Jump to content
Nokioteca Forum

Nuovo Acquisto Di Cellulare


dorino1
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti del forum, dopo essere stato possessore di un N73 Tim, e poi opportunamente sbrandizzato e fatto divenire N73 Music con l'ultimo firmware, e devo dire che si era un pò velocizzato, dopo lo venduto a 90€, ora sarei intenzionato a trovare il suo successore, c'è da dire che prima di prendere l'N73 avevo un debole per l'N82, ma era troppo caro 1 anno fa, ora è più abbordabile, ma ho visto che come caratteristiche sono similari agli altri 2 modelli N95 (se 8Gb o normale penso siano gli stessi, cambia solo la capacità interna) e N79, su quest'ultimo però non ho letto belle notizie, inerenti al cover, invece sull'N95 si, perciò cosa mi consigliate, inazzitutto volevo sapere se ancora vengono aggiornati e sono abbastanza veloci, visto che cellullari lenti li vorrei evitare, specie nell'accenzione, visto che vado sempre di fretta, non vorrei che ci sta 30-60 sec per accendersi :thumbdown: , almeno una 15^!!! o anche meno, perciò mi affido alle vostre conoscenze grazie.

p.s.: N96 mi sembra molto voluminoso e poi ancora è caro, ho solo un budget di 250€!!!

Modificato da dorino1
Link to comment
Condividi su altri siti

bisogna vedere certe e

tue esigenze...

per esperienza personale(l'ho comprato alla mia morosa) ti consiglio N82 ha 2 casse in stereo e il suono esce di qualità la fotocamera fa fotografie ottime lo schermo non è gigantesco ma neanche piccolissimo ha la fotocamera davanti per le videochiamate,nella confezione trovi la micro da 2 giga, (in alcune confezioni) il cavo video per connetterlo alla tv, il cavo usb ecc...ha il gps integrato, è abbastanza veloce in generale nei menù,quando si accende il cell ci mette tipo 15 sec non molto,sempre meno che nel nokia e65.

io l'ho pagato 200 euro e a maggio mi sembrava una grande offerta per il prezzo e la qualità del prodotto...se dovessi comprarlo oggi lo prenderei subito.esteticamente all'inizio non mi diceva tanto ma poi basta farci l'occhio e rientra nella normalità!!!non ti far ingannare dalla tastiera perché anche se non ha grandissimi tasti dopo i primi messaggi ci prendi la mano e passa subito quella sensazione di disagio.

diciamo che in meno rispetto al N95 8gb il nokia N82 ha meno spazio (non sono sicuro ma credo che la capacità max della micro sia di 4gb)

come cell il nokia N82 è stato un po' offuscato dai vari altri nokia e quindi è più facile che passi in secondo piano.

se lo trovi compralo!

in conclusione comunque n82 e n95 sono molto simili....

Modificato da ThugBear
Link to comment
Condividi su altri siti

Guest Forza Inter

Perchè non il 5800 XpressMusic?

Costa meno dell'N95 8GB ma vale molto di più (tranne per la fotocamera)

Io sono passato dal Nokia N73 al Nokia N95 8GB e adesso ho il 5800 XpressMusic ma non tornerei mai al Nokia N95 8GB. :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

bisogna vedere certe e

tue esigenze...

per esperienza personale(l'ho comprato alla mia morosa) ti consiglio N82 ha 2 casse in stereo e il suono esce di qualità la fotocamera fa fotografie ottime lo schermo non è gigantesco ma neanche piccolissimo ha la fotocamera davanti per le videochiamate,nella confezione trovi la micro da 2 giga, (in alcune confezioni) il cavo video per connetterlo alla tv, il cavo usb ecc...ha il gps integrato, è abbastanza veloce in generale nei menù,quando si accende il cell ci mette tipo 15 sec non molto,sempre meno che nel nokia e65.

io l'ho pagato 200 euro e a maggio mi sembrava una grande offerta per il prezzo e la qualità del prodotto...se dovessi comprarlo oggi lo prenderei subito.esteticamente all'inizio non mi diceva tanto ma poi basta farci l'occhio e rientra nella normalità!!!non ti far ingannare dalla tastiera perché anche se non ha grandissimi tasti dopo i primi messaggi ci prendi la mano e passa subito quella sensazione di disagio.

diciamo che in meno rispetto al N95 8gb il nokia N82 ha meno spazio (non sono sicuro ma credo che la capacità max della micro sia di 4gb)

come cell il nokia N82 è stato un po' offuscato dai vari altri nokia e quindi è più facile che passi in secondo piano.

se lo trovi compralo!

in conclusione comunque n82 e n95 sono molto simili....

In conclusione allora se non ha problemi di rallentamento nelle applicazioni ed è veloce, allora lo prenderò, per i tasti lo vado a provare in negozio, e poi vedo di trovarlo in rete nuovo, ovviamente no brand, volevo sapere come aggiornamenti, ancora ne riceve?

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest Forza Inter
in cosa vale di piu'?

Lo schermo è decisamente più grande e più definito. Guardare film o video sul Nokia N95 8GB non era male ma sul Nokia 5800 è tutt'altra cosa, per non parlare della navigazione con il browser o la visualizzazione di foto. Un'altra differenza abissale tra i due telefoni è la velocità (il processore del Nokia 5800 è decisamente più veloce) e questo si nota tantissimo in qualsiasi ambito a partire dalla durata dell'accensione e nella navigazione tra i menu. La navigazione WEB sul Nokia N95 8GB era decisamente scomoda per la risoluzione non elevata dello schermo ma soprattutto per la lentezza (non dovuta alla connessione). Sul Nokia 5800 invece, le pagine si vedono decisamente meglio (grazie alla risoluzione 320x640) e la velocità è molto maggiore, certo la navigazione sul PC è ancora tutt'altra cosa. In ambito musicale, le casse del Nokia 5800 hanno una qualità maggiore come del resto anche l'uscita in cuffia, in cui anche il volume è più alto rispetto a quello del Nokia N95-8GB.

Non ho ancora menzionato il touchscreen. Certo, tutti direte che non è punto a favore in quanto dipende da persona a persona ma l'iPhone è stato lodato in tutte le salse per sto cavolo di touch quindi non vedo perchè non farlo anche con il Nokia 5800. Comodissimo nell'uso quotidiano, per fare una chiamata pronuncio il nome con il riconoscimento vocale quindi non devo cercarlo nella rubrica. I messaggi li scrivo come prima, anzi ho una tastiera virtuale più comoda con tasti più grandi e volendo posso usare la qwerty come sul computer e se non mi basta riconosce pure la mia calligrafia. Poi volete mettere la comodità durante l'uso del GPS. Con il nokia N95 8GB non potevo rispondere alle chiamate durante la navigazione in quanto era impossibile attivare l'altoparlante (rimaneva la schermata del navigatore Garmin) mentre con il Nokia 5800 l'ho attivo con il touch. Se durante la navigazione con l'N95 8GB volevo cambiare destinazione dovevo estrarre il telefono dal porta cellulare della macchina, aprire lo slide e intanto mi ero già schiantato. Adesso invece non devo più estrarlo in quanto con il touch faccio tutto come sui veri navigatori. Vogliamo poi parlare dell'antenna integrata? Quella del Nokia 5800 è molto più precisa, quasi come quella del ricevitore GPS Bluetooth mentre quella del Nokia N95 8GB no. Certo il fix non è velocissimo ma non si può chiedere tutto. Con il Nokia 95 8GB ero costretto ad usare l'antenna esterna in quando con lo slide chiuso il GPS non funziona (spiegatemi voi come mettere il telefono nel porta cellulare con lo slide aperto) mentre con il Nokia 5800 nessuno di questi problemi.

Vogliamo parlare del sistema operativo con il dizionario integrato, con un'auto rotazione migliore, con le varie novità della versione più aggiornata rispetto a quella del Nokia N95 8GB. La durata della batteria maggiore. Quasi tutte le funzioni più importanti a portata di mano (per aprire l'orologio basta cliccarci sopra, per cambiare profilo basta premere in alto dove c'è scritto profilo, per accedere al menu di connettività basta premere in alto a destra e così via. Volendo possiamo mettere nella barra della home la foto di 4 contatti e cliccandoci sopra avere tutto le informazioni (chiamate perse, effettuate,ecc...),continua...

Parliamo del vantaggio di avere una memory card molto più veloce della memoria di massa del Nokia N95-8GB (quando uscì il Nokia N95-8GB era uno scandalo che non avesse lo slot per la memory card come l'N95...) e di poterla cambiare con una da 16 GB.

Potrei parlare di tutte quelle applicazioni più o meno utili che sfruttano il touch (quelle dell'iPhone fanno figo, quindi pure quelle del Nokia 5800 o sbaglio?), la possibilità di usare il Flash come torcia (sul Nokia N95 8GB non si può), l'inclinometro, tutti gli effettini di transizione dei vari menu, la possibilità di mettere finalmente uno sfondo a tutto schermo.

Bhè per adesso direi che può bastare e il bello è che costa pure di meno e se mio padre non si lamenta della scomodità del touch non vedo perché non ci si possa abituare chiunque.

Stavo dimenticando di scrivere che sono passato al 5800 non per scelta ma solamente perché mi serviva una tariffa della TIM conveniente con la quale mi davano questo telefono a 99€.

Quindi economicamente mi conveniva comprarlo comunque e all'inizio volevo anche venderlo perché come poteva, un misero Nokia della serie XpressMusic, essere migliore di un Nokia della Serie N?

E invece... :wacko:

Modificato da Forza Inter
Link to comment
Condividi su altri siti

sulla velocità non posso dire nulla parchè non ho il 5800 però ti dico che l'n95 8gb tutte le cose le faceva molto bene. Schermo piu' grande del 5800 ma anche cellulare piu' grande. La fotocamera non ne parliamo. Per attivare l'altoparlante non puoi usare il tasto menu cosi lasci in background il garmin? Il touch hai detto bene a non considerarlo un punto a favore perchè puo' essere gradito o no, dipende dall'utente e poi non parliamo del touch iphone. Quello è di un altro pianeta rispetto al resistivo del 5800. Saranno due tipi diversi di schermo ma l'iphone non è buono perchè ha il touch, ma perchè ha quel tipo di touch (poi ripeto c'è chi puo' preferire il resistivo). Sono due tipi di cellulari sicuramente diversi, ma il 5800 non è migliore su tutta la linea. Ovviamente sono pareri personali. Un'ultima cosa, io preferisco i tasti per navigare in internet rispetto al touch, a meno che non sia capacitivo, perchè scorrere sullo schermo il dito è piu' comodo con quest'ultimo tipo di schermo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti del forum, dopo essere stato possessore di un N73 Tim, e poi opportunamente sbrandizzato e fatto divenire N73 Music con l'ultimo firmware, e devo dire che si era un pò velocizzato, dopo lo venduto a 90€, ora sarei intenzionato a trovare il suo successore, c'è da dire che prima di prendere l'N73 avevo un debole per l'N82, ma era troppo caro 1 anno fa, ora è più abbordabile, ma ho visto che come caratteristiche sono similari agli altri 2 modelli N95 (se 8Gb o normale penso siano gli stessi, cambia solo la capacità interna) e N79, su quest'ultimo però non ho letto belle notizie, inerenti al cover, invece sull'N95 si, perciò cosa mi consigliate, inazzitutto volevo sapere se ancora vengono aggiornati e sono abbastanza veloci, visto che cellullari lenti li vorrei evitare, specie nell'accenzione, visto che vado sempre di fretta, non vorrei che ci sta 30-60 sec per accendersi ;) , almeno una 15^!!! o anche meno, perciò mi affido alle vostre conoscenze grazie.

p.s.: N96 mi sembra molto voluminoso e poi ancora è caro, ho solo un budget di 250€!!!

ciao io vengo da N73(grande telefono ma ormai superato,N958gb ed ora ho l'N82).pro n95 8gb:grande schermo tastieracomoda, abbastanza veloce nelle verie funzioni ,ottima fotocamera, sw stabile e veloce(non sono pero' uno che usa il cell per navigare in internet). Contro: slide che acquisisce gioco portndo il cell in tasca come faccio sempre io e comunque i telefoni con lo slide per me sono scomodi in generale) e poi gps che per il fix e' lentissimo). Pro N82: celllulare piu' robusto, fix gps molto veloce, sw stabile e veloce. Contro: la tastiera cosi come il joystick centrale non mi convincono, la qualita' audio secondo me e' un po' inferiore a quella dell'N95 ma in generale mi ci trovo bene per me e' un ottimo telefono.

Link to comment
Condividi su altri siti

dorino mi sai dire niente?allora ti piace n82 cosa hai preso?

è veloce nelle applicazioni, qualche problema di rallentamento esiste come in tutti i simbyan...però non è così pesante! è veloce nei menù nel guardare le foto diciamo che non ti stufi...hai tutto in un cell!!!

gli aggiornamenti credo e spero che arrivino...

Modificato da ThugBear
Link to comment
Condividi su altri siti

dorino mi sai dire niente?allora ti piace n82 cosa hai preso?

è veloce nelle applicazioni, qualche problema di rallentamento esiste come in tutti i simbyan...però non è così pesante! è veloce nei menù nel guardare le foto diciamo che non ti stufi...hai tutto in un cell!!!

gli aggiornamenti credo e spero che arrivino...

Ciao, lo preso su Ebay nuovo a 226€, con carica batteria per auto incluso e scheda di memoria di 2GB, di colore nero, non so se il prezzo ancora ci vale, ma ho letto buone notizie su questo modello e sperò che non sia lentino come l'N73, e poi la fotocamera mi hanno detto che fa foto splendide, sperò di aver fatto un buon acquisto...grazie per le vostre info ;) utilissime!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

di sicuro l'affare l'hai fatto!!!quello che non capisco è perché non puntare su un negozio reale che lo avresti pagato meno ma senza carica per macchina!!!

fidati se il cell è nuovo e sicuro non avrai nessun problema.divertiti con il tuo nuovo cell!!!nero a me piace!!!

le foto le fa bene però ricordati che non hai una macchina fotografica professionale!!!

non ne resterai deluso!!!

edit ora ho capito perché l'hai preso con il carica per auto, vuoi usare il gps!!!!sei uno furbo!!!BRAVO!!!

io devo ancora provarlo il gps del nokia n82(ma non appena viene la morosa lo provo) ne ho sentito parlare bene dicono che si connette con i satelliti velocemente...ricordati però che è un a-gps ovvero gps assistito cioè richiama per una maggiore precisione informazioni dalla rete e la connessione la paghi...conviene disattivarlo e lasciare solo il gps normale...

Modificato da ThugBear
Link to comment
Condividi su altri siti

di sicuro l'affare l'hai fatto!!!quello che non capisco è perché non puntare su un negozio reale che lo avresti pagato meno ma senza carica per macchina!!!

fidati se il cell è nuovo e sicuro non avrai nessun problema.divertiti con il tuo nuovo cell!!!nero a me piace!!!

le foto le fa bene però ricordati che non hai una macchina fotografica professionale!!!

non ne resterai deluso!!!

edit ora ho capito perché l'hai preso con il carica per auto, vuoi usare il gps!!!!sei uno furbo!!!BRAVO!!!

io devo ancora provarlo il gps del nokia n82(ma non appena viene la morosa lo provo) ne ho sentito parlare bene dicono che si connette con i satelliti velocemente...ricordati però che è un a-gps ovvero gps assistito cioè richiama per una maggiore precisione informazioni dalla rete e la connessione la paghi...conviene disattivarlo e lasciare solo il gps normale...

Qui a Palermo mi sono girato nei negozi, ma lo trovato solo in un centro Wind, a 249€, perciò ho optato per la rete, e poi neanche all'Auchan vi è l'offerta che ho letto in una altro topic dove enunciava l'offerta a 169€.

Speriamo che verrà aggiornato, visto che l'N73 lo hanno lasciato senza l'upgrade per l'accenzione rapida.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy