Jump to content
Nokioteca Forum

Moretto74

Utente
  • Contenuti

    16
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da Moretto74

  1. Novità.... Sono interesato soprattutto a sapere se il problema microfono e riduzione rumore sono presenti. grazie
  2. Io l'ho in assistenza da 12gg e spero che me lo ridiano tra poco. Io ce l'ho portato per sicurezza, ma credo che il problema sia software, quindi bisognerà aspettare un aggiornamento. Girando nei vari forum sembra un problema abbastanza esteso, quindi o Nokia si sbriga a sfornare il nuovo firmware con la sistemazione del bug, o questo gioiellino va in vendita, così comeè ora è praticamente inutilizzabile come telefono.
  3. Purtroppo è una nuova funzione che mamma Nokia ha inserito su questo cellulare, peccato che da quello che leggo, al momento deve essere migliorata. Comunque almeno che non implementino la disattivazione con un nuovo aggiornamento, al momento non è possibile. L'unica maniera è utilizzare un auricolare
  4. provo anche io a mandare un email, magari più siamo e meglio è. Sto seguendo anche un altro forum e anche li si cominciano a sentire lamentele su questa problematica, che accomuna anche l'E52. Comunque oggi sto attento a come posiziono il cellulare durante la chiamata, sembrerebbe che le cose vadano meglio, ma comunque rimane parecchio fastidioso stare attenti a come posizionarlo e cercare di utilizzarlo in ambienti poco rumorosi. A me questa funzione di riduzione rumore mi sta veramente antipatica, per il resto il cellulare è una "bomba"
  5. Stesso identico problema, la mia voce arriva all'interlocutore spezzata e a volte proprio si perdono frasi intere, io ho una scheda Wind. Ho paura che il problema sia proprio nella funzione "eliminazione rumore" (pag. 48 del manuale). L'unica maniera è provare ad utilizzare un auricolare per vedere se è quello il problema.
  6. Moretto74

    Scheda Sim Da 256 (?)

    Sim Wind da 256kb non esistono quindi il problema non si pone. Molto probabilmente la tua è una 64Kb, le 128 dicono che ci siano ma solo per alcuni "fortunati" con abbonamento
  7. Moretto74

    N96 Si Spegne Da Solo!

    Sembra strano ma anche a me è successo 2 volte negli ultimi 20 giorni. La prima volta ero in giro in moto con il cel nella tasca, arrivato a destinazione l'ho trovato spento e per riaccenderlo ho dovuto staccare la batteria. Oggi è risuccesso e stranamente lo riavevo in tasca. Non so da cosa dipenda, ma la prima ero con il firmware vecchio oggi invece ero con l'ultimo :mumble:
  8. Moretto74

    Nokia N96 A Zero Euro Da 3

    Preso anche io da 2 settimane con passaggio da Wind a 3, tutto bello tranne questa cosa.... l'opzione naviga3 che ho attivato è quasi inutilizzabile, la copertura diretta di 3 è ancora troppo scarsa. Sembra assurdo, ma rimpiango la copertura quasi totale di Wind....
  9. Moretto74

    Super 7 E Autoricarica

    1: nessun problema 2: sono 5Euro di ricarica, ci fai telefonate, invii sms mms ecc.... 3: *111# e attivi la funzione che dici te
  10. IO abito a Lucca, quindi con max 30euro di spese fra benzina ed autostrada me la cavo, comunque prima provo a fare un salto a Leclerc dalle mie parti. Ma siamo sicuri che si tratta dell'8gb. All'ipercoop ho trovato n95-1 a questo prezzo, ma l'8gb è sempre su i 499.
  11. Fino a La Spezia ci posso arrivare, dove sarebbero questi centri che dici?
  12. sicuramente hai qualche problemino, a me le chiamate senza risposta le visualizza regolarmente. L'unico appunto che posso fare su questo firmware è che la batteria sembra scaricarsi più rapidamente, qualcuno di voi ha notato questa cosa?
  13. Moretto74

    Configurazione Gmail

    a me funziona tutto regolarmente, controlla il punto di accesso se è corretto, deve essere il solito che utilizzi per il collegamento ad internet.
  14. Ho notato che con questo firmware è possibile scegliere di forzare la rete anche in 3g. Prima con il firmware vodafone Spagna questo non era possibile si poteva scegliere Gsm o duale, non so se anche gli altri erano così. Per me è una cosa molto utile in quanto utilizzando il cell per collegarmi ad internet, non accade più che il segnale passi da 3g a Gprs e pertanto la velocità non cala drasticamente.
  15. Ripeto un cellulare ha un sensore microscopico rispetto ad una compatta, finchè la tecnologia non riuscirà a fare ulteriori progressi, ora come ora non possiamo aspettarci miracoli. Non ho ben capito la tua domanda su cosa vuoi sapere delle varie funzioni della fotocamera, comunque se pensi di migliorare la situazione modificando questi parametri ti sbagli. Intanto il cell ha un menù che erroneamente è stato chiamato composizione dell'esposizione, secondo me dovevano chiamarlo compensazione dell'esposizione, ed infatti entrando nel menù l'errore salta fuori. Questa funzione su di una fotocamera di questi livelli mi sembra un pò pretenziosa. Comunque serve per schiarire o scurire l'immagine rispetto alla rilevazione del sensore. In poche parole se provi a fotografare una persona in ombra con sfondo molto chiaro, il sensore per non perdere dettagli dello sfondo produrrà un immagine con il soggetto scuro e lo sfondo così come si vede. Per ovviare a questo puoi aumentare compensando l'esposizione così da schiarire il soggetto che è quello che ti interessa e fregandone dello sfondo che così facendo sarà molto luminoso e pertanto perderà di dettagli, ma avrai la persona ben visibile. La funzione tonalità colori serve semplicemente per variare le tonalità di questo non so che altro dire. Consigli per il giorno sono quelli di sempre, ovvero dato che la luce deve essere perfetta è bene fotografare con il sole alle spalle che illumina il soggetto, inoltre per rendere la foto il meno banale possibile è bene mettere il soggetto non al centro dell'immagine ma su di un lato o in basso o in alto. Per le impostazioni da dare al cellulare lascia tutto in automatico e scatta. In definitva l'N73 non fa foto pessime ma fa foto da buon cellulare, con i limiti fisici dei sensori e dei software di gestione che per ovvi problemi di durata batterie e di ram non possono offrire di più
  16. Sicuramente non faccio testo, sono un fotoamatore e pertanto abituato a file notevolmente diversi da quelli che sfornano i cellulari di ultima generazione. Il problema delle fotocamere dei cellulari sono soprattutti i sensori microscopici ben più piccoli delle compatte. Purtroppo il marketing a messo in testa agli utenti che più megapixel ci sono e meglio è, ma non è quello il parametro da tenere in considerazione. Che 500kb siano pochi per una foto di 3.2mpx è vero, sicuramente un file finale di 2mb migliorerebbe la situzione ma non di molto, in compenso avremmo un cellulare ancora più lento, pertanto credo sia una scelta del progettista. L'N73 fa delle discrete foto per essere un cellulare, in situazioni favorevoli può anche essere paragonabile ad una compatta ma solo in queste situazioni.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy