Jump to content
Nokioteca Forum

Iphone Vs. New Nokia


Recommended Posts

CIAO

dovrei cambiare cellulare ma non so se prendere l'iphone o aspettare un nuovo Nokia magari capacitivo ... dato che il touch lo vorrei come l'iphone ma il menu e uso tipo sybian... ( agenda, note, gia office, adobe reader ecc... e poi molto piu intuitivo.. ) voi che dite ? e sopratt il difetto principale d iphone è non avere flash...

Link to comment
Condividi su altri siti

CIAO

dovrei cambiare cellulare ma non so se prendere l'iphone o aspettare un nuovo Nokia magari capacitivo ... dato che il touch lo vorrei come l'iphone ma il menu e uso tipo sybian... ( agenda, note, gia office, adobe reader ecc... e poi molto piu intuitivo.. ) voi che dite ? e sopratt il difetto principale d iphone è non avere flash...

ciao simoGE anche io ho avuto questo problema un anno fa tra l'iphone e il nokia n95 e ho scelto il nokia. prima cosa perchè non manda mms, poi ha 3,2 mp di fotocamera,nn ha flash, e non puoi fare videochiamate, ma del resto è 1 buon cellulare

Link to comment
Condividi su altri siti

CIAO

dovrei cambiare cellulare ma non so se prendere l'iphone o aspettare un nuovo Nokia magari capacitivo ... dato che il touch lo vorrei come l'iphone ma il menu e uso tipo sybian... ( agenda, note, gia office, adobe reader ecc... e poi molto piu intuitivo.. ) voi che dite ? e sopratt il difetto principale d iphone è non avere flash...

A questo punto ti consiglio di aspettare :rolleyes:

ciao simoGE anche io ho avuto questo problema un anno fa tra l'iphone e il nokia n95 e ho scelto il nokia. prima cosa perchè non manda mms, poi ha 3,2 mp di fotocamera,nn ha flash, e non puoi fare videochiamate, ma del resto è 1 buon cellulare

Gli MMS ora li manda nativamente :) e li mandava anche prima con l'apposita app... 3,2mp sono effettivi e non come nokia che parla solo di megapixel ma monta ottiche prese dalla strada XD

Link to comment
Condividi su altri siti

Ah si..le ottiche Carl Zeiss sono proprio prese dalla strada!! certo!! Non farmi ridere!!

Se le cose non si sanno è meglio tacere!!

Un solo nome...e71...ti ricorda qualcosa? io l'ho avuto :thumbs:

come dici tu...Se le cose non si sanno è meglio tacere!! e io ci metto pure la mia risata ahahah :lmaosmiley:

Modificato da drak69
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma perchè l'iphone che ottiche usa sentiamo? e poi on cè bisogno di criticare l'intera casa nokia per un modello dedicato a chi lavora che non monta

ottiche decenti!! I modelli nokia di maggior appeal adottano ottiche molto ma molto migliori di quelle di qualsiasi altro cellulare!!

L'iphone ora è superiore a moti cellulari nokia! sono il primo a dirlo! ma questa superiorità non è data assolutamente dal fatto che Nokia monti ottiche

scadenti! anzi..

Link to comment
Condividi su altri siti

CIAO

dovrei cambiare cellulare ma non so se prendere l'iphone o aspettare un nuovo Nokia magari capacitivo ... dato che il touch lo vorrei come l'iphone ma il menu e uso tipo sybian... ( agenda, note, gia office, adobe reader ecc... e poi molto piu intuitivo.. ) voi che dite ? e sopratt il difetto principale d iphone è non avere flash...

vuoi un touch ottimo come quello dell'iphone e un menù del symbian?

ma che domande..omnia hd :D

un touch eccellente e monta un os symbian

e leggendo i commenti delle persone..è un mostro di telefono allo stato puro

io stesso tra non molto mi vendo l'iphone per farci un pensiero :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

vuoi un touch ottimo come quello dell'iphone e un menù del symbian?

ma che domande..omnia hd :mumble:

un touch eccellente e monta un os symbian

e leggendo i commenti delle persone..è un mostro di telefono allo stato puro

io stesso tra non molto mi vendo l'iphone per farci un pensiero ;)

no no è troppo grosso e poi non è personalizzabilissimo come Nokia

io diciamo vorrei un n95 touch capacitivo e con le molteplici applcazioni di iphone..

Link to comment
Condividi su altri siti

no no è troppo grosso e poi non è personalizzabilissimo come Nokia

io diciamo vorrei un n95 touch capacitivo e con le molteplici applcazioni di iphone..

si..e io vorrei i poteri di spiderman mischiati con quelli di superman

ogni tanto fatelo un salto nella sezione news e anteprime..imparerete che:

1)il nokia che cerchi non esiste

2)nokia dorme sugli allori e sforna cacca

3)nokia è in crisi

4)chi è che ti ha detto che l'hd non è personalizzabile?

5)puoi effetturare l'hack e tutte le personalizzazioni che vuoi..ti ho già detto che monta un symbian?

6)samsung quest'anno ha creato un vero mostro...1000 volte meglio di nokia

l'unica cosa è che è enorme è vero..ma 3,8 pollici non sono mica i 2,8 del n95 :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

io confido ancora nella creazione di un nuovo nokia,, altrimenti prendero iphone ke col JB diventa buono...

L' i phone è un ottimo terminale, sicuramente non sbagli a prenderlo, se pero' vuoi un symbian (che non ti consiglio, android e mac os sono anni luce avanti) puoi tranquillamente aspettare, nokia nonostante sia in crisi ci mettera' poco a fare un terminale migliore del sopravvalutato samsung hd.. appena montera' schermi capacitativi sara' gia superiore, visto la sua capacita di adattare meglio symbian ai suoi terminali e la sua superiorita' nella parte multimediale ottiche da sempre superiori a samsung gia' n 97 lavora meglio di samsung hd su foto e video...in oltre a livello design nokia è leggermente meglio..samsung hd è un mattone che pesa un kg...gia' n 97 è decisamente piu' piccolo e accattivante oltre che piu' dolce sulle linee..

P.s il touch di hd e' buono, tecnicamente uguale ad i phone, ma l'esperienza d'utilizzo tra di due terminali non e' paragonabile...i phone è decisamente piu USER-FRIENDLY e a livello di interfaccia grafica c'è un abisso..

Modificato da goku
Link to comment
Condividi su altri siti

L' i phone è un ottimo terminale, sicuramente non sbagli a prenderlo, se pero' vuoi un symbian (che non ti consiglio, android e mac os sono anni luce avanti) puoi tranquillamente aspettare, nokia nonostante sia in crisi ci mettera' poco a fare un terminale migliore del sopravvalutato samsung hd.. appena montera' schermi capacitativi sara' gia superiore, visto la sua capacita di adattare meglio symbian ai suoi terminali e la sua superiorita' nella parte multimediale ottiche da sempre superiori a samsung gia' n 97 lavora meglio di samsung hd su foto e video...in oltre a livello design nokia è leggermente meglio..samsung hd è un mattone che pesa un kg...gia' n 97 è decisamente piu' piccolo e accattivante oltre che piu' dolce sulle linee..

P.s il touch di hd e' buono, tecnicamente uguale ad i phone, ma l'esperienza d'utilizzo tra di due terminali non e' paragonabile...i phone è decisamente piu USER-FRIENDLY e a livello di interfaccia grafica c'è un abisso..

guarda io più che nel touch spererei in un miglioramento di cpu e ram e magari tornare a mettere la gpu non sarebbe una cattiva idea...

Link to comment
Condividi su altri siti

piccolo appunto: I 3.2 mpx effettivi di iPhone sono merito(come al solito a Cupertino) del software. Le ottiche di iPhone sono tra le più scadenti(meno di 8 dollari) ma grazie ad un particolare software(implica una miriade di artefatti,alias immagine sempre meno naturale) interno riesce ad ottimizzare le foto di giorno(che occupano anche 2mb per soli 3.2 mpx). Perchè ovviamente di notte non possono esistere paragoni.

Detto questo ti dico una sola frase: Metti i soldi da parte e aspetta ottobre.

Prima di quel mese non ti conviene assolutamente spendere soldi per acquistare un cell(a meno che non si tratta di iPhone che avrà lo stesso prezzo fino al 4g). A buon intenditor poche parole.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Riuppo la discussione... Os symbian è scadente. Non ne vale la pena. L'omnia HD ne è la prova. Ha schermo capacitivo, e multiouch assente. Causa? Symbian.

L'iPhone avrà pure 3mp (non 3.2) di fotocamera ma fidatevi che scatta le foto bene quanto un n95.

La RAM è tripla rispetto ai telefoni Nokia (se parliamo di 3gs mettiamo in confronto l'ultimo Nokia, n97..). L'os di per se è velocissimo, mai sentito qualcuno che si lamentasse dei crash blocchi e varie (un esempio? Symbian = winzozz, iPhone = mac). Quello che credono che l'iPhone non è personalizzabile non sanno cosa vuol dire Jailbreak, e se lo hanno provato da amici.. quelli nemmeno conoscono quella parola.

iPhone ha da parte sua AppStore e sviluppatori che creano Utility e inutility, per non parlare dei giochi. Date un occhiata ai video su YouTube o altro per rendervene conto. Prendiamo l'omnia hd, può pure girare video in hd e vantarsi del suo schermo abnorme, ma non ha nessun chip grafico dedicato alle applicazioni.

Se vuoi aspettare... Aspetta.. La Nokia al massimo ti tira fuori dal cappello un nuovo modello sottosviluppato (5530) ad ottobre.

Link to comment
Condividi su altri siti

Riuppo la discussione... Os symbian è scadente. Non ne vale la pena. L'omnia HD ne è la prova. Ha schermo capacitivo, e multiouch assente. Causa? Symbian.

stai scherzando spero...

non centra una mazza il symbian

cmq io consiglio di aspettare l'uscita del palm pre

-multitouch

-nuovo os scattante,fresco,micidiale

-qwerty fisica

si dice che il prezzo sarà si e no 399 euro..ottimo direi

è un terminale fantastico...un ottima alternativa all'iphone

Link to comment
Condividi su altri siti

Eh no, se avesse avuto android per esempio sai quante vendite ci stavano???

I programmi per 5th ci sono ma essendo un samsung non ne supporta la maggior parte. Con android sarebbe stato il telefono migliore.

Già con wm sarebbe stato migliore, anche se come

os non mi è mai piaciuto.

Dimmi allora che ha il symbian per essere migliore degli altri.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io parlavo del symbian e dell'omnia

Tu hai detto che il symbian non c'entra una mazza, quindi cosa vorrebbe dire? Che a parer tuo il symbian è migliore di android o altri.

Rileggiti quello che scrivi grazie :)

e tu dalla frase ''il symbian non centra una mazza'' hai intuito che secondo me il symbian è superiore?

ammazza che intuito...

non seriamente ti ripeto...

secondo me il motivo per cui non ci sia il multitouch nell hd non è dovuto al fatto che ci sia il symbian in mezzo

il symbian non centra una mazza

purtroppo apple mette i bastoni fra le ruote un po a tutti per questo benedetto touch e fin'ora l'unica che ha vinto la causa è la palm con il suo pre

e ti faccio contento dicendo che android e un pochino winm sono meglio dell'attuale symbian ;)

ma ti ripeto..nel mio commento non mi sono mai riferito a questo

Modificato da iSonic
Link to comment
Condividi su altri siti

sento dire ogni volta nei confronti che android è il migliore os.

ok io non l''ho mai provato quindi non lo giudico, ma io so che android ha anche lui il bluetooth bloccato per l'invio di files.

però se è la apple a farlo, tutti a parlare male, solita politica apple, nel 2009 blocca il bluetootch etc etc etc.

se lo fa android invece....

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy