Jump to content
Nokioteca Forum

Funzione "ruota Schermata" Lenta...


MisterNokia
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho un problemino con il mio Nokia N82...

Nel menù quando vado su Strumenti-Impostazioni-Perzonalizza-Dispaly- Ruota Schermata la metto su attiva quando piego il telefono sul lato sinistro si ruota la schermata, ma il problema è che è un po lento a ruotarla, dopo piegato il cell si ruota sopo circa 2 secondi, a cosa è dovuto?

Link to comment
Condividi su altri siti

in effetti un po' di pulizia fa bene...cmq resta di fatto che la funzione "ruota schermata" messa in auomatico porta via tnt reattività al cel...lo fa con il 5800 e con l'8gb, figuriamoci con un N82..! :thumbs: non che l'82 faccia schifo, però su carta ha meno ram che i 2 che ho detto...

nell'n95 8gb è forse inutile visto che con un semplice movimento dello slide risolvi.

Link to comment
Condividi su altri siti

@vinceN70: N82 ha la stessa RAM di N95-2 e 5800 (128MB), quindi la critica è infondata.

Dipende invece dal carico di applicazioni che il cell deve gestire in background, specialmente se più applicazioni sfruttano lo stesso componente (vedi flip silent, shakelock e altre app x accelerometro).

Metti in conto anche che N82 non è dotato di transizioni Kastor, che ingannano l'utilizzatore sulla reattività del cell xkè sostituiscono la latenza di risposta del comando con un'animazione...

Infine, consiglierei a MisterNokia (come detto da ancheno) un bel reset e una pulizia delle inutility che danno respiro al cell.

P.S. anche la C2Z rallenta il cell perchè costringe a fare una doppia lettura delle informazioni richieste dalle stringhe del SO.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Consiglio a ttt di disattivare il ruota schermata automatica di default dell' n82 anche ultimo firmware perchè trp lenta, e installare sul cell rotateMe_2_0_beta7, così il cell sembra un'altro, la schermata si gira alla velocità della luce :mumble:, in più potete regolare la reattività della rotazione, e la sensibilità, cioè a che inclinazione del cell deve corrispondere la ruotazione dellla schermata!

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi spiegate l' utilità del ruota schermo?io l' ho subito disattivata anche perchè mi dava solo fastidio(quando inclinavo leggermente il cell si girava da solo..che nervoso!), capisco l' utilità sui dispositivi full touch per allargare ad esempio la tastiera virtuale, ma su un n82 a cosa serve?

Modificato da Franc
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi spiegate l' utilità del ruota schermo?io l' ho subito disattivata anche perchè mi dava solo fastidio(quando inclinavo leggermente il cell si girava da solo..che nervoso!), capisco l' utilità sui dispositivi full touch per allargare ad esempio la tastiera virtuale, ma su un n82 a cosa serve?

giochi,navigazione internet..video,foto...qualcosina torna utile,per il resto consiglio rotateme che è davvero veloce nel ruotare la schermata e comodo in quanto setti sensibilità e reattività! :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy