Jump to content
Nokioteca Forum

Appena Comprato Aggiornamento Ko


emi73
 Share

Recommended Posts

Ciao alla fine di tutto dopo avere fatto le mie valutazioni ho deciso di prendere questo cell. anche grazie alle vostre cosiderazioni. Comprato oggi a 399 euro il che mi sembra un buon prezzo, visto l'oggetto che è, comunque prima di personalizzarlo ho deciso di aggiornarlo, ho installato il pc studio poi ho provato ad aggiornarlo, è già ho notato una cosa, la versione che mi diceva il cell. è la g2 poi collegandomi per l'aggiornamento, dopo una decina di minuti che provavo , si è deciso a farmi aggiornare, però la versione che a lui risultava era if2, boooo il telefono diceva g2, comunque mi dice che la versione da aggiornare è ii2 se non sbaglio, allora aggiorno e tutto procede fino a che la barra in alto arriva al 100% poi quando la 2 arriva a metà vedo che da solo la porta usb si disconnette ma continua l'instalazione, io penso che sia normale e alla fine il pc mi dice aggiornamento corretto, però il cell non parte più, sul disply mi appare il simbolo del cell. poi il simbolo pc e in mezzo un triangolo con punto esclamativo, e non fà più nulla, ho provato a tirare via la batteria e a premere i 3 tasti e mi chiede se voglio formattare , dico di si mi dice progress formatting e di nuovo il disegno sopra descritto, e rimane cosi è già mezzora che è cosi, per il momento lo sto lasciando in questo modo, cosa posso fare....... adesso non và più niente mi viene da piangere, con quel caz.....o di aggiornamento cosa ho sbasgliato e cosa posso fare, aiutooooooooo . Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, mi dici quale SO hai sul tuo PC? E' un computer vecchio dotato di porte USB 1.1 per caso? In pratica è andato storto qualcosa (è successo anche altre volte) e il firmware non è stato scritto correttamente. In queste situazioni, se hai WinXP, puoi risolvere aggiornando con la procedura manuale che trovi su questo Topic. Mi raccomando a seguire ATTENTAMENTE la guida in ogni suo passo e vedrai che riesci a ripristinare il cell. Scarica direttamente l'ultima versione linkata nel Topic, che sarebbe la più nuova disponibile.

PS: Sicuro che il cell è un OmniaHD destinato al mercato italiano e che sia nuovo di pacca? Mi sembra strano che ti desse la versione "I2" del firmware, quando l'ultima disponibile per l'italia è la "I1"

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao emi tranquilla !! l'hai appena comprato no?? semplice! se non son passati 7 giorni riporti dal tuo negoziante il prodotto e te lo sostituiscono! dicendogli ovviamente che usandolo è andato in blocco e non funziona più!! non devi dire che lo stavi aggiornando e qualcosa è andata male! non dire nulla! loro lo provano..vedono che non parte e te lo cambiano!

per legge te lo devono sostituire! ok??

Link to comment
Condividi su altri siti

di fatti avevo scritto 2 se non sbaglio, in effetti che me l'hai detto è 1 , ho dato una letta al tuo link, io ho il pc con xp sp 3 e direi di si porta usb 2, ho anche un portatile eepc 1000 h con xp e sono sicuro che le porte sono usb 2, comunque che strano che mi ha fatto cosi, io il cell non riesco nemmeno ad accenderlo, con la procedura che c'è scritto si riesce anche se il cell non comunica? e il firmaware è originale, anche perchè altrimenti lo porto indietro l'ho preso oggi non ho fatto nemmeno 1 secondo di conversazione, sono nero!!!!!!!!!!! e comunque mi convieve aggiornarlo col portatile forse? maaaa adesso mi leggo a modo la guida spero di saltarci fuori mi scoccia riportarlo indietro, ero contento finalmente di averlo preso dopo sacrifici e risparmi. accccccccccc... comunque grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora sicuramente è Samsung Italia, tranquillo :(. La procedura funziona anche in quelle condizioni, sperando che tu abbia la batteria ben carica. Praticamente lo accendi in modalità "Boot Mode" ed è pronto per riscrivere la 3 parti del firmware, così com'è spiegato. Mi raccomando solo a leggere BENE ogni parola, perchè se ottieni qualche errore, di sicuro hai sbagliato qualcosa nella procedura. E' stata collaudata da tante persone e funziona perfettamente, quindi occhio ai dettagli <_<. Per concludere, usa il portatile che probabilmente è la scelta migliore se hai avuto problemi con l'altro PC.

Link to comment
Condividi su altri siti

Incredibile, è resuscitato, non credevo ho seguito tutto alla lettera e funziona :thumbs: !!!!!! Grande, ma dove cavolo la trovate sta roba :thumbs: , funziona alla grande, ci ho messo 2 minuti e al primo colpo, dopo ho anche fatto il deep reset come spiegato, e ho verificato la versione e in effetti mi dà ii1 , quindi direi che è andata bene, altrimenti domani lo riportavo, ma in questa condizione il cell. è come dovrebbe essere? cioè è come se avessi fatto il suo aggiornamento originale, perchè poi ho paura che non risponda bene, e visto che sono in tempo posso ancora vedere di riportarlo, anche se per quei pochi minuti che l'ho provato và bene, anche se devo dire che non è proprio velocissimo nello scorrere le foto demo e aprire la pagina che ho cliccato, considerato che non ho ancora niente sul cell. comunque se mi dite che và bene cosi, in questi giorni lo collaudo e poi vi aggiorno. Grazie ancora . Ciao :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Certo che andrà bene :thumbs:. E' la stessa identica cosa dell'aggiornamento ufficiale, solo che questo lo puoi usare qualora si verifichino problemi come quello che hai avuto, oppure se vuoi tornare ad una versione precedente o montare una versione non ufficiale o ancora una versione "cucinata", cioè modificata da un Team che sta lavorando ad un firmware che porterà parecchie novità succulente, in attesa che le stesse vengano implementate (forse) ufficialmente dalla Samsung............ma di questo riparleremo quando i tempi saranno più maturi :thumbs:.

Link to comment
Condividi su altri siti

Però, è una bella cosa, allora ti puoi anche permettere di provare altri software, mal che vada torni al firmware precedente, giusto? adesso vedo come si evolve la cosa, comunque l'ho provato dopo avere fatto tutto ciò che ho spiegato ieri, e fino ad adesso funziona egregiamente, e non ho intenzione di fare installazioni particolari o hack vari, perchè quello che c'è mi và bene cosi, installero solo il garmin che aspetto la versione 5.060 o sygic , comunque l'audio è buono , sia come suoneria che come lettore musicale, l'audio che si sente in conversazione con volume al massimo è però un pò bassa rispetto al mio n95, tutto molto fluido, il display per mè non c'è paragone con nessuno, gps non provato, e le foto fatte di giorno buone, di sera con flah scarso, tutto di default però, ma non è quello, anzi.... ho solo notato che nella registrazione di clip audio , finito la registrazione me lo salva in brani e non in clip audio, e non vedo come cambiarlo, è normale? sveglia ok, e si accende normalmente. Secondo mè molti problemi che ho letto addietro sono dovuti a conflitti o a troppe applicazioni ! ultima cosa non ho visto nelle applicazioni disponibili sul forum, se c'è qualcosa tipo andy clok da visualizzare la data e l'ora tipo screen sever, qualcosa del genere, poi lo collaudo meglio. ciao :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Praticamente col Flashing Tool, puoi fare tutto quello che vuoi con i firmware, l'importante è ricordare di togliere il segno di spunta dall'opzione "AP Boot" per evitare di scrivere il "Boot Loader" e brikkare il cell. Riguardo una modalità "screen saver" o programmi fatti allo scopo, purtroppo non è possibile averli visto il sistema di spegnimento schermo "obbligatorio" che non può essere aggirato! E questa mi sembra la scelta più sensata, visto che uno schermo del genere tenuto acceso con uno screen saver, consumerebbe inutilmente batteria.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

è la stessa cosa ke vorrei nn capitasse a me!cel appena comprato...ancora da iniziare ad usare(è un regalo x il mio comple ke è l'8 feb)...quindi per quella data sarà sicuramente(o almeno spero)uscito il nuovo firmware...e non vorrei ke mi si impallasse ancora prima di iniziare ad usarlo...io ho vista home premium...e il cel è no brand..dite ke ci soo buone possibilità ke l'aggiortnamento nn vada a buon fine???ho ppauraaa di far danni!help please!thaks!!!

Modificato da crisleon
Link to comment
Condividi su altri siti

Far danni è molto difficile, al massimo si rifiuterà di partire l'aggiornamento. Se usi un pc con Windows Vista, sicuramente hai le porte USB 2.0, per cui non dovresti avere grossi problemi se non insistere all'inizio, quando il Prog d'aggiornamento ufficiale, si rifiuterà di riconoscere il nuovo firmware e aggiornare il cell.

Con le buone maniere comunque, ci riuscirai senz'altro e se queste non dovessero bastare, puoi sempre attendere che qualcuno estrapoli il file del firmware dal pacchetto ufficiale e usare le "cattive" maniere, aggiornando con l'apposito Tools che hai potuto leggere qui sopra :P

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie 1000 per la risposta megabit!si il notebook ha poco meno di un anno...e le usb sono le 2.0...quindi nn devo fare altro ke insistere ad aggiornare?spero ke vada tutto ok..altrimenti ti implorero di aiutarmi! :D :D

mi daresti gentilmente il link della pagina del forum dove è spiegata la procedura per fare l'hack?ho cercato con il tasto cerca ma nn ho trovato nulla..boh!

cmq mi confermi ke sia per il tool sopra descritto, sia per la procedura per effettuare l'hack, c'è bisogno di avere xp?!oppure se rieswco a mettere xp sp 3 in macchina virtuale sul mio pc ke monta vista home premium,riuscirei cmq ad emulare le funzionalità e le compatibilità di xp vero e proprio?..grazie in anticipo! :rolleyes:

Modificato da crisleon
Link to comment
Condividi su altri siti

Riguardo l'hack, leggiti il primo e il terzo Topic in rilievo che trovi in questa sezione e la stessa procedura è indipendente dall'SO del tuo PC, visto che si fa tutto sul cell.

L'aggiornamento col tool visto sopra invece, devi obbligatoriamente farlo con WinXP e va bene anche in una macchina virtuale come da te indicato :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho ricevuto e risposto, ma solo perchè sei nuovo, però ricorda che l'uso dei topic è la forma corretta di comunicazione, in modo da condividere le info con gli altri e soprattutto che io sono un moderatore di Nokioteca, per cui devo seguire anche il resto del Forum e non ho molto tempo a disposizione :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy