro Comm.

Con scontrino alla mano, ho aggiornato il FW di tutti e 4 (di 2 di essi...addirittura 2 volte!! b) ) al NP di C.so Magenta gratuitamente.

Sempre mi hanno confermato la garanzia di 2 anni (scontrino alla mano).

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy