Jump to content
Nokioteca Forum

Prime Impressioni Sul Nokia E55...


dado750
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 89
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti, volevo chiedervi un chiarimento:

sul mio E55 (Tim) alla voce "Gps>dati gps" ci sono le voci "navigazione" "posizione" "distanza viaggio".

Queste funzioni dovrebbero utilizzare il gps interno?

Sono funzioni a pagamento tipo le ovimaps?

Ho provato ad installare alcuni navigatori ma non sembrano ricevere il segnale gps (ho selezionato solo l'opzione "gps interno", posso selezionare anche "basato sulla rete" o è a pagamento?)

Come posso verificare il corretto funzionamento del gps interno?

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Come posso verificare il corretto funzionamento del gps interno?

Grazie.

ciao, prova cosi.....

apri mappe in gps, quando ti chiede se ti vuoi connettere di no, e poi mettiti all'aperto e aspetta che aggancia il segnale.........

aspetta per almeno 3/4 min( a me è molto veloce tipo 30 sec...) e ti dovrebbe dare il segnale in basso a destra......... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

per"mappe" intendi quelle sotto la voce "gps"?

Io di preinstallato ho solo le mappe Ovi e quando le apro parte la connessione a internet (fortunatamente prima mi chiede di accettare o no...).

Non mi è chiaro quali sono i sevizi a pagamento (che si connettono a internet per la navigazione...) e quelli gratuiti.

Con Nokia Maps posso scaricare (gratuitamente) da internet le mappe, caricarle sul cell e visualizzarle senza connettermi?

Anche con OviMaps?

Ho notato anche un' altra stranezza:

quando apro "gps>dati gps" mi visualizza il messaggio "ricerca dispositivi gps in corso" e poi "calcolo dei dati gps"; a questo punto ho la videata con le voci "navigazione" "posizione" e "distanza viaggio" ma in tutte le applicazioni mi dice "no connessione" (naturalmente sono all'aperto...).

La cosa strana è che il manuale mi dice che alla voce "opzioni>stato satellite" dovrei vedere lo stato dei segnali satellitari, ma io NON ho la voce "stato satellite"!

Credo che qualcosa non vada......

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

per"mappe" intendi quelle sotto la voce "gps"?

Io di preinstallato ho solo le mappe Ovi e quando le apro parte la connessione a internet (fortunatamente prima mi chiede di accettare o no...).

Non mi è chiaro quali sono i sevizi a pagamento (che si connettono a internet per la navigazione...) e quelli gratuiti.

Con Nokia Maps posso scaricare (gratuitamente) da internet le mappe, caricarle sul cell e visualizzarle senza connettermi?

Anche con OviMaps?

Ho notato anche un' altra stranezza:

quando apro "gps>dati gps" mi visualizza il messaggio "ricerca dispositivi gps in corso" e poi "calcolo dei dati gps"; a questo punto ho la videata con le voci "navigazione" "posizione" e "distanza viaggio" ma in tutte le applicazioni mi dice "no connessione" (naturalmente sono all'aperto...).

La cosa strana è che il manuale mi dice che alla voce "opzioni>stato satellite" dovrei vedere lo stato dei segnali satellitari, ma io NON ho la voce "stato satellite"!

Credo che qualcosa non vada......

Grazie.

Ciao every70, ti rispondo sulla base di ciò che mi suggerisce la mia esperienza.

Le mappe che trovi preinstallate nel tuo E55 sono cartografie che gratuitamente Nokia mette a disposizione e sono liberamente prelevabili tramite un opportuno programma (MapLoader); il pagamento invece si riferisce all'ausilio della navigazione vocale che è disponibile in alcune alternative economiche (un mese, tre mesi, un anno ecc) ed eventualmente all'aggiornamento sul traffico o di altri pacchetti relativi all'esplorazione delle città.

Se non hai mai attivato il periodo di prova, all'avvio di Mappe ti viene richiesta una piccola connessione dati Internet necessaria per attivare questa settimana di servizi gratuiti, trascorsi i quali dovrai procedere, qualora tu ne sia rimasto soddisfatto, all'acquisto della licenza completa secondo una delle formule di durata di cui sopra ti ho parlato.

Se decidi invece di non attivare la navigazione GPS (la sola funzionalità a pagamento), potrai sempre consultare i dati cartografici di Mappe come fossero un comodo stradario memorizzato nel tuo cellulare.

Per quanto riguarda la questione relativa all'antennino GPS, secondo me il tuo dispositivo non è ancora riuscito ad agganciare alcun satellite, sempre che l'opzione Integrated GPS presente alla voce Impostaz. Ricerca Posizione e raggiungibile cliccando sulle opzioni dell'icona Dati GPS, sia attiva.

Se la mia ipotesi di non avere ancora stabilito alcun collegamento coi satelliti è fondata, questa potrebbe essere la ragione per la quale non riesci a vedere lo stato della costellazione: a tal proposito, se non vuoi passare anche molti minuti col cellulare all'aperto e constatare anzi che l'antennino GPS funzioni correttamente, puoi accelerare la ricerca attivando, solo per questo scopo, l'opzione Assisted GPS tra i metodi di ricerca (che poi ti ricorderai di disattivare per non spendere parte del tuo credito).

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta!

Ho provato ad attivare "assisted gps" e anche "basato sulla rete" ("integrated gps" era già attivato...) ed è riuscito a connettersi (da fermo in macchina...).

Effettivamente l'opzione "stato satellite" è visibile solo quando si è connessi.

Ho provato anche a disattivare la funzione "assisted gps" e riusciva comunque a connettersi (però ancora fermo in macchina...).

Farò una prova cambiando posizione e in movimento (anche con il Garmin...) lasciando disattivata la funzione "assisted gps" (non voglio spendere soldi per il gps...).

La funzione "basato sulla rete" è a pagamento o posso lasciarla attivata? Come funziona?

Ciao e grazie mille di nuovo!

Link to comment
Condividi su altri siti

rieccomi qui.......telefono ritirato oggi dal centro nokia.....

mi hanno ridato il tel nuovo............ :mumble::):lmaosmiley:

che dire per ora tutto procede bene..........

domani lo provo per bene e poi vi dico se è tutto ok......

Novità....

Sono interesato soprattutto a sapere se il problema microfono e riduzione rumore sono presenti.

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta!

Ho provato ad attivare "assisted gps" e anche "basato sulla rete" ("integrated gps" era già attivato...) ed è riuscito a connettersi (da fermo in macchina...).

Effettivamente l'opzione "stato satellite" è visibile solo quando si è connessi.

Ho provato anche a disattivare la funzione "assisted gps" e riusciva comunque a connettersi (però ancora fermo in macchina...).

Farò una prova cambiando posizione e in movimento (anche con il Garmin...) lasciando disattivata la funzione "assisted gps" (non voglio spendere soldi per il gps...).

La funzione "basato sulla rete" è a pagamento o posso lasciarla attivata? Come funziona?

Ciao e grazie mille di nuovo!

Bene!

Con l'opzione di assistenza al GPS tramite rete è facile agganciare i satelliti, ma il prezzo da pagare è proprio questa connessione dati che, se non si ha un piano tariffario con un certo bundle a disposizione, può costare anche parecchi euro del credito telefonico.

Disattivare questa opzione è dunque un'operazione quantomai doverosa, pena però accettare un non sempre facile e rapido collegamento ai satelliti, soprattutto se l'ultima volta che questi sono stati agganciati risale a molti giorni prima.

Io sono approdato all'E55 dopo una serie di telefonini privi di antennino GPS integrato e a causa dell'estrema lentezza nel collegarsi ai satelliti che ho potuto constatare durante questi giorni, ho preferito continuare ad utilizzare il mio vecchio modulo GPS Nokia esterno durante i miei viaggetti.

Anzi dirò di più: sebbene il tragitto sul quale ho potuto effettuare questo test sia stato piuttosto breve (una trentina di Km appena), però i problemi che rilevavo nell'uso del Garmin e di cui ho dato ampia descrizione in questa stessa discussione, pare che siano svaniti interfacciando via BT un dispositivo GPS esterno anzichè affidarmi a quello integrato nel cellulare.

Mi riservo tuttavia di riconsiderare la questione in maniera più approfondita per dare anche una maggiore garanzia a questa situazione, poichè comunque l'uso del GPS interno dellE55 con altri software di navigazione non è mai stato causa di alcun blocco degli altri programmi (Sygic e Navigon).

A mio avviso infine, puoi anche lasciare l'opzione "Basato sulla rete" attiva, purchè tu stabilisca una delle due altre alternative con le quali il telefonino dovrà cercare la posizione satellitare, ovvero dovrai indicare se continuare ad utilizzare l'antenna interna o invece se optare per un collegamento via BT con un dispositivo GPS esterno.

I costi sul posizionamento GPS non dipendono dalla cella a cui si aggancia il tuo cellulare tramite operatore telefonico, ma da quel certo scambio di dati GPRS/UMTS che chiedi quando mantieni attiva l'opzione Assisted GPS.

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Bene!

Con l'opzione di assistenza al GPS tramite rete è facile agganciare i satelliti, ma il prezzo da pagare è proprio questa connessione dati che, se non si ha un piano tariffario con un certo bundle a disposizione, può costare anche parecchi euro del credito telefonico.

Disattivare questa opzione è dunque un'operazione quantomai doverosa, pena però accettare un non sempre facile e rapido collegamento ai satelliti, soprattutto se l'ultima volta che questi sono stati agganciati risale a molti giorni prima.

Io sono approdato all'E55 dopo una serie di telefonini privi di antennino GPS integrato e a causa dell'estrema lentezza nel collegarsi ai satelliti che ho potuto constatare durante questi giorni, ho preferito continuare ad utilizzare il mio vecchio modulo GPS Nokia esterno durante i miei viaggetti.

Anzi dirò di più: sebbene il tragitto sul quale ho potuto effettuare questo test sia stato piuttosto breve (una trentina di Km appena), però i problemi che rilevavo nell'uso del Garmin e di cui ho dato ampia descrizione in questa stessa discussione, pare che siano svaniti interfacciando via BT un dispositivo GPS esterno anzichè affidarmi a quello integrato nel cellulare.

Mi riservo tuttavia di riconsiderare la questione in maniera più approfondita per dare anche una maggiore garanzia a questa situazione, poichè comunque l'uso del GPS interno dellE55 con altri software di navigazione non è mai stato causa di alcun blocco degli altri programmi (Sygic e Navigon).

A mio avviso infine, puoi anche lasciare l'opzione "Basato sulla rete" attiva, purchè tu stabilisca una delle due altre alternative con le quali il telefonino dovrà cercare la posizione satellitare, ovvero dovrai indicare se continuare ad utilizzare l'antenna interna o invece se optare per un collegamento via BT con un dispositivo GPS esterno.

I costi sul posizionamento GPS non dipendono dalla cella a cui si aggancia il tuo cellulare tramite operatore telefonico, ma da quel certo scambio di dati GPRS/UMTS che chiedi quando mantieni attiva l'opzione Assisted GPS.

Saluti

Ho effettuato la prova:

-dalla posizione in cui avevo agganciato i satelliti (da fermo, con "assisted gps" attivato...) sono entrato in casa e poi dopo alcune ore sono uscito e (sempre da fermo, con "assisted gps" DISattivato...) non sono riuscito ad agganciare niente!

-riattivo "gps assisted", aggancio i satelliti, e accendo il Garmin (versione 5.00.10 in "prova"...); percorso di circa 25Km con destinazione finale; percorso scelto dal Garmin perfetto ma durante il tragitto il Garmin si spegne 4 volte!

-durante il percorso (7-8 satelliti sempre agganciati) il Garmin segnala comunque tutto a dovere, non ho riscontrato ritardi nelle svolte ed è stato perfetto anche nella segnalazione dei limiti di velocità (non sapevo nemmeno esistesse...) 50Km/h appena incrociato il cartello di inizio paese (anche quelli piccoli) e 70-90 Km/h appena incrociato il cartello di fine paese.

Sto aspettando la versione di "prova" del Sygic...!

Ma è possibile che queste antenne gps interne siano così scarse!!!

Io ho una teoria: il mio cell è un TIM (la quale ha tutto l'interesse che io effettui l'aggancio dei satelliti con la funzione "assisted gps"...) è possibile che l'antenna interna sia stata depotenziata? Qualcun'altro ha problemi anche con cellulari non marcati? (se fosse così sarebbe senz'altro un complotto della sinistra e alla TIM sono tutti comunisti!!! :( )

P.S. nelle opzioni di ricerca con "gps assisted" si può impostare il "punto di accesso" del server: di preimpostai ci sono i.TIM / iTIM / TIM WAP / TIM Web / WAP TIM. Ci sono differenze di costi?

Ciao.

Modificato da every70
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho effettuato la prova:

-dalla posizione in cui avevo agganciato i satelliti (da fermo, con "assisted gps" attivato...) sono entrato in casa e poi dopo alcune ore sono uscito e (sempre da fermo, con "assisted gps" DISattivato...) non sono riuscito ad agganciare niente!

-riattivo "gps assisted", aggancio i satelliti, e accendo il Garmin (versione 5.00.10 in "prova"...); percorso di circa 25Km con destinazione finale; percorso scelto dal Garmin perfetto ma durante il tragitto il Garmin si spegne 4 volte!

-durante il percorso (7-8 satelliti sempre agganciati) il Garmin segnala comunque tutto a dovere, non ho riscontrato ritardi nelle svolte ed è stato perfetto anche nella segnalazione dei limiti di velocità (non sapevo nemmeno esistesse...) 50Km/h appena incrociato il cartello di inizio paese (anche quelli piccoli) e 70-90 Km/h appena incrociato il cartello di fine paese.

Sto aspettando la versione di "prova" del Sygic...!

Ma è possibile che queste antenne gps interne siano così scarse!!!

Io ho una teoria: il mio cell è un TIM (la quale ha tutto l'interesse che io effettui l'aggancio dei satelliti con la funzione "assisted gps"...) è possibile che l'antenna interna sia stata depotenziata? Qualcun'altro ha problemi anche con cellulari non marcati? (se fosse così sarebbe senz'altro un complotto della sinistra e alla TIM sono tutti comunisti!!! :( )

P.S. nelle opzioni di ricerca con "gps assisted" si può impostare il "punto di accesso" del server: di preimpostai ci sono i.TIM / iTIM / TIM WAP / TIM Web / WAP TIM. Ci sono differenze di costi?

Ciao.

No no secondo me non si tratta di alcun complotto, a cominciare dalla considerazione che se togli la batteria, dove sta tutto il resto del cellulare?

Voglio dire, la tecnologia, soprattutto per questo nostro E55, ha raggiunto un grado di miniaturizzazione che secondo me da un lato aiuta nel disporre di apparecchi certamente compatti e leggeri, ma dall'altro probabilmente ha un'efficacia che talvolta può lasciare un po' a desiderare sulla reale funzionalità.

Si consideri inoltre la questione "effetto mano" da non sottovalutare e che viene riportata pure sul manuale allegato al telefonino: la copertura delle zone "calde" dell'apparecchio come le due estremità superiore e inferiore (dove risiedono le antenne) provoca un decadimento della quantità di segnale tale da pregiudicare sia la qualità di una conversazione che di un collegamento satellitare.

Insomma, io sono di questa opinione: funzionano i GPS interni, per carità, ma sono decisamente meglio apparecchi dedicati esclusivamente a questo scopo.

Del resto basta pensare a cosa si riusciva a fare fino a qualche anno fa disponendo di un cellulare di quel periodo e invece quali sono le possibilità di oggi.

In conclusione, io ho attiva una promozione TIM che mi permette di effettuare collegamenti internet per la consultazione della posta, aggiornamenti meteo e navigazione web, grazie alla quale riuscirei ad avere il GPS assistito senza spese aggiuntive: nonostante questa possibilità di copertura economica, ho preferito disattivare l'opzione relativa al metodo di ricerca per decidere io come e quando prevedere una connessione alla rete: quindi si vive bene anche senza A-GPS!

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao.

A me senza "assited gps" non aggancia praticamente niente (1 satellite e neanche al massimo...!; verificato con Garmin) anche se sono completamente all'aperto (edificio più vicino 50m...) e tengo il telefono con solo due dita per ostacolare al minimo la ricezione dell'antenna (come dice il manuale...).

A me sembra strano che queste antenne interne funzionino così poco (complotti a parte...).

Tanti sostengono che le antenne interne sono per la navigazione "pedonale" e non "automobilistica" ma, ripeto, a me non aggancia i satelliti neanche in mezzo a un campo in aperta campagna e da fermo!!!

Ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche a me sembra strano, perchè mi appaiono più dispositivi d'emergenza, da usarsi se proprio proprio non si hanno altre soluzioni, che non accessori invece d'uso quotidiano: per questo scopo forse esistono gli apparecchi standalone? Può essere.

Ad ogni modo, non l'ho scritto in uno dei miei precedenti interventi, ma in un'occasione mi è anche capitato di attivare (dopo che era rimasto spento da meno di un'ora) il GPS interno del mio E55 adagiato sul cruscotto sotto il parabrezza e solo dopo venti chilometri era riuscito a prendere il segnale, ormai però a metà dell'itinerario del quale fortunatamente conoscevo il tragitto.

D'altra parte sono troppe le variabili che possono disturbare un segnale GPS che evidentemente è già molto debole di suo (col Garmin o il Sygic, ad esempio, non ho mai visto illuminate tutte le tacche che identificano la potenza del segnale, mentre con l'antennino esterno, magari pure rinchiuso nel cassettino dell'auto, sì ad ogni uso), come le condizioni climatiche o l'urbanizzazione verticale o la posizione dell'apparecchio rispetto alla porzione di cielo libero necessaria per la comoda ricezione: ecco quindi spiegato il perchè dell'implementazione di una funzione che aiuti l'antenna alla rapida cattura del segnale, operazione altrimenti dall'attesa veramente frustrante.

Insomma, io sono solito viaggiare col mio fido modulo Nokia sempre disponibile in auto e pur avendo pagato insieme al nuovo cellulare anche il dispositivo satellitare integrato, per i tanti malfunzionamenti e inconvenienti che ho rilevato durante il suo uso (e l'attesa di un suo utilizzo...), faccio finta di non averlo, salvo usufruirne in casi di emergenza o di forza maggiore, come dicevo all'inizio, quando ad esempio non ho in tasca l'antenna esterna.

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

A questo punto sono costretto (se voglio utilizzare il cell come navigatore...) ad utilizzare un'antenna GPS esterna, perchè

come dicevo prima a me non aggancia i satelliti neanche da fermo e in aperta campagna!

Non posso utilizzarlo come emergenza perché proprio non riceve... pensavo anche di fare controllare il cell in un centro assistenza.

Comunque per il resto (visto l'argomentazione generica del post...) direi che il cell va molto bene!

Saluti.

Link to comment
Condividi su altri siti

A questo punto sono costretto (se voglio utilizzare il cell come navigatore...) ad utilizzare un'antenna GPS esterna, perchè

come dicevo prima a me non aggancia i satelliti neanche da fermo e in aperta campagna!

Non posso utilizzarlo come emergenza perché proprio non riceve... pensavo anche di fare controllare il cell in un centro assistenza.

Comunque per il resto (visto l'argomentazione generica del post...) direi che il cell va molto bene!

Saluti.

ciao, secondo me dovreti fare un salto in un centro assistenza, visto che ho provato con due e55 ed il risultato è stato ottimo...

ti spiego, con tutti e due ho provato le mappe precaricate ed il segnale lo ha agganciato dopo poco (2 min al massimo ...

ho installato il mcguider, stesso risultato.......

e quando vado a correre uso il programma sport tracker della nokia, il quale con il gps funziona alla grande.......

quindi se non ti prende il segnale mi vengono dei sospetti...

ciao.... :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Effettivamente il problema è solo nell'aggancio (iniziale) dei satelliti.

Ho provato vari navigatori (Tom Tom, Garmin, McGuider) e non sono MAI riuscito a fare l'aggancio solo con "intergated gps" attivato.

Devo attivare anche "assisted gps" e in pochi secondi li aggancia... ma poi, anche se disattivo "assited gps", mantiene bene il segnale ancho solo con "integrated gps".

:) :) :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Effettivamente il problema è solo nell'aggancio (iniziale) dei satelliti.

Ho provato vari navigatori (Tom Tom, Garmin, McGuider) e non sono MAI riuscito a fare l'aggancio solo con "intergated gps" attivato.

Devo attivare anche "assisted gps" e in pochi secondi li aggancia... ma poi, anche se disattivo "assited gps", mantiene bene il segnale ancho solo con "integrated gps".

:thumbs::skull::lol:

In questi giorni, ho verificato che anche con questo E55 il GPS integrato in un telefonino non è che sia un dispositivo molto utile, o meglio, sarebbe utile se funzionasse come ci si aspetterebbe quando leggiamo tra le caratteristiche di un device anche la presenza di tutto l'occorrente hardware per effettuare una navigazione satellitare.

Dico questo perchè a parità di software di navigazione, l'uso del GPS integrato piuttosto che di un'antenna esterna produce un comportamento del programma nettamente differente.

Infatti utilizzando il Navigon sullo stesso tratto di strada che ho percorso:

- dapprima con la ricezione dei satelliti da parte dell'antenna integrata

- e poi tramite collegamento BT con una esterna

nel primo caso il software, oltre ad indicarmi sulla mappa perennemente in ritardo rispetto alla posizione corretta, posizionava il cursore alternativamente con fastidiosi balzi tra la mia carreggiata e una strada parallela che costeggiava quella che stavo effettivamente percorrendo.

Nel secondo caso, invece, il posizionamento era come me l'aspettavo, ossia come doveva essere per un navigatore che deve indicarti la strada.

Da queste considerazioni traggo purtroppo che se l'antenna interna avesse caratteristiche evidentemente migliori, saprebbe posizionarmi nel punto giusto con quella sensibilità e rapidità nell'agganciare i satelliti che invece non sa offrire: motivo per cui io continuerò a fidarmi e affidarmi al mio buon modulo GPS esterno nei miei viaggi.

Se posso permettermi, dunque, every70 non preoccuparti troppo dei limiti del tuo Integrated GPS perchè secondo me si sta comportando nel pieno delle sue (mal)funzioni.

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
In questi giorni, ho verificato che anche con questo E55 il GPS integrato in un telefonino non è che sia un dispositivo molto utile, o meglio, sarebbe utile se funzionasse come ci si aspetterebbe quando leggiamo tra le caratteristiche di un device anche la presenza di tutto l'occorrente hardware per effettuare una navigazione satellitare.

Dico questo perchè a parità di software di navigazione, l'uso del GPS integrato piuttosto che di un'antenna esterna produce un comportamento del programma nettamente differente.

Infatti utilizzando il Navigon sullo stesso tratto di strada che ho percorso:

- dapprima con la ricezione dei satelliti da parte dell'antenna integrata

- e poi tramite collegamento BT con una esterna

nel primo caso il software, oltre ad indicarmi sulla mappa perennemente in ritardo rispetto alla posizione corretta, posizionava il cursore alternativamente con fastidiosi balzi tra la mia carreggiata e una strada parallela che costeggiava quella che stavo effettivamente percorrendo.

Nel secondo caso, invece, il posizionamento era come me l'aspettavo, ossia come doveva essere per un navigatore che deve indicarti la strada.

Da queste considerazioni traggo purtroppo che se l'antenna interna avesse caratteristiche evidentemente migliori, saprebbe posizionarmi nel punto giusto con quella sensibilità e rapidità nell'agganciare i satelliti che invece non sa offrire: motivo per cui io continuerò a fidarmi e affidarmi al mio buon modulo GPS esterno nei miei viaggi.

Se posso permettermi, dunque, every70 non preoccuparti troppo dei limiti del tuo Integrated GPS perchè secondo me si sta comportando nel pieno delle sue (mal)funzioni.

Saluti

Buongiorno a tutti. Ho acquistato l'E55 a ottobre. Provengo da un E51. Per me l'E55 non va bene rispetto all'E51. Ma per voi ha una buona ricezione?

Notavo che se sto chiamando e sono in 3G, dopo qualche minuto di conversazione, abbandona il 3G (Scompare licona sul display) e comincia a far andare male la telefonata. Anche voi??

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti. Ho acquistato l'E55 a ottobre. Provengo da un E51. Per me l'E55 non va bene rispetto all'E51. Ma per voi ha una buona ricezione?

Notavo che se sto chiamando e sono in 3G, dopo qualche minuto di conversazione, abbandona il 3G (Scompare licona sul display) e comincia a far andare male la telefonata. Anche voi??

ciao, ho questo problema anche io.....mi spiego, inizio una chiamata e dopo un pò di secondi chi sta dall'altra parte non mi sente più.....

che fastidio........ :D;)

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, ho questo problema anche io.....mi spiego, inizio una chiamata e dopo un pò di secondi chi sta dall'altra parte non mi sente più.....

che fastidio........ :):incazzato:

A mio avviso, a livello di ricezione, scarseggia rispetto all'E51 che avevo prima.

Confido in un aggiornamento soft... altrimenti, ho riposto la mia fiducia nel terminale sbagliato!

Link to comment
Condividi su altri siti

A mio avviso, a livello di ricezione, scarseggia rispetto all'E51 che avevo prima.

Confido in un aggiornamento soft... altrimenti, ho riposto la mia fiducia nel terminale sbagliato!

allora, vedendo che mi continuava a darmi problemi, l'ho portato al centro nokia...

e udite udite.....il tel non ha niente.....e io , ma come niente, non riesco a fare le tel se non tramite autoparlante.....

loro lo hanno attaccato al loro test e gli risulta tutto ok......oddio, non so che fare......

è mai possibile che mi devo tenere un tel che non funziona..... :angel:

mo cambio centro assistenza e vediamo un pò............ :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

allora, vedendo che mi continuava a darmi problemi, l'ho portato al centro nokia...

e udite udite.....il tel non ha niente.....e io , ma come niente, non riesco a fare le tel se non tramite autoparlante.....

loro lo hanno attaccato al loro test e gli risulta tutto ok......oddio, non so che fare......

è mai possibile che mi devo tenere un tel che non funziona..... :incazzato:

mo cambio centro assistenza e vediamo un pò............ <_<

Quella di cambiare Centro Assistenza mi sembra una buona idea, visti i risultati... <_<

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, io sto ancora decidendo se fare l'acquisto o indirizzarmi su di un altro terminale simile visto che continuo a leggere nei vari post che ha più problemi che pregi questo cell.

Chiedo nuovamente se sia meglio aspettare ancora un pò di tempo per acquistarlo (ora lo si trova a circa 219€ con scheda TIM), se è meglio che mi prenda uno degli ultimi E51 (159€+s.p.) ancora in commercio o fare una scelta diversa e in qust'ultima vorrei qualche consiglio da voi. Ho trovato un 6220classic a 139€, potrebbe essere una valida alternativa? Certo, la batteria non compete proprio, però forse non ha tutti gli altri problemi.

Altra domanda, ma c'è qualcuno di voi che non ha mai riscontrato i vari problemi del forum sull'E55/E52? Cioè qualcuno che non si lamenta e a cui funziona perfettamente, soprattutto durante le chiamate. Aspetto vostri consigli.

Saluto e ringrazio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, io sto ancora decidendo se fare l'acquisto o indirizzarmi su di un altro terminale simile visto che continuo a leggere nei vari post che ha più problemi che pregi questo cell.

Chiedo nuovamente se sia meglio aspettare ancora un pò di tempo per acquistarlo (ora lo si trova a circa 219€ con scheda TIM), se è meglio che mi prenda uno degli ultimi E51 (159€+s.p.) ancora in commercio o fare una scelta diversa e in qust'ultima vorrei qualche consiglio da voi. Ho trovato un 6220classic a 139€, potrebbe essere una valida alternativa? Certo, la batteria non compete proprio, però forse non ha tutti gli altri problemi.

Altra domanda, ma c'è qualcuno di voi che non ha mai riscontrato i vari problemi del forum sull'E55/E52? Cioè qualcuno che non si lamenta e a cui funziona perfettamente, soprattutto durante le chiamate. Aspetto vostri consigli.

Saluto e ringrazio.

Io ho un E52 e non ho mai avuto una chiamata interrotta. Premetto che lo uso solo ed esclusivamente come telefono, non ho aggiunto temi, applicazioni e quant' altro. Penso che questi terminali abbiano delle funzioni avanzate (tipo la riduzione automatica del rumore) che devono essere "digerite" dagli utilizzatori, nel senso che bisogna prenderci le dovute misure e calibrare correttamente la funzione rispetto all' utilizzo. In genere invece chi utilizza il cellulare si preoccupa di installare nuove funzioni, temi, musica e quant' altro perdendo di vista quello che il terminale può fare di suo e senza preoccuparsi di regolarlo al meglio per poterlo utilizzare con soddisfazione. Salvo poi lamentarsi. Io credo che questi cellulari (E52 - E55) siano dei buoni terminali che fanno bene il proprio dovere, ovviamente bisognerebbe avere il tempo anche di leggere il Manuale d' Uso, che di solito rimane a dormire beato dentro la scatola. Poi, ovviamente, i piccoli bug inevitabilmente presenti in terminali appena usciti, verranno sistemati con gli aggiornamenti software che usciranno ormai a breve. :)

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho un E52 e non ho mai avuto una chiamata interrotta. Premetto che lo uso solo ed esclusivamente come telefono, non ho aggiunto temi, applicazioni e quant' altro. Penso che questi terminali abbiano delle funzioni avanzate (tipo la riduzione automatica del rumore) che devono essere "digerite" dagli utilizzatori, nel senso che bisogna prenderci le dovute misure e calibrare correttamente la funzione rispetto all' utilizzo. In genere invece chi utilizza il cellulare si preoccupa di installare nuove funzioni, temi, musica e quant' altro perdendo di vista quello che il terminale può fare di suo e senza preoccuparsi di regolarlo al meglio per poterlo utilizzare con soddisfazione. Salvo poi lamentarsi. Io credo che questi cellulari (E52 - E55) siano dei buoni terminali che fanno bene il proprio dovere, ovviamente bisognerebbe avere il tempo anche di leggere il Manuale d' Uso, che di solito rimane a dormire beato dentro la scatola. Poi, ovviamente, i piccoli bug inevitabilmente presenti in terminali appena usciti, verranno sistemati con gli aggiornamenti software che usciranno ormai a breve. :blink:

Attenzione, non dico he l'E55 non è un bel telefono, anzi!! Design ottimo, bel display, tante funzioni.

Rispettoa ll'E51 mi sembra un po' più sordo a livello di ricezione segnale, tutto qui. Ma ciò non toglie che sia un ottimo apparecchio!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy